Visualizza la versione completa : Pneumatici x Rockster
Haran Banjo
07-04-2005, 23:11
Sulla mia mukkina ho i Bridgestone Battlax BT010 (quelle di primo equipaggiamento), ancora ho fatto pochi km, e quasi tutti per andare al lavoro (quindi percorso cittadino).
Da quei pochi km di curve che ho fatto queste gomme non mi hanno soddisfatto molto, lo so ancora devo riuscire a provarle bene, volevo sapere però se qualcuno le ha provate che impressioni ha avuto.
Io sulla mitica R 850R avevo montato le Z6!!! Che gomma mitica!!!
Cosa mi consigliate per il mio Rocksterino???
EnroxsTTer
07-04-2005, 23:18
Ho appena avuto le Z6, all'inizio mi sono trovato bene poi si sono come indurite, sono diventate un po' legnose, adesso passo alle M1.
Paul Pettone
07-04-2005, 23:20
Io ho avuto sotto la mia rockster sia le Dunlop 207RR (ottime) che le attuali Metzler Sportec-M1 (ancora meglio!). Durata? Una chiavica entrambe(7/8mila km MAX!), però le Sportec in particolare hanno un grip fenomenale ed entrano in temperatura molto velocemente anche d'inverno. Sull'acqua non sono male considerando i pochi intagli che hanno queste gomme sportive.....
Credo che al prossimo cambio provero le Pirelli Diablo, ne parlano tutti un gran bene....
my 2 cents 8)
EnroxsTTer
07-04-2005, 23:34
Credo che al prossimo cambio provero le Pirelli Diablo, ne parlano tutti un gran bene....
Non le ho provate, ma visto che sono della stessa casa delle M1 ma non fatte apposta per le mucche... mi sa che le M1 restano le meglio :wink:
posso fare una domanda visto che si parla di gomme?
mi hanno montato le metzeler z6 prese da un amico di un mio amico che mi ha fatto ujn ottimo prezzo grazie a una convenzione che hanno applicato in via del tutto eccezionale anche a me ecc. ecc. ho visto le date di fabbricazione e risalgono al febbraio 2004!!!
ecco la mia domanda è la seguente:
leggendo tutte le preziose indicazioni di boxerforever tra queste mi sembrava ci fosse anche quella di controllare la data di fabbricazione. nel mio caso sono buone, ancora buone o mi hanno dato delle gomme un po' datate che tra 5.000 km devo cambiare perchè ormai avranno più di un anno e mezzo di vita?? :shock: :shock:
cardine, potrei sbagliarmi, ma tieni conto che una volta prodotte vengono protette con uno strato di cera dedicata per evitare che per colpa dell'aria si cristallizzino, quindi in teoria invecchiano maggiormente stando 6 mesi sulla moto (usandola o meno) che non in un anno "di attesa" :wink:
ma credo che boxerforever possa darti indicazioni + corrette :wink:
il franz
08-04-2005, 09:08
devo cambiare perchè ormai avranno più di un anno e mezzo di vita?? :shock: :shock:
il fatto che con il tempo le gomme si deteriorano è una mezza bufala.
Vai assolutamnte tranquillo.
Guarda io ho avuto le Diablo sulla R-RS e sono state le migliori gomme abbia mai avuto su quella moto.
Cosa mi consigliate per il mio Rocksterino???
SENZA ALCUN TIPO DI DUBBIO PIRELLI DIABLO!!!!
cOME LE SPORTECH M1...MA DURANO QUALCHE 1000 KM IN +!
all'inizio ti sembrerà di avere un'altra moto. Molto più maneggevole, precisa e rapida.
ciao
andrea
Boxerforever
08-04-2005, 11:04
devo cambiare perchè ormai avranno più di un anno e mezzo di vita?? :shock: :shock:
il fatto che con il tempo le gomme si deteriorano è una mezza bufala.
Vai assolutamnte tranquillo.
E' parzialmente vero :wink: diciamo che UFFICIALMENTE le case danno il periodo di utilizzazione di una gomma moto fino a 4anni dalla data di costruzione.Aggiungo che ancor più importante è lo stoccaggio del prodotto(solventi,mal posizionamento,esposizione diretta al sole)posson danneggiare in modo nn riscontrabile visivamente la mescola del pneus.
Cmq "IL"buon Franz usa gomme stagionate...altrimenti nn riesce a stare in strada :D :D :D :wink:
Haran Banjo
08-04-2005, 14:24
Grazie mille per le consulenze!!!
Adesso aspetto di finire le BT010 e poi... DIABLO o M1!!!
leggendo solo ora i post di muttley, il franz, vulture e boxerforever, mi sento un po' più tranquillo riguardo l'età dei miei pneumatici anche se pentito per aver scelto le :evil: z6 :evil: !!
accidenti potevate dirmelo prima?!?
così, come quasi tutti voi, montavo anch'io le diablo normali 8) dato che le strada :| non sono disponibili nella misura della mia mukka??
ringrazio tutti per le dotte risposte e ...non finirò mai di imparare e di apprendere cose utili per diventare un motociclista come voi da questo forum!! ( :shock: sarà dura ma ci provo!! :shock: )
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |