PDA

Visualizza la versione completa : le borse laterali salvano la moto

Gexman
07-04-2005, 21:33
oggi finalmente ho portato la moto a sostituire i pezzi rotti nello scivolone sulla neve..
(220 eurini senza riparare la carena)
il meccanico mi ha detto che se avessi tenuto su le borse laterali, il danno sarebbe stato piu contenuto..
in quanto la suddetta borsa reggerebbe l'impatto e la strisciata...
ora mi chiedo..le borse non costano poco....voi che fareste?

Gexman
07-04-2005, 21:39
ghgh va beh, io ci lascio sempre i piedi sotto quando sposto la moto da seduto in retro...

:oops:

ma per il resto sono una manna...
se poi mi salvano anche la moto....
me le rinforzerò magari con un armatura di cemento...ghgh

EnroxsTTer
07-04-2005, 21:41
io il giorno che ho montato le borse x la prima volta, ho centrato 2 macchine al semaforo,me le ero dimenticate. :lol:

:laughing:

Janno
07-04-2005, 21:43
io il giorno che ho montato le borse x la prima volta, ho centrato 2 macchine al semaforo,me le ero dimenticate. :lol:

Ahahahah... :lol: :lol: :lol: :lol:

Spero di non fare la stessa fine scendendo giù fino a Roma... :roll: :roll:

eugeniog
07-04-2005, 21:47

ho sempre usato la mukka cone le borse montate, e non ho mai avuto questo problema....

anche perchè, in fondo, non mi sembra che le borse escano poi così tanto in larghezza......

cecco
07-04-2005, 22:26
Mah, se hai il K100 secondo me ti conviene comunque averle. La sporgenza non é eccessiva, fanno comodo per mettere roba e veramente riparano la moto sopratutto nelle scivolatine da fermo o quasi (provato a mie spese!).
Piuttosto, perché non le cerchi usate? Su moto.it se fai una ricerca negli accessori usati ce ne sono diverse.

Trikke
07-04-2005, 22:32
Avevo il cruiser con le borse e da parcheggiato me l'hanno cacciato in terra, la moto non si è fatta quasi niente ma la borsa s'è spaccata.
Sul cruiser sono molto basse mentre su gli altri modelli sono più in alto, comunque le teste toccano di sicuro, al massimo non si rovinano le fiancatine ma magari scoppia la borsa, non so cosa sia peggio :roll:

luca.gi
07-04-2005, 23:42
quando sono caduto a ottobre con la mia ultima S la moto si è ribaltata da una parte e dall'altra: la presenza delle borse e dei cilindri sporgenti l'ha completamente salvata.
NESSUN danno a carena, spechi, pedaline etc..
ma SOLO a borse e copriteste.
Tutto il resto era INTATTO.
E la moto ha strisciato e sbattuto da tutti e due i lati.

Senza borse avrei avuto tutto distrutto!!!

medita!!!!!!!!

strike1
07-04-2005, 23:57
io non metterei su le borse laterali innutilmente per nessun motivo al mondo! :shock:

Gexman
07-04-2005, 23:57
Mah, se hai il K100 secondo me ti conviene comunque averle. La sporgenza non é eccessiva, fanno comodo per mettere roba e veramente riparano la moto sopratutto nelle scivolatine da fermo o quasi (provato a mie spese!).
Piuttosto, perché non le cerchi usate? Su moto.it se fai una ricerca negli accessori usati ce ne sono diverse.

no, no...le ho gia...solo che quando sono scivolato non le avevo montate...
ma stasera, appena rientrato le ho messe subito su..
si sa mai...

08-04-2005, 09:00
in caso di scivolata si, confermo che salvano la moto anche sul GS, doppia esperienza personale purtroppo, le borse ovviamente si rompono nel sistema di aggancio

Simbad
08-04-2005, 09:04
Io le borse laterali le monto solo quando viaggio. :wink:

area62
08-04-2005, 09:56
Io le tengo praticamente sempre montate....sono di molto aiuto se cadi da fermo o quasi... salvano le gambe tue e del passeggero. ( già sperimentato con il precedente K100 , caduta praticamente da fermo causa neve con passeggero....unico danno cerniera della borsa danneggiata )

io il giorno che ho montato le borse x la prima volta, ho centrato 2 macchine al semaforo....... :lol:

..e una moto poco dopo a uno stop ! :shock: :shock::lol: :lol: :lol:

Ciao

spino
08-04-2005, 10:58
Io il primo giorno ho subito rovesciato la moto da fermo (lasciamo stare i commenti) e devo dirti che la borssa laterale ha evitato qualsiasi danno alla moto. Per lei solo una innocua escoriazione.
Le tengo sempre montate.........anche perchè c'è sempre qualcosa da portarsi dietro (Casco e giacca per la zavorrina, tuta da pioggia ecc.)

Patologo
08-04-2005, 10:59
Con quello che costano le borse....non sono proprio sicuro che alla fine spendi meno soldi....mah...dipende :roll:

aldo
08-04-2005, 11:39
Moto abbattuta un numero imprecisato di volte, anche carico e in due, mai avuto danni, nè alla moto nè alle borse, a perte qualche graffio. Sempre con bicilindrici però, dove una bella parte del peso se lo regge il paracilindro.

romargi
08-04-2005, 11:43
quando sono caduto a ottobre con la mia ultima S la moto si è ribaltata da una parte e dall'altra: la presenza delle borse e dei cilindri sporgenti l'ha completamente salvata.

il bello è che lucagi afferma che l'ABS a lui non serve.... sostiene che "l'ABS se lo fa lui da solo modulando la frenata"!!! :lol: :lol:
Se avesse avuto l'ABS non sarebbe scivolato!!! :lol:
Anche quello ti salva, oltre alle borse!

paolo b
08-04-2005, 11:46
Sul K100RS una coricata anche lieve può causare rotture dolorose (per il portafogli).. le borse possono limitare i danni, anche se purtroppo i punti di appoggio anteriori sono le teste e i fianchetti.. e lì non é che si possa fare molto.. c'era un paramotore per l'8v, abbastanza brutto ma qualcosa faceva.. se una boxer si appoggia sul paracilindri e sulla borsa.. con un minimo di fortuna te la cavi con due graffi su quest'ultima..

andela
08-04-2005, 11:55
Concordo che borse possono salvare da danni peggiori.

Al Treffen sono scivolato da fermo e a parte una freccia rotta si e' solo segnata un po' una borsa.

Quando avevo l'Honda Cx con Krauser avvolgevo le borse con un elastico da porta pacchi infilato in un manicotto da idraulico Armaflex .

Bruttissimo da vedere , ma se si appoggiava la moto il manicotto salvava da grattate.

Solo per viaggi lunghetti .

spino
08-04-2005, 17:25
Tanto per cambiare, un'ora fa ho ripetuto la caduta da fermo dalla parte opposta(la sinistra).
Anche stavolta le borse hanno salvato tutto...tranne un vetro dello specchietto!
Pazienza........per la seconda volta !!!!!!

Gexman
08-04-2005, 17:48
Tanto per cambiare, un'ora fa ho ripetuto la caduta da fermo dalla parte opposta(la sinistra).
Anche stavolta le borse hanno salvato tutto...tranne un vetro dello specchietto!
Pazienza........per la seconda volta !!!!!!

sai..vendono delle bellissime rotelle da agganciare alla ruota posteriore.....ghgh :D

giucas
08-04-2005, 17:55
io nel dubbio farò montare le rotelle...
8)

spino
09-04-2005, 13:16
Buona idea.....ci penso!!!!!!