Visualizza la versione completa : R1200RT - Come riconoscere se ABS elettrico o no
antmat20
03-11-2009, 19:16
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una mukka usata del 05/2007 perfetta.
Ho un solo dubbio circa l'ABS.
non riesco a capire se è ancora quello elettrico o no.
Infatti per quanto ne sapevo nel 2007 hanno introdotto l'ABS NON elettrico ma vorrei capire se c'è un modo per riconoscerli visivamente prima di arrendermi e andare in BMW dal buon Angelo Brioschi.
Qualcuno mi può aiutare ?? :D:D:D
antmat20
03-11-2009, 20:49
credo servofreno a questo punto.
In pratica io scendo da un RT 1150 che come sai ha l'ABS o servofreno elettrico.
In pratica a quadro elettrico spento la moto non frena.
Vorrei capire se è anche così con la Rt 1200 che ho comprato.
Il problema è che la mia monta un antifurto satellitare collegato alla vigilanza che si inserisce appena chiudo il quadro elettrico e quindi non posso fare la prova a quadro spento altrimenti si attiva tutto.
Detto ciò ho fatto questa richiesta tramite post perchè in ordine di marcia a bassa velocità la frenata mi sembra anche troppo aggressiva, tipica del 1150.
volevo togliermi quindi il dubbio, ma per mera consocenza personale.
non serve allertare la centrale operativa per capire se ha il servo freno (che è tutt'altra cosa rispetto all'ABS) basta solo che tu a quadro acceso e motore spento tiri la leva dei freni, se senti il classico ronzio di un motorino elettrico hai il servo elettrico altrimenti no ;)
ZioTitta
03-11-2009, 21:14
Esatto : se quando freni senti il rumore della Moto di Robocop, con i caratteristici ronzii dei servomotorini, ogni dubbio svanisce ! :)
antmat20
04-11-2009, 16:21
infatti è la prima cosa che ho cercato di sentire ma nulla.
Eppure la moto ha un comportamento nella frenata simile alla mia esperienza del servofreno elettrico sulla 1150.
speravo di poter verificare visivamente la cosa controllando la presenza o meno di un particolare.
mi sa che faccio prima a rivolgermi al conce.
Grazi ecomunque a tutti voi per l'aiuto :wav:
ma la 1150 ha il servofreno? :rolleyes:
ennebigi
04-11-2009, 19:06
ma la 1150 ha il servofreno? :rolleyes:
YES, ccella' !!!
1965bmwwww
04-11-2009, 20:33
ovvio.....
tukutela
05-11-2009, 12:03
non serve allertare la centrale operativa per capire se ha il servo freno (che è tutt'altra cosa rispetto all'ABS) basta solo che tu a quadro acceso e motore spento tiri la leva dei freni, se senti il classico ronzio di un motorino elettrico hai il servo elettrico altrimenti no ;)
confermo e poi a motore spento NON FRENA !!!!!!!!!!!!:arrow:
motivo del cambio della mia 2006 con la 2009
PATERNATALIS
05-11-2009, 15:47
Dire che non frena a motore spento e' un po' eccessivo. Frena ma senza assistenza. Certo non ci fai le staccate ma se pompi ti fermi un po' lungo ma abbastanza bene. Per abituarmi al possibile malfunzionamento io tutti i giorni mi faccio la rampa del garage a motore spento. Non e' proprio una frenata di emergenza ma si puo fare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |