Visualizza la versione completa : Un modo per evitare rumori nel Top Case....
Roberto Fiorentino
01-11-2009, 20:59
Che vi sembra come idea per evitare di sballottare le cose archiviate nel top case o valige (borsa attrezzi, bomboletta per bucature, tuta pioggia ecc.) senza usare le borse interne che alla fine occupano tutto il volume interno:
http://digilander.libero.it/Robimoto/_DSC7493web.JPG
http://digilander.libero.it/Robimoto/_DSC7494web.JPG
http://digilander.libero.it/Robimoto/_DSC7495web.JPG
Isabella
01-11-2009, 21:37
sono bacchette da tenda?
Roberto Fiorentino
02-11-2009, 08:55
Si sono bacchette da tenda in finto alluminio con gommini agli estremi.
calabronegigante
02-11-2009, 09:21
Un modo per evitare rumori nel Top Case....
......cosa ci fai nel top case??
non dovresti stare in sella?:confused:
:lol:
Roberto Fiorentino
02-11-2009, 12:29
Il mio orecchio non sopporta nessun altro rumore oltre quello del motore. Tieni presente che gli attrezzi ed altro lasciati liberi nel top case sulle strade di Napoli equivale avere un complesso musicale di metallari se non peggio.
Flyingzone
02-11-2009, 22:09
quegli accrocchi salteranno al primo contatto con la roba interna...e poi avrai pił di 1 oggetto a trovarsi a sballottare dentro le valige. Nei Case delle R1200R vi sono delle cinchie...utili in certi casi...ma non certo per ogetti piccoli.Tanto per ridere...sarebbe utile avere un interno gonfiabile che gonfiando blocchi gli ogetti iterni...chissą un giorno.. :lol:
Domani faccio la foto al mio porta antifurto.
Roberto Fiorentino
03-11-2009, 10:47
Gli accrocchi in oggetto li ho testati per circa 160 km di cui almeno 10 su strade (forse č meglio chiamarle mulattiere) di Napoli e non si sono mossi dalla loro posizione, in quanto le molle sono molto compresse e riescono a fare una buona presa sulle pareti del top case.
Comunque sono pronto ad accettare altri suggerimenti per risolvere il problema.
letterale
03-11-2009, 10:55
Come si comportano quando freni/accelleri? Le cose dentro il top non avanzano/indietreggiano come sempre?
Roberto Fiorentino
03-11-2009, 11:06
Tieni presente che le cose sfuse (Torcia, funi, attrezzi, bomboletta per forature, sottocasco e guanti di riserva) le ho messe in sacchetti che rimangono del tutto bloccati dalle astine oggetto del discorso.
Mazzette di cinquecento euro che fanno spessore e creano spazi da modificare a piacimento ?
complimenti per l'ingegno...:D
fabsalem
10-11-2009, 13:44
prova anche a rivestire il fondo del bauletto con un tappetino di gomma: attutisce meglio e frena gli oggetti......
Saluti e buona strada a tutti!
un ex tk
11-11-2009, 12:39
Metto un po' di roba (tipo kit riparazione e pronto soccorso) in quel pertugio in alto della borsa vario sn. Ovviamnete se non sono fissate non stanno su....
Ho preso una astina in carbonio, tipo quelle per il tiro con l'arco, diamtro 3-4 mm. (Dechatlon) due gommini in fondo, tagliate un po' abbondanti, flettono e assolvono alla stessa funzione.
Le uso da un anno e se tengono oggetti in verticale a maggior ragione possono bloccare oggetti in un topcase.
Lukino-R1200GS
12-11-2009, 22:05
Ho lo stesso insopportabile problema anche io!
Idea veramente semplice e funzionale!!!!
Lo faccio anche io e gią che ci sono faccio qualche modifica!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |