Entra

Visualizza la versione completa : questi mi fanno "paura"....mi riallaccio al 3D yamaha..

Sanny
29-10-2009, 21:24
in senso positivo....forse.

schiaccia (http://www.motoblog.it/post/21439/crisi-yamaha-si-e-dimesso-il-presidente-takashi-kajikawa)

wildweasel
29-10-2009, 21:53
Se era uno italiano, chiedeva l'aumento e magari si metteva pure in politica...

SKITO
29-10-2009, 22:03

sicuro ....

Bill Sabab
29-10-2009, 23:07
beh...diciamo che sono dimissioni simboliche visto che comunque rimarrà a lavorare lì e in una posizione di rilievo...comunque nella cultura giapponese questi gesti hanno un grande valore e c'è un etica del lavoro che noi ci sogniamo...

X-MAN
30-10-2009, 09:50

in giappone un ex ministro delle finanze corrotto si è (hanno spinto...) impiccato per l'umiliazione....da noi......lasciamo perdere........

Pacifico
30-10-2009, 09:55

Oppure si brendeva una buona uscita da Miliardi e veniva assunto in un'altra azienda con uno stipendio doppio.. :mad:

Panda
30-10-2009, 10:17
quoto paci...:)

alabassa
30-10-2009, 10:19
Oppure si brendeva una buona uscita da Miliardi e veniva assunto in un'altra azienda con uno stipendio doppio.. :mad:

quotone............

CAINO
30-10-2009, 11:08
Loro (i Jappi) hanno sviluppato in un brevissimo periodo una cultura che tende all'eccellenza (ricordiamoci che solo 65 anni fà circa era un paese distrutto, Seconda Guerra Mondiale) acquisendo le conoscenze ed i metodi dagli americani per poi applicare il sistema qualità nelle loro attività lavorative e raggiungendo livelli di bontà del prodotto ... inarrivabile per noi europei ... specie per creativi come noi italiani ... aggiungente poi un altissimo senso civico e del dovere ...

Caino

X-MAN
30-10-2009, 11:13
Loro (i Jappi) hanno sviluppato in un brevissimo periodo una cultura che tende all'eccellenza (ricordiamoci che solo 65 anni fà circa era un paese distrutto, Seconda Guerra Mondiale) acquisendo le conoscenze ed i metodi dagli americani per poi applicare il sistema qualità nelle loro attività lavorative e raggiungendo livelli di bontà del prodotto ... inarrivabile per noi europei ... specie per creativi come noi italiani ... aggiungente poi un altissimo senso civico e del dovere ...

Caino
ti quoto al 100% e avendo rapporto di lavoro\amicizia con giapponesi aggiungo anche che però c'è un pò meno "democrazia" (intesa all'italiana nel fare chel caxxo che ci pare.....), il che a mio modesto parere non è per forza un difetto......

CAINO
30-10-2009, 11:16
ti quoto al 100% e avendo rapporto di lavoro\amicizia con giapponesi aggiungo anche che però c'è un pò meno "democrazia" (intesa all'italiana nel fare chel caxxo che ci pare.....), il che a mio modesto parere non è per forza un difetto......

Assolutamente daccordo ... il problema però è l'utilizzo che ne facciamo noi della democrazia :(

Caino

FOX
30-10-2009, 11:28
so di scuse pubbliche del ministro dei trasporti per un treno in ritardo di 10 minuti.
altro mondo!

feromone
30-10-2009, 11:32
Mah! Non è tutto oro quello che luccica!

1100 Gs for ever

Bill Sabab
30-10-2009, 11:41

1100 Gs for ever

cioè?cosa vuoi dire?

X-MAN
30-10-2009, 16:33

1100 Gs for ever
ogni mondo è paese e ha i suoi pregi e difetti, ma (non so se sei stato in giappone o hai conosciuti locali....) hanno un "etica" di vita che per noi sarebbe impossibile....certamente vivere là non è facile......il solito, noi voremmo i loro rimedi, loro vorrebbero le nostre spensieratezze.....

Mandrogno
30-10-2009, 16:36
E' tutta colpa di Pacifico...quando rivelò il lancio del nuovo Supertenerè...da lì tutto è precipitato per i tre diapason! :mad:

Pacifico
30-10-2009, 16:44
Dici che potrebbe succedere anche alla Ducati? :lol::lol:

Unknown
30-10-2009, 16:47
Ho sentito dire che in Giappone se hai un ruolo di pubblica utilità e ti pescano in treno senza biglietto vieni licenziato.
Quasi come qui da noi :mad:

FOX
30-10-2009, 16:49
no pacifico ti prego non farlo!

feromone
30-10-2009, 17:05
Io ho sentito dire che in Giappone Goldrake uccide tutti i cattivi con il maglio di fuoco e l'alabarda spaziale.

1100 Gs for ever - mi piacevano di più i razzi di Venus

feromone
30-10-2009, 17:14
Non mi piace quando uno straniero parla male dell'Italia e quindi, io per primo non voglio parlare dei problemi degli altri.

1100 Gs for ever - cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia, mah!

Bill Sabab
30-10-2009, 17:25
vabbè ma degli altri paesi dovremmo interessarci degli aspetti positivi per,nel caso,prendere spunto per migliorarci...se giochiamo sempre a rimpiattino...a dire:" eh ma quelli è vero che fanno bene quella cosa ma hanno problemi lì e lì" non ne usciamo vivi...in giappone ci sarà la yakuza ma c'è anche il rispetto per il lavoro,civico,per l'altro...in italia abbiamo la mafia ma quelle tre forme di rispetto non ce l'abbiamo proprio...

feromone
30-10-2009, 18:14
Scusa Bill Sabab (a parte la mia precedente che non ho fatto altro che prendere con un "copia-incolla" da Wikipedia), tu hai perfettamente ragione; dovremmo prendere come esempio il meglio dagli altri paesi - questa è una frase ragionevole!
Il problema è che molti pensano che negli altri paesi vi sia solo questo - IL MEGLIO - e non che in realtà le stesse mancanze che abbiamo in Italia esistono anche all'estero.
In non sono mai stato in Giappone (è il N° 1 dei paesi che vorrei visitare), ma non è certo un mistero che l'alienazione da lavoro sia uno dei problemi del paese.
Un lavoratore entra a far parte di una famiglia/società e vive per essa e con essa.
Mi dispiace questo senso civico lo lascio volentieri agli altri; ah! fra l'altro considerato come trattano i motociclisti in Giappone (per loro sono tutti Bosozoku) io stò ben bene qui!

1100 Gs for ever

Bill Sabab
30-10-2009, 18:17
ora ho compreso il tuo precedente post...

Tricheco
30-10-2009, 19:00
mah...............

ambroeus2003
31-10-2009, 16:53
questo atteggiamento dimostra xkè il Giappone è una grande potenza economica !!! lavorano,per la qualita per il prodotto,per la soddisfazione del cliente,per rimanere sempre al vertice.
il manuale della qualita Toyota è un caposaldo nell'industria,un esempio !!! e poi noi vogliamo vendere moto italiane??ma mi faccia il piacere........IMHO