PDA

Visualizza la versione completa : Zumo 500 cancellare le vecchie mappe


oidoma
30-10-2009, 22:07
Domanda: avendo scaricato la versione 2010.20, ora mi ritrovo l'Italia e Grecia della nuova versione e le altre nazioni della versione 2010.10, per ora nel menu ho potuto togliere la spunta dell a vecchia serie e con MapInstall volevo sovrascrivere le altre nazioni, ma non me lo permette perchè mi dice che ho solo 172 mb liberi, gentilmente m'istruite sulla giusta procedura, grazie per la collaborazione.

ankorags
30-10-2009, 22:17
Lo spazio lo devi fare prima te eliminando le vecchie manualmente, perchè MapInstall non te le sovrascrive!

Se non sai come fare te lo spiego ;-)

Lele73
30-10-2009, 23:34
Se hai già su mapsource la Europe NT 2010.20 basta che colleghi il navigatore al pc entri nella directory principale (se nn ricordo male "Garmin") del GPS
e, dopo averne fatto un backup a scanso di problemi, elimini i file gmapprom.img e gmapsupp.img

Poi tramite apposito tool di mapsource carichi tutta la cartografia della 2010.20

oidoma
31-10-2009, 17:48
Installarli direttamente sul Garmin non me lo permette anche dopo aver eseguito la procedura suggerita da Lele73, ho dovuto installare la mappa nuova sulla SD, bisogna cancellare altri file? tipo questi: gmapbmap.sum, gmapprom.unl o gmapprom.sum?

oidoma
31-10-2009, 17:51
ora notavo che ho installato un file di ben 5.952 kb ed è il GUPDATE.GCD, ma la memoria interna dello Zumo 500 di quanti gb è?

Lele73
01-11-2009, 15:56
Ti riporto quanto ho già scritto in un altro post.... altro nn saprei cosa suggerirti

Il fatto che ci sia un ritardo tra posizione attuale e visualizzazione sul GPS è noto

La cosa può migliorare con aggiornamento del firmware
Procedi in questo modo dopo aver eliminato i POI superflui e aver effettuato un opportuno backup di file indicati:

1) cancella il file GUPDATE.GCD
2) cancella il contenuto della cartella RemoteSW
3) cancella i file gmapprom.img e gmapsupp.img (il prom è la cartografia europea precaricata mentre il supp sono gli aggiornamenti...quindi praticamente hai la cartografia divisa su 2 file)

Ora collega l'unità al pc e lancia webupdater..e installa tutti gli aggiornamenti disponibili

riavvia il GPS e ora dovresti visualizzare solo la cartografia base (worlddmap)

Collega il GPS al pc e tramite mapsource carica la l'ultima cartografia europea che hai disponibile (ti ritroverai solamente un file gmapsupp.img corrispondente alla cartografia...quindi nn più 2 ma 1 file).

Questa procedura mi è stata suggerita dal centro assistenza garmin..l'ho fatta e ha funzionato (decisamente più rapido) ...però non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali danni o malfunzionamento del GPS derivanti da quanto descritto
Comunque nel caso basta ripristinare il file del backup e tutto torna come prima
__________________

oidoma
01-11-2009, 16:59
Si l'avevo letto anch'io questo post sul forum Garmin, grazie lo stesso.

c.p.2
18-11-2009, 23:28
scusa ma seguire la procedura che consiglia garmin? parla del nuvi ma funziona benissimo anche per tutti gli altri compreso gli zumo

Gentile Cliente,


La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.




La informiamo che con l’avvento della versione 2010 determinati prodotti contenenti cartografia Europea ,non riusciranno più a contenere il completo dettaglio dovuto dal fatto che l’integrazione dei dati (strade,rotonde,puniti di interesse) della nuova versione supera la disponibilità di spazio sull’apparecchio.

La soluzione a quanto descritto è semplice ovvero procurandoci una memoria aggiuntiva (sd o microsd) a seconda del nostro apparecchio (consigliata da 2 Gb) in modo da poter caricare il dettaglio cartografico aggiuntivo sul supporto scheda

Avverrà che quando lanciamo il file di update (Garmin_RMU_CNEUNT…) ci verrà richiesto di selezionare una regione dato che il prodotto no supporta il completo contenuto Europeo.

Informiamo che le selezioni comprendenti l’Italia sono le seguenti (Italia e Grecia,Europa centromeridionale,Europa centro oriente e Francia,Europa centrale orientale,Europa occidentale) una volta selezionata una delle zone indicate lasceremo terminare la procedura automatizzata che procederà nel caricamento sulla memoria interna della zona da noi scelta.

Successivamente dovremo Aprire il sw Mapsource tramite la seguente scelta sul pc:


Start-->programmi-->garmin-->Mapsource



E selezionare la parte restante (tramite la scelta strumentimappa) Europea rimasta fuori dalla selezione di zona precedente e dopo averla selezionata basterà premere trasferimento nel menu in alto e successivamente invia alla periferica facendo attenzione che come destinazione non vi sia la voce garmin,ma il disco rimovibile immediatamente successivo che corrisponde alla scheda aggiuntiva inserita nel nostro prodotto

Cosi facendo otterremmo il contenuto completo cartografico sul nostro nuvi