Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio borse k1300 r

Netmilord
30-10-2009, 10:52
Un saluto a tutti. Ho preso un mesetto fa la belva in questione, e adesso devo completare l'opera...Vorrei mettere un paio di borse, ma ho visto che le posteriori originali (carine, in verità) costano circa 800 euri. Qualcuno ha montato Givi o analoghe (se esistono)? E' complicato? necessitano di telaietti supplementari? Se cosi' fosse, una volta smontate le borse, rovinano la linea della moto?
Suggerimenti, please

Aerobico
30-10-2009, 12:19
Io ti suggerirei che si trovano parecchie originali usate a 4-500 E. in giro.;)

Wotan
30-10-2009, 12:22
Ci sono varie possibilità.
Una è Givi (http://www.givi.it/Abbiamo-creato/?ma=BMW&mo=K-1300-R-09), le cui borse laterali hanno il vantaggio di non sporgere troppo lateralmente. Però serve un telaietto fisso, che non è molto bello.
Le valigie BMW sono care, ma hanno parecchi vantaggi:

sono ben disegnate;
puoi lasciarle sempre montate, perché da chiuse ingombrano pochissimo;
da aperte contengono un sacco di roba, anche un casco integrale;
se le smonti, non c'è nulla che rovini la linea della moto.

Probabilmente le trovi anche usate.

Netmilord
30-10-2009, 13:03
Mi avete convinto...forse conviene prendere le originali usate. Ma sono dedicate proprio per quel modello o universali bmw? Scusate, ho le idee poco chiare...

wolf
30-10-2009, 13:08
sono uguali al K1300s, K1200r, K1200s, sono diverse da quelle della serie F800 ovviamente anche i telai
ciao

EnricoSL900
30-10-2009, 14:17
In alternativa ci sarebbero le TraX, che hanno anche i telaietti smontabili...

Sconfinatamente capienti e...... mooooooolto krukke! :eek::eek::eek:

Principect
30-10-2009, 18:09
X Netmilord,
io ho comprato la borsa sx rigida tipica BMW con staffe e cilindretto e chiavi incluse, ti consiglio di comprarle in germania o america puoi risparmiare anche + di 200 euro ;) rispetto alla concessionaria. Credo che la sinistra ti basti se non devi fare viaggi lunghi, sai gia' con una e' fastidiosa due immagina. Le originali BMW danno un'altro occhio io ti consiglierei quelle. Per montarle e' semplicissimo lo puoi fare basta che ti procuri le chiavi tedesche :lol:

Ciauz :D

maceio
30-10-2009, 19:09
X Netmilord,
io ho comprato la borsa sx rigida tipica BMW con staffe e cilindretto e chiavi incluse, ti consiglio di comprarle in germania o america puoi risparmiare anche + di 200 euro ;) rispetto alla concessionaria. Credo che la sinistra ti basti se non devi fare viaggi lunghi, sai gia' con una e' fastidiosa due immagina. Le originali BMW danno un'altro occhio io ti consiglierei quelle. Per montarle e' semplicissimo lo puoi fare basta che ti procuri le chiavi tedesche :lol:

Ciauz :D

a dicembre vado a miami.
potremmo fare un container x tutti.
sai che business!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

maceio
30-10-2009, 19:13
[QUOTE=Wotan;4190309]Ci sono varie possibilità.
Una è [URL="http://www.givi.it/Abbiamo-creato/?ma=BMW&mo=K-1300-R-09

io qs oscenita' la eviterei:
oltretutto costano 700€ compreso i telaietti!!!

maceio
30-10-2009, 19:14
In alternativa ci sarebbero le TraX, che hanno anche i telaietti smontabili...

Sconfinatamente capienti e...... mooooooolto krukke! :eek::eek::eek:

dai enrico posta una foto cosi si vomita!!!!!!!!!!!

marchino m
30-10-2009, 19:53
dai dai facci vedere !!!!!!!!!!:cwm21: :cwm21: :cwm21:

"Paolone"
30-10-2009, 22:54
Vadi di originali.
Sono molto ma molto versatili e non rovinano l'estetica.

EnricoSL900
30-10-2009, 23:52
X Netmilord,
io ho comprato la borsa sx rigida tipica BMW....... Credo che la sinistra ti basti se non devi fare viaggi lunghi, sai gia' con una e' fastidiosa due immagina. Le originali BMW danno un'altro occhio io ti consiglierei quelle.

E poi vuoi mettere quanto fa fighetto BMW-munito andare in giro con una borsa sola? :lol::lol::lol:

EnricoSL900
31-10-2009, 00:03
http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html

Secondo me sono stupenderrime... :eek:

maceio
31-10-2009, 12:16

visto che Enrico non ha avuto il koraggio di mettere le foto(penso x paura che gli si impallasse il pc) ci penso io.
se qcuno vomita io non sono responsabile!!!

doppia versione oltretutto.
io vorrei conoscere qcuno che ha messo so kesso.

maceio
31-10-2009, 12:26
ops...

il bauletto e le piastre.....

ke skifo!!!

nanetto
31-10-2009, 12:35
per carità......;D

marchino m
31-10-2009, 12:42
abbiamo forse acquistato un adventure ????? orribili :(

mischia
02-11-2009, 12:32
bà...appartengo ad "un'altra parrocchia"..per ora, ma le laterali della GIVI mi sembrano molto più belle, eleganti ed "in linea" con la moto rispetto alle originali.
costano cmq un terzo,..........................

Wotan
02-11-2009, 12:38
Per favore, niente foto allegate, postatele su server esterno (vedi regolamento della sezione).

Daniele kappista Viterbo
02-11-2009, 13:17
Un saluto a tutti. Ho preso un mesetto fa la belva in questione, e adesso devo completare l'opera...Vorrei mettere un paio di borse, ma ho visto che le posteriori originali (carine, in verità) costano circa 800 euri. Qualcuno ha montato Givi o analoghe (se esistono)? E' complicato? necessitano di telaietti supplementari? Se cosi' fosse, una volta smontate le borse, rovinano la linea della moto?
Suggerimenti, please

se proprio vuoi provare a risparmiare ed avere qualcosa di simile all'originale prova quì http://www.teileineile.de/be_shop/index.php?cat=c83_K1300R.html&XTCsid=65a0ad5d664b81f3a379d59305d71f5a
io le ho messe originali, perchè sono maniaco dell'elica che quì non c'è e perchè 3 chiavi sono troppe per i miei gusti, inoltre perchè le originali hanno la coperta per la pioggia e queste non mi sembra. :!:

maceio
02-11-2009, 15:15
costano cmq un terzo,..........................[/QUOTE]

scusa,ma stai skerzando???
un terzo?
un terzo in teoria vorrebbe dire € 270€ circa.
beh sognatelo costano 800€ piu' o meno.

ciko the president
02-11-2009, 15:20
io credo monterò le originali...poi se si vende la moto...come usato lo vendi in 3minuti..

amassari
29-11-2009, 10:25
Mi avete convinto...forse conviene prendere le originali usate. Ma sono dedicate proprio per quel modello o universali bmw? Scusate, ho le idee poco chiare...

Ciao, se vuoi vendo le mie, borse con telaietto!!
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/annunci-venezia/bmw-k1200r/2580762

Zio Marko
29-11-2009, 11:40
Scusatemi ma non sono d'accordo sulle borse bmw.

pro:
- bella linea
- montaggio e smontaggio semplice
- telaietto poco "invadente"

contro:
se metto delle borse alla moto è per due motivi: devono contenere qualcosa che non si deve bagnare e quel qualcosa deve essere in un margine di sicurezza da furti. bene, detto questo :
- le borse bmw non sono impermeabili (fai conto che lasci qualcosa dentro e ti allontani dalla moto, nel frattempo piove e ti sei ritrovato ad aver speso una cifra per trovarti tutto bagnato)
- se le allarghi, il soffietto è di tela, dato il livello di inciviltà che viviamo, qualcuno con un taglierino te le apre in due secondi netti.. tu avrai sempre speso una cifra, ed ora ti ritroverai con un furto e un bauletto inservibile..
- secondo me costano ancora in modo eccessivo, non valgono così tanto

personalmente uso la k tutti i giorni, ci vado a lavoro e magari mi trattengo per un aperitivo.. ho bisogno che le cose che lascio dentro siano al sicuro il più possibile e soprattutto all'asciutto. Ho già montato la piastra portapacchi della givi che ha una fattura e una resistenza ottime, monterò un bauletto, se poi lo riterrò opportuno, anche le borse laterali....

Lomba
29-11-2009, 13:13
Sui contro non sono completamente d'accordo:
_sul fatto che non siano impermeabili ci può stare ma non credo che un con la pioggia si allaghino completamente;
_l'estensione in tela è, a quanto dice bmw, antitaglio perché attraversata da fili di acciaio (in più se hai l'antifurto...);

pacpeter
29-11-2009, 15:01
non condivido.
1- vero che non sono impermeabili, ma neanche si allagano. entra poca acqua. io mai metterei cose nelle valige anche givi o altro senza una borsa interna impermeabile.
2- a me provarono a tagliarle. ci sono fili di acciaio , che comunque si tagliano lo stesso. al max con il taglio riescono a sfilare cose piccole, poi ci sono le fasce di plastica che impediscono al taglio di essere molto lungo.
3- non credo che un pò di plastica possa bloccare un ladro....... una givi la apri facilmente lo stesso
4- la parte a soffietto di tela si può cambiare senza dover sostituire tutta la borsa.
5- i telai delle originali non si vedono. quello delle altre borse sono ORRENDI
6- le borse originali , se chiuse, sono davvero poco ingombranti, cosa importante nel traffico
7- ci puoi andare a 260 in tutta tranquillità....... oltre no, la moto perde un pò in rigore direzionale........ non sò con una givi se puoi fare lo stesso....:lol:

Wotan
29-11-2009, 19:26
Le Givi hanno serrature che si aprono in 1 secondo senza rompere niente.
Lo so per esperienza. :mad:
E' più facile aprire quelle che le BMW, e comunque si aprono entrambe facilmente.

pacpeter
29-11-2009, 19:43
se poi nel givi si lasciano i guanti nuovi nuovi e anche il casco........................

Wotan
29-11-2009, 20:00
Si lasciavano.
A proposito, mi sono accattato un integrale usabile in pista. Il primo passo. ;)

pacpeter
29-11-2009, 22:50
ahahahahahah

evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

in pista se vuoi venire con me ti dovrai de-wotanizzare......... del tutto....vassoio compreso..........ahahahahahah

KM.ZERO
29-11-2009, 22:59
ciao......
a me le borse givi non sono male .....solo per il volume di carico, ma come distribuzione dei pesi mi lasciano un po a desiderare............non ne parliamo dell'estetica (come leggevo dei post sopra)
ora mi chiedo.....?
scegliere una moto cosi' bella........per poi montarci sopra un prodotto cosi' standard?
non so dove sia lo sbaglio..........:comprare una moto cosi' o comprare dei bauletti cosi'?
ciaoooo

Wotan
30-11-2009, 00:11
ti dovrai de-wotanizzare......... del tutto....vassoio compreso..........ahahahahahahNO! Il vassoio NO! :mad:

pacpeter
30-11-2009, 09:35
a me le borse givi non sono male .....solo per il volume di carico, ma come distribuzione dei pesi mi lasciano un po a desiderare..

scusa? che vuoi dire? io le ho viste le givi montate su di un k1330r all'eicma.......

brutte lo sono, capienza totale è quella di quelle bmw, ma distribuita in modo diverso, tanto che un integrale non ci stà, sono più ingombranti di quelle originali chiuse, ma sono messe nella stessa posizione....... che vuol dire " distribuzione dei pesi" ?

Zio Marko
30-11-2009, 19:17
Pac oggi è venuto giù il diluvio!! io ero sotto l'acqua (lode a tucano urbano) le valigie bmw avrebbero tenuto o si sarebbero allagate?

pacpeter
30-11-2009, 19:47
sarebbero entrate un pò di gocce d'acqua................ o qualche trafilamento.........

i pesci rossi no.................

in fatto di prendere pioggia io sono un oracolo........... ne ho presa veramente tanta.............. ritirai il mio k1200s sotto il diluvio........e ci rimasi a piedi dopo poco (30 km)sempre sotto il diluvio.............ahahahahahahah