PDA

Visualizza la versione completa : sostegno parabrezza R850R

R72
30-10-2009, 15:21
nel mio parabrezza si rompe sempre il sostegno inferiore sinistro, mi successe col R1100R e adesso anche con l'850 almeno un paio di volte
il parabrezza e' quello grande e pesante, a voi non succede? avete trovato un saldatore valido che risolve una volta per tutte il problema? io no

fraolo
30-10-2009, 15:31
A me non è mai successo, ma so di altri casi di rottura....e la soluzione mi sa che è una "bella" saldatura!

luca barbi
30-10-2009, 16:42
ciao silvia
era capitato anche a me
con 10 euro il mio fidato vespameccanico mi hanno saldato il pezzo
non si è più mosso ...

ciao a tutti
luca

ps : è arrivata ?

luca barbi
30-10-2009, 16:44
ciao silvia
era capitato anche a me
non si è più mosso ...

avevo postato solo la stangetta rotta se vuoi posso chiedere ..

ciao a tutti
luca

teoconte
30-10-2009, 17:53
Sucesso anche a me un paio di anni fa quando avevo ancora il touring :(
Portato da un fabbro e saldato in circa 30 secondi a gratis ;)
Riverniciato il con il nero spray: perfetto!

Ciao!

AGO59
30-10-2009, 18:19
nel mio parabrezza si rompe sempre il sostegno inferiore sinistro, mi successe col R1100R e adesso anche con l'850 almeno un paio di volte
il parabrezza e' quello grande e pesante, a voi non succede? avete trovato un saldatore valido che risolve una volta per tutte il problema? io no

Ciao Silvia il mio per adesso regge,sgrat sgrat......mi si era allentato,quello si
e vibrava di piu',una volta tirati i bulloni tutto ok,un lamps

R72
30-10-2009, 19:23
ciao silvia
era capitato anche a me
non si è più mosso ...

ciao a tutti
luca

oh, yesss :cool:

per il resto mi sa che ne compro uno nuovo e faccio saldare quello vecchio, così ne tengo uno di scorta!!!

omnidrive
31-10-2009, 11:40
ciao silvia, anche a me è successo più volte, quest'estate ne ho spezzati 3 e da poco un'altro ancora.
io li ho fatti saldare qui in città (ti mando il contatto in mp), mi avevano chiesto prima 60 euro per saldarne 3, poi al momento di pagare ne ho spesi 20. il quarto me lo hanno fatto gratis! quelli saldati tengono ancora bene, mi sa che il problema è strutturale (peso parabrezza + scossoni da pavè cittadino + vibrazioni), d'altronde sono dei tubi che vengono pressati nei punti di piega e non reggono a lungo.
un braccetto singolòo costa 46 euro da bmw, valuta la saldatura!

R72
01-11-2009, 15:54
li ho sempre fatti saldare, pensavo di prenderne un altro per fare la rotazione

omnidrive
03-11-2009, 12:07
buona idea, anche io avevo fatto così alla prima rottura.. seguita da altre tre nei due mesi successivi, il saldatore ormai mi conosce!
per adesso tutti i braccetti che ho fatto saldare hanno tenuto, mi si è spezzato nuovamente proprio l'unico che avevo acquistato in concessionaria!

Mik
03-11-2009, 14:37
io prima li compravo...poi a 30/40€ a botta ho pensato che era meglio farli saldare....ed infatti tengono ;)

omnidrive
03-11-2009, 22:41
posso anche ammettere candidamente che l'idea di farli saldare è venuta fuori leggendo i post relativi qui sul forum, grazie ancora QDE! :)