Visualizza la versione completa : Quanto vi frena....
"Paolone"
03-11-2009, 10:43
... l'acquisto di un mezzo, quando venite a sapere che chi lo vende è già il secondo proprietario e i tagliandi sono stati fatti in casa, precludendo così quella poca garanzia residua che il mezzo potrebbe avere?
A molta gente queste condizioni sembrano essere sufficienti a far desistere dall'acquisto, e sono sicuro che nel caso non sarebbe il prezzo proposto, assolutamente di mercato.
Il caso concreto è lo scooter che vorrei vendere.
Tantissime telefonate, a dimostrazione che il mezzo interessa, poi quando dici di essere il secondo proprietario e di aver fatto l'ultima manutenzione in casa (quindi facendo decadere quella poca garanzia residua non avendo fatto timbrare il libretto di servizio), che sarebbe poi il secondo tagliando (un banale cambio olio con pulizia filtri, perchè di farmi spelare 100 euro per un cambio olio in officina autorizzata, non sapendo pure se lo fanno e con che olio lo fanno, proprio non mi va - e faccio così da sempre per l'ordinaria manutenzione dei miei mezzi) il tono della voce cambia e la telefonata si chiude.
Mah....:-o:-o:-o:confused::confused::confused:
fredbulsara
03-11-2009, 10:46
ItaGliani.....bah,,,,
..gli basta un timbretto (magari finto)....
...io il tuo scooter lo comprerei, se mi servisse....
un po' blocca psicologicamente!!!!!!...proponigli un tagliando a tue spese..e vedi che ti dicono.....tanto al max ci smeno 100 euro...ovviamente se il prezzo dello scooter e' "notevole"....
ciao Sanny!
Beh, direi che se conoscessi personalmente chi vende e fossi sicuro della sua competenza e di come esegue le manutenzioni non mi fermerebbe, anzi... da uno sconosciuto, non credo comprerei... salvo con una differenza di prezzo che eventualmente valga la pena... :-)
Cordialissimi saluti...
A me il numero di proprietari non ha mai dato nessun problema.
io ho da poco acquistato un gs 650 per la mia compagna aveva avuto 5 proprietari ma non mi sono lasciato intimidire, i km erano pochi, il meccanico l'ha valutato in ottimo stato e l'ho acquistato addebitando al venditore il tagliando ... fatto già 5000 km moto eccellente a basso prezzo...
frega un cazzo anzi, siccome il concetto frena eventuali acquirenti, spendo anche meno ;
se uno e' capace di farsi i talgliandi in casa , lo fara' sicuramente con maggior cura del meccanico della concessionaria del sabato mattino che la sera prima la sua morosa non gliela ha data e mi lascia uno straccio nell aribox
Biemmevuo
03-11-2009, 13:20
...e se tu facessi fare un tagliando da 100 euro? Al limite aumenti un pelino il prezzo di vendita...;)
e' un po' il succo del mio thread di qualche giorno fa. E' una questione psicologica e alla maggioranza della gente basta un timbro per sentirsi in pace con se stessi.
Io non ci bado minimamente, per me conta capire che persona ho di fronte.
ranagade
03-11-2009, 14:06
l'idea del "pluriproprietario" mi frena.
quella dell'"autotagliando" invece è una questione più sottile da valutare... soprattutto per uno scooter (che immagino meno specialistica rispetto ad un motone). Paradossalmente mi rassicurerebbe in merito alla cura avuta dal proprietario. Io non metterei le mani su un mezzo che deve portarmi per strada se non fossi pienamente certo delle mie facoltà... quindi chi si fa le cose da solo può farlo, si, per risparmiare... ma forse con accuratezza e frequenza maggiore...
a me frenano di più i plurichilometri....
Ho preso da poco un GS80, sono il sesto proprietario, la moto ha più di 100000km, il precedente proprietario non lo conoscevo ma poi ho scoperto che s'è pure spatasciato lungo la Carrettera Austral lasciando sulla terra mezza spalla e qualche pezzo di plastica tetesca.
La manutenzione e le riparazioni importanti (cambio) se l'è fatte in casa.
Per decidere mi è bastato stare con lui al telefono per un'oretta e poi un'altra oretta "de visu".
Quindi, da uno sconosciuto e via mail non compro nulla, nemmeno se ha i timbri al posto giusto ma dopo un contatto reale con il proprietario ed il mezzo non sono i bollini o i timbri che mi fanno decidere.
"Paolone"
03-11-2009, 15:32
beh, QUASI tutti voi siete diversi da quelli (e vi assicuro quasi una decina) mi hanno contattato.... ecco perchè mi è sorto il dubbio... E vi assicuro non è il prezzo a cui propongo il mezzo a frenare, altrimenti non chiamerebbero in tanti....
Che debba fare magari la furbata di trovare conoscente che tramite amico dell'amico mi fa i timbri sul libretto così che magari i potenziali interessati siano tranquilli.... :mad::mad::mad:
Peccato perchè basterebbe guardare il mio garage per capire la cura che ho dei miei mezzi.... :(:(:(
madagascaaar
03-11-2009, 16:17
io ho comprato un Africa Twin a Salerno e me la sono portata a COMO!
La moto era stata smontata e rimontata in ogni singolo pezzo dal suo "espertissimo" ex proprietario.
Dire perfetta era dire poco...
il bello e' che questi che volgiono tutti i timbri non pensano che il privato non scarica quasi mai il contachilometri mentre dai conce per almeno due volte li ho beccati anni fa perche' son stati tanto coglioni da lasciare gli adesivi del cambio olio (parlo di auto..).
Senza contare che il conce se ritira un usato senza timbrini tramite le amicizie i timbrini li fa fare....
lelottogs
03-11-2009, 16:38
Dipende da cosa compro e quanto mi costa.;)
dopo aver toccato con mano l'attendibilita' dei " timbri"....dei medesimi me ne fotto alla grande.
i pluriproprietari mi frenano un pochetto.
con un solo proprietario,e se,perdipiu',lo conosci,hai un'idea di come possa aver usata\trattata la moto.
paolo chiaraluna
03-11-2009, 18:10
Caro paolone se parlando con te tu mi dessi fiducia lo prenderei senza problemi.
Boh....io sono fatto cosi :confused:
"Paolone"
03-11-2009, 18:29
Caro paolone se parlando con te tu mi dessi fiducia lo prenderei senza problemi.
Boh....io sono fatto cosi :confused:
Tra le righe al telefono sarò uno che non da fiducia....
Sarà..... :-o:-o:-o
paolo chiaraluna
03-11-2009, 18:59
Tra le righe al telefono sarò uno che non da fiducia....
Sarà..... :-o:-o:-o
Veramente non intendevo dire questo :confused: scusami se ti ho involontariamente offeso, davvero lontano anni luce dalle mie intenzioni
Semplicemente: se una persona mi da fiducia tagliandi, proprietari ecc ecc. passano in secondo piano. E compro. Tutto qui. :)
Ma dai ragazzi...voglio proprio vedere se vi capita una bella topa che ve la da se vi tirate indietro nel caso la suddeta fanciulla vi dice"guarda che prima di te l'ho data ad un altro":lol::lol:
"Paolone"
03-11-2009, 21:27
Veramente non intendevo dire questo :confused: scusami .....
... la mia era una battuta... ho capito che non ti riferivi nello specifico al sottoscritto....
ettore61
03-11-2009, 21:29
cent co cent crap.
"Paolone"
03-11-2009, 21:29
cent co cent crap.
cen cuu, ..... :lol::lol:
Io guardo + i km tagliando e proprietari nun me frega
mha.. io sinceramente me ne frego.. per il kappone sono il 5° proprietario, libretto dei tagliandi non so nemmeno cosa sia. segnava 48.000 kim ma sapevo benissimo che ne aveva un 100.000 in più
l'ho vista, provata e presa trattando sul prezzo.
l'ho portata a casa e tagliandata da solo. da quel giorni di aprile ho fatto 20.000 km senza metterci più mano se non per aggiungere un po d'olio.
il mezzo più affidabile e ok che abbia mai avuto sia a 2 che 4 ruote
ma stiamo parlando di un k, con un gs non mi sarei mai fidato! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |