Entra

Visualizza la versione completa : Takeaway TucanoUrbano o alternativa per inverno

ziozago
30-10-2009, 09:37
Arrivano i primi freddi e arriva la necessità di utilizzare un abbigliamento adeguato all'inverno.
Sulla mia vecchia F 650 GS avevo montato il "gaucho" di Tucano Urbano (la copertina per le gambe che si vede su tutti gli sputer); effetto visivo pessimo però era fantastico non sentire un filo di aria sulle gambe, essere protetto dalla pioggia e andare al lavoro senza utilizzare nessun paio di pantaloni invernali da moto.

Quest'anno, passando a un GS 1200 ADV, mi trovo in difficoltà perchè non esiste un modello "gaucho" per la petroliera! Mi chiedevo se c'era un'alternativa valida; per favore non ditemi di utilizzare pantaloni invernali da moto perchè non mi è fattibile. La mia necessità è di salire in moto con abbigliamento da ufficio e arrivare diretto in ufficio.

L'unica "alternativa" che ho visto sul sito di TucanoUrbano è una specie di sovrapantalone che si chiama "takeaway", a quanto pare facile e veloce da mettersi sopra i normali pantaloni. Qualcuno lo utilizza o conosce delle alternative valide? Grazie.

paulposition
30-10-2009, 10:14
io ce l'ho. funziona veramente bene!
lo metti sopra ai pantaloni
come i pantaloni in pelle dei cowboy sopra i jeans. (:lol:)

si chiude con velcro.
fai il giro completo della gamba, quindi chiude bene le gambe
senza lasciare parti scoperte.
ovvio che non ripara come un paio di pantaloni, ma per
l'uso che se ne deve fare, mi pare ben fatto!
è abbastanza "spesso" per garantire una buona protezione.
e non troppo per diventare ingombrante.

consigliato! ;)

frank50
30-10-2009, 12:07
Quest'anno, passando a un GS 1200 ADV, mi trovo in difficoltà perchè non esiste un modello "gaucho" per la petroliera!

sulla GS std ho montato il Gaucho 119 che copre bene anche le scarpe.
la parte laterale bassa va tirata in avanti per non interferire con i pedali del cambio e del freno (ho fatto un buchino e tirato il tutto con un pezzo di filo "da bucato" legato al paramotore); nelle pieghe struscia l'asfalto, infatti lo sto sagomando per non sentire lo struscìo.

Forse sull'ADV rimane più alto, grazie al serbatoio più ampio, e struscia meno pur coprendo le scarpe.

sempre sulla GS std ho montato i parapiedi in plexiglass (dietro ai cilindri) ed il Gaucho 117, che è più corto, ma ho la sensazione che il mod. 119 copra meglio anche le gambe

Billa
04-12-2009, 10:52
Qualcuno sa dove trovare il TAKEAWAY TUCANO su ROMA?

Magari zona roma est...
dalle mie parti non lo trovo
:-(

g.a.

zetarossa
04-12-2009, 21:01
sulla GS std ho montato il Gaucho 119 che copre bene anche le scarpe.
la parte laterale bassa va tirata in avanti per non interferire con i pedali del cambio e del freno (ho fatto un buchino e tirato il tutto con un pezzo di filo "da bucato" legato al paramotore); nelle pieghe struscia l'asfalto, infatti lo sto sagomando per non sentire lo struscìo.

Forse sull'ADV rimane più alto, grazie al serbatoio più ampio, e struscia meno pur coprendo le scarpe.

sempre sulla GS std ho montato i parapiedi in plexiglass (dietro ai cilindri) ed il Gaucho 117, che è più corto, ma ho la sensazione che il mod. 119 copra meglio anche le gambe

Avevo il Gaucho 119 per il GS std e ora che ho l'ADV ce l'ho messo sopra, va benissimo stessa copertura.

Boombaka
12-12-2009, 23:17
io ce l'ho. funziona veramente bene!
lo metti sopra ai pantaloni
come i pantaloni in pelle dei cowboy sopra i jeans.

Beato te, io ho seri problemi con i velcri ai polpacci, sistematicamente si aprono ho dovuto mettere dei lacci come sistema di chiusura