Visualizza la versione completa : Parafango anteriore 1100 s
sail1955
30-10-2009, 15:38
ho spostato la moto con il bloccadisco inserito:mad::mad::mad: si è piegato (delaminandosi) il lato del parafango anteriore:cwm21:
Conoscete chi lo sappia riparare (zona Milano), o datemi qualche dritta su dove acquistarlo :!::!:
(se poi qualcuno ne ha uno in cantina.......:D:D:D)
Grazie
Quello della wunderlich è molto bello tutto in carbonio anche la parte posteriore
Io ne ho uno in cantina :rolleyes:.... crepato davanti :lol::lol: perche' un deficiente ha fatto retromarcia sulla nostra moto!!! :mad:
Noi l'abbiamo preso nuovo (sob!) da un conce BMW.
stessa caz..ta, 3 giorni dopo aver ritirato la moto dal concessionario. non ci ho dormito la notte.
successo anche a me. spatasciato completamente.
per fortuna mi è stato riparato da un collega che è esperto di fibra di carbonio e fibra di vetro..
l'ho scampata bella anche perchè il costo non è cosa da poco..
unica attenzione sta nel fatto che per toglierlo ed aggiustarlo bisogna obbligatoriamente smontare la ruota anteriore.
io ho comprato questo http://www.nowparts.it/www/prodotti/carbonio_3.html
molto bello resistente ed è tutto in carbonio anche la parte posteriore il prezzo è ottimo,ditta serissima e in due giorni mi è arrivato tutto..... solo ricordati di non buttare i gommini di plastica dentro al quale passano le viti, perchè ti servono anche in questo nuovo parafango, devi solo allargare un po i fori per adattarli, lamps. FOXY75
giampi74
31-10-2009, 11:29
anche il mio rotto con il bloccadisco! è di una fragilità esagerata! cmq chi lavora il carbonio e la vetroresina può ripararlo poi una bella verniciata di trasparente e torna nuovo!
Eh eh eh...stessa sorte è toccata anche a me...quando l'ho comprata era già rotto,allora un collega che si diletta me lo aveva riparato con un pò di vetroresina e una passata di trasparente,poi in garage per spostare la moto...tac!Di nuovo rotto!Allora ho optato per una diversa solozione...sempre il famoso collega me lo ha smontato e rifatto in vetroresina.Molto più solido di quello in carbonio sicuramente.Mi direte...ma adesso non è più in carbonio,infatti l'ho verniciato lo stesso colore del cupolino ed il gioco è fatto.Se non vi garba così potete sempre farvelo fare in vetroresina e farlo trattare con "carbon look" e il risultato è garantito!
Qui per vedere il lavoro... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=173497&page=7 post 159
Qui per vedere il risultato... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=173497&page=10 post 241
Ciao a tutti...anche io ho il parafango anteriore distrutto dal bloccadisco, inconveniente incorso dal proprietario precdedente. fino ad ora ho evitato di prendermi cura di aggiustarlo o magari di cambiarlo, data la complessità per l'una cosa o per l'altra.
dover smontare e rimontare la ruota anteriore mi sembra molto indaginoso, soprattutto se non si dispone di un adeguata attrezzatura. e poi va centrata oppure no? sbaglio?
per riparare la parte laterale che si è rotta e crinata, bisogna ricostruire la sagoma del profilo anteriore, usare della vetroresina se è di vetroresina. ma se è di carbonio, credo non si possa fare.
allora se non si vuole lasciare così il parafango, si possono trovare offerte online come detto in precedenza.
cosa conviene fare?
riparare oppure cambiare?
e scusate la domanda, come si fa a vedere se è di vetroresina o di carbonio. almeno la parte anteriore, perchè quella posteriore è nera e ritengo di materiale plastico.
qualcuno sa quanto costa l'originale alla BMW?
grazie
paolo chiaraluna
08-11-2009, 17:36
Io cercherei su ebay o sul mercatino di QDE o da qualche rottamaro che vende pezzi BMW (Franco Cilenti di Torino x es.)
Quello originale è in carbonio.
rotto pure io con il c...o di blocca disco....se si fa una cordata io ci sto!
benvenuto nel club.
ma c'è qualcuno che lo abbia ancora integro 'sto benedetto parafango?
Stefano63
10-11-2009, 00:07
L'avevo crepato anche io, ma in una scivolata, era la R1100S Mamola e lo feci verniciare bianco e blu.
Ci stava molto bene e la spesa fu nettamente inferiore.
Lamps, Stefano.
Crepato anche io (prima o poi fanno tutti questa fine)
L'ho sostituito adattandone uno in carbon look di una mito. Spesa 30 euro
per smontare l'originale se si ha molta pazienza e la mano non troppo cicciona si riesce senza smontare la ruota
Il Veterinario
22-11-2009, 14:19
benvenuto nel club.
ma c'è qualcuno che lo abbia ancora integro 'sto benedetto parafango?
nessuno,non ne ho mai vista una che lo abbia integro.
Ciao
Hei? che fate senza di me? manco a dirlo m'è successa la stessa cosa! mi sarei dato una martellata ai m.....i:mad::mad:.
Come prima cosa da quella volta ho messo il bloccadisco girato con la serratura all'interno. Un po meno pratico ma molto piu' sicuro.
Secondo ho chiesto un preventivo a loro :http://www.koosocompositi.it/
Molto veloci nella risposta ma gli servivano foto dettagliate cosi' ho deciso di mandargliele assieme a i copritesta in carbon (rigati dal precedente prop.)
Cosa che farò prossimamente.
P.S. siamo tutti dei c@@@@@@i!!!!!!!!!!:(
paolo chiaraluna
23-11-2009, 23:25
splendido sito grazie :)
chissa farsi fare una bella carena per la S quanto potrebeb costare...
dicono nel sito:
Creazione di pezzi su misura.
Realizzazione di parafanghi, protezioni e carene in materiali compositi.
Riparazione carene in qualsiasi tipo di materiale.
Resinatura interna dei serbatoi.
Ideazione e realizzazione di grafiche personalizzate
Certo, questo thread...
Certo, il thread degli eRRati langue, e camelsurfer forse è in ferie... :lol:
Due più due...
F.
camelsurfer
25-11-2009, 08:35
Non sono in ferie Franz. Ma tu sei distratto. C'è di peggio in giro ma se segnalo tutto sul thread degli eRRati i Kappisti che fanno? Vanno in ferie?
Lavorare kappisti, lavorare.
camelsurfer
26-11-2009, 13:20
Me lo vendi o passo a rubartelo?
kazzarola
26-11-2009, 13:40
Ué, pure il mio è integro...per ora! ;)
Però se vi da fastidio posso prenderne un altro crepato e montarlo.. :D
Anche io ce l'ho crepato...
... il parafango! :lol:
la moto pare nuova di pacca, l'unica cosa rovinata è quella. Vabbè, pazienza ;)
Joe Sasa
04-12-2009, 15:22
Anche io crepato lato Sx. .......
:mad::mad::mad:
er-minio
04-12-2009, 15:43
Quello originale è in carbonio.
Maddove??? :lol:
giampi74
04-12-2009, 16:42
Maddove??? :lol:
è in carbonio, delicato come un vaso di porcellana , ma in carbonio.:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |