Entra

Visualizza la versione completa : KTM straccia GS

Sampei
03-11-2009, 19:56
Ragazzi nn vi offendete, voglio solo raccontarvi una mia piccola scoperta.
Sabato faccio un giro sul mio kappone 990..dopo un po' prendo la statale e incontro lui. Il mio amico meccanico con l'inseparabile GS1200ADV ipervitaminizzato. Ci fermiamo al distributore e nel ripartire decidiamo di vedere cosa succede se tiriamo il collo al max alle ns amate.
Premetto che la strada era assolutamente deserta senza imbocchi laterali e completamente dritta. Beh gli diamo sta stiratina. Il kappone parte a razzo e senza volerlo (giuro) mi trovo su una ruota in seconda spalancata e mi riabbasso con la 3. Il GS pure accenna ad un impennata ma sfrutta meglio la motricità. Sento solo il motore..e guardo avanti la strada deserta...cambio marcia solo quando sento che impunta il limitatore...arrivo di 5 piena e levo il gas. Lui è dietro....è ferito...nell'orgoglio. Pensava di bastonarmi con il suo akra completo, filtro, centralina, Ohlins, camme HP sport, ed altro che nn ricordo. Il mio kappone è tutto originale. solo akra per calore sottosella.
La sua GS è un mostro...rispetto alla mia ex GS1200 aveva il 25% in piu'...e volete sapere il colmo: Fa il meccanico alla KTM dopo una pluriennale esperienza BMW .....ehehehheheheh......:lol::lol::lol:
Non mi sgridate..so che non si fa e che le strade sono pericolose...però una volta....solo una.....il kappone è veramente godurioso, non sarà intelligente, razionale e confortevole come una bmw, ma ogni ad ogni spalancata di gas, l'emozione che si prova è indescrivibile.

MAXY GS
03-11-2009, 20:00
secondo me dipende molto dal manico.

Sampei
03-11-2009, 20:03
Beh...tutto dritto....era solo una mera prova di motore....tipo dragster ehehehhehe.....

Luponero
03-11-2009, 20:04
Ho provato ieri un 950 adv, gran bel motore, pronto e potente, figuriamoci l'attuale 990.
Come coppia pura però credo che il GS "tiri" di più!

MAXY GS
03-11-2009, 20:08
secondo me dipende molto dal manico,e devi anche calcolare che l'adv pesa circa di suo 25kg.in più e calcola anche il peso della benzina in più,per cui saremo sui 35-40 kg di differenza.facile cosi.

Zio Erwin
03-11-2009, 20:11
OOOOOOOOOOOhhhhhhhhhhhhhhhhh...............
Finalmente qualcuno ci ha chiarito come stanno le cose.....
Erano anni che aspettavamo questo momento........
Finalmente mi passerà la stitichezza.......
Son soddisfazioni...........

Sampei
03-11-2009, 20:12
Ciao Lupo...forse hai ragione...la coppia "bassa" del GS era fenomenale..però in alto mura...ovvero sopra i 5-6k giri si appiattisce parecchio..il 990 invece urla da subito e fino al limitatore tira veramente tanto. Poi tieni presente che anche le gomme fanno molto. Il GS ha coperture stradali mentre il mio kappa con le scorpion alla frutta (150 VS i 160 al post del S)sicuramente mordevano molto meno l'asfalto...pensa se avevo le avon o le continental che ora si trovano anche nelle misure del kappone...brrrr.:lol:

Luponero
03-11-2009, 20:14
La 990 inizia ad arraparmi, poi volendo c'è anche la R, se non sbaglio!

63roger63
03-11-2009, 20:19
:rolleyes: E che cazzo!!! :rolleyes:
Ora come faccio?!? :mad: :mad: :mad:
Avevo comprato il GS ADV convinto di fare del turismo con la moto più veloce al mondo, ed ora scopro che è solo seconda...:mad:

Domani la permuto con un'altra...dell'ADV della BMW non ne voglio più sapere. :(

P.S.: e si! Son soddisfazioni..."ma mi faccia il piacere" (cit)
http://www.youtube.com/watch?v=59vlYdPstxw&feature=related :lol:

Saetta
03-11-2009, 20:23
Non scrivere più queste cose che mi fai crollare le quotazioni del GS ;)

In ogni caso se mai la KTM si deciderà a mettere in giro una ADV con il 1200 ed un'estetica meno strana, alla BMW qualcuno potrebbe cominciare ad avere frequenti mal di testa :lol:

Pacifico
03-11-2009, 20:23
questo 3ad è in lista tra i migliori della settimana..

MrStanleySmith
03-11-2009, 20:24
bene, so per certo che prenderò gs
:lol:

03-11-2009, 20:28
echecasso , se organizzate delle gare sul dritto ditemelo !!!

Saetta
03-11-2009, 20:28
Sampei...

ti sei fatto un giro su www.myKTM.it ?

;)

Sturmtruppen
03-11-2009, 20:42
Avevi dubbi? In quanto a prestazioni non c'è paragone. E non solo sul dritto. Una volta presa la mano non ce la fa il GS a starti dietro.
Io ci ho messo 5000 km per capire come portarlo e su strada (dopo tanti anni di GS), ma adesso gli amici con cui uscivo ed esco (mio parametro) all'uscita dalle curve possono solo stare a guardare la mia Kappina andar via. Poi sono costretto ad aspettare altrimenti giro solo.

P.S.: io ho la moto perfettamente originale, nessuno scarico, filtro, centralina, corona e pignone modificati.

gualo
03-11-2009, 20:46
Avevi dubbi? In quanto a prestazioni non c'è paragone. E non solo sul dritto. Una volta presa la mano non ce la fa il GS a starti dietro.
ma adesso gli amici con cui uscivo ed esco (mio parametro) all'uscita dalle curve possono solo stare a guardare la mia Kappina andar via. Poi sono costretto ad aspettare altrimenti giro solo.

P.S.: io ho la moto perfettamente originale, nessuno scarico, filtro, centralina, corona e pignone modificati.

....e i tuoi amici guidani il GS a batteria della Peg-Perego!!:lol::lol:

Flying*D
03-11-2009, 20:47
ma smettetela di parlare di prestazioni con sti' cifoni...:-o

a quando uno scontro tra cinquantini...?:lol::lol:

passin
03-11-2009, 20:50

Ed io lo voto....

Zio Erwin
03-11-2009, 20:54
......
Io ci ho messo 5000 km per capire come portarlo e su strada......

Alla terza fetta ti accorgi che è polenta!

lucar
03-11-2009, 21:03

quoto..............

per sampei: entrambe hanno il 150 al posteriore il k con cerchio da 18 il gs da 17

63roger63
03-11-2009, 21:04
...non ce la fa il GS a starti dietro.
... sono costretto ad aspettare altrimenti giro solo.

Le persone importanti si fanno aspettare. :cool:

Merlino
03-11-2009, 21:16
Il Grande Profeta Barbasma una volta disse ai suoi discepoli.

"Figliolo se sono le prestazioni che cerchi, la risposta e R1...comprala e troverai la tua via"

Davide
03-11-2009, 21:22

ROTFL !!!!!:lol:

Achille
03-11-2009, 21:22

Pari merito con l'altro...

wildweasel
03-11-2009, 21:27
la coppia "bassa" del GS era fenomenale..però in alto mura...ovvero sopra i 5-6k giri si appiattisce parecchio..il 990 invece urla da subito e fino al limitatore tira veramente tanto.
Un consiglio: col GS vinci facile, ma se provi a fare lo stesso confronto tete-a-tete con una Stelvio, soprattutto se becchi una prima serie, allora sì che capisci cosa vuol dire "tirare veramente tanto" ... :lol:

ettore61
03-11-2009, 21:27
grandiiiiiiiiiiiii sodddddisfazioni.

lucar
03-11-2009, 21:32
ma allora chi ce l'ha più lungo???????

Zio Erwin
03-11-2009, 21:34
Ecco, giocato anche il carico.....!

vitamina
03-11-2009, 21:49
altri esclusi eccellenti dal GF...??

http://www.youtube.com/watch?v=D2OmoczS-FM

SAW
03-11-2009, 22:32
e io che ci perdo la vista a leggere le comparative sui gironali di settore....veh veh veh....è già tutto qua.

abii.ne.viderem
03-11-2009, 22:38
Avevo comprato il GS ADV convinto di fare del turismo con la moto più veloce al mondo, ed ora scopro che è solo seconda...:mad:

Domani la permuto con un'altra...dell'ADV della BMW non ne voglio più sapere. :(

Hai ragione, roger... a 'sto punto tanto vale andare in bicicletta. Domani vado dal concessionario anch'io e vedo se riesco a raggranellare due o trecento euro vendendo la mia motoretta... :(

mudman
03-11-2009, 22:44
Hai vinto te xche avevi la benza 500 ottani
ahahah

Sampei
03-11-2009, 22:50
Porca miseria...non pensavo che un commento "goliardico" su un episodio accadutomi potesse generare tanti sorrisi e opinioni da esperti conoscitori del settore. Effettivamente vi devo proprio dare ragione, in fondo senza telemetria alla mano a cosa serve parlare? Era solo per raccontare un fatto, magari anche stupido per molti, ma che magari puo' generare qualche curiosità conoscitiva sulle doti dell LC8. Caro Saetta vedi di cosa ti parlavo quando ti dicevo che il problema non è nelle BMW ma nel senso di superiorità che aleggia in tutti i possessori di tali moto? Ma dove sono finiti i motociclisti che scherzavano sulle magagne delle proprie cavalcature? Sembra sempre che se uno si permette di commentare il mondo BMW (ma in special modo, mi dispiace dirlo, quello GS)deve essere subito taciuto di diffamazione. Mi spiace, sono stato un felice possessore di varie GS e frequentatore del forum per circa 4 anni , ma devo dire che il livello di autocritica e ironia su QDE è miseramente calato...inoltre, per quanto ironici, i commenti (tranne pochi che forse hanno capito lo spirito di questo thread)sono sempre piu' pungenti e fastidiosi. Volevo solamente dire 2 cazzate...scherzare e ironizzare sul confronto boxer tedesco ed LC8 austriaco...

Diavoletto
03-11-2009, 22:57
pure te comunque te la prendi con gli zoppi

AHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHHA

Merlino
03-11-2009, 22:59
Minchia che palle!!!!

passin
03-11-2009, 23:12
Sampei non prendertela, si stava scherzando... possibile che i possessori di KTM siano sempre così permalosi????
Mah io non capisco

rudy
03-11-2009, 23:18
gs veloci???? a me mi passa anche il vecchietto con la vespina 50 con cassetta di plastica legata al portapacchi....:confused::confused::confused:

GASSE
03-11-2009, 23:36
un ci vole mica la scenza per capi' che una è fatta per andare lisci e l'altra per andare forte...........ognuna va bene per quello che deve fare.......

abii.ne.viderem
03-11-2009, 23:39
un ci vole mica la scenza per capi' che una è fatta per andare lisci e l'altra per andare forte...........ognuna va bene per quello che deve fare.......

Fiuuuu! Allora posso tenerla?

luigi.pink
03-11-2009, 23:49
con il thread in questione non c'e' niente di nuovo da scoprire!
penso che e' piu' che chiaro e scontato che hanno 2 erogazioni differenti il K e il GS...
Io personalmente ho usato questa estate sia la SMT che la R e lo stesso ho preferito acquistare un GS!

Perche'?
non e' solo questione di compaarzioni ma di impressioni....
premetto che nel mio passato ho avuto diversi K e mai una BMW....lo stesso ritengo il K una moto adatta e nata per l'OFF road e un po' troppo esasperata per l'utilizzo misto ...nel caso del motard e' un discorso a parte....

Comunque la linearita' di guida del GS premia il confronto con il K che anche se ha piu' tiro alla lunga stanca per questa peculiarita' nervosa....

Tutto qui!

Toro
04-11-2009, 07:58
Non mi sgridate..so che non si fa e che le strade sono pericolose...però una volta....solo una.....il kappone è veramente godurioso, non sarà intelligente, razionale e confortevole come una bmw, ma ogni ad ogni spalancata di gas, l'emozione che si prova è indescrivibile.

non ti sgrido. la moto la guidi come ti pare ma se per me la scelta della moto fosse solo quello di motore e basta, comprerei una quattro cilindri come la iamaca vumakx.
dato che il motore mi serve solo per non pedalare, la mia 1100 va talmente bene che potrebbero anche regalarmela la k, tanto non mi farebbe godere quanto la ciclistica del mio GS.

in ogni modo mi fa piacere che tu abbia stracciato il plastichino :lol:

Boro
04-11-2009, 08:13
Il 990 c'e' l'ha duro.

CAINO
04-11-2009, 08:19
Porca miseria...non pensavo che un commento "goliardico" su un episodio accadutomi potesse generare tanti sorrisi e opinioni da esperti conoscitori del settore. Effettivamente vi devo proprio dare ragione, in fondo senza telemetria alla mano a cosa serve parlare? Era solo per raccontare un fatto, magari anche stupido per molti, ma che magari puo' generare qualche curiosità conoscitiva sulle doti dell LC8. Caro Saetta vedi di cosa ti parlavo quando ti dicevo che il problema non è nelle BMW ma nel senso di superiorità che aleggia in tutti i possessori di tali moto? Ma dove sono finiti i motociclisti che scherzavano sulle magagne delle proprie cavalcature? Sembra sempre che se uno si permette di commentare il mondo BMW (ma in special modo, mi dispiace dirlo, quello GS)deve essere subito taciuto di diffamazione. Mi spiace, sono stato un felice possessore di varie GS e frequentatore del forum per circa 4 anni , ma devo dire che il livello di autocritica e ironia su QDE è miseramente calato...inoltre, per quanto ironici, i commenti (tranne pochi che forse hanno capito lo spirito di questo thread)sono sempre piu' pungenti e fastidiosi. Volevo solamente dire 2 cazzate...scherzare e ironizzare sul confronto boxer tedesco ed LC8 austriaco...

Ti piace vincere facile è ... :cool:

Per il resto quoto Pacifico ... una perla questo post ... degna candidatura of co(u)rse :lol::lol::lol:

Lamps da Caino

TigerDux
04-11-2009, 08:34
:rolleyes: E che cazzo!!! :rolleyes:
Ora come faccio?!? :mad: :mad: :mad:

.......

http://www.youtube.com/watch?v=59vlYdPstxw&feature=related :lol:

Fai pure terza moto più veloce del mondo perchè le prende di brutto anche dal CapoNord :) :)

andreawake
04-11-2009, 08:35
Il V lè megl del boxèr........

Pacifico
04-11-2009, 08:38
Fai pure terza moto più veloce del mondo perchè le prende di brutto anche dal CapoNord :) :)

:lol::lol::lol::lol:

Flute
04-11-2009, 08:50

ti quoto al 100%... ma perchè non va a scrivere ste cazzate sui forum dei karotoni? :lol: :lol: :lol:

Merlino
04-11-2009, 08:54
... ma perchè non va a scrivere ste cazzate sui forum dei karotoni? :lol: :lol: :lol:

Siccome il Profeta arancione Barbasma si è ritirato in un eremo sulle montagne, adesso è arrivato l'aspirante novizio Sampei...ma sinceramente manca la stoffa, il ragazzo per me non arriva al panettun...:lol::lol::lol:

lucar
04-11-2009, 08:56
caro sampei anche questa volta lanci il sasso e poi ti tiri indietro e poi fai la vittima dicendo che volevi buttarla sullo scherzo...

ma ti sei chiesto che senso abbia il tuo 3d????????????

giro quasi sempre con commo e ivanuccio ed altra gente con ktm e non solo, ho avuto fino ad un anno fa sempre honda che non mi hanno mai lasciato a piedi, da un anno ho bmw che ha avuto dei problemi e li ho sempre ben esposti e pubblicizzati sul forum, dunque non sono di certo un talebano bmw...

ps: alla fine chi ce l'aveva più lungo???????

63roger63
04-11-2009, 08:59

AAAAAAAARRRRRRRRRRRRRGGGGGGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.fantasygif.it/Persone/Uomini/ret.gif

Toro
04-11-2009, 09:02
certo che queste reti pescano bene

04-11-2009, 09:04
Porca miseria...non pensavo che un commento "goliardico" su un episodio accadutomi potesse generare tanti sorrisi e opinioni da esperti conoscitori del settore. ...

a me , onestamente , sembrano risposte goliardiche al 99% , tanto quanto il thread da te lanciato, dai su , non farmi l'offeso ...

geko
04-11-2009, 09:05
Pensava di bastonarmi con il suo akra completo, filtro, centralina, Ohlins, camme HP sport, ed altro che nn ricordo.

Eh, si sà che le WP sono le migliori, se le montava anche lui, per te non c'era storia. ;)

Toro
04-11-2009, 09:05
a me , onestamente , sembrano risposte goliardiche al 99% , tanto quanto il thread da te lanciato, dai su , non farmi l'offeso ...

un ohibò stava meglio se mi posso permettere

the_10
04-11-2009, 09:09
é risaputo che il KTM é la vera moto da veri poiloti e veri uomini.

grazie comunque che ogni tanto ce lo ricordate

Davide
04-11-2009, 09:13
Peggio dei bambini dell'asilo..........:lol:

Pacifico
04-11-2009, 09:14
Provate a sfidare Stuka col suo GS.... mezze pippette!

Davide
04-11-2009, 09:15
See........sarebbe come sfidare Pacifico a chi riesce a fare la moto più bella......

Pacifico
04-11-2009, 09:16
Non più bella.... MIGLIORE! :lol:

the_10
04-11-2009, 09:16
@ Sampei: IMHO sei tu che non hai lo spirito QDE in questo 3d...cosa ti aspettavi?
forse le ho perse ma non mi sembra di aver eltto risposta "cattive"...

Flute
04-11-2009, 09:18
Siccome il Profeta arancione Barbasma si è ritirato in un eremo sulle montagne, adesso è arrivato l'aspirante novizio Sampei...ma sinceramente manca la stoffa, il ragazzo per me non arriva al panettun...:lol::lol::lol:

quando c'era LUI caro lei...
(ah quanto mi manca quel ragazzaccio :lol: :lol: :lol:)

Bex
04-11-2009, 09:52
... possibile che i possessori di KTM siano sempre così permalosi????
Mah io non capisco

Permalosi a chi? Eh? A chi??? Permalosi a chi? :lol::D

mambo
04-11-2009, 10:10
Provate a sfidare Stuka col suo GS mezze pippette!

Ma che modello è il "GS mezze pippette" ???? :scratch::scratch:

...và forte almeno ??

Mansuel
04-11-2009, 10:20
Poche settimane addietro col mio GS1200 originale ho massacrato questa qui

KTM 990 SMT
http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/k/ktm990smt-11039-003-f.jpg

1 - 1

palla al centro ;)

Il Maiale
04-11-2009, 10:25
se provavate con un 800 vi stracciava a tutti e due!

ahaha olè!

Sampei
04-11-2009, 11:01
Ragazzi io nn mi offendo mai...neanche quando ci prendevamo in giro con il discorso trito e ritrito del ghisa vs plastica. Ho avuto un 1150, un 1200 e ora il Kappone. Volevo solamente raccontarvi la mia prima tiratona con l LC8 sul dritto, che ogni motociclista sa assolutamente essere una cazzata. Nel misto vi assicuro che il Kappone dice la sua anche se allarga un pizzico in più del GS e frena (bene)con spazi di arresto differenti. Sinceramente era un thread ironico soprattutto per chi spende tanti soldini per pompare il boxer che alla fine, in termini di prestazioni motoristiche assolute e non per la ciclistica che rimane un punto assoluto di riferimento, prende la biada da tante altre moto concettualmente assimilabli.Frequento LC8.org dove spesso leggo barbasma e devo dire che lo spirito è un pochino diverso...infatti in molti elogiano il GS e autocriticano KTM senza lapidare chi si permette di confrontare le due antagoniste.
La K è leggera, potente e guidabilissima, il GS lo è altrettanto ma, torno a ripetere, provate un 990 e dopo ditemi se l'emozioni sono le stesse.
Però per favore non ditemi che sono due moto concettualmente diverse...parlano lingue simili ma sono enduro stradali orientati al turismo. Forse il K è un pizzico piu' incline all'off del GS ma non ditemi che ci si fa enduro puro. Come posso testimoniare che anche in autostrada non mi sembra che il k sia decisamente più scomodo del GS.
Per merlino: Che vuoi dire che non ho la stoffa e non arrivo al panettone di natale? devo grattarmi i coglioni scaramenticamente?

Merlino
04-11-2009, 11:33
Ma dai sampei, è un modo di dire milanese con gli allenatori, ma dove vivi? :lol:

BREEZE
04-11-2009, 11:38
Sampei...avevate controllato la pressione delle gomme?!?!?
Credo che per un giudizio obiettivo dovremmo avere anche questo dato

oscarillo
04-11-2009, 11:46
Un mese fa ho lasciato il 990 x un GS Adventure dopo avere macinato quest'anno 19.000km. Di motore il KTM è senz'altro migliore, se uno si aspetta cattiveria e guida brillante. Diversamente il GS è più 'paciosa' nella guida tranquilla e rilassata e non obbliga a continui cambi marcia (che dovevo invece fare con il K). Dopo quasi 5000km con il MIO modo di guidare e gironzolare preferisco il GS, come pure la mia mogliettina che la trova più comoda. :lol:
Rimane comunque il fatto che la 990 è davvero una gran moto ;)

Hola!

Mansuel
04-11-2009, 11:53
Effettivamente vi devo proprio dare ragione, in fondo senza telemetria alla mano a cosa serve parlare?

E' fondamentale avere gli stessi litri nel serbatoio per omologare il risultato :confused:

Se il GS-ADV aveva il pieno gli sta davanti anche una bicicletta :-o

Chi ha dato il via?

Magari il tuo meccanico la mattina si era svegliato male, e tu ne hai meschinamente approfittato :(

Bill Sabab
04-11-2009, 12:31
ieri ho visto una lumaca stracciare una lattina alla partenza...

mudman
04-11-2009, 12:45
Sampei non prendertela, si stava scherzando... possibile che i possessori di KTM siano sempre così permalosi????
Mah io non capisco

ahahahaha;);)

Linguaccia
04-11-2009, 15:14
pure te comunque te la prendi con gli zoppi

AHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHHA

ua semplice frase che dice tutto:D:D:lol:

Merlino
04-11-2009, 15:18
ua semplice frase che dice tutto

a volte Ritoornanoo...

Sagomaccia che fine avevi fatto?

Er Cucciolo
04-11-2009, 17:18
Eh,eh,eh......io Granpasso .......

Bill Sabab
04-11-2009, 17:25
Eh,eh,eh......io Granpasso .......

tu jane?

Il_Paso
04-11-2009, 17:32
ma che modello è il Kappone?
adventure o sm?

andyskb
04-11-2009, 17:46
1 mesetto fa ho fatto una garettina sul dritto con un amico con KTM990 ...... quando mi sono fermato ad aspettarlo .... è sceso e pensava che gli si fossero bloccate le marce :lol::lol::lol: .

Pero sta per arrivare una competitor notevole nel segmento delle petroliere stradali ..... http://www.multistrada.ducati.com/

questa se li svernicia tutti :)

Bigo Walter
04-11-2009, 17:48
Yaaaaaaaawwwwwwwwwlllllll

adv 1.2

Er Cucciolo
04-11-2009, 17:52
La Ducati mi ingrifa.......certo che la "ruotina" da 17 non e' che mi faccia impazzire.......

Linguaccia
04-11-2009, 17:58
a volte Ritoornanoo...

Sagomaccia che fine avevi fatto?

ho fatto il bravo per un po di tempo,ma ora mi sono rotto le scatole e torno a fare lo strooo:D

ciao magaccio

Merlino
04-11-2009, 18:01
Felici di riaverti qui, mi annoiavo da solo..:lol:

IlMaglio
04-11-2009, 19:08
Mah io non capisco
mi sembra pure a me ... Quoto, dunque.

negus61
04-11-2009, 19:38
il k ha solo un problema per me ...unno posso guardare...babba bia,,che orrore
parere personale

ivanuccio
04-11-2009, 22:40
Negus61,leggi la mia firma:lol:

lukinen
04-11-2009, 22:44
Mah, veramente il 990 sui 400 m dovrebbe star sempre sotto i 12.00, anche ben sotto a seconda delle versioni, da rilevamenti di quei scarsoni di tester di in moto :lol::lol: mentre la stelvio dovrebbe essere sui 12.20, sempre se non rompe prima dei 400 m :lol::lol::lol::lol:

ivanuccio
04-11-2009, 22:48
Negus61,leggi la mia firma:lol:

paolo b
04-11-2009, 22:55
(..) il problema non è nelle BMW ma nel senso di superiorità che aleggia in tutti i possessori di tali moto (..)

Me la metto in firma.. quanto ti devo di copy?

paolo b
04-11-2009, 22:59
..cazz.. troppo lunga...:confused:

paolo chiaraluna
04-11-2009, 23:33

mi pareva.....:lol:

Cmq tutta 'sta bega solo perche non hai incontrato una Stelvio. Altrimenti non ce ne sarebbe stata per nessuno dei due..........:cool:

Zio Erwin
04-11-2009, 23:41
Manca solo una minchiata di Stoner 1961 e poi abbiamo fatto bingo.

paolo chiaraluna
04-11-2009, 23:49

eh...si rosica, si rosica...

passin
05-11-2009, 00:55

Ahaahhahahaha:lol::lol::lol:

Flute
05-11-2009, 11:45
Me la metto in firma.. quanto ti devo di copy?

accorciala così: "il problema non è nelle BMW ma in tutti i possessori di tali moto" - il senso che voleva dare il buonuomo è quello ;)

lukinen
05-11-2009, 13:19
mi pareva.....:lol:

Cmq tutta 'sta bega solo perche non hai incontrato una Stelvio. Altrimenti non ce ne sarebbe stata per nessuno dei due..........:cool:

Il problema è incotrarne di stelvio ...... sono più rare del gronchi rosa. O forse sono tutte in officina :lol::lol::lol::lol:

Zio Erwin
05-11-2009, 13:51
Infatti si chiama Stelvio perchè come lo Stelvio sei mesi all'anno e chiuso!

Pacifico
05-11-2009, 14:00
Il problema è incotrarne di stelvio ...... sono più rare del gronchi rosa. O forse sono tutte in officina :lol::lol::lol::lol:

Se si riversassero tutti i GS che sono nelle officine.... ci sarebbe una invasione di cavallette!

lukinen
05-11-2009, 14:08
Se si riversassero tutti i GS che sono nelle officine.... ci sarebbe una invasione di cavallette!

Vero, ma le GS sono talmente tante che non ci si accorge della mancanza di quelle che sono al pit stop :lol::lol::lol:

Corsaro73
05-11-2009, 19:22

:lol: ti piace vincere facile eh? :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=407jFKGDEhI

Davide
05-11-2009, 19:44
KTM straccia GS

Soprattutto nelle vendite........:lol:

Zio Erwin
05-11-2009, 20:29
È difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente quando il gatto non c'è.

Confucio.

vitoskii
06-11-2009, 10:53
ma dai.... sampei ha raccontato una semplice....euforica....esperienza.
Quanti di noi si sono posti il problema ma chi va più forte : gs o ktm? (parliamo di motore...sul dritto)
Al di là delle spiegazioni giornalistiche questa è una prova che fa la vera prova del 9.
Per quella che è stata la mia breve esperienza su ktm (10km in off e 4-5 su strada) ho notato la grande velocità del motore nel prendere giri, eccezzionali qualità delle sospensioni, minore prontezza dei freni.
La velocità nel salire di giri del K fa un baffo alla coppia del gs.....indi per andar forte con il K bisogna usare il cambio più velocemente.
Risultato: per una guida più rilassata ma comunque efficace è meglio il GS
Lo so.... adesso mi direte che ho scoperto l'acqua calda!

Er Cucciolo
06-11-2009, 12:26
Gp ! E passa la paura.......E tutti i problemi anche......

CrisGen
07-11-2009, 01:14
Ragazzi io nn mi offendo mai...neanche quando ci prendevamo in giro con il discorso trito e ritrito del ghisa vs plastica. Ho avuto un 1150, un 1200 e ora il Kappone. Volevo solamente raccontarvi la mia prima tiratona con l LC8 sul dritto, che ogni motociclista sa assolutamente essere una cazzata. Nel misto vi assicuro che il Kappone dice la sua anche se allarga un pizzico in più del GS e frena (bene)con spazi di arresto differenti. Sinceramente era un thread ironico soprattutto per chi spende tanti soldini per pompare il boxer che alla fine, in termini di prestazioni motoristiche assolute e non per la ciclistica che rimane un punto assoluto di riferimento, prende la biada da tante altre moto concettualmente assimilabli.Frequento LC8.org dove spesso leggo barbasma e devo dire che lo spirito è un pochino diverso...infatti in molti elogiano il GS e autocriticano KTM senza lapidare chi si permette di confrontare le due antagoniste.
La K è leggera, potente e guidabilissima, il GS lo è altrettanto ma, torno a ripetere, provate un 990 e dopo ditemi se l'emozioni sono le stesse.
Però per favore non ditemi che sono due moto concettualmente diverse...parlano lingue simili ma sono enduro stradali orientati al turismo. Forse il K è un pizzico piu' incline all'off del GS ma non ditemi che ci si fa enduro puro. Come posso testimoniare che anche in autostrada non mi sembra che il k sia decisamente più scomodo del GS.
Per merlino: Che vuoi dire che non ho la stoffa e non arrivo al panettone di natale? devo grattarmi i coglioni scaramenticamente?

Perdonami ma qualcosa mi sfugge essendo stato possessore della kappona 950 (quella a carburatori tanto per intenderci).
La kappona a confronto del GS non frena bene ma frena soltanto.
E' riconosciuta universalmente la sua frenata spugnosa e deboluccia se confrontata a moto di pari categoria.
Il punto di arrivo, riferito alla categoria enduro stradali, viene raggiunto percorrendo strade completamente opposte dove appunto i concetti vengono stravolti.
Bicilindrico a V per la Kappa e bicilindrico boxer per la GS.
Ruote da 21 e 18 (tipiche misure fuoristradistiche con conseguenti note dolenti se vuoi cambiare pneumatici) per la kappa mentre 19 e 17 per la GS (puoi divertirti quanto vuoi a scegliere pneumatici sempre diversi).
Sospensioni tradizionali per la kappa e tele/duolever per la GS.
Trasmissione a catena per KTM e cardano per la GS.
Forcellone bibraccio posteriore per KTM e monobraccio per la GS.

Se vogliamo continuare a dire che sono due moto simili perchè hanno tutte e due due ruote e un motore a due cilindri per me può anche andare bene ma se poi vogliamo essere un attimino meno goliardici e più onesti bisognerebbe dire che entrambe aspirano ad avere pari vocazione, raggiunta però percorrendo strade totalmente concettualmente opposte per concezione.

P.S. I coglioni vanno grattati sempre... a prescindere ;)

CrisGen
07-11-2009, 01:19

Perdonami ma qualcosa mi sfugge essendo stato possessore della kappona 950 (quella a carburatori tanto per intenderci).
La kappona a confronto del GS non frena bene ma frena soltanto.
E' riconosciuta universalmente la sua frenata spugnosa e deboluccia se confrontata a moto di pari categoria.
Il punto di arrivo, riferito alla categoria enduro stradali, viene raggiunto percorrendo strade completamente opposte dove appunto i concetti vengono stravolti.
Bicilindrico a V per la Kappa e bicilindrico boxer per la GS.
Ruote da 21 e 18 (tipiche misure fuoristradistiche con conseguenti note dolenti se vuoi cambiare pneumatici) per la kappa mentre 19 e 17 per la GS (puoi divertirti quanto vuoi a scegliere pneumatici sempre diversi).
Sospensioni tradizionali per la kappa e tele/duolever per la GS.
Trasmissione a catena per KTM e cardano per la GS.
Forcellone bibraccio posteriore per KTM e monobraccio per la GS.

Se vogliamo continuare a dire che sono due moto simili perchè hanno tutte e due due ruote e un motore a due cilindri per me può anche andare bene ma se poi vogliamo essere un attimino meno goliardici e più onesti bisognerebbe dire che entrambe aspirano ad avere pari vocazione, raggiunta però percorrendo strade totalmente concettualmente opposte per concezione.

P.S. I coglioni vanno grattati sempre... a prescindere ;)

P.P.S. La kappona è comunque una gran moto e, almeno quella a carburatori che ho avuto, tanto cattiva:cool:

Sampei
07-11-2009, 19:38
Grande Vitoski hai capito il senso....volevo solo far incazzare i possessori di GS e a quanto pare qualcosina sono riuscito a farla...poi, da cacciatore, permettimi di farti i complimenti per l'avatar...l'ho sempre detto che in puglia si caccia meglio e di +.....
Cmq tornando a noi...il mio k è si nero e in una stanza buia non si vede, però anche il GS per vederlo tocca accenderlo e sapete, tra antenne anulari e batterie originali così così non è detto che si riesca...ehehheheh
Lamps a tutti...
Per merlino: me so venute le vesciche sulle palle a forza de grattamme....me spieghi allora a cosa ti riferivi col discorso panettone (conosco il detto..eeheheheh)...
Lamps

Mazz
07-11-2009, 19:49
Sampei...è inutile che cerchi di nascondere il tuo entusiasmo!! Devo fare i complimenti al KTM!! Proprio sabato scorso sono uscito con un K 990 adventure....andava da paura!! E' cattivo, pronto alla prima accelerata! Va via in derapata in seconda accelerando e si alza di brutto!:!::!::!:(proprio come piace a me!:lol:) Il confronto non l'ho potuto fare con la mia..........non chiedermi il perchè!!!:cool: Ma..... fa paura!!;);)

lolly
07-11-2009, 19:49
Sabato faccio un giro sul mio kappone 990..dopo un po' prendo la statale e incontro lui. Il mio amico meccanico con l'inseparabile GS1200ADV ipervitaminizzato. Ci fermiamo al distributore e nel ripartire decidiamo di vedere cosa succede se tiriamo il collo al max alle ns amate.
Premetto che la strada era assolutamente deserta senza imbocchi laterali e completamente dritta. Beh gli diamo sta stiratina. Il kappone parte a razzo e senza volerlo (giuro) mi trovo su una ruota in seconda spalancata e mi riabbasso con la 3. Il GS pure accenna ad un impennata ma sfrutta meglio la motricità. Sento solo il motore..e guardo avanti la strada deserta...cambio marcia solo quando sento che impunta il limitatore...arrivo di 5 piena e levo il gas. Lui è dietro....è ferito...nell'orgoglio. Pensava di bastonarmi con il suo akra completo, filtro, centralina, Ohlins, camme HP sport, ed altro che nn ricordo. Il mio kappone è tutto originale. solo akra per calore sottosella.
La sua GS è un mostro...rispetto alla mia ex GS1200 aveva il 25% in piu'...e volete sapere il colmo: Fa il meccanico alla KTM dopo una pluriennale esperienza BMW .....ehehehheheheh......:lol::lol::lol:
2002: campionato italiano superstock:
r1, rsv1000, cbr954, kawa900 (mitico mitjia) e suzuki 1000

te lo sai che dall'uscita della bucine al mugello, in scia a a rsv1000 e 2 r1 alla fine del rettilineo li avevo tutti e 3 alle spalle?
il problema erano le curve:lol::lol::lol::lol:

lolly
07-11-2009, 19:52
ps... sai il prossiamo anno, quando qualcuno, su questo forum scriverà di una sfida tra 990 e ducati muccastrada?

a quel punto:
- non avrai la moto piu veloce (sarà il muccastrada)
- non avrai la moto che frena meglio (il k non è tra le migliori)
- non avrai la moto piu manegevole (guarda sopra)

comincerei a vendere il k...

tigrotto
07-11-2009, 20:03
su strada conta quasi solo il manico se non sei capace puoi avere 2000cv e trovi su un misto stretto uno con u n transalp che ti svernicia con 50 cv...
poi se si parla di sensazioni di guida ,frenata,ecc ..il resto sono c.....e da forum:mad::mad:

lolly
07-11-2009, 20:04
ma qua si parla sul dritto,mica sulle curve!

tigrotto
07-11-2009, 20:06
opps...:rolleyes:

Fil8
07-11-2009, 20:11

Magari è vero che possa andare più forte su 1km... vorrei vedere se si fà la gara a chi va più lontano... :lol: :lol:

Zio Erwin
07-11-2009, 20:59
Grande Vitoski hai capito il senso....volevo solo far incazzare i possessori di GS

Lo sa anche quello che mena il gesso che la KTM ha più motore.
Noi è dal 2004 che lo sappiamo, non hai scoperto nulla di nuovo.
Se lo hai scoperto solo ora è vero quello che dicono, che tutti quelli che comprano la KTM le cose le capiscono molto dopo.....
Anche noi volevamo fare incazzare te.....

Sampei
07-11-2009, 23:36
Beh...diciamo che sono un ex possessore di GS per nulla pentito, ma solo un po' annoiato dalla parsimonia di emozioni "epidermiche" che la tedescona emanava. Ottima moto, ma come una bellissima donna poco capace di fare pazzie a letto. Ecco questo è il concetto profondo della storia. E' una moto con tante belle cose ma tutto sommato abbastanza algida (e non ho detto frigida). La K invece è una zoccola. Ha una forma e un aspetto talmente particolari che a molti sembra brutta (a me piace tanto). Beve, Fuma (dal posteriore ma senza puzze) e dice brutte cose...ma a letto è una bestia. Mi fa gridare di piacere ogni volta che la stringo tra le gambe e gli "apro" la manetta....poi se proprio frena poco...chissenefrega...al max,se arrivo lungo,la metterò incinta......eheheheheh

lucar
08-11-2009, 09:46
ecco sampei, se la metti da quel punto di vista io l'ho detto altre volte che il karotone è come farsi una trombata con una 18enne in fregola, e poi........ imho per il mio modo di girare preferisco il gs

proseccoboxer
08-11-2009, 10:44
è questo il post dove scrivono che il :!:GS nn và una pippa?:lol::lol::lol::lol::lol:

bobbiese
08-11-2009, 11:30
Sembra di si, pero' ho letto che recupera in curva

Zio Erwin
08-11-2009, 11:59
.....
Ottima moto, ma come una bellissima donna poco capace di fare pazzie a letto.

Tutte le donne sono capaci di fare pazzie a letto, basta essere capaci di fargliele fare......
Guardati questo filmato e poi vedrai che i limiti non sono nella moto.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=245833&highlight=maiale
Chi non sa andare in moto vuole più potenza perchè basta aprire il gas per avere scariche di adrenalina.

Non ci vuole un pennello grande ma un grande pennello!

Comunque, contento tu contenti tutti........

lukinen
08-11-2009, 17:16
Ma dai che il Ktm ha un motore straordinario, lo sanno tutti, lo hanno scritto tutte le riviste, e per strada viaggiano come i missili :rolleyes::rolleyes:
Il GS resta un mito, e probabilmente è più sfruttabile dalla media dei piloti, infatti in montagna sui passi le GS vanno a razzo nonostante la mole ed il carico spesso impressionante :-p:-p
Non sono moto paragonabili o confrontabili. Non ci sono dubbi che in accelerazione pura l'LC8 si mangia il boxer poverino, ma d'altronde quasi tutti i motori moderni di pari cilindrata sono più performanti del boxer, non è uno scandalo :!::!:

paolo chiaraluna
08-11-2009, 17:20
Domandina:
come mai diversi GSessisti di Qde sono passati al KTM?
Nuova moda? Estetica? Motore...?
Chi ha fatto il percorso inverso?

Sampei
09-11-2009, 13:02
Ciao Paolo, in pochi hanno fatto il percorso inverso...come puoi desumere leggendo anche LC8.org
Mentre in tanti lasciano bmw per problemi di affidabilità.
Ma il succo, imho, è che in BMW continuano a sostenere di fabbricare le moto piu' macinatrici di km di sempre...senza nulla a togliere alla mamma tedesca, sinceramente, si leggono e si sentono piu' problemi di bmw gs etc (naturalmente se ne producono tante, questo è vero)che di altre jap.

mambo
09-11-2009, 13:12
..... si leggono e si sentono piu' problemi di bmw gs etc (naturalmente se ne producono tante, questo è vero)che di altre jap.

Se parliamo di Bmw e Ktm,

non vedo cosa ci azzecchi questo..:mad::mad:.....con delle moto austriache...:confused::confused: