Entra

Visualizza la versione completa : "Che cazzata che ho fatto": l'avete mai pronunciato...

Rob66
03-11-2009, 12:34
... dopo aver comprato una moto? Un mio amico l'ha detto dopo tre giorni di Stelvio.....:lol:

... e dire che i warning erano stati numerosissimi......

IL_BRUNK
03-11-2009, 12:37
pensa che io l'ho detto dopo 10 km con il kgt.......ora dopo 8 mesi e 16000 km sono dell'idea contraria.......ho preso la moto migliore del mondo!
ci si deve anche abituare alla nuova moto....

checcotv
03-11-2009, 12:40
stessa cosa a me....

comprato la mia favolosaplasticonags1200gialla... dopo 10 anni di supersportive... l'ho acquistata nuova senza mai provarla....

uscito dal conce mi veniva da piangere....

lunga...grande...alta....non andava un ca@@o....

ho cambiato idea già nel primo week end.... ora la adoro... e non la cambierei con niente al mondo...

lampsss

Poz
03-11-2009, 12:40
... dopo aver comprato una moto? Un mio amico l'ha detto dopo tre giorni di Stelvio.....:lol:

Allora: ho provato il modello 2008, quello con l'erogazione appuntita, mi dicono che il modello 2009 sia molto più godibile, paragonabile al GS.
Posto che non discuto l'estetica, la ciclistica non mi era sembrata poi così male rispetto alle concorrenti (confronto con Varadero e VStrom 1000).
Le finiture effettivamente non eccellenti.
Autonomia decisamente migliorabile.
In conclusione: non mi sembra un bidone, anche se sicuramente non vale assolutamente il pieno prezzo di listino (ma qui nella mia zona godono tutte di abbondanti sconti).
Certo che se il tuo amico scendeva da un Gixxer sicuramente necessita di un periodo di affiatamento.

Rob66
03-11-2009, 12:48
no... proveniva da uno sputer.... della serie: al peggio non c'è mai fine.... :)

Kap69
03-11-2009, 12:52
pensa che io l'ho detto dopo 10 km con il kgt.......ora dopo 8 mesi e 16000 km sono della stessa idea .....ho veramente comprato un bidet con una cassapanka dietro....

Come non quotarti :lol:

Zio
03-11-2009, 12:53
l'ho detto quando ho dato dentro la RT per prendere la k1200: mi sembrava di scendere da una mercedes ed infilarmi in un go-kart, che però andava come un missile.

fu la moto che tenni di più in assoluto (forse perchè non riuscivo a venderla!?!?) :-)

lo dissi anche quando molti anni fa' feci "l'esperimento dell'enduro", ritirai il mio bel tenerè 600 nuovo, sulla varesina. Arrivato al palatrussardi....avevo già valutato una permuta...lo didi dentro dopo 4 mesi, ma non dirò mai per cosa, me ne vergogno troppo....

;-)

smagia
03-11-2009, 13:08
"che cazzata che ho fatto" l ho detto quando stamattina mi sono guardato allo specchio! X le moto che ho avuto sinceramente mai. X le morose che ho avuto qualche volta sì. Quando mi sono iscritto qua non l ho detto. Ecco

ilmezza
03-11-2009, 13:11
Si dopo aver preso l'R1,andava troppo forte !!!!!

blacksurfer
03-11-2009, 13:14
dopo aver preso la K 690 SMC .... una bella moto da scemi e per di più con l'acceleratore elettronico che s'incantava........:mad:

marchino m
03-11-2009, 13:17

ti quoto in pieno grande cavolata :mad: :mad: :mad: :mad:

Merk
03-11-2009, 13:56
ti quoto in pieno grande cavolata :mad: :mad: :mad: :mad:

quando ho preso il mio attuale ADV e dopo un mese è uscita la SE che era la MIA moto !!

aspes
03-11-2009, 13:58
non e' che il parere di uno che scende da uno sputer e monta sulla stelvio sia degno di altissima considerazione, probabilmente avrebbe ritenuto sbagliate tutte le moto enduro e non solo la stelvio.
Io l'ho detto dopo un'ora che avevo preso il gs. Mi son tenuto il rospo un po', poi mi sono abituato, poi mi sono reso conto che aveva un sacco di doti gradite e i difetti sono via via minimizzati.Oggi ne son contento.

dpelago
03-11-2009, 13:59

Non ci sono scuse. Che la Stelvio fosse un pacco è assolutamente palese, nulla di occulto :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 SMT

Manga R80
03-11-2009, 14:01
e perchè, poi? cosa c'è che non gli garba? non ha il variatore?

