PDA

Visualizza la versione completa : starter r1150r

obelix58
30-10-2009, 15:51
Chi mi puo delucidare sullo starter della r1150r?
La r1150r non ha la centralina?
L'aria non viene gestita da quest'ultima?
La r1150r non è a iniezione?
Scusate se ho fatto troppe domande ma leggendo qua e la sul forum mi si sono intrecciati i neuroni ed alla fine ho concluso che non ho capito una mazza.
Aiutate un povero novello mukkista.
lamps

rebb
30-10-2009, 16:08
lo starter è solo un acceleratore manuale.
risposte alle tue domande: sì,sì,sì.

Welcome
30-10-2009, 16:11
non e' uno starter, non e' un choke, e' semplicemente un acceleratore.
Ottieni esattamente lo stesso risultato usando la manopola dell'acceleratore.
tutto qui.

er-minio
30-10-2009, 16:13
Ti hanno giá risposto si chiama anche "gas accellerato".

In tutta sinceritá. Se la moto é regolata a dovere, il 90% delle volte non ti serve.

Scott
31-10-2009, 09:17
Ti hanno giá risposto si chiama anche "gas accellerato".

In tutta sinceritá. Se la moto é regolata a dovere, il 90% delle volte non ti serve.

A me capita sovente di usarlo nella fase dell'accensione da fredda, che sia estate e/o inverno, per evitare che mi si spenga:confused:
Anche appena tagliandata dei 40mila km la modalita' e' sempre la stessa, allora che non l'abbiano regolata a dovere???:(

offsca
01-11-2009, 20:50
Anche a me lo stesso se è fredda. Ma è normale. Basta un minuto e il minimo è regolare per poter partire, ma se apri e chiudi il gas velocemente, il motore tende a spegnersi.

luxman
02-11-2009, 11:50
io no lo uso quasi mai.
solitamente accendo e parto (piano) penso sia il miglior riscaldamento
mi capita però nelle stagioni fredde come ora di accenderla prima (tempo di mettermi casco e guanti) e se non uso lo starter quasi sicuramente si spegne

er-minio
02-11-2009, 11:56
Anche appena tagliandata dei 40mila km la modalita' e' sempre la stessa, allora che non l'abbiano regolata a dovere???:(

Non penso sia un problema.
Sulla mia, effettivamente, lo usavo (se no non partiva diciamo) solo con temperature prossime allo zero in pratica. Ma doveva essere la mia vecchia eRRe che ha sempre goduto di "ottima salute". :wink:
Al massimo era diventata un pelo piú scorbutica a freddo mettendo la eprom laser, ma presumo sia dovuto al fatto che la laser sia singola mappatura, mentre l'originale ha delle mappature diverse che usa fino a che non vada in temperatura per farla girare meglio. (mi ricordo di aver letto cosí, alert: potrebbe essere una cazzata pazzesca :lol: )

Sulla eSSe che ho adesso devo tenere il gas accellerato per farla partire a freddo.

alucchi
02-11-2009, 15:44
Serve per l'accensione a freddo e per i primi metri. Se non hai bisogno di fermarti causa traffico, semafori puoi pure staccarla appena partito, nel traffico è indispensabile altrimenti si spegne. Almeno così è per me.

Spirit
03-11-2009, 11:31
Quoto alucchi