PDA

Visualizza la versione completa : Manutentore batteria

gabriele8883
02-11-2009, 11:59
Ciao ragazzi,
apro questo 3ad per chiedervi delle info sui carica batterie e manutentori di carica. Un mio amico ha il seguente:
http://cgi.ebay.it/Oxford-Maximiser-360T-Advanced-Battery-Charger-Euro_W0QQitemZ250515579834QQcmdZViewItemQQptZUK_Mo torcycle_Parts?hash=item3a53e463ba
e dice che va veramente bene ed è uno dei più completi in quanto testa la batteria e la mantiene carica anche per periodi biblici. Voi quali accorgimenti usate per passare indenni il lungo inverno :( che sta per arrivare? Qualcuno di voi ha questo modello della Oxford? Ve lo chiedo perchè magari ci sono dei vincoli nell' acquisto (vedi compatibilità varie e tipo di batteria) e non vorrei comprare una cosa che poi non riesco ad utilizzare causa ignoranza mia in materia! :D

fio.mn
02-11-2009, 13:09
ciao,
io stacco solo l orologio e cosi faceva mia padre prima di passarmi il k.. condidera che solitamente fermo la moto da dicembre a marzo e in questi mesi la accendo almeno 1 volta.
mai avuti problemi.
Dimenticavo..ovviamente parte sempre al primo colpo!!!

miche58
02-11-2009, 14:47
Io la uso solitamente nel fine settimana e solo in condizioni moolto sfavorevoli di tempo, dopo un mese.
E' più di un anno che ce l'ho e non faccio assolutamente niente oltre a premere il pulsante e partire.

fio.mn
02-11-2009, 15:03
Una sicurezza sarebbe quella di ricaricarla prima di metterla a riposo d'inverno e staccare i poli.. Credo sia piu che sufficente.. e cosa da non trascurare..non ti costa nulla

gabriele8883
02-11-2009, 21:40
Ho capito, grazie per i vostri pareri. Detto ciò, avrei un altro quesito da porvi. Ma io che ho la presa di corrente, posso utilizzare la presa eventualmente anche per ricaricare la batteria?

marchino m
02-11-2009, 21:44
la presa che hai serve per mantenere la tensione della batteria,con quella la puoi anche caricare anche se è meglio evitare la carica,meglio in questo caso smontare la batteria,tanto è un lavoro di pochi minuti ;)

gabriele8883
02-11-2009, 21:51
Ok, grazie mille.