PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio ai Kappisti

Gusman
02-11-2009, 16:52
Allora....Dopo molti ripensamenti e dubbi sono sempre più convinto.
Ho postato proprio in questa stanza di un mio attacco di libido per il mondo K e in particolare per la LT. Poi ascoltando i vostri consigli la mia :arrow: si è spostata decisamente sulla Ks di cui sono sempre più innamorato. Mi piacerebbe sapere da voi consigli, suggerimenti ( sto facendo una cazzata? ). E' una moto duttile o troppo pistaiola? La posso usare quotidianamente o la schiena va a pezzi. Potrei provarla ma una cosa è usarla qualche ora, altra cosa averla sempre sotto il seder(one). E poi c'è molta differenza tra la 1200, reperibile nell'usato a prezzi "umani", e la 1300?
Attendo consigli....:!:

dataware
02-11-2009, 17:26
Dal KLT alla KS :)

La K1200S o la K1300S sono sostanzialmente lo stesso genere di moto. Su una scala delle sport tourer questa sta sicuramente molto più verso lo sport che verso il tourer. Una via di mezzo, ad esempio, è rappresentata dalla "vecchia" K1200RS di cui mangiafuoco potrà dirti di più.

La protezione all'aria, per chi desidera viaggiare, è scarsa, tanto è vero che molti di noi hanno montato parabrezza aftermarket (MRA).

La posizione per le gambe non è assolutamente di sacrificio: te lo dice uno che ha un ginocchio "sifulo".

alfred.
02-11-2009, 17:38
X GUSMAN se ti dovessi orientare verso la KGT la mia, my 09 1300, è ufficosamente in vendita, è una fo con 9000 km (marzo 09) colore royal blue ;););)

dollyg
02-11-2009, 23:37
Arrivano subito i falchetti:lol::lol:

pacpeter
03-11-2009, 11:12
è una moto duttile, ma come ti ha scritto data è più orientata verso lo sport che il turismo. ci puoi fare del turismo a medio raggio anche in due, sparate con gli smanettoni, giretti tranquilli. il motore è tanto, ma sfruttabilissimo anche a basse andature, non scorbutico, cattivo solo se vuoi.
di aria ne arriva parecchia, con il vetro più alto migliora, ma sempre tanta è. la posizione di guida non è troppo caricata sui polsi, anzi , a mio avviso, il fatto di essere un pò flessa in avanti aiuta a non caricare troppo la colonna con beneficio per la stessa.

la scelta dipende da due fattori:
1- cosa ci vuoi fare
2- la scimmia cosa dice ( per me fattore determinante)

diff. tra 1200 e 1300.........

posizione di guida, riparo dall'aria: identiche
motore: il 1300 è più regolare, ha più coppia e potenza, ma niente di stravolgente. sospensioni: il 1300 ha un esa migliorato, sono più avvertibili le differenze tra le varie posizioni. quello che cambia , e parecchio, tra le due è la maneggevolezza ( parlo di KS non KR). il 1300 è molto più maneggevole del 1200, veramente un gran passo in avanti, che paghi con un avantreno leggermente meno rigoroso, più leggero, ma resta comunque una moto estremamente stabile.
nello stretto c'è chi si trova male. a mio avviso solo perchè conduce la moto più con le braccia che con il corpo. usando il corpo ( bastano leggeri spostamenti , anche solo del busto)e la moto fà quello che vuoi ( è pur sempre una moto lunga e pesante). se si pretende la reattività di una buell (cortissima) si sbaglia, ovviamente.

detto ciò, la kawa gli dà una pista.................ahahahahahahahah

The Duck
03-11-2009, 12:02
.... sospensioni: il 1300 ha un esa migliorato, sono più avvertibili le differenze tra le varie posizioni.

...cambia anche che puoi modificare il settaggio in marcia, differenza fondamentale! ;)

.... detto ciò, la kawa gli dà una pista.................ahahahahahahahah

...sicuramente non con te sopra! Comunque goditela finché è inverno che quest'estate ti ci cuoci le palle!!! :lol::lol::lol:

Glock
03-11-2009, 12:16
Tranne la conclusione che è affrettata e scriteriata, direi che il report di pacpeter è sicuramente migliore di quello su in sella di questo mese! Posso solo confermarti che se vuoi una moto con cui fare egregiamente tutto la ks è al momento l'unica nel suo settore

dataware
03-11-2009, 12:16
[...]
detto ciò, la kawa gli dà una pista.................ahahahahahahahah

Come disse il trans a Marrazzo?

schumy71
03-11-2009, 12:23

avantreno leggermente meno rigoroso...................AHAHAAAAAH:lol::lol::lo l:

pacpeter
03-11-2009, 14:22
..cambia anche che puoi modificare il settaggio in marcia, differenza fondamentale!

sul 1200 puoi cambiare solo tra comfort-normal-sport in marcia. per il precarico ( 1 o 2 caschetti) solo da fermo. ma non credo sia una differenza fondamentale per la scelta dell'una o dell'altra............

il trans chiese €1300...........non K1300 ahahahahahahahah

Wotan
03-11-2009, 14:58
...cambia anche che puoi modificare il settaggio in marcia, differenza fondamentale! ;)Anche sulla 1200.
A te le pieghe sul Segway ti hanno mandato in pappa il cervello. :lol:

Wotan
03-11-2009, 15:00
la kawa gli dà una pistaCerto, certo... 'STA CIPPA. :lol:

Glock
03-11-2009, 15:01
Siii ho saputo che è andato in BMW ed ha disdetto la ere ere perché deve farsi un seguai da competizione!!!

olivermicio
03-11-2009, 22:19
Allora.... E' una moto duttile o troppo pistaiola? La posso usare quotidianamente o la schiena va a pezzi. Potrei provarla ma una cosa è usarla qualche ora, altra cosa averla sempre sotto il seder(one). E poi c'è molta differenza tra la 1200, reperibile nell'usato a prezzi "umani", e la 1300?
Attendo consigli....:!:
io la uso solo e in coppia da quasi un anno.ci troviamo da dio in tutto e per tutto tranne che usando le valigie ( quelle piccole estensibili ).troppe turbolenze sui caschi dopo i circa 140 kmh.da solo non capita.per il resto ci faccio e facciamo di tutto e quasi tutti i w.end vado per valli.in genere trebbia e limitrofe,lunigiana e garfagnana partendo da milano.mai autostrada.il che significa circa 600 km di curve e tornanti dalla mattina alla sera.bhe,torno la sera che mi spiace scendere.
nessun indolenzimento a polsi o schiena.in autostrada ,quando capita ( ho la casa a camogli )diciamo che sul rettilineo che più o meno sono un centinaio di km. viaggio sui 200 e passa orari tenendo solo il casco appena chino verso il parabrezza. ( sono alto 183 ).poi un'altra nota positiva,consumi contenuti...ciao e buona scelta..

alfred.
03-11-2009, 23:07
Arrivano subito i falchetti:lol::lol:

ohimé .... ohimé!

Gusman
04-11-2009, 08:55
ohimé .... ohimé!

Se devo cambiare cambio....Dalla RT alla KGT è un saltino. La Ks è un balzo!:eek: Comunque auguri per la vendita. E tu a cosa stai pensando?

alfred.
05-11-2009, 09:24
Sto pensando a quello che qualcuno definirebbe un downgrade, tornare al gs adv, per me è difficile dimenticare il GS, ma sopratutto è difficilissimo guidare un moto con un motore diverso dal boxer BMW ! ;););)

gostiele
05-11-2009, 12:29
Sto pensando a quello che qualcuno definirebbe un downgrade, tornare al gs adv, per me è difficile dimenticare il GS, ma sopratutto è difficilissimo guidare un moto con un motore diverso dal boxer BMW ! ;););)

più che diverso direi meglio.... del Boxer!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

tato70
05-11-2009, 13:42
mmmmm.......4 cilindri for ever....

Gallonero
05-11-2009, 17:08
Tornare al Gesse ADV?????

Quale di queste Fantastiche moto assomiglia ad una lavatrice in piena centrifuga??

1) K1200S
2) K1300S
3) K1300R
4) Gesse

Io consiglio di usare il 50 e 50!!!

Wotan
05-11-2009, 17:22
Sto pensando a quello che qualcuno definirebbe un downgradeSbagli: qui lo definirebbero TUTTI tale. :lol:

Hatred
05-11-2009, 19:44
A dir la verità per me la protezione dall'aria è più che sufficiente.
Reduce da diverse sportive e soprattutto da un R1150R con cupolino sport, questa è un altro pianeta.
Parliamo di velocità codice.

Grande moto, equilibrata, stabile, maneggevole per essere così lunga.
E che motorino:)

mary
05-11-2009, 21:28
X GUSMAN:

"E' una moto duttile o troppo pistaiola..."

E' la meno pistaiola delle sportive, secondo me...

dollyg
05-11-2009, 22:23
X GUSMAN:

"E' una moto duttile o troppo pistaiola..."

E' la meno pistaiola delle sportive, secondo me...

Verissimo, infatti non è una sportiva ma è, diciamo, una semi sportiva che però da la paglia a tante sportive:lol::lol:
mary...la nostra kappona è una favola di moto:eek:

dollyg
05-11-2009, 22:34
Scusate l'ot
ma perchè quando clicco su "invia risposta" viene fuori un messaggio di internet explorer che dice che è impossibile visualizzare la pagina web?:mad:
ma se torno indietro e riclicco esce un avviso che dice che tale messaggio è già stato inviato?:rolleyes:
Miseria ladra, questi oggetti moderni mi fanno troppo incazzar@:mad::mad:

olivermicio
05-11-2009, 22:36
Verissimo, infatti non è una sportiva ma è, diciamo, una semi sportiva che però da la paglia a tante sportive:lol::lol:
mary...la nostra kappona è una favola di moto:eek:

sul fatto che sia una favola ok...sul fatto che dia la paga a tante sportive...uhm uhm...se poi andiamo su cordoli o strade di montagna uhm uhm uhm....non è certo un mostro di maneggevolezza e certo non vuole esserlo...tutto il resto però tante lodi...

dollyg
05-11-2009, 23:06
sul fatto che sia una favola ok...sul fatto che dia la paga a tante sportive...uhm uhm...se poi andiamo su cordoli o strade di montagna uhm uhm uhm....non è certo un mostro di maneggevolezza e certo non vuole esserlo...tutto il resto però tante lodi...

Da la paga a tante sportive credimi, te lo dico per esperienza personale, non certo sulle strade di montagna.:-o
Vero , non è un mostro di maneggevolezza, ma neanche un tronco, la kappona bisogna imparare a guidarla con il corpo(come dice pacpeter:!:) e con un pò di malizia;) e vedrai che cambia dal giorno alla notte.

pacpeter
05-11-2009, 23:15
ma che sia il manico a dare la paga e non la moto??????????

olivermicio
05-11-2009, 23:21
Da la paga a tante sportive credimi, te lo dico per esperienza personale, non certo sulle strade di montagna.:-o
Vero , non è un mostro di maneggevolezza, ma neanche un tronco, la kappona bisogna imparare a guidarla con il corpo(come dice pacpeter:!:) e con un pò di malizia;) e vedrai che cambia dal giorno alla notte.

è vero che bisogna guidarla col corpo.sto iniziando a capirla da non molto.comunque mi ha sorpreso da subito la maneggevolezza.pensavo di tirarla su in curva con la gru...invece...forse sarà il baricentro basso,forse non so che ma,man mano che ci prendo confidenza mi intrippa sempre più...la malizia non riesco ancora ad avercela.però delle belle grattate alle saponette riesco a farcele...per malizia cosa intendete?grasssie per eventuali consigli....

olivermicio
05-11-2009, 23:23

:!::!::!::!:

Marc8Lo
06-11-2009, 17:32

Cacchio se ti quoto! :D

dollyg
06-11-2009, 23:16

Tutto da provare!;)
Però.......può essere, forse, màh, chi può dirlo, potrebbe anche, :lol::lol:

dollyg
06-11-2009, 23:42
....per malizia cosa intendete?grasssie per eventuali consigli....

Per esempio nelle curve ad S, oppure in una sequenza di curve, oltre al corpo, usa il manubrio, spingendo dalla parte opposta alla curva.
la moto andrà su o giù da sola;)
é una manovra che sulla moto inconsciamente facciamo tutti, ma se tu l'aiuti la kappona diventa leggera come una piuma(quasi).
Io stò parlando di pista naturalmente.

alfred.
06-11-2009, 23:48
[quote=dollyg]e con un pò di malizia;) e vedrai che cambia dal giorno alla notte[quote=dollyg]

[quote=dollyg]usa il manubrio, spingendo dalla parte opposta alla curva.
la moto andrà su o giù da sola:wink: [quote=dollyg]

olivermicio
07-11-2009, 00:04
Per esempio nelle curve ad S, oppure in una sequenza di curve, oltre al corpo, usa il manubrio, spingendo dalla parte opposta alla curva.
la moto andrà su o giù da sola;)
é una manovra che sulla moto inconsciamente facciamo tutti, ma se tu l'aiuti la kappona diventa leggera come una piuma(quasi).
Io stò parlando di pista naturalmente.

con l'rr lo usavo fare in pista e in strada..qui tra peso moto e interasse è un lavoro un pò da culturista..e vado in palestra tutti i giorni...

Glock
07-11-2009, 01:11
Beh che vuoi di più ? Vedi è un'altro pregio della k, tonifica il fisico!!!

olivermicio
07-11-2009, 15:19

hi hih hi hai ragione...bella....:lol::lol::lol:

dollyg
08-11-2009, 23:46

:lol::lol::lol::D:D:D

tato70
09-11-2009, 00:27
tempra l fisico del motociKlista...

GUNDAM69
03-12-2009, 13:58
io la uso solo e in coppia da quasi un anno.ci troviamo da dio in tutto e per tutto tranne che usando le valigie ( quelle piccole estensibili ).troppe turbolenze sui caschi dopo i circa 140 kmh.da solo non capita.per il resto ci faccio e facciamo di tutto e quasi tutti i w.end vado per valli.in genere trebbia e limitrofe,lunigiana e garfagnana partendo da milano.mai autostrada.il che significa circa 600 km di curve e tornanti dalla mattina alla sera.bhe,torno la sera che mi spiace scendere.
nessun indolenzimento a polsi o schiena.in autostrada ,quando capita ( ho la casa a camogli )diciamo che sul rettilineo che più o meno sono un centinaio di km. viaggio sui 200 e passa orari tenendo solo il casco appena chino verso il parabrezza. ( sono alto 183 ).poi un'altra nota positiva,consumi contenuti...ciao e buona scelta..

Ciao anche io sono possessore da agosto di questa spettacolare KS e mi ritrovo un pò con tutte le tue affermazioni tranne che non ci vado in giro tutti i week perchè non saprei dove mettere i due figli!!
Una domanda specifica : visto la sella molto scivolosa quando viaggi in due non ti ritrovi il passeggero addosso che ti carica peso sui polsi?
Per risolvere un pò il problema stavo pensando di rendere la sella antiscivolo ma non so ancora precisamente come ;)

pacpeter
03-12-2009, 14:02
www.triboseat.com

GUNDAM69
03-12-2009, 14:24
www.triboseat.com

Grazie, qualcune ha già acquistato da questo sito?

Glock
03-12-2009, 15:00
anche questo moolto economico

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-K1200S-K-1300-S-ANTI-SLIP-PILLION-SEAT-COVER_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem35a539d33cQQitemZ 230405296956QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

mary
03-12-2009, 15:33
Grazie, qualcune ha già acquistato da questo sito?
Certo, qualche amico ...e funziona.
Io no perchè vado solo...!

pacpeter
03-12-2009, 16:45
io ho acquistato il tribo, anche wotan,dataware, jimmymigliore e altri..........

GUNDAM69
03-12-2009, 16:56
io ho acquistato il tribo, anche wotan,dataware, jimmymigliore e altri..........

ok mi avete convinto :)

dollyg
03-12-2009, 19:21
[QUOTE=GUNDAM69;4290746]Ciao anche io sono possessore da agosto di questa spettacolare KS e mi ritrovo un pò con tutte le tue affermazioni tranne che non ci vado in giro tutti i week perchè non saprei dove mettere i due figli!!

Senti.......se per caso non sai dove mettere la moglie............sono quà:lol::lol:

tato70
03-12-2009, 22:31
Senti.......se per caso non sai dove mettere la moglie............sono quà:lol::lol:[/QUOTE]

eh eh eh eh eh!!!!!ke falko!!!

Glock
03-12-2009, 22:36
Si ma con quella firma, ho capito che tu l'antiskid non ce l'hai quando non ciucc ... botta di gas e via!!!!! Avanti un'altra

Glock
03-12-2009, 22:40
Ma con quello che vuole un'avvocato per toglierti una moglie dagli zebedei, sta sella non sta bene come sta?????

dollyg
03-12-2009, 23:15
[QUOTE=Glock;4292450]Ma con quello che vuole un'avvocato

Per piacere non parlarmi di avvocati:mad:
A suo tempo il mio si sarebbe comprato, con i miei soldi, 6 k1300, fai tu i conti.:mad:

GUNDAM69
04-12-2009, 08:51

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-K1200S-K-1300-S-ANTI-SLIP-PILLION-SEAT-COVER_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem35a539d33cQQitemZ 230405296956QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

Comprato!!!!

Item title: BMW K1200S K 1300 S ANTI-SLIP PILLION SEAT COVER
Web address: http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230405296956
Item number: 230405296956
Buyer User ID: gundam6969
Seller User ID: triboseat

Your total is:
US $19.80 per item

@dollyg
p.s. la moglie per il momento la tengo stretta(ormai da 15 anni:lol:)

pacpeter
04-12-2009, 08:55
è il triboseat..............

GUNDAM69
04-12-2009, 08:58
Si si.... era quello consigliato....giusto??

THANKYOU FOR BUYING A TRIBOSEAT.

Glock
04-12-2009, 10:36
bene facci sapere se la signora ha gradito :)

GUNDAM69
04-12-2009, 10:41
Non mancherò e grazie ancora per la dritta.......

fra 15gg dovrebbe arrivare!!!! :arrow:

Swissrider
04-12-2009, 18:01

Io ho sentito di gente che ha acquistato una di quelle reti antiscivolo da mettere nel baule dell'auto (per intenderci, tipo l'antiscivolo sotto ai tappeti, ma di colore nero) e pare funzioni bene una volta ritagliato della forma giusta. Visto il costo contenuto, ci si potrebbe fare un pensiero.
Alternativa e' quella di usare delle bretelle per fissare il passeggero al bauletto (per chi ce l'ha). La tipa non scivola e il tutto ha un'aria vagamente fetish... per gli amanti del genere.
Se poi le bretelle diventano cinghie con borchie, si sconfina nel gothic...