PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio Öhlins su R1150 GS std

CammelloStanco
04-11-2009, 16:42
Heilà,
dopo innumerevoli post, tentennamenti ed attese, mi sono aggiudicato un bel paio di gialloni usati (poco) con 5000 km ed un anno di vita, fattura alla mano.

46 DR BM 425
46 HRCS BM 542

Presi usati da un forumista (gentilissimo) che pesa come me.

Domanda:
Il conce Kawasaki ( e Ohlins ) di Alessandria mi chiede 150 € :rolleyes: per montarli, perchè, a parte il lavoro di svita-avvita, mi ha detto che deve comunque ritarare l'ammortizzatore, smontare la molla, verificare estensione.... :confused:, l'altezza della moto....

Ha senso? Mi sta pigliando per il c?

Per la carità, già che monto i gialloni, tanto vale fare il lavoro bene ed avere la mucca in ordine, con gli ammo settati per benino e qualcuno che mi spieghi bene i 3 settaggi che mi servono...

Però non vorrei essere preso per il kiulo...

giuseppe122
04-11-2009, 22:30
la prima che hai detto! io ho un gs 1100 e una manualità "normale" li ho montati senza fatica in 50'

CammelloStanco
04-11-2009, 23:52
Grazie! Ma che palle! Perchè ci provano a rubarti i soldi...ok scusate lo sfogo.
Adesso valuto meglio...

susty
05-11-2009, 00:00
Se l'ammortizzatore e' specifico per la tua moto ha la lunghezza tra i piedini uguale quidndi non deve allungare e smontare nulla...e poi che centra la molla?Sempre che sia stato gia' tarato e la taratura va bene,ed inoltre se e' gia' stato revisionato che deve smontare????un paio di palle....Montateli da soli,al limite verifica giusto per prurito che abbiano la stessa lunghezza di quelli che smonti,anche se penso che se i vecchi sono alla frutta forse sono davvero un pelino piu' corti...considerazione personale...se sbaglio correggetemi.........

Jimi
05-11-2009, 01:53
Guarda a montarli da solo non è difficile affatto, ma questi che se devono tarà?
Se gia sono stati tarati dalla casa per quel peso ,e te hai detto che è lo stesso,non devono proprio far nulla, devi solo divertirti tu a smanettare con le regolazioni, e te la cuci addosso come dici te, non sempre la "taratura" del centro assistenza è fatta a tuo gusto e modo.

poi vedi te :lol: :lol: :lol:

::zinco::
05-11-2009, 12:49
montali da solo è una ca@@ata ;) ci vuole una mezzoretta, per il posteriore devi sfilare la sella e la ruota, per l'anteriore devi solo alzare il serbatoio per svitare il bullone che lo regge!

enzissimo
05-11-2009, 13:26
Mezz'oretta forse no, pero' fallo da te, sicuro e con 150 euro ti compri qualcos'altro e intanto hai imparato com'e' fatta la tua moto, che in certi viaggi serve...

CammelloStanco
05-11-2009, 15:18
Ma infatti, il tema è questo: l'anteriore l'ho già cambiato una volta, zero problemi, anche senza dinamometrica...stavolta ce l'ho quindi il lavoro viene per benino.

Il posteriore sono un po' + rotture di p@alle, ma tutto fattibile.

In sostanza quel che ho capito è che, essendo gli ammo già tarati per gs1150 e per il mio peso, non devo preoccuparmi di SAG, altezze , cazzi e mazzi...