PDA

Visualizza la versione completa : Idrorepellente x Sella


deglifab
08-04-2005, 15:11
Un saluto a tutti, sapete se esiste qualche prodotto spray idrorepellente per le selle.

Il problema è che la sella del mio "K" se si bagna assorbe un po' di acqua, con la conseguenza che il giorno dopo l'acquazzone, devo utilizzare i pantaloni antipioggia anche se c'è il sole.

Purtroppo ho dovuto farla ripellare (si dice così) perchè era in condizioni pietose, e la pelle utilizzata, seppur molto bella, non è completamente idrorepellente.

paolo b
08-04-2005, 15:26
Esistono dei prodotti "impermeabilizzanti" specifici per l'abbigliamento in pelle e gli stivali (credo sempre a base siliconica), io ne avevo acquistato qualche bomboletta in Danimarca, anni fa.. ma penso si trovino anche qui, nei negozi di abbigliamento motociclistico.

Oppure nei negozi di materiale da campeggio, lo spray che si usa per le tende..

deglifab
08-04-2005, 15:45
Grazie dei consigli, non avevo pensato ai prodotti per l'abbigliamento moociclistico.

Nel pomeriggio vado alla ricerca.

Motopoppi
08-04-2005, 16:45
I prodotti impermeabilizzanti per la pelle a base siliconica funzionano bene ma rendono la sella abbastanza scivolosa.... :?

Fai un prova su un fianco della sella per capire se la maggiore "scorrevolezza" potra' crearti dei problemi .

Ciao

paolo b
08-04-2005, 18:23
Motopoppi ha ragione.. mi sono dimenticato di dirtelo.. :oops:

Vero è che la sella del K è già scivolosa di suo..

deglifab
08-04-2005, 22:16
Ops, già il mio zainetto si lamenta che scivola, con l'impermeabilizzante cosa dirà?

Altre soluzioni?

Oggi in un negozio di autoricambi mi hanno proposto una crema nutriente per la pelle di provenienza tedesca e dal prezzo di 14 euro, assolutamente non dannosa per i vestiti poichè utilizzata per i sedili in pelle delle auto, che potrebbe anche rendere la sella un po' più impermeabile ma non ne erano realmente convinti.

Voi che ne pensate?

ywc
08-04-2005, 22:25
ha ragione motopoppi.... con i prodotti rendi la sella scivolosa quindi pericolosa per la guida, tieni presente che anche se usassi un prodotto .... il normale scivolamento delle tue "natiche" dopo poco lo rimuoverebbe.... :P :P

fabsalem
08-04-2005, 22:25
un coprisella impermeabile........... almeno quando la lasci fuori scoperta!
Saluti....

Bibendum
08-04-2005, 22:32
Ops, già il mio zainetto si lamenta che scivola, con l'impermeabilizzante cosa dirà?


Il mio stesso problema. Ad ogni frenata, mi ritrovo schiaccato contro il serbatoio...
Io stavo addirittura pensando di rivestire la sella con Alcantara. Si impregna d'acqua, ma chissenefrega!

deglifab
08-04-2005, 22:53
Beh ti assicuro che se si mpregna d'acqua non è piacevole, soprattutto se come succede a me rimane banganta anche il giorno dopo, quando magari c'è il sole e non hai voglia di mettere la tuta antipioggia, con la conseguenza che ti presenti in ufficio con le chiappe bagnate!

kaRdano
09-04-2005, 07:10
Ma scusate, la sella originale mica e' di pelle, non si puo' rifoderare con lo stesso materiale?

marcoexa
09-04-2005, 10:58
lecreme servono solo a rendere più elastica la pelle e non impermiabile!! tutti i metodi di impermiabilizzare utilizano siliconi...tanto vale passargli dell'olio sulla sella perchè scivoleresti sempre!!

Le solozuoni sono secondo me 2

Cambi sella o la rifai fare da un tapeziere

o usi un coprisella!!

vincenz25
19-08-2013, 09:06
Anch'io credo che la migliore soluzione e la meno dispendiosa sia farla rifoderare, con l'occasione potresti farci mettere una lastra al gel per aumentare il confort, se non l'hai già fatto.

managdalum
19-08-2013, 10:18
Penso che ormai si sarà già asciugata ...

nio974
19-08-2013, 11:58
Ahahahaha!!!:lol::lol::lol:

fortuso
19-08-2013, 12:53
se proprio non la vuoi fare rifoderare con qualcosa di appropriato, potresti fare mettere sotto il rivestimento in pelle una busta di plastica in modo che l'acqua non raggiunga l'imbottitura (ovviamente va prima rimossa la copertura esistente, "incellophanata" la spugna e poi rimessa la stessa copertura).

aresmecc
19-08-2013, 13:59
:lol: Non ci sarà + nemmeno la moto :lol:

tommasoadv
19-08-2013, 21:25
manag.....sei una sagoma......rotfl!!!!!!!!

moretto
20-08-2013, 13:23
Dico la mia...... sulle selle in materiale plastico o simili l'idrorepellente può far scivolare perché non viene assorbito, probabilmente sulla pelle che essendo materiale organico assorbe, non dovrebbe avere questo effetto.....proprio perché assorbito.
PS: esistono e come idrorepellenti per pelle....li usano anche i piloti GP...

pabloese
21-08-2013, 11:01
Puoi provare con il teflon spray lo utilizzano per i teloni ed è secco e non unge

subcasc
21-08-2013, 21:03
Provato con un impermeabilizzante per capottine di auto (tipo Suzuki Samurai).

Sicuramente aumenta la tenuta all'acqua ma aumenta anche lo scivolamento delle parti "nobili" verso il serbatoio :mad: !!!!