Visualizza la versione completa : Cara autostrada
Sinusoid
01-11-2009, 11:12
mi è arrivata oggi la fattura del periodo estivo da Telepass
il 15 agosto per andare da Vicenza Nord a Salbertrand ( confine con la Francia)
in totale ci ho lasciato 30,5 Euri !!!!!!!!!!!!!
praticamente 405 km
0,075 Euro al km
una rapina
quasi quanto il carburante
ma si può?????
diglielo al tuo compaesano benetton, che è il padrone...
Melegnano>Pisa ben 20 euro ... praticamente un furto :mad: appena posso la evito
lelottogs
01-11-2009, 16:03
Noi 2ruotisti che possiamo goderci curve e paesaggi dovremmo essere i primi a evitare di romperci i maroni sulle autostrade.
Serravalle & c. escluse chiaramente. Sono le uniche x le quali valga la pena spendere qualche € per divertirsi!! :thumbrig:
Bazzeccole!
Guarda qui da noi:
Genova Ovest - La Spezia 111km 9,90€ = 0,089€/km;
Genova Ovest - Ventimiglia 160km 14,50€ = 0,091€/km.
Vabbè che è tutto tunnel e viadotti, però quando penso che in moto pago come la Maybach 62 Guard...
Ormai spendo piu' di autostrada che di Gasolio, non succedeva dagli anni 80 quando il diesel costava 200 lire al litro.....
giunpy79
01-11-2009, 16:48
Condivido......e concordo anche con Alting....per 3 anni ho fatto avanti e indietro tra Genova e La spezia...ed è stato un salasso!!!!!Invece La Spezia Pisa Nord circa 6 euro e dispari...cmq è impensabile pagare queste tariffe...come ha detto tempo fa lo ZOo di 105... con tutto quello che abbiamo pagato dagli esordi ad ora dovremmo avere le autostrade gratis a vita....
:mad: Si è cara ma, per i trasferimenti veloci, ti evita quei preziosi 'regali' della Municipale con velox piazzati nei rettilinei da 50 all'ora.:cwm21:
... Serravalle & c. escluse chiaramente. Sono le uniche x le quali valga la pena spendere qualche € per divertirsi!! :thumbrig:
'Na vorta.
Mo' cor Tutor ... :rolleyes:
Corsaro73
01-11-2009, 18:01
?
avere una BMW e lamentarsi per 30 euro non ha prezzo! :lol:
Sinusoid
01-11-2009, 18:16
avere una BMW e lamentarsi per 30 euro non ha prezzo! :lol:
ma la beneficenza se permetti la faccio a chi voglio io ............
:mad::mad::mad::mad:
:):):)
MassimoB
01-11-2009, 18:37
Rosignano (Li) - Pisa
45,1 km - 5 euro
Corsaro73
01-11-2009, 20:11
ma la beneficenza se permetti la faccio a chi voglio io ............
:mad::mad::mad::mad:
:):):)
allora domani vai in chiesa evitando l'autostrada :lol:
ivanuccio
01-11-2009, 21:33
In Svizzera con 26 euri giri un anno.In Germania è gratis.in Francia mi risulta x le moto costa la meta.Poi l assurdo sistema dei caselli.Non ho capito xchè chi fa il telepass,deve pagare l abbonamento mensile.Non gli fa un favore alla societa autostrade che risparmia in casellanti?E i prezzi agli autogrill?Bel paese
...comunque non si può più fare a meno delle autostrade..., e loro lo sanno...!
paolo chiaraluna
01-11-2009, 22:15
...comunque non si può più fare a meno delle autostrade..., e loro lo sanno...!
xò per le moto potrebbero pure far qualcosina...:confused:
Qui,c'e' solo il turnpike che costa 7.5 cent al miglio, quindi 100 miglia (160km) costano $7.50 :)
e' vero che non ci sono viadotti e tunnel, ma ci sono strade alternative come le Interstates che sono aggratisse tipo la I75 e la I95 che sono vere e proprie LARGHE autostrade, ma senza caselli!
Ma come avete potuto permettere che un benetton si acchiappasse le autostrade IRI gia profumatamente pagate??? :(
RedBaron
01-11-2009, 23:38
Alvit,
siamo in Itaglia, e se hai potere tutto ti e' permesso, se poi sei anche amico dell'amico del tale partito politico, fai prima.
Ti dice niente il Golden Share di Gianni Agnelli & C. ??
bipobipo
02-11-2009, 01:39
E il bello che NON ha tirato fuori 1 (uno) € di tasca propia, è andato in banca ( di cui aveva il x,yyy di azioni ) e ha avuto 6000(seimila) miliardi delle vecchie lirozze( naturalmente facendo un favore a chi stava facendo le pseudo ptivatizzazioni ....).Ora ha + del 40% del fatturato che viene di ed è TUTTO cash
...oltretutto pur costando carissime, la qualità dei fondi stradali è pessima, e ogni "3x2" ci sono interruzioni... o lavori perenni... forse che qualcuno ci "mangia" sopra?!?;):confused::mad:
Padova est - Treviso sud, sul nuovo passante di Mestre Km 45,3 € 5,1.... 0,11 al Km :mad:
lelottogs
02-11-2009, 10:26
http://www.youtube.com/watch?v=tQAiMF_TXcg
:mad::mad::mad:
e padova Est mestre? dove la mettiamo? 23 km a 2.8 euro:confused:
ma.. se si esce a dolo e si rientra... 0.70! :lol: tratto padova dolo a pagamento tratto dolo mestre gratuito..:D:D
basta uscire a dolo fare la rotonda e rientrare..un bel risparmio no? 2 euro per 10 km..:rolleyes::rolleyes:
davide.fun
02-11-2009, 13:32
E' inutile lamentarsi e poi far nulla......
visto che sui cartelli informativi in autostrada c'è scritto.....
per suggerimenti scrivi a infoblablabla......cominciamo ad intasargli la casella di posta con:
suggeriamo di diminuire il costo del pedaggio/furto alle motociclette.
Una mail all'ora per la metà di quelli che ci sono registrati qua dentro e secondo mè le balle le rompiamo....poi non cambierà nulla ma almeno ci costa poco no?
In Francia qualche anno fa quando hanno provato ad aumentare i pedaggi per le moto sono scesi in strada 1 milione di motard ......noi siamo un po tutti dei Garibaldi.....
Quello che fa incazzare è che le autostrade non sono certo un lusso: come fareste ad andare da Milano a Torino su statale?
Le strade statali sono state tagliate, spostate, costruite, rotondate, semaforate, messe a 70 - 50 - 30 orari proprio perchè il traffico vero viaggia in autostrada.
Adesso non si può più tornare indietro, è una tassa sugli spostamenti come il vecchio dazio, e se non vuoi pagare allora ci sono i briganti del XX secolo che ti taglieggiano (autovelox).
Qui,c'e' solo il turnpike che costa 7.5 cent al miglio, quindi 100 miglia (160km) costano $7.50 :)
beh proprio un prezzo stracciato non è...
RedBaron
02-11-2009, 23:53
x Fluido: ok, ma prova a viaggiarci...un biliardo, nessuna coda e traffico scorrevole (salvo attorno alle grosse citta' nelle rush hours).
Fai d'estate una autostrada a caso del sud Itaglia e poi me lo dici la differenza.
Tieni conto che a fianco delle turnpikes c'e' sempre la parallela grande uguale ma free.
eh ma io vivo nella krante cermania e sono abituato bene, settimana scorsa Ingolstadt-Monaco in auto punte di 230 legalissimi e senza gabelle... :clown:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |