PDA

Visualizza la versione completa : Per caritÃ*... io gli auguro tutto il bene del mondo...

blacksurfer
02-11-2009, 13:32
... ma 'sti qui della CR&S come fanno a campare di 'sti tempi ??? :confused:

http://www.moto.it/focus/foto/6256big.jpg

motore bicilindrico americano, il nuovo S&S "X-Wedge" di 1920 centimetri cubici e oltre 15 chilogrammetri di coppia :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

enzissimo
02-11-2009, 13:37
Magari non e' nel gusto degli italiani, ma si sa che ci sono altri popoli che hanno dei gusti "diversi" :lol:
Se me la regalassero una strappata di schiena me la farei dare... :lol:

NIKOKAPPA
02-11-2009, 13:40
Gran bell'oggetto, anche se non la comprerei mai.

davide.fun
02-11-2009, 13:41
Ho un caro amico che ci lavora se vuoi ti spiego come fanno.....:lol:

Pacifico
02-11-2009, 13:46
Io conosco uno dei soci.... che non ha bisogno di vendere... :lol:

FranzG
02-11-2009, 13:57
Cos'ha, a parte i gusti, che non va? :confused:

F.

Kap69
02-11-2009, 13:58
gran ferro......

aspes
02-11-2009, 13:58
non conosco il caso specifico, ma una ditta artigianale di gran lusso che fa 30-5 esemplari l'anno trova sempre o quasi modo di sopravvivere, le grosse anche, son quelle tipo morini/benelli che han difficolta', troppo piccole tra le grosse per avere economie di scala e RD efficiente,troppo grosse come realta' artigianali.

Pacifico
02-11-2009, 14:04
aspes... ma che cosa dici mai... :lol::lol:

la CR&S non riescerebbe a vivere neanche con la vendita dei 50 pezzi all'anno! :lol:

FranzG
02-11-2009, 14:05
In termini di gusti, mi sembra più azzeccata della Vun. La roba che c'è (gran motore, ad esempio) pare di tutto rispetto. Credo che la ciclistica la sappiano fare. L'estetica, sicuramente, ha i suoi amatori... io trovo un mezzo così molto affascinante, e nel suo genere anche bello.

E' una special, anche se non ha il modello "di serie" associato... mi sa che se le tirature sono quelle che dice aspes, non glie ne rimarrà una - se non magari quella che si tengono per il "museo". Poi sul fatto che non abbiano bisogno di vendere per campare... è un altro discorso. Ma se è così magari possono permettersi di fare dei bei mezzi senza la preoccupazione delle vendite! :)

F.

Morrimoto
02-11-2009, 14:17
Ragazzi, nun se pò gurdà :toimonst:

Pacifico
.....Poi sul fatto che non abbiano bisogno di vendere per campare... è un altro discorso. Ma se è così magari possono permettersi di fare dei bei mezzi senza la preoccupazione delle vendite! :)

F.

Guarda che non era una critica, ma solo una osservazione ed una risposta a blacksurfer...

I loro esercizi di stile e le produzioni mi sono sempre piaciute ... :)

Noto un serbatoio simil Griso... :cool:

IL_BRUNK
bel ferro....affascinante.....bestiale!

chi si compra la morini con me?

paolo chiaraluna
02-11-2009, 14:24
Madonnina santa :rolleyes:

passin
02-11-2009, 14:25
Che muscoli ragazzi

lumaca
02-11-2009, 14:39
........assomiglia alla griso.....come impostazione!!!

jocanguro
02-11-2009, 15:26
...mbe, se ti si rompe il cancello del box, la sdrai per terra e nessuno puo' piu entrare e uscire... un buon antifurto !:(

mettergli le cerniere dietro e usarla come vero "cancello" è troppo faticoso, nessun motore elettrico riuscirebbe a aprirlo/chiuderlo....

FranzG
02-11-2009, 16:06
Guarda che non era una critica, ma solo una osservazione ed una risposta a blacksurfer... [...]

L'avevo capita così infatti, e la rafforzavo! ;)

Il mio punto di vista è proprio che se lo fanno quando potrebbero starsene a grattarsi le balle... è passione "pura"!

F.

lelottogs
02-11-2009, 16:10
Mi puzza di oggetto da salotto. Sai, tipo quei tali che si comprano le Ducati e le lasciano a svernare in fra divano e caminetto....... Mah..... :scratch:

Bill Sabab
02-11-2009, 16:16
è stupenda!però io non ci riuscirei ad andare in giro...non é proprio una moto per persone discrete...e lo dice uno che vuol prendersi la k1300r e viene da una custom...ma il prezzo?

ilmezza
02-11-2009, 16:37
è una figata,bellissima .....

blacksurfer
02-11-2009, 16:43
tra l'altro o uno dei soci è alto più di me oppure la moto è pure piuttosto compatta
http://www.moto.it/focus/foto/6260big.jpg

Tu Pacifico quale dei 3 conosci ? :lol:

Cmq. esteticamente io non digerisco solo quelle 2 protuberanze frontali/laterali :mad:... Ma cosa sono? convogliatori o appliques ? c'hanno messo i faretti dentro ??? :rolleyes:
Per il resto è un bell'esercizio di stile.

E' che proprio non capisco chi può essere il cliente tipo di una moto così , come non lo capivo nel caso della monocilindrica VUN.
Allo stesso prezzo c'erano moto molto più performanti , moto con molta più personalità, moto sicuramente più belle (anche se i gusti sono soggettivi), moto di marchi blasonati ....
Perchè prendere una VUN ??? solo per avere un oggetto esclusivo ?
... beh! devi averne di soldi da buttare via allora ........ :cool:

PERANGA
02-11-2009, 17:35
L'ho vista al salone di Milano l'anno scorso.
E' una scultura meccanica.
Molti pezzi sono ricavati dal pieno con lavorazioni perfette.
Curata maniacalmente in ogni particolare
E' una sorta di scultura semovente.
Bella bella.

aspes
02-11-2009, 17:40
aspettami alle 18.15, arrivo.

blacksurfer
02-11-2009, 19:04
aspettami alle 18.15, arrivo.

???
... uso privato di mezzo pubblico ? :lol::lol::lol:

Corsaro73
02-11-2009, 23:09
bellissima ed unica :)

si ribalterà di potenza in 6a :lol:

EnricoSL900
03-11-2009, 00:27
tra l'altro o uno dei soci è alto più di me oppure la moto è pure piuttosto compatta

E' che proprio non capisco chi può essere il cliente tipo di una moto così , come non lo capivo nel caso della monocilindrica VUN.
Allo stesso prezzo c'erano moto molto più performanti , moto con molta più personalità, moto sicuramente più belle (anche se i gusti sono soggettivi), moto di marchi blasonati ....
Perchè prendere una VUN ??? solo per avere un oggetto esclusivo ?
... beh! devi averne di soldi da buttare via allora ........ :cool:

Il primo a destra nella foto è Roberto Crepaldi, la vera mente della CR&S. Non so quanto sia piccola la moto, ma lui è un omino di un paio di metri: vederlo sulla Vun è una risata... ma per quello che ne so è uno che gli dà del gran gas.

Ti spiego chi può essere il cliente tipo della Vun, e te lo spiego perché ho seriamente considerato di comprarla. E' una moto che si compra per avere un oggetto esclusivo, questo è innegabile: andare da loro come si andrebbe dal sarto e farsi fare la moto su misura come un abito è una cosa che dal mio punto di vista ha un fascino impagabile. Come il sapere che una Vun identica alla tua non verrà mai prodotta, per contratto. Ogni Vun è diversa da tutte le altre per espressa volontà di chi le costruisce.

Ma a parte l'esclusività del progetto c'è molto altro. La Vun è una moto fatta con una cura maniacale, delle lavorazioni di una bellezza incredibile. Io l'ho vista da vicino, mi ci sono seduto sopra, l'ho guardata e riguardata. Dovunque la osservi vedi il "fatto a mano", il taglio artigianale di ogni singolo particolare. Il serbatoio in alluminio, tanto per fare un esempio banale, è di una bellezza commovente, al pari del telaio e dei piedi della forcella ricavati dal pieno. Tutto è lì solo per essere ben fatto e funzionare bene: non ci sono concessioni al superfluo. Quella è la sola, unica moto veramente essenziale oggi in produzione. Tanto che pesa 145 chili veri, e con una moto che pesa come una 125 sportiva o poco più un motore da 50 cavalli basta e avanza per girare attorno a qualsiasi supersportiva su qualsiasi misto sotto i cento all'ora.

Se ci ripenso mi ri-innamoro! :eek:

Quanto alla Duu... boh... non mi sembra sia molto coerente con il concetto primario di essenzialità che voleva esprimere la Vun e che Crepaldi teorizzava in maniera forte. Secondo me hanno fatto una moto un tantino più puttana... o un tantino più trans, visto che oggi tra chi ha i soldi van di moda quelli... :lol:

Quanto a me, io non ciò una lira. Meno male! :lol::lol::lol:

c.p.2
03-11-2009, 10:32
La vaschetta di plastica sul manuvrio fa la sua figura

Sanny
03-11-2009, 10:42
conosco chi l'ha disegnata.....e forse forse...fara' strada....glielo auguro....!!

per quanto riguarda gli altri...non penso abbiano bisogno di vendere moto per mangiare.....

a volte con i piccioli (soldi) ci si diverte come si puo'.......per il resto...

puo' piacere o meno...e questo non posso deciderlo io ...;)

memobon
03-11-2009, 10:50
stravacca , sa le' bela!!!!!