MrStanleySmith
03-11-2009, 14:05
Solo con Francesca, che in realtà era Francesco. Ma forse è da monty.

:lol:

serio: solo per le scelte di lavoro......

Mansuel
03-11-2009, 14:11
Dopo 3 km sul GS1200 sono sceso per controllare se fosse tutto a posto :confused:

un catenaccio simile non l'avevo mai portato... :-o

Ora però mi sono abituato :lol:

andreawake
03-11-2009, 14:12
Mah! mi dispiace dirlo perchè sono italiche, ma chi sceglie una guzzi che cosa si aspetta? Moto, a mio modo di vedere, brutte, banali, vetuste e con un motore sgradevole a vedersi ancor prima che a guidarsi.........

IL_BRUNK
03-11-2009, 14:16
Mah! mi dispiace dirlo perchè sono italiche, ma chi sceglie una guzzi che cosa si aspetta? Moto, a mio modo di vedere, brutte, banali, vetuste e con un motore sgradevole a vedersi ancor prima che a guidarsi.........

una bella segata di gambe alla guzzi.......non facendo polemica ma domando.....ne hai guidata una di recente?

Mansuel
03-11-2009, 14:24
La Guzzi Breva 850 che ho provato mi è piaciuta moltissimo di motore :D

Un po' meno di ciclistica però :confused:

paolo chiaraluna
03-11-2009, 14:35
e perchè, poi? cosa c'è che non gli garba? non ha il variatore?

Già, sono proprio curioso, di sapere, dall'alto della scienza motociclistica del soggetto in questione quali siano le cose che non gli sfinferano.

paolo chiaraluna
03-11-2009, 14:50
Non ci sono scuse. Che la Stelvio fosse un pacco è assolutamente palese, nulla di occulto :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 SMT

Il Mullah Omar che descrivesse un americano a Bin Laden sarebbe obbiettivo quanto te...:lol::lol::lol:

;)

Rob66
03-11-2009, 15:08
Già, sono proprio curioso, di sapere, dall'alto della scienza motociclistica del soggetto in questione quali siano le cose che non gli sfinferano.

.... per quanto ho potuto capire, la moto è ruvida, pesante, sferraglia e quando è in movimento è un continuo di clonk, clank....

... insomma, la prima tentazione è stata, a detta sua, di portarla sul molo di fiumicino ed inabissarla, se non fosse stato che non si puo' gettare rottami in male (relata refero)....:lol:

noiseiskinky
03-11-2009, 15:08

minkia, figurati se vedi un boxer

noiseiskinky
03-11-2009, 15:11
.... per quanto ho potuto capire, la moto è ruvida, pesante, sferraglia e quando è in movimento è un continuo di clonk, clank....
:

lo sa che deve usare la frizione quando cambia?

Rob66
03-11-2009, 15:13
:) forse sarà quello.......

pezzata
03-11-2009, 15:25

sei sicuro non abbia preso un gs?:lol::lol:
queste caratteristiche mi sono famigliari....

"Paolone"
03-11-2009, 15:37
... io l'ho detto subito dopo aver comprato il GS e ora lo dico perchè l'ho venduto dopo tre mesi....
Tutto chiaro no! :-o:-o

Gigo
03-11-2009, 15:50

... cosa altro aggiungere....
quoto al 101%

Dogwalker
03-11-2009, 16:07
proveniva da uno sputer....
Ma cominciare dalle medie cilindrate e, dopo che si è imparato a portarle e a capire quale è la tipologia più adatta a se, eventualmente, passare alle moto grosse e pesanti non si usa più?

DogW

madagascaaar
03-11-2009, 16:12
Il Mullah Omar che descrivesse un americano a Bin Laden sarebbe obbiettivo quanto te...:lol::lol::lol:
bellissima la metafora!!!:lol:

comunque a me è successo con il cbr 600 rr.

Arrivato a casa dal conce volevo spararmi negli zebedei.

Poi dopo 3 mesi facevo dei numeri della madonna.

L'ho cambiata per l'Africa Twin, la moto più bella, intelligente, guidabile divertente in una parola TOTALE che abbia mai avuto.
L'approdo al GS è stato un caso...

dpelago
03-11-2009, 16:22

;)

No..... Sarebbe piu' distaccato :lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 SMT

Rob66
03-11-2009, 16:33
Ma cominciare dalle medie cilindrate e, dopo che si è imparato a portarle e quale è la tipologia più adatta a se, eventualmente, passare alle moto grosse e pesanti non si usa più?

DogW

credo di aver capito che la cazzata deriva da uno sconto sostanzioso riservatogli dal conce... Era indeciso tra quella e la granpasso....

Praticamente, senso estetico prossimo allo zero........:lol::lol:

bobvvf
03-11-2009, 16:42
Io ritengo che, comunque sia, passare da uno scooter ad una moto diciamo così...vera, richieda un periodo di ambientamento che supera bene i tre o quattro giorni. Quoto chi dice che al primo contatto la moto che avevano preso non piaceva poi si sono abituati ed ora ne sono innamorati. Questo sarebbe il trucco per essere contenti, sfruttare il mezzo che si ha a disposizione, fare km su km e capire davvero cosa manca e cosa si cerca. Purtroppo cedere alle "scimmie" :arrow: molto spesso è deleterio, si spendono soldi inutilmente e si rischia di pentiresene molto presto. Vorrei, inoltre, spezzare una lancia a favore della Moto Guzzi. Le ultime sono moto più che valide, solo che purtroppo oramai il marchio è rovinato da gestioni fallimentari seguite ad altre gestioni fallimentari. Non è che le moto non vanno bene è solo che averne una, vuole dire doverla tenere per sempre o rimetterci un sacco di soldi, perchè vengono rifiutate dal mercato italiano (andate in Olanda e vedete quante ce ne sono...). Io la mia Guzzi ce l'ho da 31 anni, va bene e fa ancora il suo servizio onorevole. Certo abbisogna di qualche coccola in più, però di soddisfazioni me ne ha tolte tante. Ora le guido in alternativa e devo dire che ognuna ha le sue caratteristiche, ma una non mi sostituisce l'altra. Sono solo diverse...Lammpppsss

Poz
03-11-2009, 17:04

Posso capire che esteticamente non ti piaccia (e passi per il brutte), ma:
1) Banali ? Non mi sembra, quando se ne incontra una si nota comunque, che piaccia o meno.
2) Vetuste ? Non mi sembra, certo lo schema che la contraddistingue è sempre quello (come del resto Harley e BMW).
3) Motore sgradevole a vedersi ? Anche questa osservazione è molto soggettiva.

Sarebbe molto carino provare le moto prima di esprimere il più asetticamente possibile giudizi in merito.

bikerold
03-11-2009, 17:19
1 mese fa appena fatto i primi 100 metri con la r1150r, ho detto che catorcio ho preso senza provarla?
dopo 5 km, ho detto be non è poi così male
ora sono un superfelice possessore della mukka.
ciaoooo

andreawake
03-11-2009, 17:51
Brutte: ad eccezione della v7 e della grifo non si possono guardare e la stelvio secondo me in primis
Banali: oggettivamente e non soggettivamente ad eccezione delle due di cui sopra i designer non mi sembra si siano impegnati a far uscire qualcosa di affascinante o attraente
Vetuste: motore vecchio come il cucco, direte anche il boxer, ma almeno da quello sono riusciti a farci uscire un pò di cavalli (bialbero hp2 sport ad esempio....), le linee sono delle squallide e timide rivisitazioni retrò, le prestazioni ciclistiche......stendiamo un velo pietoso, prestazioni pure.......guarda ducati da un motore a V cosa ci fanno
Motore sgradevole: saranno gusti ma a me quei panettoni grossi, rumorosi ed ingombranti che fanno il rumore di una lavatrice rotta non mi piacciono...
Provarle? Non mi interessa, già mi sodomizzo abbastanza sulle bmw:lol:

paolo chiaraluna
03-11-2009, 17:56

:) è l'unica cosa giusta che hai detto :lol::lol::lol:

Pacifico
03-11-2009, 18:13
Dopo 3 km sul GS1200 sono sceso per controllare se fosse tutto a posto :confused:

un catenaccio simile non l'avevo mai portato... :-o

Ora però mi sono abituato :lol:

Sei diventato un catenaccio tu... :lol:

paolo chiaraluna
03-11-2009, 18:15
wow arriva pacifico
:happy1:

noiseiskinky
03-11-2009, 18:15
Brutte: ad eccezione della v7 e della grifo non si possono guardare e la stelvio secondo me in primis
Banali: oggettivamente e non soggettivamente ad eccezione delle due di cui sopra i designer non mi sembra si siano impegnati a far uscire qualcosa di affascinante o attraente
Vetuste: motore vecchio come il cucco, direte anche il boxer, ma almeno da quello sono riusciti a farci uscire un pò di cavalli (bialbero hp2 sport ad esempio....), le linee sono delle squallide e timide rivisitazioni retrò, le prestazioni ciclistiche......stendiamo un velo pietoso, prestazioni pure.......guarda ducati da un motore a V cosa ci fanno
Motore sgradevole: saranno gusti ma a me quei panettoni grossi, rumorosi ed ingombranti che fanno il rumore di una lavatrice rotta non mi piacciono...

della serie cencio dice male di straccio...

P.S. su euromoto del mese scorso mi pare, o di una paio di mesi fa c'era l'ennesima prova della purtroppo mai prodotta per la strada MGS01. Nell ultime 2 pagine veniva confrontata con la splendida HP2sport (che mi piace nonostante il mio miope guzzismo), la cosa interessante era che una moto vecchia di quasi 8 anni pesasse 7kg piu' della hps2 e avesse 6 cv meno. Cazzarola che progressi il carbonio e il bialbero.

Pacifico
03-11-2009, 18:18
Brutte: :

Almeno sai cosa compri... al contrario delle Hp2.... belle da morire.. :lol::lol:

paolo chiaraluna
03-11-2009, 18:19
Almeno sai cosa compri... al contrario delle Hp2.... belle da morire.. :lol::lol:

ehm...ed ora aspettiamo un tale zio
:happy1:

nossa
03-11-2009, 18:42
Ho sempre detto minchia che cazzata che ho fatto, con tutte, dalle honda alle bmw ecc ecc

kiappadacciaio
03-11-2009, 18:43
Quando leggo certi giudizi rimango basito. Si critica la Guzzi per l'estetica, ma se per fare la Stelvio si sono, diciamo così, "ispirati" alla GS...allora come mai la GS viene osannata (per inciso a me non piace) mentre la Stelvio viene definita un cesso? Adesso magari vuoi vedere che è più bella la V-Strom o la Versys? Poi si critica anche il motore, ma per quanto ne so con l'ultima evoluzione a 4 valvole sono riusciti a cavar fuori 110 cv. Il boxer BMW quanti ne eroga? Ormai credo che sputare sempre sulle Guzzi sia diventato uno sport nazionale. Ne hai mai guidata una? Credo proprio di no.

andreawake
03-11-2009, 19:14
La mia intransigenza deriva dall'incazzatura di non vedere un prodotto italiano all'altezza. Dopotutto di bmw, che comunque non considero un capolavoro intendiamoci, se ne vendono 15.000 all'anno, di guzzi quante? Il 1200 che ho appena venduto è la seconda bmw che ho comprato nuova e rivenduto perdendoci 3000€ in 2 anni. Venduta in 2 mesi. Una guzzi, se pure riesci a rivenderla, cosa che dubito, quanto ci metti e quanto ci perdi? Io lo dico che la guzzi è mediocre, gli altri 15.000 italiani lo pensano........per non parlare dell'estero........
Poi non ve la prendete, ho più volte sottolineato che tutte le considerazioni fatte sono personali.

andreawake
03-11-2009, 19:17
della serie cencio dice male di straccio...

P.S. su euromoto del mese scorso mi pare, o di una paio di mesi fa c'era l'ennesima prova della purtroppo mai prodotta per la strada MGS01. Nell ultime 2 pagine veniva confrontata con la splendida HP2sport (che mi piace nonostante il mio miope guzzismo), la cosa interessante era che una moto vecchia di quasi 8 anni pesasse 7kg piu' della hps2 e avesse 6 cv meno. Cazzarola che progressi il carbonio e il bialbero.

Appunto......un prototipo........è proprio quello che mi fa incazzare, le belle moto la guzzi le lascia a stadio di prototipo

Pacifico
03-11-2009, 19:19
La mia intransigenza ....

:lol::lol::lol: un'altro che fà statistiche... :lol:

In effetti le hp2 sono dei gioielli tecnologici a cui non si tocca neanche un bullone... :lol:

Franz64
03-11-2009, 19:24
come già avuto occasione di dire , le moto bisogna provarle:(...PRIMA:rolleyes:...e non x 10 mn:( ...dopo 1 ora avevo appena cominciato a capire qlsa;) ...non è uno sputer che metti in moto e vai :mad::mad::mad: ...poi, x quel che mi riguarda e IMHO, gran moto e , almeno il 2008 , molto emozionante:eek:
Cerea a W

tigrotto
03-11-2009, 19:24
quando ho comprato il gs nuovo al posto della carota..ho detto che motore insipido,azz non sento il davanti..azz il clonk del cardano.....
poi adesso ho deciso di venderla per tornare alla carota o al multi1200....dopo 6000km e 3 mesi di vita....
non riesco ad abituarmi al davanti al contrario di tutti invece di fidarmi non mi sento sicuro....
pazienza sono solo ricoperto di insulti (bonari) dai miei amici giessisti che mi sverniciano sia con la CAROTA CHE CON IL GS MA QUELLO E' MANICO....

andreawake
03-11-2009, 19:27

In effetti le hp2 sono dei gioielli tecnologici a cui non si tocca neanche un bullone... :lol:

Non faccio statistiche, sono i numeri che contano ed io sono uno dei 15.000 italiani sodomiti che si comprano rogne tedesche. Ma non bidoni italiani

andreawake
03-11-2009, 19:28
Comunque mi avete rotto:lol:
LE GUZZI FANNO CAG.......RE:blob::blob::blob::blob:

Franz64
03-11-2009, 19:30
già mi sodomizzo abbastanza sulle bmw:lol:
appunto :mad: , te la sei cantata da solo :lol:
Cerea a W

Pacifico
03-11-2009, 19:31
Non faccio statistiche, sono i numeri che contano ed io sono uno dei 15.000 italiani sodomiti che si comprano rogne tedesche. Ma non bidoni italiani

Non ti offendere.. tu sei uno dei 100 che ha preso una Hp2... un bellissimo bidone! :lol::lol:

andreawake
03-11-2009, 19:33
Non ti offendere.. tu sei uno dei 100 che ha preso una Hp2... un bellissimo bidone! :lol::lol:

si ma a € 10.000 con 86 km.......un bellissimo bidone ma vestito da gigantesco affarone....;)

pepot
03-11-2009, 19:37

... insomma, la prima tentazione è stata, a detta sua, di portarla sul molo di fiumicino ed inabissarla, se non fosse stato che non si puo' gettare rottami in male (relata refero)....:lol:

MA di che cesso si parla?

andyskb
03-11-2009, 19:38
dopo 1 settimana con una BMW G650 Xchallenge che ho venduto a soli 3 mesi dall acquisto.

andreawake
03-11-2009, 19:42
Guardate che collezione di capolavori......:pottytra::pottytra:
http://img97.imageshack.us/g/14069.jpg/

passin
03-11-2009, 19:46
Ma non intendevi il "passo dello Stelvio"????
No perchè dopo che uno stà 3 giorni sullo Stelvio significa che ha sbagliato in qualche modo strada... e la sua affermazione la capisco...

Rob66
03-11-2009, 19:46

di una Stelvio.....:lol:

Rob66
03-11-2009, 19:47
a regà... ennamo... vabbè che de gustibus.... ma la Stelvio è ranocchia forte....

pepot
03-11-2009, 19:47
di una Stelvio.....:lol:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco......
quel cesso con gli occhioni da mongolo

andreawake
03-11-2009, 19:48

di guzzi di che altro.....

Pacifico
03-11-2009, 19:50
si ma a € 10.000 con 86 km.......un bellissimo bidone ma vestito da gigantesco affarone....;)

più serba, ammo, riverniciatura, cupolino ecc... ;)

andreawake
03-11-2009, 19:53
più serba, ammo, riverniciatura, cupolino ecc... ;)

infatti è in lavorazione:blob::blob::blob:

Pacifico
03-11-2009, 19:54
Praticamente un'altra moto... ottimo affare! :lol::lol:

mbare! ;)

noiseiskinky
03-11-2009, 19:56
Appunto......un prototipo........è proprio quello che mi fa incazzare, le belle moto la guzzi le lascia a stadio di prototipo

non e' un prototipo, se la ordini, hai 20.000 cucuzze e sei disposto ad andarci solo in pista te la vendono

poi ti diro', aborti stilistici ne son stati fatti e se metti il K1 accanto al Centauro non so chi vince,

nelle foto che hai postato hai messo anche una Bellagio, puo' darsi ti faccia cagare e confesso che in foto faceva cagare anche me

ora l'ha comprata un mio amico, e vederla in 3D, ma soprattuto in movimento m'ha fatto cambiare idea, e' una delle moto col culo piu' sexy degli utlimi anni, ma restano opinioni (come il fatto che sulla base di mie personali opinioni ero partito per andare a comprare un r1200r e son tornato a casa con una guzzi 1200 sport, non ho detto che cazzata che ho fatto e soprattutto avevo una paresi facciale... ma si sa, io fumo pesante)

il prodotto non all'altezza e' un concetto strano espresso da un BMWista sulla base del fatto che se ne vendono 15000 all'anno, si vendono anche svariate miagiaia di fiat, oppure sul 90% dei computer e' installato windows, ma io, costretto a lavorarci sopra non "mi faccio persuaso" delle eccellenti qualita' di certi prodotti in funzione della loro diffusione.

lgs
03-11-2009, 19:58
So di parlare del nulla, ma l'unica volta che l'ho detto è stato con un hexagon 150 che mi feci convincere a prendere per affiancarlo al Kappone, per uso in città.

Fortuntamente preso usato, fortunatamente rivenduto lasciandolo in conto deposito a chi me lo aveva venduto.

nossa
03-11-2009, 20:00
Ho appena preso un bidone italiano:) è chiaramente un ripiego perchè la superiorità bmw è a dir poco imbarazzante, purtroppo quello era il mio budget. Naturalmente quando incrocio una vera moto tedesca vedo di non intralciarne il procedere, allo stesso modo se ne scorgo qualcuna ferma a bordo strada, penso sia lì per un attimo di riposo, una telefonata all'agente di borsa o altra improrogabile questione, mai oserei considerare una volgare panne, quindi saluto con discrezione e proseguo ad andatura rispettosa:)

Rob66
03-11-2009, 20:05
ecco la Stelvio...

http://i33.tinypic.com/14m6znq.jpg

Rob66
03-11-2009, 20:08
....e la granpasso:

http://i38.tinypic.com/2621qqb.jpg

andreawake
03-11-2009, 20:09
si vendono anche svariate miagiaia di fiat, oppure sul 90% dei computer e' installato windows, ma io, costretto a lavorarci sopra non "mi faccio persuaso" delle eccellenti qualita' di certi prodotti in funzione della loro diffusione.

Le fiat costano poco........:-o
Windows è imposto.......io uso solo Mac.......;)
Bmw non è per niente un prodotto eccellente, honda lo è, yamaha lo è, però piace, vende e tiene il mercato perchè ha qualcosa in più.
Parlando italiano Ducati è un bel prodotto, è cara ma vende. Mv è un bel prodotto, è carissima, vende poco per problemi di assistenza ma è una moto che chiunque vorrebbe nel proprio box. Beta nell'enduro è un bel prodotto.Morini era un bel prodotto anche se troppo di nicchia.
La guzzi, sempre secondo me e senza voler offendere nessuno, non è un bel prodotto e vende tanto quanto si merita di vendere

andreawake
03-11-2009, 20:12
ROB66 sei offensivo nei confronti degli animali e di Pippo Franco:lol::lol::lol::lol:

Pacifico
03-11-2009, 20:20
....
La guzzi, sempre secondo me e senza voler offendere nessuno, non è un bel prodotto e vende tanto quanto si merita di vendere

Esattamente come le hp2... :lol::lol::lol:

kiappadacciaio
03-11-2009, 20:43
Cmq la Stelvio, a chi piace il genere di moto, non credo sia quel gran cesso di moto che quasi tutti i GSisti vorrebbero far credere. Alla Guzzi manca un piano strategico di ampio respiro che purtroppo l'attuale proprietà non è in grado di garantire. Ivano Beggio è stato sfortunato, con lui l'aquila di Mandello poteva ricominciare seriamente a volare, e infatti sotto la sua gestione è nata non a caso la Griso, una delle più fascinose naked in circolazione, nonchè una delle Guzzi più belle in assoluto dopo la V7 Sport (quella del '72)

Rob66
03-11-2009, 21:03
la Griso?.... secondo me bruttarella... come la totalità delle Guzzi... ma è ovviamente la mia opinione.

wildweasel
03-11-2009, 21:29

Cosa si dice qui? :lol:

ettore61
03-11-2009, 21:31
quando sono uscito dal conce con il Silver Wing............dopo una settimana ero gia piu allegro, dopo 3 anni mi son girati i maroni venderlo.

paolo chiaraluna
03-11-2009, 22:29
Ho appena preso un bidone italiano:) è chiaramente un ripiego perchè la superiorità bmw è a dir poco imbarazzante, purtroppo quello era il mio budget. Naturalmente quando incrocio una vera moto tedesca vedo di non intralciarne il procedere, allo stesso modo se ne scorgo qualcuna ferma a bordo strada, penso sia lì per un attimo di riposo, una telefonata all'agente di borsa o altra improrogabile questione, mai oserei considerare una volgare panne, quindi saluto con discrezione e proseguo ad andatura rispettosa:)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :!:

Sanny
03-11-2009, 23:33
si....quando leggo per intero un 3d come questo......

:lol:

ovviamente sto' scherzando.......

L'ho detto dopo tutte le moto che ho venduto........ciao sanny!

mary
04-11-2009, 08:29
" ci si deve anche abituare alla nuova moto "

Questo è vero...

andreawake
04-11-2009, 08:33
" ci si deve anche abituare alla nuova moto "

Questo è vero...

si ma ad una guzzi è impossibile abituarti:)

Pacifico
04-11-2009, 08:41
e pensare che per abituarsi ad una Hp2 enduro bisogna cambiare mezza moto... :)

dpelago
04-11-2009, 08:41
Eddai basta! Parlar male della Stelvio è come dichiarare guerra alla Corce Rossa :lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 SMT

Franz64
04-11-2009, 09:17
Eddai basta! Parlar male della Stelvio è come dichiarare guerra alla Corce Rossa :lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 SMT
e beh si....;).... è come definire il Gs UNSTOPPABLE :lol::lol::lol::lol:
Cerea a W

paolo chiaraluna
04-11-2009, 12:10

Dpelago KTM 990 SMT

serpe arancione....

bobvvf
04-11-2009, 12:44
Vorrei solo consigliare a chi dice che il motore è di architettura "vecchia", di dare un'occhiata alle prestazioni che sono riusciti a ricavare dalla millona che ha vinto a Daytona la "battle of twin". Leggete le prestazioni che sono riusciti a ricavare da un motore ad aste e bilancieri (pur rivisitato a fondo, ma credo che sia normale...). Concordo, invece, pienamente sul fatto che non si sia voluto sviluppare nulla di nuovo. Le basi per farlo, volendolo, c'erano tutte...Lammpppsss

noiseiskinky
04-11-2009, 13:21
serpe arancione....

basta, mi avete convinto, prendo un varadero!

andreawake
04-11-2009, 13:50
e pensare che per abituarsi ad una Hp2 enduro bisogna cambiare mezza moto... :)

ma quest'astio nei confronti dell'accapìdue deriva da una malcelata o inconsapevole voglia di possederla o cosa?
Perchè io più la guido e più mi faccio capace che è una motocicletta incredibilmente bella. Esteticamente in primis e poi come tutte le moto inutili fa veramente sangue. E la moto se non fa sangue è solo un mezzo di trasporto

aspes
04-11-2009, 13:52
il guzzi 1200 a 4 valvole e' "vecchio" quanto i motori bmw r1200, sono entrambi assolutamente simili come soluzioni tecniche e nati praticamente negli stessi anni.

IlMaglio
04-11-2009, 13:57
.. vien proprio voglia di comprare la Stelvio .. No, perchè uno capisce almeno uno dei motivi per i quali i Biemmewuisti stanno sul caxxo a tanti altri motocilisti ..
HP2: 'na moto da vetrina. Come quelle che stanno nelle vie di certi quartieri di certe città ... I gusti son gusti.

logospass
04-11-2009, 14:09
Sì, quando ho venduto il cbx 6 cilindri.:mad::mad:

paolo chiaraluna
04-11-2009, 15:35
.. vien proprio voglia di comprare la Stelvio .. No, perchè uno capisce almeno uno dei motivi per i quali i Biemmewuisti stanno sul caxxo a tanti altri motocilisti ..
.

in effetti.....:lol:
fortuna che ho qualche anticorpo guzzista :lol:

CAVALLOGANZO
04-11-2009, 16:12
Esteticamente in primis

per me la hp2 enduro ha qualche soluzioncina esteticamente gradevole....ma per la maggiorparte dell'insieme non si guarda.
Sul fatto che sia inutile ti do ragione, come del resto per certi versi l'hyper che ho in garage, ma almeno un suo gran perchè lo ha, e te ne accorgi quando sei nel misto, meglio se bello stretto. La hp2 enduro è particolarissima, ma in effetti grande off non lo fai, e se lo fai lo faresti tremilioni di volte meglio con qualsiasi 250 4 tempi da enduro. Se ci fai strade bianche beh, le fai con tante moto. Mulattiere lasciamo perdere.......mah.....sono ovviamente pareri personali.
Ah, a me la griso esteticamente garba un casino, la stelvio meno, ma di sicuro meglio mille volte, come già detto, di versys e via dicendo.

andreawake
04-11-2009, 17:21
per me la hp2 enduro ha qualche soluzioncina esteticamente gradevole....ma per la maggiorparte dell'insieme non si guarda.
Sul fatto che sia inutile ti do ragione, come del resto per certi versi l'hyper che ho in garage, ma almeno un suo gran perchè lo ha, e te ne accorgi quando sei nel misto, meglio se bello stretto. La hp2 enduro è particolarissima, ma in effetti grande off non lo fai, e se lo fai lo faresti tremilioni di volte meglio con qualsiasi 250 4 tempi da enduro. Se ci fai strade bianche beh, le fai con tante moto. Mulattiere lasciamo perdere.......mah.....sono ovviamente pareri personali.
Ah, a me la griso esteticamente garba un casino, la stelvio meno, ma di sicuro meglio mille volte, come già detto, di versys e via dicendo.

L'hyper l'ho avuta, anche bella modificata, 3000 km in un anno....sempre in garage, la regina delle moto inutili e, tanto per confermare la mia tesi, la regina delle moto arrapanti, una vera goduria......comprata a 13.500 rivenduta dopo 1 anno e 3000 km a 8500 € senza contare i 4500€ di accessori che ci avevo messo su......con una bmw ste cose non succedono

IL_BRUNK
04-11-2009, 17:24
comprata a 13.500 rivenduta dopo 1 anno e 3000 km a 8500 € senza contare i 4500€ di accessori che ci avevo messo su......con una bmw ste cose non succedono

rotfl......di fatti la bmw non riesci più a venderla :lol::lol::lol:
una bmw è per sempre :lol::lol::lol:

Pacifico
04-11-2009, 17:38
ma quest'astio nei confronti dell'accapìdue deriva da una malcelata o inconsapevole voglia di possederla o cosa?
...

Originariamente inviata da andreawake
comprata a 13.500 rivenduta dopo 1 anno e 3000 km a 8500 € senza contare i 4500€ di accessori che ci avevo messo su......con una bmw ste cose non succedono

:lol::lol::lol::lol: Ti auguro di tenertela per molto o trovare qualcuno qui su Qde che comprearà la tua HP2... perchè fuori da qui... ti toccherà regalarla... :lol::lol:

Non ho astio sulla moto (che mi piace esteticamente ma tecnicamente è un cesso... mi fanno ridere le autoesaltazioni.. i paragoni improbabili, le statistiche a senso unico... il tifo camuffato da leggi di mercato.. :lol::lol:

Vi prendo un pò in giro... soprattutto lo "Zio"... :lol:

andreawake
04-11-2009, 19:00
che mi piace esteticamente ma tecnicamente è un cesso...

Come tecnicamente un cesso?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Una moto da 18.500€ che ha mezza forcella buona e un materassino gonfiabile al posto dell'ammortizzatore la definisci un cesso?????:blob::blob::blob:
Non capisci niente di tecnica:lol::lol::lol::lol::lol:

noiseiskinky
04-11-2009, 19:38
Come tecnicamente un cesso?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Una moto da 18.500€ che ha mezza forcella buona e un materassino gonfiabile al posto dell'ammortizzatore la definisci un cesso?????:blob::blob::blob:
Non capisci niente di tecnica:lol::lol::lol::lol::lol:

cioe' praticamente va come il mio burgman 250 business del 2003?

CAVALLOGANZO
05-11-2009, 12:11

oh, t'hai preso te l'inkulata :!::!::!:

Animal
05-11-2009, 12:17
....Daltronde......è così..........