Visualizza la versione completa : 5/6.000€ da investire nella sostituta del GS
madagascaaar
01-11-2009, 00:15
COME INVESTIRE 5/6000€ NELLA SOSTITUTA DEL GS 1200???
una Fazerona tutto fare a carburatori del 2005!!!da 4500€?
http://www.moto.it/usato/foto/2234977.jpg
una ghisa 2002 con pochi km a 6000€?
http://www.moto.it/usato/foto/2243340-2.jpg
una ghisa RR del 2005 a 5500€?
http://www.moto.it/usato/foto/2228229.jpg
una Varamukka unipro tenuta bene a 4500€?
http://www.moto.it/usato/foto/2203033-3.jpg
una Caponord ABS a 4500€?
http://www.moto.it/usato/foto/2146947-4.jpg
OPPURE UNA OBSO?
http://www.moto.it/usato/foto/2235921-3.jpg
N.B. :
TRATTEREBBESI DI UNICA MOTO! DA 20.000KM ANNO!!
come sempre dipende da cosa ci vuoi/devi fare.
io voterei il ghisone gs
senza dubbio honda :cool:
Spitfire
01-11-2009, 00:24
attualmente che moto hai?...io andrei di ghisa 2002...ma sono di parte...già ce l'ho hehehehe
sauternes
01-11-2009, 00:34
io prenderei la R1150R (ma sono di parte...) o la R1150GS.
oppure la R80G/S se l'uso fosse poco impegnativo
le non-BMW non mi piacciono e quindi non le vorrei nemmeno regalate...
il GS 1150 se deve essere il tuo unico mezzo...
pantomaxx
01-11-2009, 00:38
di tutte la seconda, ok per il deserto del Kalahari, ma con un pò di buona volontà anche in città...
la Caponord l'ho avuta: ciclistica e motore eccezionali! la mai era un 2002 con meno di 10000 km, pari al nuovo, e l'ho venduta a 4.200€... pensare che ne ho vuto aggiungere quasi 12000 per comprare il GS...
madagascaaar
01-11-2009, 00:46
come sempre dipende da cosa ci vuoi/devi fare.
uso quotidiano!;)
Spitfire
01-11-2009, 00:47
cos'è...la crisi ti fa fare il downgrade?
boh se vieni dal gs e ti sei trovato bene direi di stare su quel segmento
madagascaaar
01-11-2009, 00:55
cos'è...la crisi ti fa fare il downgrade?
mah...più che il downgrade mi fa pensare che fare valanghe di km su una moto da 5000€ significa ritrovarsi tra tre anni ad aver perso max 2500€ di valore.
Il mio GS che ora vale meno di 10.000€, tra 3 anni avrà probabilmente 100.000km, ed un valore prossimo allo ZERO!
blacksurfer
01-11-2009, 01:04
Una voce fuori dal coro:
Transalp 700 ABS usata (come nuova) da 6000 euro :cool:
valutare la propria moto solo in relazione di ciò che può valere ora o domani, ed in funzione di ciò decidere di cambiarla per qualcosa il cui "appeal" è esclusivamente il valore residuo...
boh! a me: "nun me pias"...
6ooo euro ??
compra 2 africa twin :)
Nick1200
01-11-2009, 01:11
6ooo euro ??
compra 2 africa twin :)
meglio solo una cosi hai anche il resto
te lo appoggio sulla scelta...molto bella..specie la bianco/blu
madagascaaar
01-11-2009, 01:14
valutare la propria moto solo in relazione di ciò che può valere ora o domani, ed in funzione di ciò decidere di cambiarla per qualcosa il cui "appeal" è esclusivamente il valore residuo...
a volte capita di dover pensare anche al vile denaro.
Io ho comprato il GS credendo di farci i "soliti" 7/8.000km l'anno, invece mi sono ritrovato a farne 20.000!
Ciò mi pone in una situazione diversa e mi obbliga a pensare ANCHE al fatto che a parità di utilizzo nel tempo, una moto da 10.000€ si deprezza molto di più di una da 5.000€.
(..) 20.000KM ANNO!!
Una Punto diesel Mj?
Mad....se devi prendere la Grigia del 2002 a 6000 eurozzi.....ti vendo la mia del 2003.........a qualche cosa in più.....ma almeno hai tutto già montato.......ABS incluso....ehehehehehehe
Se non prendi quella di Animal, ricordati che l'Honda è sempre Honda.
Il Varadero è eccezionale (quella con l'iniezione, ovviamente).
Africa Twin ?
Ho venduto la mia nel mercatino a € 5.000 + passaggio in tre giorni :)
la fazerona,ha troppi cilindri (anche se di km ne farebbe quanto un autotreno).
per il resto,se fai solo strada rr altrimenti gs..........
BMWBOXER
01-11-2009, 08:31
La mia scelta sarebbe sanza ombra di dubbio tra il ghisone in primis ed in secundis per la 1150,ma il ghisone è da libidine.:eek::eek::eek::eek:
pacpeter
01-11-2009, 09:50
fazerona................eccellente moto, ma 4500 sono troppi................
birillopoli
01-11-2009, 09:50
Il varadero iniezione è eccezzionale , l'unico difetto è il peso ma se la paragoniamo alla ghisa .........
................... perche' no un RT ?
briscola
01-11-2009, 09:56
una Modus così ti porti dietro anche il barba:lol:
g/S a vita:D
e non perdi il valore
Non ho dubbi...per te un bel R1del 99!!:snakeman:
01-11-2009, 11:08
ti scongiuro tutto ma non la Caponord!
abbiamo già Pacifico!
prendi il vecchio gs 1150
Io fossi in te, se facessi un discorso meramente economico, mi terrei il 1200.
tutte queste moto hanno già qualche annetto sulle spalle, non sai come sono state usate ma solo che iop proprietario se ne vuole disfare.
Se devi pensare a problemi nei prossimi anni, visto che fai tanta strada, quella che ne avrà meno probabilmente è proprio la tua. Inoltre come piacere di guida è la migliore.
Se devi guardare ai dindi tienti la tua ma non per tre anni, ma finché non si rompre definitivamente, questa è la vera difficolta: non cedere alle scimmie
Farai la mia fine: 20.000.000 di lire nel '96 e sono ancora qui che vado senza problemi
Pacifico
01-11-2009, 12:50
abbiamo già Pacifico!
Solo un pazzo può prendere in considerazione una Caponord standard a quella cifra... :mad::mad:
almeno la versione RR... :!:
:lol:
er-minio
01-11-2009, 12:55
Ciò mi pone in una situazione diversa e mi obbliga a pensare ANCHE al fatto che a parità di utilizzo nel tempo, una moto da 10.000€ si deprezza molto di più di una da 5.000€.
Non è che si deprezza di più il 1200. E' che le altre si sono già deprezzate. :lol:
Inoltre ti andresti a spostare su un mezzo che non conosci meccanicamente e che magari ha dei problemi (mentre con la tua... hai già fatto bella strada) e rischi di mangiarti quel po' che vai a recuperare vendendo un mezzo (il tuo) più recente.
Secondo me non ha senso.
Barbarigo38
01-11-2009, 14:05
Il fascino dell' R80 non ha eguali......e comincia gia' a far tendenza ancora.....Sii obsoleto!
Vitellino
01-11-2009, 17:18
mah...più che il downgrade mi fa pensare che fare valanghe di km su una moto da 5000€ significa ritrovarsi tra tre anni ad aver perso max 2500€ di valore.
Il mio GS che ora vale meno di 10.000€, tra 3 anni avrà probabilmente 100.000km, ed un valore prossimo allo ZERO!
Quello che vuoi fare rasenta la follia a meno che tu non abbia disperato bisogno di 4/5000 euro.
Io fossi in te, se facessi un discorso meramente economico, mi terrei il 1200.
tutte queste moto hanno già qualche annetto sulle spalle, non sai come sono state usate ma solo che iop proprietario se ne vuole disfare.
Se devi pensare a problemi nei prossimi anni, visto che fai tanta strada, quella che ne avrà meno probabilmente è proprio la tua. Inoltre come piacere di guida è la migliore.
Se devi guardare ai dindi tienti la tua ma non per tre anni, ma finché non si rompre definitivamente, questa è la vera difficolta: non cedere alle scimmie
Farai la mia fine: 20.000.000 di lire nel '96 e sono ancora qui che vado senza problemi
Dimensiono
Una caponord prima serie ( tanto rispetto all'ultima avrai in meno solo l'abs ) spendendo anche meno di 3.000 euro.;)
marchino m
01-11-2009, 17:48
questi passaggi non li capisco,se ti sei accorto di fare troppa strada con la moto,la soluzione è semplice un mezzo alternativo,sputer o altra moto
Gianburrasca
01-11-2009, 18:43
abbiamo già Pacifico!
ehm...
mica solo lui...
Corsaro73
01-11-2009, 20:14
Africa Twin....se ne trovano di stupende con meno di 3000 euro e non hanno bisogno di "cure" meccaniche (sono dei MULI) ;)
hai mai pensato al tenerè 660 nuovo...?siamo li cm prezzo x i km zero...
KappaElleTi
01-11-2009, 20:35
africa twin, confermo ;)
petit prince
01-11-2009, 21:05
Visto che ci farai molti km e la usi tutti i giorni, escluderei la obso e poi per ennemila motivi l'Aprilia. Se hai la certezza che sta bene mi prenderei il ghisone Gs, sono arrivato a 124kkm prima dell'incidente e l'ho ricomprata identica.
paolo chiaraluna
01-11-2009, 22:18
Aprilia Caponord
madagascaaar
01-11-2009, 22:24
io ho fatto una grande cazzata qualche mese fa.
Avevo la possibilità di fare uno scambio alla pari con un BASIC del 1997 con 26.000km italiano uniproprietario.
Nel frattempo la mia ha perso altri 1000€ di valore, mentre la sua ne ha guadagnati 500!
E per fare meno km avrei potuto decidere al massimo di prendere uno sputerino per andare al lavoro...:mad:
madagascaaar
01-11-2009, 22:37
questi passaggi non li capisco,se ti sei accorto di fare troppa strada con la moto,la soluzione è semplice un mezzo alternativo,sputer o altra moto
Il contratto di acquisto che ho stipulato prevede un saldo finale di quasi 10.000€
Paghereste 10.000€ una moto sapendo che entro 3 anni potrebbe avere 100.000km??? Io no.
Preferirei pagarne 4/5000 per una meno "blasonata" che tra 3 anni e 60.000km se proprio non la voglio più i miei 2.500€ li porto a casa
O AL LIMITE INVESTIRNE 10.000 MA PER QUALCOSA DI SEMI-NUOVO
il punto è questo.
Se la BMW mi offrisse la possibilità di acquistare una copertura di garanzia nn avrei dubbi. Mi terrei la mia moto. Ma purtroppo non si può.
KappaElleTi
01-11-2009, 23:05
scusa...a parte copertura di garanzia...la moto (o lo scooter) dipende da come viaggi
se l'alternativa è uno scooter....tieni il gs (e al limite investi 1000 euro in uno scooter)
KappaElleTi
mah...non capisco
madagascaaar
infatti lo sputerino lo AFFIANCHEREI alla moto...
KappaElleTi
01-11-2009, 23:08
io ho fatto una grande cazzata qualche mese fa.
Avevo la possibilità di fare uno scambio alla pari con un BASIC del 1997 con 26.000km italiano uniproprietario.
Nel frattempo la mia ha perso altri 1000€ di valore, mentre la sua ne ha guadagnati 500!
E per fare meno km avrei potuto decidere al massimo di prendere uno sputerino per andare al lavoro...:mad:
e avresti dovuto comprarti uno scooter...
o usavi il basic 20.000 km/anno????
"Paolone"
01-11-2009, 23:33
Nessuna di quelle che hai postato.
