Entra

Visualizza la versione completa : Non ti prendo, ma se ti prendo...

Aken
03-11-2009, 14:59
Sabato giretto tranquillo, arrivo alle cascate delle marmore, parcheggio correttamente il mio GS 1200 con appena 5000km; Dopo 3 ore circa la vado a riprendere e nel display appare il simbolo del motore, triangolo giallo... la moto va ad 1 pistone :(
X fortuna mi riporta a casa e ieri passo alla BMW per capire che cakkio è successo... e ... udite... un testa di c%%o ha staccato la pipetta del cilindro DX, così praticamente la centralina non riusciva a comunicare con il cilindro :(

Mi sono fatto più di 100 Km a 80 Km/h ad un cilindro x colpa di uno S%%%O che si diverte a fare gli scherzetti.
Il tecnico BMW cmq mi ha detto che sta andando di moda questo tipo di scherzi, quindi controllate bene la moto quando questa presenta dai problemi.

p.s. non può essere stato un bimbo curioso, x staccare quella pipetta bisogna spingere una molla e tirare e non si stacca da sola con le vibrazioni o buche.

susty
03-11-2009, 15:03
Quindi qualcuno che conosce il 1200.....chimmu ti cadanu i mani...:mad:

BerrynaGS
03-11-2009, 15:10
...cavolo che storia....:rolleyes::rolleyes:
...mi sembra un invidioso...

lelottogs
03-11-2009, 15:56
Si gente, ma la prima cosa che si controlla quando un cilindro non lavora sono le pipette delle candele..... Possibile che in 100 Km e quindi in oltre un'ora di marcia non ti sia passato per la testa di controllarle?? :rolleyes:
Lungi da me il volerti offendere, quindi non prendertela.
Presumo che appena il meccanico ti ha informato dell'origine del problema, tu abbia reagito più o meno così :mad:!!!
Comunque son proprio scherzi del cazzo. Probabilmente era anche presente alla tua partenza!

paolo b
03-11-2009, 15:58
(..) Mi sono fatto più di 100 Km a 80 Km/h ad un cilindro x colpa di uno S%%%O che si diverte a fare gli scherzetti (..)
Ok per lo stronzo a chi fa gli scherzetti.. ma se io ho la moto che va a uno la prima cosa che faccio è dare un'occhiata alle pipette/candele.. non è che ci vuole il tecnico BMW..

paolo b
03-11-2009, 15:59
Lelotto, mi ha battuto sul filo.. ecco, per fortuna che non son da solo..:lol:

madagascaaar
03-11-2009, 16:03
prufessur...

aspes
03-11-2009, 16:08
Lelotto, mi ha battuto sul filo.. ecco, per fortuna che non son da solo..:lol:

e' che a dirlo sembra di fare gli sboroni...:(

dpelago
03-11-2009, 16:09
La verità è che l'utente BMW è talmente fobizzato dai problemi elettrici, che non appena vede il triangolo giallo va giustamente in panico :lol::lol::lol::lol:

Lo dico da ex possessore di GS 1200, mai una rogna ;)

Dpelago KTM 990 SMT

Aken
03-11-2009, 16:11
Non mi è passato proprio x la testa che qualcuno mi avesse staccato le pipette... ora che lo so, prima di andare alla BMW controllerò la moto.

Ho controllato se perdeva olio, se usciva fumo bianco dal terminale... ho controllato che il computer di bordo dava l'ok per il check oil, ho pensato ad un'anomalia della centralina ... ma alle pipette non c'ho proprio pensato!!!

Ottomax
03-11-2009, 16:18
Succede molto spesso pare sia un TROLL cattivo di QDE ...:lol::lol::lol:
Scherzo del cavolo ma molto diffuso anche quì in Veneto ... ma oramai abbiamo imparato come risolvere ... finchè non inizieranno a tagliare i fili ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lelottogs
03-11-2009, 16:24
... finchè non inizieranno a tagliare i fili ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sssssttt...... La mamma dei coglioni sta ovulando!!
Se ti legge, inciampa apposta e cade col culo per aria e il papà dei coglioni le cade sopra con la pattina abbassata!! :evil4::evil4::evil4:

aspes
03-11-2009, 16:29
la vera finezza sarebbe invertirle le pipette, come facevamo da ragazzi ai 125 bicilindrici....

bluejay
03-11-2009, 16:35
Non mi è passato proprio x la testa che qualcuno mi avesse staccato le pipette... ora che lo so, prima di andare alla BMW controllerò la moto.

Ho controllato se perdeva olio, se usciva fumo bianco dal terminale... ho controllato che il computer di bordo dava l'ok per il check oil, ho pensato ad un'anomalia della centralina ... ma alle pipette non c'ho proprio pensato!!!

Scommetto che se avessi avuto un Mono avresti guardato...:lol::lol::lol:

PERANGA
03-11-2009, 16:41
Comunque, sul gs 1200 non è semplicissimo toglire la pipetta ( semai è più facile togliere lo spinotto che và alla pipetta )
E poi coi sono 2 candele per cilindro e con una dovresti andare, peggio ma andare

proseccoboxer
03-11-2009, 16:44
Succede molto spesso pare sia un TROLL cattivo di QDE ...:lol::lol::lol:
Scherzo del cavolo ma molto diffuso anche quì in Veneto ..

...mi pareva infatti di aver letto in un post dei maiali nel fango al maialprosecco che uno ritornando a venezia aveva avuto problemi...

samnov
03-11-2009, 16:51
ah io non sono stato sabato ero a roma.

aspes
03-11-2009, 16:58
Comunque, sul gs 1200 non è semplicissimo toglire la pipetta ( semai è più facile togliere lo spinotto che và alla pipetta )
E poi coi sono 2 candele per cilindro e con una dovresti andare, peggio ma andare

eì la dimostrazione della mia vecchia teoria che la seconda candela asimmetrica non serve a una cippa?sbaglio o la nuova mistica testata bialbero non l'avra'? e peraltro nei ducatoni 4 valvole etc. non c'e'....

letterale
03-11-2009, 17:03
Si faceva ai tempi dell'ET3, certo che fare tanta strada e non pensarci...

Zio
03-11-2009, 17:12
tutti meccanici....
la foga, il panico, l'incazzatura pongono in condizioni di perspicacia un po' diverse da quelle che si hanno al tavolo davanti ad una tastiera.

detto questo, ma perchè non te l'hanno direttamente presa a calci, allora?!?! il gusto dov'è? nel crearti il contrattempo? un po' come sgonfiarti le gomme? ma quante sprangate gli tiri ad uno che peschi mentre traffica sui tuoi pistoni?!?!!?

Aken
03-11-2009, 17:18
tutti meccanici....
la foga, il panico, l'incazzatura pongono in condizioni di perspicacia un po' diverse da quelle che si hanno al tavolo davanti ad una tastiera.

detto questo, ma perchè non te l'hanno direttamente presa a calci, allora?!?! il gusto dov'è? nel crearti il contrattempo? un po' come sgonfiarti le gomme? ma quante sprangate gli tiri ad uno che peschi mentre traffica sui tuoi pistoni?!?!!?

Ma infatti a ragionarci a mente fredda è più facile... ma quando sei li pensi a tutto e non al fatto che ti hanno sabotato la moto :)
Poi insomma stavo alle marmore... dovrebbe essere pure un posto tranquillo! Forse se avessi parcheggiato sul marciapiede o in modo da intralciare il traffico, avrei pensato ad un "sabotaggio" ... ma così no dai !!!

Pensa che quando mi rubarono l'R1 dal garage... la prima cosa che ho pensato è che l'avessero spostata xchè dava impiccio... la cercavo anche tra le macchine :) Solo dopo 10 min ho preso coscenza dell'accaduto :(

Profeta
03-11-2009, 17:23
Togliere le pipette senza 2 (due) cacciaviti e' impossibile... forse avranno tolto lo spinotto, ma se il cavo penzolava te ne saresti accorto...

... ultima ozione : in BMW ti anno detto una cavolata... ma questa non la prendo neppure in considerazione... :lol:

MrStanleySmith
03-11-2009, 17:41
Beh, io conosco uno che metteva lo scotch trasparente a tappare lo scarico....

paolo chiaraluna
03-11-2009, 18:17
ma alle pipette non c'ho proprio pensato!!!

oh ca##0...ma il GS ha ancora le pipette? :(:(:(

rudy
03-11-2009, 18:37
Togliere le pipette senza 2 (due) cacciaviti e' impossibile... forse avranno tolto lo spinotto, ma se il cavo penzolava te ne saresti accorto...

... ultima ozione : in BMW ti ANNO detto una cavolata... ma questa non la prendo neppure in considerazione... :lol:

:lol::lol::lol::lol:

greenmanalishi
03-11-2009, 18:41
da quello che scrivi nel primo post..."spingere una molla e tirare"..è piu facile che ti abbiano staccato un connettore dall'iniettore,ci vuole un secondo.
a mani nude o sei hulk o la pipetta non la stacchi.

Gunther
03-11-2009, 19:30
Beh, io conosco uno che metteva lo scotch trasparente a tappare lo scarico....

:lol: :lol: :lol: :lol:
ma ziocan che mondo... ma la gente non ha niente di meglio da fare che rompere le palle al prossimo?

aspes
04-11-2009, 10:00
da quello che scrivi nel primo post..."spingere una molla e tirare"..è piu facile che ti abbiano staccato un connettore dall'iniettore,ci vuole un secondo.
a mani nude o sei hulk o la pipetta non la stacchi.

bravo, propendo per questa. COmunque farlo non e' molto intuitivo, per cui sebbene sia triste dirlo deve essere un conoscitore del mezzo.
Tra l'altro spiegherebbe il cilindro muto, perche' come diceva Peranga con la seconda candela almeno qualche starnuto doveva darlo...

barbarito
04-11-2009, 10:26

... ultima ozione : in BMW ti anno detto una cavolata... ma questa non la prendo neppure in considerazione... :lol:

Mi hai rubato le parole dalle dita!! :D

ziobato
04-11-2009, 10:58
Successo anche a me :(

All'Eretiken. Vittima di una masnada di bullicci, invidiosetti e ghisati duri... :tongue2:

Signorilmente, ho perdonato... :lol::lol::lol::lol::lol:

pv1200
04-11-2009, 11:11
gente invidiosa che magari vorrebbe avere un 1200 e non può Cmq capisco l'agitazione può fare brutti scherzi (a me sicuramente..)

Mike53
04-11-2009, 11:20
Sono proprio le cose più semplici che a volte ti mandano in paranoia e quindi ti capisco perfettamente. Mukka nuova, l'ansia dei vari rumorini che ancora non si conoscono, pronto a partire e... azzo non va. Io al tuo posto avrei bagnato di sudore da stress anche la tuta. Una soddisfazione di trovare l'imbecille sul posto mai eh? Tutta la mia solidarietà