Entra

Visualizza la versione completa : r1200r neofita

MARIO 1974
30-10-2009, 19:30
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
E' da circa un anno che avrei il desiderio di chiedervi un consiglio circa l'acquisto di una R1200R.
Sono ormai 20 anni che giro in vespa e scooter.
Al lavoro vado in moto quotidianamente.
Ma non ho mai posseduto una Moto come R1200R e simili.
Considerando che sono un neofita di MOTO di tal tipo e che la mia passione è stata sempre la Mitica Vespa, poi sono passato a T-Max, vi vorrei chiedere
E' difficile il passaggio a R 1200R?
E' Facile da guidareed abituarsi?
Potrei avere delle difficoltà avendo sepre guidato con marce manuali o cambio automatico.
Non Amo correrre in modo spericollato, bensì passeggiare , il mio percorso quotidiano è 80% cittadino (Napoli), ma da quando mi sono avvicinato a BMW mi sono innamorato dell' eleganza di R1200R.
Cosa mi consigliate?

sangio
30-10-2009, 19:46
Mario

ti consiglierei di cominciare con una moto piu' facile e leggera.

Non perche' la R1200R sia troppo pesante o difficile da guidare (e' maneggevole e la potenza docile) ma passare da uno scooter senza marce ad una moto di 100CV e 200KG il salto e' troppo grosso.

Ci sono moto piu' semplici, leggere e manovrabili, che ti permetteranno di avvicinarti al vero ;) mondo delle 2 ruote senza timore di pesi e potenze.

Comincia con un mono o bicilindrico 500 o 600cc, piccolo e leggero, spenderai poco, ti permettera' di capire se veramente vuoi una moto o e' meglio uno scooter (che comunque ha MOLTI vantaggi) e dopo un po' di pratica potrai fare il salto alla R1200R

tutto quanto sopra IMHO (in my humble opinion)

mariold
30-10-2009, 19:48
Cosa mi consigliate?

Se fai 80%,come scrivi,in città io non prenderei la R1200R,ma una Suzuki Gladius.
Se sei alto F800R con sella alta.