PDA

Visualizza la versione completa : musica in moto da ipod senza cuffie!

indianlopa
01-11-2009, 11:17
è un po' di tempo che medito di montare qualcosa che mi permetta di ascoltare musica dall'iphone/ipod senza cuffiette , le detesto x via dei fili, vorrei qualcosa di impermeabile a 12v e che carichi anche il riproduttore altrimenti mi si scarica in poco tempo....ho cercato sul web ...ma son più confuso che pria....avete idee??

Pacifico
01-11-2009, 12:57
La cellular line ha un "aggeggio" che rende l'ipod bluetooth... io lo uso con l'interfono F4 e funziona da dio...

Oppure un GPS Zumo con Mp3 (660), impermeabile naturalmente, via bt..

Altro non saprei..

Davide
01-11-2009, 15:16
http://www.itechdynamic.com/en/products_spec.asp?cid=6&pid=06020

Io ce l'ho e mi trovo molto bene.......ed è anche molto piccolo (oh....intendiamoci, mica il mio, quello del sito.....ah ah ah :lol:)

Pacifico
01-11-2009, 15:32
:lol: http://www.cellularline.it/catalog/it/catalogo_mp3_zone/per_muoversi/auricolari_e_accessori_audio_per_lettori_mp3/stereo_bluetooth_i-adapter

:wave:

GHIAIA
01-11-2009, 18:44
Oppure BT2 della Midland come quello mio e di Davide... ;)

Devilman83
01-11-2009, 19:03
Io canto!! :lol:

63roger63
01-11-2009, 19:31
Ho provato qualche volta a sentire musica in casco mentre guido ma mi distrae troppo.
L'unica musica che mi piace è il suono del motore con sottofondo dei pneumatici che rotolano sull'asfalto o sullo sterrato...:eek:

GHIAIA
01-11-2009, 20:49
Roger,
pensa che io la tengo spesso perchè mi copre il rumore dell'aria e mi lascia il sottofondo del motore soltanto :eek:

Achille
01-11-2009, 21:03
Idem come Giada, volume adeguato a coprire solo il rumore dell'aria sul casco. Si riesce cmq a sentire il motore.
PS io solo fuori dai centri abitati

Lecter
02-11-2009, 11:07
Indian, se hai già l'iPhone ed è aggiornato con il firmware dalla 3.0 in poi, non ti serve nessun aggeggio aggiuntivo. Basta un auricolare stereo da casco tipo l'F4 BT della CellularLine e sei a posto. Io lo uso ogni giorno e mi ascolto la musica mentre vado e torno dal lavoro.
In quanto alle batterie, considerando un'oretta al giorno di musica mentre vado al lavoro e qualche telefonata in arrivo, l'F4 lo carico una volta alla settimana.
L'iPhone di suo un'oretta al giorno di trasmissione musicale via BT non cambia quasi niente sulla sua autonomia. A me una carica notturna basta tranquillamente pur considerando che scarica la posta ogni 15 minuti.

indianlopa
02-11-2009, 11:14
ehm ehm ....mon uso interfono ne aggeggi simili...in moto son sempre da solo...ahahaha

pensavo proprio a delle casse acustiche piccoline impermeabili con annesso piccolo ampli....un po' come sull'RT.....sono un motoendurista turistico atipico ...porto come casco una scodellina ....che mi lascia le recchie fuori...e poi mi piaceva l'idea di sentire la musica anche quando faccio "campo" ....ma mi rendo conto che dovrò passare dal mio creatore di accrocchi elettrici ....;)

indianlopa
02-11-2009, 11:16
e poi mi piace l'idea di diffondere musica ...nell'intorno ..alla fritz carrarlo x intenderci....ahahahah

GHIAIA
02-11-2009, 11:18
ahahahah see e suonare la cavalcata delle valchirie quando arrivi...

Tamarro! :lol:

asino70
02-11-2009, 11:22
Ho provato qualche volta a sentire musica in casco mentre guido ma mi distrae troppo.
L'unica musica che mi piace è il suono del motore con sottofondo dei pneumatici che rotolano sull'asfalto o sullo sterrato...:eek:

Quoto 63roger63... Anche a me la musica mi distrae, ma durante i lunghi viaggi di trasferimento in autostrada... ci sta! Io uso felicemente il BT2... io e la mia zavorrina lo usiamo per comunicare, rispondere al telefono, chiamare e lei ne fa largo uso per ascoltare musica... impermeabile e funzionale... lo consiglio.

indianlopa
02-11-2009, 11:29
sai che bello arrivare in mezzo ad un branco di elefanti col sottofondo dei carmina burana...o eran carmina burini :lol::lol::lol:

http://www.youtube.com/watch?v=0t4ei1khHPI

alabassa
02-11-2009, 12:27
ehm ehm ....mon uso interfono ne aggeggi simili...in moto son sempre da solo...ahahaha

pensavo proprio a delle casse acustiche piccoline impermeabili con annesso piccolo ampli....un po' come sull'RT.....sono un motoendurista turistico atipico ...porto come casco una scodellina ....che mi lascia le recchie fuori...e poi mi piaceva l'idea di sentire la musica anche quando faccio "campo" ....ma mi rendo conto che dovrò passare dal mio creatore di accrocchi elettrici ....;)

prova con questa (http://www.youtube.com/watch?v=DU9wGvrml5Y)...;)

bissio
02-11-2009, 12:58
se non erro tempo fa avevo trovato sul catalogo della HG proprio quello che sati cercando! due piccole casse collegate ad un "barilottino" centrale al quale poi potevi collegare la fonta audio che più ti aggrada.
Speta, vediamo se le ritrovo....

Eccoti, cerca con google questo: Hein Gericke Musikanlage
e ti si apre la pagina con i vari prodotti : c'è sia in versione cromata che nera. :)

ciao

bissio

indianlopa
02-11-2009, 13:55
Grazie Bissio...finalmente qualcuno serio....:lol::lol::lol::!:

GHIAIA
02-11-2009, 14:19
cosa avrà voluto dire il Lapone?

TEOK
02-11-2009, 14:45
Ottimo, ora grazie a Bissio c'ho la scimmia anch'io!
Magari potrei fare un bel lavoretto e montarle direttamente sulle valigie della moto... tanto non le smonto mai

Devilman83
02-11-2009, 20:29
Ecco, mi mancavano proprio le casse da mettere sul GS! :lol:

bissio
03-11-2009, 00:03
bhè, in verità anche io è un po che ci penso...... mi sa che prima o poi un giretto a Bolzano per vederle dal vivo ci scappa! :):lol:

ciao

bissio

iw6bff
03-11-2009, 10:35
bhè, in verità anche io è un po che ci penso...... mi sa che prima o poi un giretto a Bolzano per vederle dal vivo ci scappa! :):lol:

ciao

bissio

Prima ti conviene telefonare, non sempre a BZ hanno tutti gli accessori.
Lamps
Ettore

fede1155
03-11-2009, 15:38
se non erro tempo fa avevo trovato sul catalogo della HG proprio quello che sati cercando! due piccole casse collegate ad un "barilottino" centrale al quale poi potevi collegare la fonta audio che più ti aggrada.
Speta, vediamo se le ritrovo....

Eccoti, cerca con google questo: Hein Gericke Musikanlage
e ti si apre la pagina con i vari prodotti : c'è sia in versione cromata che nera. :)

ciao

bissio

Ottima soluzione....ma il sito è solo in tedesco?

TEOK
03-11-2009, 15:48
io l'ho trovato anche nel sito in inglese (nel catalogo prodotti) ma costa £59.99 quando in germania costa €59.99...
Vero che il cambio è vicino al pareggio ma non è proprio la stessa cosa

indianlopa
03-11-2009, 16:14
dai che si va tt a Bz e si torna in giù con la musica....ahahaha cordata cordata ...musicale ahahaha

oppure Teo ce li fai disegnare dai tuoi famosi designers ...e poi si acquistano direttamente ...scontati...:lol::lol::lol:

Bigo Walter
03-11-2009, 18:20
Fermi tutti!!!
Valigie alu foderate col catrame piombato, i coperchi si fanno in compensato e si forano per due bassi sui 130... tubo di accordo bass reflex tweeters in titanio ampli e filtri sul centrale... diciamo sui 150 watts... sennò niente!

Adoro l'odore del napalm la mattina!!!

Lecter
03-11-2009, 19:09
27 repliche per soddisfare l'appetito tamarro.........e io che ti facevo una persona seria :lol::lol::lol:

illupo6969
24-05-2010, 15:14
ieri ero a zonzo x la Langhe con la mia mucchetta (GS 1150) e mia moglie e tra una vigna e l'altra pensavo che ora che ho rimesso lo scarico originale non mi sarebbe dispiaciuto ascoltare in sottofondo un pochino di musica carina.
Non ho l'interfono e non ho il Tutut (non so nemmeno come si scrive...)

qualcuno sul GS ha messo un lettore Mp3 con delle cassettine esterne????

é da ieri che mi frulla quest'ideuzza.....

branchen
10-09-2010, 18:38
dai che si va tt a Bz e si torna in giù con la musica....ahahaha cordata cordata ...musicale ahahaha

oppure Teo ce li fai disegnare dai tuoi famosi designers ...e poi si acquistano direttamente ...scontati...:lol::lol::lol:

Qualcuno le ha poi comprate queste "casse" Hein Gericke? :arrow:

Il Veleggiatore
10-09-2010, 18:51
e io che lo facevo un vero motociclista, l'afrilapo
+ 3 puntini

indianlopa
10-09-2010, 19:12
ma ziomaialjacuzzi ..ho impestato tutti di musica ...ahahahfunziano benizzimo

dosa
10-09-2010, 19:37
dai un'occhiata qui
http://www.virtualvillage.it/amplificatore-con-2-altoparlanti-da-360w-per-moto-004616-032.html

branchen
10-09-2010, 21:57
ma ziomaialjacuzzi ..ho impestato tutti di musica ...ahahahfunziano benizzimo

ma si "sente" qualcosa o è più o meno un tweeterino da 20 watt che gracchia?
Non mi dà fiducia per niente... :(

indianlopa
11-09-2010, 07:51
si sente abbastanza bene ..ovvio non è una cosa professionale ma si sente bene sotto gli 80 senza akra e con casco a scodella ;)

Wolfman
11-09-2010, 20:31
https://www.polo-motorrad.de/de/soundboard-yama-mbk-yamaha-aerox-mbk-nitro.html