Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su nuovo navigatore gps

Antonio Tempora
02-11-2009, 14:41
Buon giorno a tutti
Il mio amato Garmin GPS V forse mi ha lasciato ( non prende più i satelliti....) ed intendo sostituirlo.
Ho chiesto lumi alla Touratech sul fatto che il 278C non fosse più disponibile e Michele, sempre molto gentile, mi ha risposto che il "naturale successore della serie 276-278 è il Garmin 620"
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=6139

Su questo sito ho però letto il TRD di Muttley
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=216275&highlight=garmin+620
La mia confusione è aumentata.
Io faccio viaggi a lunga percorrenza, le mappe pre caricate sono lolto importanti e con quelle del Garmin V sono arrivato in Siria e Giordania senza problema per non parlare della Turchia - Marocco - Tunisia....
La funzione " Track-Back" la trovo fondamentale, così come pure la possibilità di memorizzare la rotta percorsa in modo da poterla replicare e salvare su PC....
Insomma se il 620 ti consente queste funzioni solo nell' uso "marino" che senso ha acquistarlo ?
Quali navigatori cartografici costituiscono una valida alternativa.
Conviene a questo punto ritornare al 276c dato che il 278c è oramai fuori produzione ?
Grazie per l' aiuto
Antonio Tempora

Muttley
02-11-2009, 15:27
Antonio io ho ripiegato sullo Zumo 660 e ne sono soddisfatto. I dubbi che avevo sul 620 non ho trovato nessuno in grado di togliermeli.

Antonio Tempora
02-11-2009, 15:32
Muttley grazie per la risposta.
Il problema è che lo Zumo non ha il Track-Back in funzione "automotive"....
Come hai risolto ?
Oppure è una funzione che non ti è mai servita, come pure il poter salvare il percorso effettuato ?
Ciao e grazie.

Muttley
02-11-2009, 15:47
Lo Zumo660 ha la funzione track back ed anche il salvataggio delle tracce.
Stai facendo confusione con il Colormap 620 che è quello di cui parlo lel thread che tu citi

Antonio Tempora
02-11-2009, 15:49
Grazie Muttley, vado a leggermi le caratteristiche e ti faccio sapere....
Un saluto

lduecilindri
02-11-2009, 15:54
scusate ma da utente scimmia di gps la domanda mi sorge spontanea cos'è La funzione " Track-Back"??

Muttley
02-11-2009, 16:00
è la possibilità, mentre navighi un percorso di ri-percorrerlo al contrario

Antonio Tempora
02-11-2009, 16:03
...Per I Due Cilindri:
E non è una funzione da prendersi sottogamba.
Io mi sono perso in Aspromonte mentre ero alla ricerca del Santuario della Madonna di Polsi.
Meno male che la "funzione pollicino" mi hariportato indietro !
saluti

lduecilindri
02-11-2009, 16:15
grazie mille:):)

anche se si può ovviare prendendo un poi all'inizio di un percorso un pò più insicuro....

Antonio Tempora
02-11-2009, 16:29
Verissimo.
Il fatto è che già con il mio Garmin V il gps tracciava una rotta in automatico che potevi salvare alla fine del percorso e memorizzare con nome.
Vengono creati dei Way-Points in automatico che percorri chiedendo al navigatore di effettuare la funzione Track-Back fino all' inizio del percorso.
Lascia perdere le destinazioni Europee stradali, basta la cartina ed un pedone disponibile a darti un' indicazione.
Immaginati in un paese Extra Europeo, ma anche un luogo sperduto ( Aspromonte...forse c' era ancora qualche garibaldino in cerca di una via d' uscita) ti sei perso con varie strade da percorrere, o sei in una città non inclusa nel Base-Map.......
Un saluto

ankorags
02-11-2009, 22:50
Lo Zumo660 ha la funzione track back ed anche il salvataggio delle tracce.
(...)
Ciao Muttley, mi dici nello specifico come riesci ad attivare il tracback sul 660?
Non essendo ufficialmente riconosciuta questa funzione e non avendo un "tasto" dedicato sarebbe una bella new per me e per chi desidera avere questa possibilità ;-)

Un altra curiosità; nell'immagine che vedi ci sono le coordinate di dove ti trovi, ma sono dati statici o si modificano se cominci a camminare?

http://drtbyk.smugmug.com/photos/495774381_eNiAs-XL.jpg