PDA

Visualizza la versione completa : traversino manubrio

motovizio2
29-10-2009, 16:48
Ragazzi montato oggi il traversino originale di mamma BMW con il "para"
nero e la scritta bianca. Sulla mia mucca grigio/nera sta una figata:eek: elegantissimo.Ditemi quello che volete ma a parte la figura scicchissima
le vibrazioni ai polsi ,mai fastidiose devo dire ,si sono azzerate del tutto cosi pure quelle agli specchietti laterali speso in tutto 65 eurozzi dal mio conce,sono contento:D

galligi
29-10-2009, 17:11
foto please....

omega1
29-10-2009, 17:34
A me è arrivato quello della Touratech:sono indeciso a montarlo...
Il mecca del conce esprime parere negativo (anche per l' originale BMW,che è =)

motovizio2
29-10-2009, 18:57
OMEGA ,ma quello della touratech è dello stesso materiale del manubrio o si vede la differenza?e poi perchè il tuo mecca è contrario?

splancnico
29-10-2009, 22:29
montato originale circa un mese fa. Sciccoso si ma le vibrazioni sono come prima. Effetto placebo????

omega1
29-10-2009, 22:38
Il materiale è perfettamente uguale.
IDENTICO!
Può innescare rigidità e microvibrazioni potenzialmente dannose(il mecca)nella ultima versione del manubrio.
Non a caso è stato eliminato.
Tuttavia esteticamente indubbiamente è figo!
Utile se si vuole montare un accessorio (GPS,roadbook,ecc.).
Ora vedrò se montarlo o meno.(ricevuto ieri da Touratech).

motovizio2
30-10-2009, 10:45
Ho guidato solo in città da tre giorni, la moto mi sembra più stabile e meno "frullatore"sarà un caso? vedrò alla lunga.

alabassa
30-10-2009, 11:26
Ho guidato solo in città da tre giorni, la moto mi sembra più stabile e meno "frullatore"sarà un caso? vedrò alla lunga.

è una sensazione, come quando si lava la moto che sembra più silenziosa più corposa più....., in realtà ci autosuggestioniamo....

il traversino..... la stessa cosa, ma se ti piace ci hai guadagnato sicuramente.

lamps ;)

marren
30-10-2009, 11:38
bello!
Montato anch'io!

Effetto sulle vibrazioni da verificare!

A me piaceva ed ho notato è anche sulla brochure di vendita unstoppable (moto blu e traversino con salsiciotto con scritta bianca.

Orso 59
30-10-2009, 12:07
montato originale circa un mese fa. Sciccoso si ma le vibrazioni sono come prima. Effetto placebo????

Può anche essere che si tratti di effetto placebo ma anche a me sembra che le vibrazioni si siano ridotte (non dico scomparse).
Da precisare che io ho anche su i riser da 20 mm. della Wunderlich, magari le due cose aiutano.;)

FaustoADV
30-10-2009, 12:23
M acome, a me il conce aveva detto che per il MY 08 non era prodotto, e che quellodel MY 07 lo vendevano unitamente al manubrio intero..
Ho dovuto montare il touratech, che, secondo me, rimane troppo basso...
Quanto costa l'originale per il MY 08???

Orso 59
30-10-2009, 12:27
....
Quanto costa l'originale per il MY 08???...

Sul solito sito "crucco", pagato 61 € s.s. comprese.:D

FaustoADV
30-10-2009, 13:07

Perdona la mia ignoranza...ma qual'è "il solito sito crucco"??:!::!:

Nonmollo
30-10-2009, 13:16
Perdona la mia ignoranza...ma qual'è "il solito sito crucco"??:!::!:

http://www.teileineile.de/be_shop/templates/tmpl_xtcs_003/header/header_logo.jpg

forse questo.....??!!:D

Orso 59
30-10-2009, 14:28
http://www.teileineile.de/be_shop/templates/tmpl_xtcs_003/header/header_logo.jpg

Grazie per l'anticipo. ;)

Orso 59
30-10-2009, 14:30

Grazie per l'anticipo. ;), quel prezzo, lo ottieni registrandoti perchè così avrai il 10% dis conto.

marcy63
30-10-2009, 14:31

L'ho pagato la stessa identica cifra la settimana scorsa, ma lo monterò solo domani.
:D

Tilicho
30-10-2009, 18:22
Lo prenderò anch'io sul sito crucco...soprattutto per installare il gps...

motovizio2
30-10-2009, 19:17
RAGA' come prima accennato dal mio conce 65 compreso il"salsicciotto" di copertura:D:D:D

cavalcapassi
30-10-2009, 21:05
Avevo il traversino sulla vecchia moto, CBF 1000, (ok, non è la stessa cosa) il problema sorgeva in sardostrada. Le vibrazioni basse e mai fastidiose, diventarono un golgota col traversino montato. Montato per ospitare il gps. Smontai il tutto e mi promisi di farne a meno e tuttora mantengo.

Ciauz

calabronegigante
31-10-2009, 20:53
sto cercando i "morsi" con una vite sola (che stringe e che regge il traversino),attualmente ho quello con 2 viti a h. 09,15....mi son spiegato?
al castorama,manco l'ombra!
'ndo vado?
ricambisti,li hanno?
....o ferramenta?
preferibilmente,consigli nel milanese!!
grazie!!

http://i35.tinypic.com/11goxvo.jpg

dietro,c'è un'altra vite con dado....ecco,vorrei un morsetto sottile che abbraccia il manubrio!!
cribbio,esiste perchè l'ho visto montato su una mukka!!

Animal
01-11-2009, 17:13
...vai in una buona ferramenta ....dovresti trovarli facilmente........

Orso 59
03-11-2009, 11:49
.......ecco,vorrei un morsetto sottile che abbraccia il manubrio!!
cribbio,esiste perchè l'ho visto montato su una mukka!!

Potrebbe essere che hai visto il traversino della TWALCOM, che se non sbaglio dovrebbe avere il morsetto con le viti solo da un lato, vedi qs. codice

AA.02.00561.000.000

;)

calabronegigante
04-11-2009, 21:23
visto Orso,grazie!
proprio così.....però vorrei solo i morsetti!
ho già speso un 30 nel mercatino per comprarlo......vabbè,lasciam stare i commenti che mi verrebbero spontanei!

motovizio2
05-11-2009, 16:34
bello!
Montato anch'io!

A me piaceva ed ho notato è anche sulla brochure di vendita unstoppable (moto blu e traversino con salsiciotto con scritta bianca.Ciao Marren,come t isei trovato con il traversino?io una figata provato in montagna
meno vibrazioni guida più fluida.Conclusione O.K.

motovizio2
05-11-2009, 16:35
bello!
Montato anch'io!

A me piaceva ed ho notato è anche sulla brochure di vendita unstoppable (moto blu e traversino con salsiciotto con scritta bianca.Ciao Marren,come t isei trovato con il traversino?io una figata provato in montagna

scezzy
09-11-2009, 10:24
Ciao ragazzi. Ritirata sabato r1200gs arancione!!!! Visto che siamo nella sezione manubrio, mi sembra sia leggermente storto verso destra. Cosa devo fare, forzare come nelle biciclette a fine corsa da fermo o vado in concessionaria?
Resto tutto OK, troppo bella!!!!

marren
09-11-2009, 10:47
Ciao Marren,come t isei trovato con il traversino?io una figata provato in montagna

a me piace esteticamente da morire!

Per le vibrazioni onestamente non mi sembra una svolta....comunque vengo da ducati e morini che come ogni buon bicilindrico non difettavano di good vibrations!

motovizio2
09-11-2009, 11:39
Ciao ragazzi. Ritirata sabato r1200gs arancione!!!! Visto che siamo nella sezione manubrio, mi sembra sia leggermente storto verso destra. Cosa devo fare, forzare come nelle biciclette a fine corsa da fermo o vado in concessionaria?
Resto tutto OK, troppo bella!!!!

Ascolta,se la moto è nuova non toccare nulla! vai in concessionaria.

fabianogs
09-11-2009, 13:39
dovro' smettere prima o poi di collegarmi su questo forum,ogni giorno si innesca in me una nuova scimmia...ora per esempio voglio anch'io il traversinooo!!!

MAXY GS
12-11-2009, 19:08
ho chiesto al conce e mi a detto che il traversino per il manubrio dell'adv 2008-2009 non esiste.voi che mi dite?

r1200
12-11-2009, 19:30
dovro' smettere prima o poi di collegarmi su questo forum,ogni giorno si innesca in me una nuova scimmia...ora per esempio voglio anch'io il traversinooo!!!

ti quoto in pieno!!! :arrow::arrow::arrow:....ho già montato il becco aggiuntivo (perché ho letto che elimina l'effetto galleggiamento), la barra paramotore della touratech (perché protegge in caso di caduta), lo spoilerino touratech (perché sono alto 1,90), ora sto pensando alla sella dell'adv (io ho il gs std 09) e ora leggo del traversino....me lo posso far mancare??? manco per il cavolo...se riduce le vibrazioni, poi !?!!! come se po fà senza!!!??? :mad::mad::mad: basta, ho deciso che mi cancello...addio a tutti

marren
12-11-2009, 21:44
ho chiesto al conce e mi a detto che il traversino per il manubrio dell'adv 2008-2009 non esiste.voi che mi dite?

no no non esiste :arrow:

http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p878_Handlebar-cross-member-BMW-R1200GS-and-Adventure.html

;)

MAXY GS
12-11-2009, 22:06
no no non esiste :arrow:

http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p878_Handlebar-cross-member-BMW-R1200GS-and-Adventure.html

;)

ti dirò di più mi a detto che se voglio il traversino devo cambiare manubrio:rolleyes: grazie mille della dritta;)

Murdoch
12-11-2009, 22:09
Tempo fa mi davano fastidio le vibrazioni al manubrio ora mi sono abituato i polsi....

makx75
12-11-2009, 22:51
Sarà ma secondo me a furia di aggiungere amenicoli vari le vibrazioni aumentano

P.S. io ho montato il traversino x mettere il navigatore il becco aggiuntivo x nascondere una riga sul becco e non ho notato nessun miglioramento se non estetico

fabianogs
13-11-2009, 13:57
qualcuno gentilmente potrebbe dirmi dovo posso acquistare il traversino per il mio gs std del 2005? ho chiesto alla bmw ma non lo fanno originale...

marren
13-11-2009, 14:25
qualcuno gentilmente potrebbe dirmi dovo posso acquistare il traversino per il mio gs std del 2005? ho chiesto alla bmw ma non lo fanno originale...

dovrebbe andare anchesulla 2004-07

Citron1971
13-11-2009, 18:24
Oibò giovani,forse ho qualcosa per voi,se posso:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4233473#post4233473

Ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

fabianogs
13-11-2009, 20:17
ti ho risposto sull'altra sessione, di tutto...e di piu'...forse,attendo tue notizie grazie.

saxgs
18-11-2009, 20:19
Parlando col mio conce mi ha detto che il traversino per il mio adv 08 non va bene se ho intenzione di montare la borsa serbatoio..... vi risulta? qualcuno ha provato ugualmente a montarlo?:!::!:

marcy63
18-11-2009, 22:44
Il dubbio della borsa da serbatoio è venuto anche a me.
Domani provo a metterla, visto che il traversino l'ho finalmente montato, con grande piacere estetico, anche se non mi sembra ci siano benefici su guidabilità e vibrazioni.
Ma come facevano con le versioni fino alla 2007 che avevano il traversino e la borsa era la stessa che ho io ? (per intenderci quella con il marsupio estraibile floscio)
:dontknow:

saxgs
18-11-2009, 22:55
Ma come facevano con le versioni fino alla 2007 che avevano il traversino e la borsa era la stessa che ho io ? (per intenderci quella con il marsupio estraibile floscio)
:dontknow:

Se non ricordo male il mod. 2007 aveva il manubrio più basso e ciò non creava problemi alla borsa..... cmq attendo l'esito della tua prova.

chomo
19-11-2009, 10:45
le vibrazioni ai polsi ,mai fastidiose devo dire ,si sono azzerate del tutto cosi pure quelle agli specchietti laterali

:rolleyes: davvero????? :rolleyes:

Orso 59
19-11-2009, 15:55
Parlando col mio conce mi ha detto che il traversino per il mio adv 08 non va bene se ho intenzione di montare la borsa serbatoio..... vi risulta? qualcuno ha provato ugualmente a montarlo?:!::!:

Assolutamente nessun problema, almeno con la borsa originale. :D
Se proprio vogliamo trovarne uno, è ovvio che, quando devi fare benza, non riesci più a ribaltare la borsa verso il cupolino. Cosa che comunque penso sia meglio non fare. :(:(
;)

saxgs
19-11-2009, 21:13
Assolutamente nessun problema, almeno con la borsa originale. :D
Se proprio vogliamo trovarne uno, è ovvio che, quando devi fare benza, non riesci più a ribaltare la borsa verso il cupolino. Cosa che comunque penso sia meglio non fare. :(:(
;)

Grazie......provvederò all'acquisto senza alcun dubbio.:!::!::!:

ROBBY
19-11-2009, 22:25
che possa piacere posso capirlo...ma che fa' sparire le vibrazioni...!!! mi sa' proprio una palla spaziale:confused:..

ZAGOR
19-11-2009, 23:30
che possa piacere posso capirlo...ma che fa' sparire le vibrazioni...!!! mi sa' proprio una palla spaziale:confused:..

Mi associo!!!:(

caPoteAM
20-11-2009, 22:14
qui ma pare che costi notevolmente meno, che ne pensate?

http://www.twalcom.com/home_video.php

Orso 59
21-11-2009, 13:46
qui ma pare che costi notevolmente meno, che ne pensate?

http://www.twalcom.com/home_video.php

Vista la tua firma non so proprio cosa dire ma, se vuoi un parere, trovo sia molto più bello quello "crucco bmw". ;)
Di qs. poi non mi piace il fatto che abbia le viti solo da un lato.:( è vero che costa meno (qunato poi ? 26 + iva + s.s.= circa 45/47 €).
:)

marren
21-11-2009, 15:57
Vista la tua firma non so proprio cosa dire ma, se vuoi un parere, trovo sia molto più bello quello "crucco bmw". ;)
Di qs. poi non mi piace il fatto che abbia le viti solo da un lato.:( è vero che costa meno (qunato poi ? 26 + iva + s.s.= circa 45/47 €).
:)

attenzione è di ottima qualità ma il materiale del traversino è diverso da quello BMW: senza copertura si nota che è di materiale diverso e non è bellissimo IMHO

anakin
22-11-2009, 11:53
Ragazzi montato oggi il traversino originale di mamma BMW con il "para"
nero e la scritta bianca. Sulla mia mucca grigio/nera sta una figata:eek: elegantissimo.Ditemi quello che volete ma a parte la figura scicchissima
le vibrazioni ai polsi ,mai fastidiose devo dire ,si sono azzerate del tutto cosi pure quelle agli specchietti laterali speso in tutto 65 eurozzi dal mio conce,sono contento:D

Ciao Motovizio2 complimenti per l'acquisto è bellissimo:eek::eek::eek:
volevo comprarlo anche per la mia (GS 1200 std 2008) ma mi hanno detto che la borsa da serbatoio non può più essere montata...:(
sai nulla in proposito?
Per l'ADV non credo ci siano problemi ma per la std mi sà che non c'è nulla da fare....peccato

Orso 59
23-11-2009, 10:19
....... ma mi hanno detto che la borsa da serbatoio non può più essere montata...:(

Leggi il post 45 :mad::mad::mad:

:lol::lol::lol:

ffrabo
24-11-2009, 12:55
mi avete fatto venire la voglia di prendere questo per ADV 09:

qualcuno mi dice quale salcicciotto prendere, perché sul sito tedesco ce né uno lungo 29 cm e uno lungo 31 cm.
Grazie

marren
24-11-2009, 13:06
mi avete fatto venire la voglia di prendere questo per ADV 09:

qualcuno mi dice quale salcicciotto prendere, perché sul sito tedesco ce né uno lungo 29 cm e uno lungo 31 cm.
Grazie

questo è l'originale BMW
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p810_BMW-Handlebar-cushion-BMW-black.html

due cm in più ci stanno....ma a me piaceva più questo

Cippo4u
24-11-2009, 14:21
Leggi il post 45 :mad::mad::mad:

:lol::lol::lol:

lui però ha la STD.
Anche a me il concessionario ha specificato che, il traversino in oggetto, se montato su una standard 2008 con la borsa serbatoio originale BMW, tocca.

io però...lo compro lo stesso, quando monterò la borsa, lo toglierò.

A proposito, per il montaggio: bisogna sfilare tutto oppure si aggancia a morsa? Lo chiedo perchè comprai (per fortuna poi feci il reso) un traversino da unionbike, ma per montarlo dovevo infilarlo proprio nel manubrio (non aveva la presa a morsa, per intenderci) e dovevo sfilare tutto...manopole, pinze specchietti...:(

Orso 59
24-11-2009, 14:25
lui però ha la STD.
Anche a me il concessionario ha specificato che, il traversino in oggetto, se montato su una standard 2008 con la borsa serbatoio originale BMW, tocca.

io però...lo compro lo stesso, quando monterò la borsa, lo toglierò.

A proposito, per il montaggio: bisogna sfilare tutto oppure si aggancia a morsa? ............

:!::!::!:Scusa non avevo notato. Cosa succeda sulla standard con la borsa da serbatoio non so ma, secondo me non dovresti avere problemi.;)

Il fissaggio (si vede bene nelle foto del link) avviene con l'accoppiamento di due "semigusci" tenuti da 2 viti per lato. :D Quindi non devi sfilare nulla.

;)

Cippo4u
24-11-2009, 14:35
Grazie1000ORso! :)
oggi pome passo in concessionaria... speriamo che mi facciano un buon prezzo (sul sito tetesco lo fanno sui 60....leggevo che alcune conce lo danno via col salsicciotto a 65).

Morottad Prenestina famme lo scontooo! :arrow:

ps: secondo voi, avendo la gs tital silver, sto salsicciotto che colore ci abbino? Classico nero con scritta bianca?

ciauuuuu!