Io terrei quella che hai, al limite se proprio devi una Tenere, Transalp,V-strom nuove.
Poca spesa, tanta resa. Per 20000 km l'anno sono l'ideale, con pure la garanzia per almeno un paio d'anni contro inconvenienti....
Vitellino
02-11-2009, 00:13
Il contratto di acquisto che ho stipulato prevede un saldo finale di quasi 10.000€
Paghereste 10.000€ una moto sapendo che entro 3 anni potrebbe avere 100.000km??? Io no.
??? :scratch: scusa ma siamo a mezzanotte...:sleepy1:
Devi saldare ancora la moto? E come fai a tirarci fuori 5k€ da quei 10?
er-minio
02-11-2009, 00:42
Il fascino dell' R80 non ha eguali......e comincia gia' a far tendenza ancora.....Sii obsoleto!
Si, bellissima. Ma per fare tanti km, magari tutti i giorni, è meglio avere dei freni decenti. :wink:
Scusa, non ti seguo? Vuoi che la moto esca fuori aggratis?
In qualche modo, prima o dopo :wink: va pagata.
Ed in qualsiasi caso, preferibile avere la moto che ti piace, con cui ti trovi bene e sfruttarla fino in fondo. Almeno: io la vedo così.
20mila l'anno non è mica una percorrenza allucinante.
il punto è questo.
Il punto è che il termine investimento vicino a moto e auto non ha senso.
Se la BMW mi offrisse la possibilità di acquistare una copertura di garanzia nn avrei dubbi. Mi terrei la mia moto. Ma purtroppo non si può.
Capisco, ma perchè tutta questa paura di uscire dalla garanzia?
Quanti km ci hai fatto? Quanti problemi ti ha dato?
Io continuo a non vedere il problema, detto da chi in 3 anni 100mila km li ha già fatti.
1- sono i nodi che vengono al pettine di un pessimo finanziamento (di quelli co retrogusto....)
2-in quest'ottica potresti investire sulla tua i soliti 10k visto che sai cosa hai! o la tua ha qualcosa che sai .......e vuoi prendere altre strade?
3-si ricollega alla fine del 2,quindi il tutto si stringe intorno ad una garanzia ed a qualche pecca di affidabilità............
madagascaaar
02-11-2009, 08:46
1- sono i nodi che vengono al pettine di un pessimo finanziamento (di quelli co retrogusto....)
l'errore è stato quello di considerare un kilometraggio medio di 7/8000km annui (che erano quelli che ho sempre fatto con le moto precedenti).
Rispetto a 5 anni di tempo per estinguere il finanziamento erano una percorrenza accettabile (5 anni x 10.000km = 50.000km) visto che mediamente una moto (prima che insorgano le scimmie) se non sei Teccor la tieni anche oltre i 5 anni.
2-in quest'ottica potresti investire sulla tua i soliti 10k visto che sai cosa hai! o la tua ha qualcosa che sai .......e vuoi prendere altre strade?
in 2 anni e 40.000km ho cambiato la batteria 1 volta e stop. Per il resto và come un orologio.
3-si ricollega alla fine del 2,quindi il tutto si stringe intorno ad una garanzia ed a qualche pecca di affidabilità............
no il tutto si stringe intorno ad un principio:
Devo decidere se e come estinguere il pagamento della moto ed il capitale residuo è di circa 10.000€, ma nel frattempo mi sono anche rotto le balle di tirare fuori vagonate di soldi per le moto.
Vorrei assecondare quest'hobby spendendo al massimo 5/6000€.
Da qui l'idea di vendere la mia e con il ricavato chiudere la pratica con BMW per essere libero di scegliere un altra soluzione con un budget che è quello di cui sopra...
fiuuu...ce l'ho messa tutta per spiegarmi...vi prego di nn infierire:lol::lol:
madagascaaar
02-11-2009, 08:58
Nessuna di quelle che hai postato.
Io terrei quella che hai, al limite se proprio devi una Tenere, Transalp,V-strom nuove.
Poca spesa, tanta resa. Per 20000 km l'anno sono l'ideale, con pure la garanzia per almeno un paio d'anni contro inconvenienti....
il Tenerè è monocilindrico e lo escludo.
la V-Strom è una ottima moto ma proprio non mi piace.
il Transalp nn è male e mi dà la sensazione di essere molto affidabile, però al pari delle altre 2 manca così tanto di motore rispetto al GS che sarebbe un passo indietro notevolissimo.
A quel punto se devo andare in giro con una moto da 50 cv, opto per una AFRICA TWIN, o una OBSO!
Difatti se hai notato le candidate rappresentano alternative piuttosto valide al GS anche per un discorso di prestazioni...
Tricheco
02-11-2009, 09:08
la erre e non ti sbagli
IL_BRUNK
02-11-2009, 09:15
prendi una TDM 900 e vai sereno!
Fazer, in alternativa Bandit, devi cercare moto che si trovino sul mercato dell'usato per un tozzo di pane, ci fai i chilometri che devi fare e quando si dovesse rompere ne cerchi un'altra uguale e la tieni per pezzi di ricambio.
Mad proprio non ti capisco, vendi la tua (sicuramente non a 15K, per cui ci devi sempre mettere su del grano) saldi il tuo debito e ti vai a cercare un'usato, ma salda semplicemente il tuo debito e tieniti la tua fichè va, anche se arrivi a 150000 km in 7 anni a quel punto vale sempre uguale, ma almeno l'hai avuta sempre tu. Questo perchè in questi due anni hai già tirato fuori del grano, vendi, con quello che incassi saldi e ci devi ancora aggiungere dell'altro grano per un USATO. Secondo me ti conviene tenerti la tua, il discorso sarebbe diverso se vendessi per monetizzare e ti resterebbe in tasca qualcosa, così, se non ho capito male, invece saldi e devi comunque aggiungere di tuo per un'USATO. Se è effettivamente così tieniti la tua. Anche perchè, l'Aprialia lascia perdere, la Vadavvero ciuccia da bestia, la Obso ne ho avute parecchie e tutto sommato scendendo dal 1200 uuhhhmmmm, la fazer personalmente a me non piace, le ghisa sarebbero delle alternative valide entrambe, però non so tu meglio di chiunque altro sai cosa effettivamente vuoi. Io comunque mi terrei il 1200.
"Paolone"
02-11-2009, 10:31
Mah, la soluzione al tuo problema non esiste per me.
Primo dai troppo per scontato (credo io) di vendere la tua sufficientemente bene per chiudere la pratica BMW.
Dopo cerchi una moto che costi poco e sia come il gs, insomma, botte piena e moglie....
Tieni il gs, appena puoi chiudi il finanziamento, così non paghi più il plus degli interessi e ti godi il gs che alla fine per come ho capito a te calza a pennello....
GEPPETTO
02-11-2009, 12:38
Gs 1150 , come unica moto mi sembra la migliore di quelle che hai elencato. Se fai 20k anche i consumi non sono da tralasciare ed in questo la ghisona è la migliore.
perdonami ma, a mio parere, la tua manovra non ha molto senso. Se hai fatto la bischerata di spendere tutti quei soldi per la mukka...ora ha senso tenerla! Quel motore non credo proprio che abbia problemi di alto chilometraggio. :) ZEro X zero...:lol:
PS. comunque...se la manovra è quella e dell'euro 1,2,3,4 ecc. non te ne frega nulla, di moto a 2000 euro c'è pieno ;)
Pacifico
02-11-2009, 13:59
Probabilmente quelle moto esposte sono del conce che gli ritira la moto ad estinzione del debito ma con l'accordo che gli ritiri un usato... penso... e rimarrebbe senza moto ne soldi. Se fosse così, devi tirar fuori ancora dei soldi per l'usato... diciamo i 6000 per il GS 1150... che potresti dare ad estinzione parziale del GS 1200 e poi rateizzare (prestito bancario a tasso ridicolo) il resto in due anni... secondo me vale la candela... considerando che fra 2 anni del gs riprendi qualcosa comunque, mentre per quei catorci che hai elencato ti toccherà pagare anche la rottamazione..
Potrebbe convenire se prendi moto sotto i 2000 euro... al di sopra la prendi in quel posto.
Ciao Ciao!
madagascaaar
02-11-2009, 15:23
le moto postate sono le migliori foto prese a casaccio su moto.it solo per pubblicarle sul 3ad.
La mia GS (abs) ha una quotazione alla vendita di 9.800€ su eurotax (8.800 per il ritiro).
con 300€ (che potrei ricavare dalla vendita delle borse vario) saldo il mio debito con BMW e posso pensare di rimanere senza moto sino all'estate e poi magari valutare le novità dell'EICMA o tenere fede alle intenzioni attuali e limitare il budget a 5/6000€.
Insomma NON HO VOGLIA di RI-rateizzare 10.000€! Mi son rotto le scatole di cacciar fuori montagne di quattrini per la moto.
Una Vadavvero o una Fazer posso comprarle pure cash e non pensarci più!
p.s.
l'Africa Twin l'ho data dentro per il GS.
Aveva 1000€ di danni per una scivolata con urto finale (carena, cupolino, gruppo faro, cerchio anteriore, manubrio e risers, forca da raddrizzare) c'era poi da cambiare il trittico della trasmissione, il tagliando dei 30.000 da fare, le gomme da cambiare.
Eppure me l'hanno valutata 5500€per il gs. Certo è la migliore moto che abbia mai posseduto...peccato per quei cavallucci in meno che a me, che con l'off non ho nulla a che fare, avrebbero fatto comodo (e che ho trovato sul GS).
Pacifico
02-11-2009, 15:37
Il discorso non cambia... però sono scelte tue... se poi dici che per chiudere con BMW devi anche aggiungere dei soldi... le valutazioni economiche peggiorano a tuo sfavore.. praticamente ballano solo 3000 euro tra tenerti il GS e comprarti una vecchia moto... per 130 euro al mese per due anni ci penserei seriamente se ne vale la pena.. considerando che fra due anni riprendi almeno 5000 ... contro 0 sul Varadero...
Se invece ti sei stancato del GS... è tutt'altro discorso..
In bocca al Lupo..
MOCIONCI
02-11-2009, 17:03
....la penso come Pacifico....
Tieniti la tua fino a chè non rende l'anima a Dio e goditela fino ad allora. Lammmpppsss
caPoteAM
02-11-2009, 21:53
un mio amico vende un bel suzuki 1200 stradale con 50.000 km vuole 1000/1200 euro, quando la rivendi ti pagano a te
twinfiver
02-11-2009, 22:13
Se vuoi liberarti dalle rate ti capisco, essendo io un po' allergico a queste e quando posso le evito sempre, se propio ne vuoi fare un discorso basato sui conti devi valutare anche il costo del denaro e non solo la svalutazione della moto.
A questo punto per riepilogare hai due possibilità:
1) restituire la tua bloccando la svalutazione in quel momento evitando rate ed interessi.
2) tenere la tua moto rifinanziando il saldo.
A questo punto la scelta è tra un maggiore esborso aconomico anche se diluito nel tempo e moto da tenere a lungo oppure stop alle rate e agli interessi e con 5/6000€ predere una bella obso (a questo proposito sceglierei un bel gs 1150 da tenere a vita imho).
Ciao
madagascaaar
02-11-2009, 22:16
1) restituire la tua bloccando la svalutazione in quel momento evitando rate ed interessi.
2) tenere la tua moto rifinanziando il saldo.
A questo punto la scelta è tra un maggiore esborso aconomico anche se diluito nel tempo e moto da tenere a lungo oppure stop alle rate e agli interessi e con 5/6000€ predere una bella obso (a questo proposito sceglierei un bel gs 1150 da tenere a vita imho).
Ciao
hai centrato in pieno il ragionamento!;)
Westender
03-11-2009, 13:27
io ho sempre appoggiato il discorso di utilizzare moto "vecchie" da 3-4000 euro sopratutto per uso quotidiano.
Con le dovute cautele nella scelta, spesso una moto "vecchia" rappresenta un mezzo perfettamente efficiente che consente lo stesso utilizzo di una modernissima.
In cambio, perdi "l'effetto bar" ma hai zero pensieri a lasciarla per strada, zero paure di sfaciarla perchè ne compri un'altra il giorno dopo. Dormi tranquillo, fai fare la manutenzione al meccanico sotto casa e non pensi alla rata.
Ovvio però che se devi vendere il tuo 1200 col mercato fermo come è ora, qualche lira nel cambio "filosofico" ce la perdi sicuramente.
Se proprio deve essere una della lista, voto VARADERO. Ne ho avute tre (carburatori, i.e., i.e. restyling) e ne conservo ancora un bellissimo ricordo.
Lamps!!!
madagascaaar
03-11-2009, 16:31
Con le dovute cautele nella scelta, spesso una moto "vecchia" rappresenta un mezzo perfettamente efficiente che consente lo stesso utilizzo di una modernissima.
Questa è una grande verità. L'ho sperimentata quando nel 2006 ho comprato un'Africa Twin del 2002 (ultimo anno di prod.);
Purtroppo a causa di una caduta stupidissima l'ho danneggiata in maniera seria e l'offerta fattami all'epoca dal conce BMW per la moto incidentata fu troppo allettante (5.500€!) e visto che il GS m'era sempre piaciuto lo comprai.
Dopo 2 ore sul GS però, nonostante gioissi per i quasi 40 cv di potenza in più del boxer, già rimpiangevo l'elasticità "elettrica" del v-twin Honda: irraggiungibile per il 1200 BMW.
E' proprio per questo che nel 3ad ho elencato quelle che mi sembrano essere moto validissime da tanti punti di vista pur non essendo "ultime novità da bar", aspetto del quale non m'è mai fregato nulla.;)
EnricoSL900
03-11-2009, 23:46
Dimensiono
:lol::lol::lol:
Babydesmo
03-11-2009, 23:49
GS in ghisa :D:D:D:D con pochi km è ancora meglio :blob::blob::blob:
EnricoSL900
04-11-2009, 00:14
Dai un'occhiata a questa e dimmi se non è una meraviglia...
http://cgi.ebay.it/Moto-Scooter-Mini-Moto___YAMAHA-FZS-FAZER-1000-no-fz1-suzuki-honda-ducati_W0QQitemZ130340981630QQddiZ8061QQddnZMotoQ2 cQ20ScooterQ2cQ20MiniQ20MotoQQcmdZViewItemQQptZMot o_e_Scooter?hash=item1e58ed8b7e
madagascaaar
04-11-2009, 00:25
http://cgi.ebay.it/Moto-Scooter-Mini-Moto___YAMAHA-FZS-FAZER-1000-no-fz1-suzuki-honda-ducati_W0QQitemZ130340981630QQddiZ8061QQddnZMotoQ2 cQ20ScooterQ2cQ20MiniQ20MotoQQcmdZViewItemQQptZMot o_e_Scooter?hash=item1e58ed8b7e
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek:
Westender
04-11-2009, 12:11
molto bella e sicuramente era in mano ad un appassionato che l'ha curata e migliorata ma per me siamo fuori con il prezzo.
Qui su roma, si trovano i bandit 1200 tra 1.000€ e 2.000€
:rolleyes:
OcusPocus
04-11-2009, 12:23
Meravigliosa, assieme alla CB1300 una delle mie preferite, pero' mi da' l'idea che se scolleghi il polso dal cervello ti cappotti :eek:
Voto lei
madagascaaar
04-11-2009, 12:28
molto bella e sicuramente era in mano ad un appassionato che l'ha curata e migliorata ma per me siamo fuori con il prezzo.
Qui su roma, si trovano i bandit 1200 tra 1.000€ e 2.000€
:rolleyes:
Se me la paragoni al Bandit e ritieni che per un esemplare del 2006 con queste caratteristiche 5000€ siano troppi dimostri di non conoscere questa moto nè il suo mercato.
Potrai avere conferma con un semplicissimo esperimento:
vai su moto.it ed imposta le ppzioni di ricerca avanzata per questa motocicletta in tutta Italia un prezzo max di 2500€ per l'annata 2005 (e ti sto venendo in contro) e dimmi cosa trovi.;)
EnricoSL900
04-11-2009, 13:40
Senza considerare poi che il tipo ci ha speso una vagonata di soldi...
A occhio e croce per farla diventare come la vediamo non gli sono bastati 3000 euro. Ok che nella valutazione di una moto usata gli accessori non si considerano granché, ma questa ha veramente di tutto e di più! Ti dà i telai per tre valigie... e le sospensioni WP: come dire che non importa che tu voglia andare a Capo Nord o a girare in pista... la moto è comunque quella giusta! :cool:
chiccobel
06-11-2009, 17:30
ti straquoto, mi pare una follia e mi fa anche tristezza :(:(!!
Westender
06-11-2009, 17:43
Se me la paragoni al Bandit e ritieni che per un esemplare del 2006 con queste caratteristiche 5000€ siano troppi dimostri di non conoscere questa moto nè il suo mercato.
E infatti non ne so una bella sega di 'ste giappe. Sò troppo moderne. Per me dopo il 1991 son tutte uguali: moderne ;)
Scherzi a parte, il mio era un semplice ragionamento di prezzo/qualità fatto in termini utilizzo quotidiano e di svalutazione futura.
Da questo punto di vista, un bandit del 2000 venduto a 1.000€ è più conveniente di un fazer 1000 a 5000€ anche se del 2006.
Era solo un esempio di come si possan comprare moto belle ed ancora attuali alle cifre di una tuta rally bmw.
Tutto qua. ;)
Quello che vuoi fare rasenta la follia a meno che tu non abbia disperato bisogno di 4/5000 euro.
Dimensiono
quoto, la giustificazione economica non sta in piedi, dunque ho hai un bisogno disperato o ci sono altri motivi
Vitellino
06-11-2009, 19:21
No... non vorrei essere dimensionato a vanvera.
Madagascaaar, dopo vari post, si è spiegato: deve rifinanziare la maxiratafinale ma non ne ha voglia. Piuttosto che andare avanti ancora diversi anni a pagare le rate vorrebbe estinguere e lasciarsi libera ogni possibilità di scelta per l'immediato futuro, tipo quella di pagare un mezzo 5.000euro sull'unghia non pensando più a rate, interessi e svalutazioni.
Così la cosa è sensata.
madagascaaar
06-11-2009, 19:43
quoto, la giustificazione economica non sta in piedi, dunque ho hai un bisogno disperato o ci sono altri motivi
o menagramo di un Lucar...non ho bisogno nè disperato di soldi nè c'è qualcosa sotto...non ti incaponire.
Vitellino qui su ha centrato il ragionamento.
:!:scusami, non avevo tutto il 3d....
ora ho letto il 55
madagascaaar
06-11-2009, 19:48
Per TUTTI:
il 3ad è stato postato per parerizzare le caratteristiche tecniche di un eventuale acquisto.
Non per discutere del mio stato finanziario o della "moralità" della mia scelta.
Astenersi da commenti O.T. please
madagascaaar
06-11-2009, 19:49
:!:scusami, non avevo tutto il 3d....
ora ho letto il 55
:crybaby::crybaby::crybaby::crybaby::crybaby::lol: :lol::lol::lol::lol:
Gastonepap
06-11-2009, 19:50
vai di varadero...la 1200 non serve a niente...e nemmeno chi ci monta su...
be tornando in topic ti direi varadero tra quelle da te esposte...o la r1150r.
io col varadero ci ho fatto quasi 100k km senza problemi, unico difetto consumava come un idrovora, ma il mio era a carburatori 5 marce, quello in foto è ad iniezione 6 marce, consuma poco..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |