Entra

Visualizza la versione completa : Con chi partire ?

colosseo10
29-10-2009, 12:26
L'anno prossimo, subito dopo le canoniche feste natalizie da passare tutti insieme in famiglia , vorrei "evadere" per una settimana (max 10 giorni) e la mia idea sarebbe quella di un viaggio in tunisia , marocco o libia.
A parte decidere la meta , volevo sapere da qualcuno di voi quali sono i migliori mototouroperator ai quali mi posso rivolgere per l'organizzazione del viaggio.
Ho dato un occhiata e ce ne sono diversi , non vorrei pero' ritrovarmi nelle mani di chi si e' improvvisato guidaturistica all'ultimo momento.
Grazie per i consigli che mi darete

slint
29-10-2009, 13:11
be' se non so come sei abituato a viaggiare,ma per la tunisia e marocco,quello che trovi qui basta e avanza. in libia le cose cambiano...

colosseo10
29-10-2009, 16:03
DASOLO non ne ho nessunissima intenzione !!!!!!!
Non ho mai fatto viaggi cosi come dire "impegnativi" e in posti un po' particolari come questi.
Un conto , secondo me , e' decidere di farsi un giro in europa (Spagna , Francia , Germania , ecc ecc) e un conto e' decidere di andare in marocco , libia o tunisia.
Mi interessa andare con un gruppo organizzato

giannicincotti
29-10-2009, 17:50
:lol: il marocco e la tunisia si possono fare tranquillamente da soli, ma se proprio non è il tuo caso guarda www.adventour.it si chiama Fabrizio il boss e viaggia in marocco da tantissimo, ti organizza anche viaggi su misura;)
mandi

Alting
29-10-2009, 21:35
Prova a contattare ROBYGS, organizza abitualmente:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4096432&postcount=5

:D

scighera
29-10-2009, 22:16
In Marocco non c'è assolutamente nessun problema ... ci sono stato più volte per lavoro.
L'unica seccatura che ho avuto è stata una volta con la gendarmeria che mi ha spillato un po' di soldi per una multa (ero in auto) per un ipotetico eccesso di velocità: pagato non ricordo quanto (l'equivalente di una ventina di euro) che hanno oncassato senza staccare alcun verbale ... tutto qui !
In sostanza in marocco puoi andare tranquillo !

partiz
30-10-2009, 11:34
sto organizzando un 4/5 persone da bologna con partenza nella prima quindicina di marzo. saranno circa 9gg in tunisia. se vuoi ci sentiamo in MP.

qui sul forum è attivo franz che gestisci un'organizzazione in tunisia e mi piace molto la sua filosofia di viaggio, ecco il link: www.tunisialternativa.it

quoto quanto detto sopra, marocco e tunisia nessun problema, libia ed algeria discorso a parte

colosseo10
30-10-2009, 17:17
sto organizzando un 4/5 persone da bologna con partenza nella prima quindicina di marzo. saranno circa 9gg in tunisia. se vuoi ci sentiamo in MP.

qui sul forum è attivo franz che gestisci un'organizzazione in tunisia e mi piace molto la sua filosofia di viaggio, ecco il link: www.tunisialternativa.it

quoto quanto detto sopra, marocco e tunisia nessun problema, libia ed algeria discorso a parte

Questo potrebbe interessarmi , teniamoci in contatto.

Tilicho
31-10-2009, 13:45

Sarebbe molto bello potersi aggregare! Magari verso Natale mi faccio sentire!

partiz
31-10-2009, 23:08
Sarebbe molto bello potersi aggregare! Magari verso Natale mi faccio sentire!

ancora per un mesetto si resta in stand-by causa mancanza orari traghetti per il 2010 poi si inizia a prendere delle decisioni.

ROBYGS
01-11-2009, 08:56
Se siete in Tunisia nel periodo di capodanno magari ci incontriamo, il 30 sarò a Ksar Ghilane, il 31 in mezzo alle dune!!!

ZAGOR
01-11-2009, 12:43
Io sono stato con Mimmo che è iscritto qua' sul forum come Ario 59
http://www.arioadventures.it/

E' una gran persona, e non è un Tour operato, organizza lui e ci siamo trovati benissimo.

In Tunisia ci puoi andare da solo, chiunque ti fa una sorte di tragitto ed è molto semplice il giro.
(differentemente http://www.motovacanze.it/ )

La Libya dipende da cosa vuoi fare, perche per vedere il deserto devi arrivare molto giu' dunque io l'ho fatto stradale per poi fare il deserto dell'Acacus con i 4x4 personalmente sono stato con http://www.motorizzonti.com/homepage.htm

La Libya è bella ma non bastano 10 gg a meno che' non parti in aereo e fai solo il deserto con moto da fuoristrada.

Personalmente in un prossimo futuro vorrei andare a Dakar e se possibile senza Tour Operator, con rientro in aereo, se si riuscisse a fare un gruppetto SERIO sarebbe una buona cosa..

Lampss

claudioo
01-11-2009, 20:21
...con max 10 giorni confermo anche io che devi organizzarti solamente per la tunisia