PDA

Visualizza la versione completa : Danimarca

Paolo1972
29-10-2009, 19:01
il grigiore di queste giornate mi fa sognare per la prossima estate....l'idea è questa: treno tedesco da milano ad amburgo la ragazza dietro e noi davanti in cuccetta! poi una puntata verso la danimarca da girare in lungo in largo senza dimenticare il ponte che la unisce alla svezia, che dalle foto mi sembra spettacolare!
In treno perchè con una notte mi tolgo 800 km di autostrada super dritta, riposandomi e guadagnando tempo per girare più a nord!!!
Accetto volentieri suggerimenti e consigli! forza sparate!!!!

Diavoletto
29-10-2009, 19:04
la danimarca è una gran rottura di maroni....
strade dritte...piatte paesaggio tutto uguale......

consiglio di visitare copenaghen....un paio di paesini carini uno a nord e uno a sud della capitale..(non ricordo il nome ma sono su tutte leguide)...farsi un ponte e poi dileguarsi....ASAP

il Carotone Nero
29-10-2009, 19:32
Confermo la visita di Copenaghen. Io punterei verso Stoccolma così prendi 2 piccioni co una fava: ponte e città bellissima.

pv1200
30-10-2009, 09:01
in effetti a vederla da google earth è una tavola piatta però ho letto in passato report interessanti insomma se si vuole vedere il bello in un paese bisogna girare e scoprirlo da se con una buona guida in mano. sembra un luogo facile da girare e bello da perdersi poi se uno si secca può sempre rifugiarsi in svezia dipende anche dai giorni che hai a disposizione. Quando feci la finlandia tanti mi dissero che era un paese piatto e monotono per me è stato bellissimo.. immagino pure la danimarca

30-10-2009, 09:11
la danimarca è una gran rottura di maroni....
strade dritte...piatte paesaggio tutto uguale......
Aggiungi pure un vento bestiale pressochè costante ...
Diciamo che "in zona" c'è sicuramente di meglio, imho.

vitamina
30-10-2009, 09:44
la Danimarca è piatta e ventosa, a parte Copenaghen non c'è poi molto da vedere... passa in Norvegia che il paesaggio migliora moltissimo...

Giovek
30-10-2009, 10:32
Confermo: piatta, monotona e ventosa... in realtà è una mega laguna

fabio1161
30-10-2009, 11:06
il grigiore di queste giornate mi fa sognare per la prossima estate....l'idea è questa: treno tedesco da milano ad amburgo la ragazza dietro e noi davanti in cuccetta! poi una puntata verso la danimarca da girare in lungo in largo senza dimenticare il ponte che la unisce alla svezia, che dalle foto mi sembra spettacolare!
In treno perchè con una notte mi tolgo 800 km di autostrada super dritta, riposandomi e guadagnando tempo per girare più a nord!!!
Accetto volentieri suggerimenti e consigli! forza sparate!!!!

Elopaolo, l'idea del treno fino ad Amburgo a me interessa per Capo Nord il prossimo anno ... dove posso trovare info?

NIC BERTE
30-10-2009, 12:05
Aggiungi pure un vento bestiale pressochè costante ...
Diciamo che "in zona" c'è sicuramente di meglio, imho.

Quoto STUKA.
Se proprio vuoi la Danimarca allora fatti tutta la costa ovest fino ad arrivare ad Hirtshals che mi hanno detto che merita.
Una volta ad Hirtshals però prendi il traghetto e vai in Norvegia e giratela un pò...vedrai che le foto della Danimarca non le guarderai più...

vitamina
30-10-2009, 12:25
Elopaolo, l'idea del treno fino ad Amburgo a me interessa per Capo Nord il prossimo anno ... dove posso trovare info?

qui:

http://www.dbitalia.it/db_italien/view/angebote/autozug.shtml#collegamenti

puoi partire da Verona, trieste e Bolzano con le ferrovie tedesche per arrivare a Berlino, Dusseldorf, Francoforte ed Amburgo

CAINO
30-10-2009, 12:55
DK ... la peggior nazione vista ... secondo me ... cara e senza niente ... ma proprio niente ... solo un piattume costante ... da citare forse Copenaghen e due ponti ... il resto ... mah

Caino

uastasi
30-10-2009, 13:12
la Danimarca è piatta e ventosa, a parte Copenaghen non c'è poi molto da vedere... passa in Norvegia che il paesaggio migliora moltissimo...

e se il concetto di viaggiare di notte te gusta, c'e' un traghetto che nottetempo si fa da Hirtsals a Kristiansand......e via, verso il sud della Norvegia......un altro pianeta!

:arrow::arrow::arrow:

AndreaCekketti
30-10-2009, 13:25
Anche io punto al treno, e anche io per Nordkapp, l'anno prossimo!
Non mi dispiacerebbe fare Copenaghen, Malmo, Goteborg, ma anche l'idea del lato ovest con traghetto Hirtsals Kristiansand mi stuzzica... Bhà, ho ancora qualche mese per pensarci...
Opinioni?

uastasi
30-10-2009, 13:52
il treno con auto/moto al seguito che fa Bolzano-Amburgo e' caro in quanto internazionale (se non erro c'e' anche qualcosa da Livorno)

esiste la tratta "nazionale" LORRACH - AMBURGO che e' piu' economica

Lorrach e' 3 km a nord di Basilea, ma in territorio tedesco....