Visualizza la versione completa : Con chi partire ?
colosseo10
29-10-2009, 12:26
L'anno prossimo, subito dopo le canoniche feste natalizie da passare tutti insieme in famiglia , vorrei "evadere" per una settimana (max 10 giorni) e la mia idea sarebbe quella di un viaggio in tunisia , marocco o libia.
A parte decidere la meta , volevo sapere da qualcuno di voi quali sono i migliori mototouroperator ai quali mi posso rivolgere per l'organizzazione del viaggio.
Ho dato un occhiata e ce ne sono diversi , non vorrei pero' ritrovarmi nelle mani di chi si e' improvvisato guidaturistica all'ultimo momento.
Grazie per i consigli che mi darete
be' se non so come sei abituato a viaggiare,ma per la tunisia e marocco,quello che trovi qui basta e avanza. in libia le cose cambiano...
colosseo10
29-10-2009, 16:03
DASOLO non ne ho nessunissima intenzione !!!!!!!
Non ho mai fatto viaggi cosi come dire "impegnativi" e in posti un po' particolari come questi.
Un conto , secondo me , e' decidere di farsi un giro in europa (Spagna , Francia , Germania , ecc ecc) e un conto e' decidere di andare in marocco , libia o tunisia.
Mi interessa andare con un gruppo organizzato
giannicincotti
29-10-2009, 17:50
:lol: il marocco e la tunisia si possono fare tranquillamente da soli, ma se proprio non è il tuo caso guarda www.adventour.it si chiama Fabrizio il boss e viaggia in marocco da tantissimo, ti organizza anche viaggi su misura;)
mandi
Prova a contattare ROBYGS, organizza abitualmente:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4096432&postcount=5
:D
scighera
29-10-2009, 22:16
In Marocco non c'è assolutamente nessun problema ... ci sono stato più volte per lavoro.
L'unica seccatura che ho avuto è stata una volta con la gendarmeria che mi ha spillato un po' di soldi per una multa (ero in auto) per un ipotetico eccesso di velocità: pagato non ricordo quanto (l'equivalente di una ventina di euro) che hanno oncassato senza staccare alcun verbale ... tutto qui !
In sostanza in marocco puoi andare tranquillo !
sto organizzando un 4/5 persone da bologna con partenza nella prima quindicina di marzo. saranno circa 9gg in tunisia. se vuoi ci sentiamo in MP.
qui sul forum è attivo franz che gestisci un'organizzazione in tunisia e mi piace molto la sua filosofia di viaggio, ecco il link: www.tunisialternativa.it
quoto quanto detto sopra, marocco e tunisia nessun problema, libia ed algeria discorso a parte
colosseo10
30-10-2009, 17:17
sto organizzando un 4/5 persone da bologna con partenza nella prima quindicina di marzo. saranno circa 9gg in tunisia. se vuoi ci sentiamo in MP.
qui sul forum è attivo franz che gestisci un'organizzazione in tunisia e mi piace molto la sua filosofia di viaggio, ecco il link: www.tunisialternativa.it
quoto quanto detto sopra, marocco e tunisia nessun problema, libia ed algeria discorso a parte
Questo potrebbe interessarmi , teniamoci in contatto.
Sarebbe molto bello potersi aggregare! Magari verso Natale mi faccio sentire!
Sarebbe molto bello potersi aggregare! Magari verso Natale mi faccio sentire!
ancora per un mesetto si resta in stand-by causa mancanza orari traghetti per il 2010 poi si inizia a prendere delle decisioni.
Se siete in Tunisia nel periodo di capodanno magari ci incontriamo, il 30 sarò a Ksar Ghilane, il 31 in mezzo alle dune!!!
Io sono stato con Mimmo che è iscritto qua' sul forum come Ario 59
http://www.arioadventures.it/
E' una gran persona, e non è un Tour operato, organizza lui e ci siamo trovati benissimo.
In Tunisia ci puoi andare da solo, chiunque ti fa una sorte di tragitto ed è molto semplice il giro.
(differentemente http://www.motovacanze.it/ )
La Libya dipende da cosa vuoi fare, perche per vedere il deserto devi arrivare molto giu' dunque io l'ho fatto stradale per poi fare il deserto dell'Acacus con i 4x4 personalmente sono stato con http://www.motorizzonti.com/homepage.htm
La Libya è bella ma non bastano 10 gg a meno che' non parti in aereo e fai solo il deserto con moto da fuoristrada.
Personalmente in un prossimo futuro vorrei andare a Dakar e se possibile senza Tour Operator, con rientro in aereo, se si riuscisse a fare un gruppetto SERIO sarebbe una buona cosa..
Lampss
claudioo
01-11-2009, 20:21
...con max 10 giorni confermo anche io che devi organizzarti solamente per la tunisia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |