Visualizza la versione completa : Attenti al "malandrino"
pietrosupremo22157
03-11-2009, 21:27
Vi racconto il fatto : una settimana fa ho inserito su vari siti l'annuncio della vendita della mukka.
Per e-mail risponde in inglese un giovanotto, "penso di origine inglese" dicendomi interessato, che mi avrebbe mandato assegno, maggiorato rispetto alla mia richiesta, che una volta accreditato sul mio conto corrente, preparato i documenti per l'espatrio sarebbe passato un corriere direttamente a casa mia per ritirare la moto e quello pagato in più da restituire con contanti.
E-mail più volte ripetute con l'invito di mandare i miei dati, E' ovvio che la mia risposta è stata va tutto bene ma il prezzo è quello indicato, a pagamento effettuato e accertato tramite bonifico bancario, avrei fatto tutto il resto.
Non ha più dato notizia. Probabile che qualcuno , purtroppo, abbocca.
"Paolone"
03-11-2009, 21:29
oggi io ho ricevuto questo:
Bonne journée, Je suis SEVERINE LACASHEY par son nom, je suis intéressé par votre annonce et je voudrais vous demander quelques précisions concernng cet article 1. Pourquoi êtes-vous le vend? 2. Dans votre opnion, quelle sorte d'état est-il? 3. Toutes les photos disponibles? 4. Dernier prix? Si aimablement e-mail Retour severinelacashey@yahoo.com ou appelez-moi sur mon portable 009447556425514 si c'est toujours forsale. Observe. Séverine
:(:(:(
oggi io ho ricevuto questo: Bonne journée, Je suis SEVERINE LACASHEY
Anche io, proprio oggi, anzi ieri ormai. Ed è solo l'ennesima; primo messaggio dalla francia dopo almeno 4 dall'Inghilterra!!
La cosa più divertente della questione sono le traduzioni automatiche dei messaggi originali ... più spassose delle selezioni per il Grande Fratello!
sarebbe bello che tutti noi stessimo al gioco, ci facessimo mandare l'assegno e facessimo venire lo spedizioniere, salvo mandarlo via perché l'assegno non è ancora andato a buon fine, dopo un po' smetterebbero
BMWBOXER
04-11-2009, 08:03
Segnalateli alla polizia postale.
...toh...era forse una settimana che nessuno postava qualcosa di simile.... :-)
Grazie comunque per la segnalazione....
Igor Schizzi
04-11-2009, 12:47
..anch'io l'ho ricevuto ieri.......pare che il prefisso sia dello srilanka
"Paolone"
04-11-2009, 13:27
oggi ancora questo:
Ciao, I'm Mike John per nome, mi sono imbattuto propri dati di contatto attraverso il web directory riguardanti la tua moto che hai in vendita e im fortemente interessato ad acquistare it.I sarà piacerebbe sapere tutti i dettagli la moto prima di procedere con il pagamento .. .. .. 1. Da quanto tempo sei posseduta? 2. Perché sei venderla? 3. Prezzo richiesto? 4. Qualsiasi foto disponibili? Quindi, la risposta rapida a queste informazioni richieste sarebbe altamente intrattenuti
che due palle...
CAVALLOGANZO
04-11-2009, 13:31
rispondigli con una supercazzola !!!:lol:
1. Da quanto tempo sei posseduta?
Ciao Stefano
1. Da quanto tempo sei posseduta?
Ciao Stefano
io chiamerei un esorcista :lol::lol::lol:
digli che se viene in Italia .. possiedi anche lui!
rispondigli dando loro il numero di quelli di dianetica
Allora, a me è successa la stessa cosa per un frigorifero d'epoca da 300 euro. Avevo fatto un annuncio in Iternet, mi hanno mandato un assegno da 1500 euro che comprendevano anche il pagamento del corriere che sarebbe venuto a ritirarlo. L'assegno è arrivato, la banca ha accertato la copertura, ma mi ha detto che fuori dall'Italia, proveniva dall'Irlanda, i pagamenti non vengono tutelati. C'è una legge internazionale che permette a chi ti paga tramite assegno di ritirare il pagamento anche a merce ricevuta. Col cavolo che gli ho mandato il frigorifero. Fuori dall'Italia non ci si può fidare che di pagamenti tramite paypal; ... anche lì però, se il compratore dichiara di aver ricevuto la merce fallata o non conforme, può contestarti il pagamento e addio money! Siamo in un mondo dove la truffa regna e chi è più furbo la fa da padrone. Vedi chi ci governa. Quindi all'erta!
ettore61
06-01-2010, 14:16
dare contanti vedere cammello................solo contanti e in culo chi non parla la mia lingua.
barbarito
06-01-2010, 15:03
Ma quante Vanna Marchi dovranno passare prima che qualcuno capisca?
Ma perché bisogna sempre credere di essere più intelligenti della media?
Ma perché è così necessario vendere "su internet"?
Mah....
brunop1200
06-01-2010, 18:09
Messa in vendita moto da trial su moto.it
6 giorni fa' e prontamente ricevute un paio di queste email .....
Per esprienza fatta un po' di tempo fà per acquisto orologio
su ebay all'estero (all'ultimo momento non feci il bonifoca e mi risparmiai la "sola") non do' piu attenzioe a ste cose.
Anche se la tentazione di vedere se mi incviava i soldi c'era.
Questa era uan emal:
Leo Walter
Hello,
Thanks for your urgent reply,I'm not very close to you,i do want you to know that am okay with the asking price and am ready to buy it from you,I will be making my payment to you via certified UK cheque and i will arrange for the pick up after the cheque is 100% cleared in your account
I want you to get back to me with all the necessary information listed below in order to make out the cheque payment to you:
Name ...
Address....
City... ....
Post Code...
State....
Country...
Mobile Number...
Office Phone... if available
Home Phone... if available
Price... 2.000 € is okay by me
Offer... 100 {Free For You}if you reserve the motorbike for me..
I will make sure the cheque payment get to you within 5 working days.
Leo
zerbio61
06-01-2010, 18:17
possibile che non riescano a risalire a questi puffaroli ? eppure se ne mandano tanti di questi annunci qualche denuncia ci sara' !
sillavino
06-01-2010, 18:20
Anche a me l'anno scorso quando vendevo il Gs UN INGLESE voleva pagarmi...di più!!! Ovviamente l'ho ignorato!!Fatelo anche voi!!
...il web può andar bene come vetrina....(ho comprato anche delle armi cosi) ma la compravendita , preferisco farla sempre di persona......se non riesco...amen.....
Io sono tanti anni che compro sul web, l'ultimo acquisto da uno di questo forum, gli ho bonificato più di 600€ prima che mi inviasse la roba, mai visto in vita.
Credo non si possa generalizzare, ogni caso fa storia a sé.
Ci sono in giro tanti truffatori e tanta gente onesta.
Credo non si possa generalizzare, ogni caso fa storia a sé.
Ci sono in giro tanti truffatori e tanta gente onesta.
...Certamente...mai generalizzare....dipende sempre però, da cosa devi comprare ed eventuale costo....
Il discorso è diverso nei confronti di aziende....ovviamente....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |