Entra

Visualizza la versione completa : Acquisto HP2 enduro?

MEDFORD
29-10-2009, 10:52
Vorrei chiedere un parere.
Ho una scimmia :arrow: che mi attanaglia ed è relativa all'acquisto di una hp2 enduro. Premetto che sono possessore di una gs 80 e di una gs 1150 adv 25°.
L'idea era quella di vendere la adv e prendere l'hp2.
Per i miei viaggi (da solo, perchè mia moglie mi accompagna si e no 1 volta l'anno) utilizzo quasi esclusivamente la 80. Moto fantastica per leggerezza e facilità di guida.
L'adv la utilizzo poco, più che altro la miro e la rimiro...:!::!:
Ne ho sentite e lette di cotte e di crude sull'hp2: forcelle da cambiare, mono da cambiare, carter motore che non regge agli urti, vibrazioni insistenti....
Io la utilizzerei per un off leggero, sicuramente non estremo e penso anche su asfalto magari per raggiungere qualche meta africana. :eek::eek:
L'allestimento touratech o hpn mi fa impazzire ma si rischia di snaturare quello che è il concetto base della moto. O no?
Cosa mi consigliate di fare? Voi come vi trovate? Grazie in anticipo. :lol::lol:

Teccor
29-10-2009, 11:04
ce ne una bellissina in vendita da bikesetup a bergamo personalizzata motorsport, forcelle e mono ok, è concessionario ohlins e lha preparata lui se chiami chiedi di ivan

http://www.moto.it/usato/foto/2233939.jpg

ebigatti
29-10-2009, 11:33
io la hp2 la adoro e mi ci trovo da dio....ovviamente solo dopo alcune modifiche!

però se vendi l'adv mi mandi un mp che magari mollando la macchina riesco a ritornare al mio primo amore!!!!

carlino
29-10-2009, 12:07
Se la moto la vuoi utilizzare come dici....va benissimo così.
Se invece ti fai predere dalle :arrow::arrow::arrow::arrow:, il discorso cambia, a quel punto metti in preventivo qualche migliaio di euri :lol::lol::lol:
Ti darà grosse soddisfazioni....;)

gianluGS
29-10-2009, 14:27
Ti darà grosse soddisfazioni....;)

beh...si...GROSSE!
grossi mal di schiena,grossi lividi,grossi buchi nel conto bancario in caso di caduta(in fuoristrada è facile cadere),grosse delusioni per non essere riuscito a salire dove salgono i compagni di smaialate mono-muniti,etc etc etc

è una moto che va acquistata di slancio,senza pensarci,perchè,se ci pensi,e tu un la hompri!

carlino
29-10-2009, 15:17
beh.....grosse delusioni per non essere riuscito a salire dove salgono i compagni di smaialate mono-muniti,etc etc

Non vedo perchè dovresti essere deluso......
Mi sembra ovvio non salire in mulattiere dove i monomuniti salgono tranquillamente.....a meno tu sia Simo Krissi ;)

MEDFORD
29-10-2009, 17:14
Confesso che non l'ho mai provata...:mad:
Però mi attizza molto l'idea!:-p
Ho letto di alcuni che ci viaggiano anche fino a caponord.....è proprio vero che con qualsiasi mezzo si fa qualsiasi cosa!!! ;)

Claus70
29-10-2009, 17:39
concordo con Carlino, se fai off leggero, è ottima così, poi se vuoi fare cose più tecniche le modifiche da fare non sono eccessive, qualche riparo e magari mono e un'occhiata alle forcelle.
Se la sbricioli vuol dire che non sai cosa vuol dire fare off con una moto da 200kg quindi meglio se usi un mono perchè distruggeresti qualsiasi altro bi
Io l'ho presa e la riprenderei senza pensarci un istante

SAW
29-10-2009, 18:40
mi sembri + orientato verso i viaggi a medio raggio...e un po' di off.
Direi che hai trovato l'arma totale e forse non hai nemmeno bisogno di cambiare sospensioni e cerchi....io la uso così com'è.

Wittmann
29-10-2009, 18:50
Con la mia dal novembre 2005 ho fatto dei percorsi fantastici con il grande vantaggio di avere un range di utilizzo molto piu' ampio rispetto al mono...il mono cmq rimane necessario se si vuol fare enduro serio...magari con fango...la HP2 e' ottima per un uso escursionistico o cmq sicuramente meno pesante...anche se con il secco sono salito dove osano solo i monocilindrici...

MEDFORD
29-10-2009, 19:01
Il fatto è che l'80 mi appaga in tutti i campi. Vorrei una moto divertente e che mi consentisse di osare di più in off. Con il 1150 non ho mai avuto il coraggio, con l'80 mi diverto un sacco ma vorrei avere più gas...:lol::lol:
Il fatto di sapere che alcuni ci fanno pure il girone su asfalto mi consola: mi capita spesso di fare tapponi da 7/800 km...:cool::cool:

cagliostro
29-10-2009, 19:12
io l ho comprata da 10 giorni e sono soddisfattissimo...e anchio ho anche un adventure in garage...

beegio
29-10-2009, 19:56
Tapponi di 7/800 km con la HP2 si fanno, ma bisogna proprio averne voglia.... In ogni caso la HP2 è un acquisto irrazionale....... che va assolutamente fatto!! :eek::eek::eek:

MEDFORD
29-10-2009, 20:43
Per viaggiare mi servo dell'80.:eek:
E il fatto che lei abbia poca protezione aerodinamica mi consola al pensiero di un eventuale viaggio con l'hp2. ;)

Ma su asfalto come va? :confused::confused:

carlino
29-10-2009, 22:01
Su asfalto si difende più che dignitosamente e comunque sia i limiti di gomme e trasferimenti di carico sia in accelerazione che in frenata si fanno sentire.
Ma ti assicuro che se gli dai fiducia ti stupirà.....:eek:

MEDFORD
30-10-2009, 08:21
Su asfalto si difende più che dignitosamente e comunque sia i limiti di gomme e trasferimenti di carico sia in accelerazione che in frenata si fanno sentire.
Ma ti assicuro che se gli dai fiducia ti stupirà.....:eek:

Mi sembra di sentir parlare dell'80.....e con l'80 su asfalto è una goduria totale!!! Mi sto incuriosendo sempre di più verso l'hp2. Vorrei provarla ma credo sarà molto difficile purtroppo...:cwm21:

fast_robby
30-10-2009, 08:40
l' accapi?????? è la più bella bmw che c'è.... in garage oltre a lei ho un GS100 P/D classic e l' adv 1200 ma l' adrenalina che ti mette l' Hp quando la metti in moto e ci vai in giro è unica....
Io la uso in pratica solo in off, chiaro off adatto ad una bicilindrica di quel peso, ma ci sono andato pure in tunisia e in marocco...

MEDFORD
30-10-2009, 08:47
l' accapi?????? è la più bella bmw che c'è.... in garage oltre a lei ho un GS100 P/D classic e l' adv 1200 ma l' adrenalina che ti mette l' Hp quando la metti in moto e ci vai in giro è unica....
Io la uso in pratica solo in off, chiaro off adatto ad una bicilindrica di quel peso, ma ci sono andato pure in tunisia e in marocco...

100 PD CLASSIC.....bella!!!! complimenti!! ;)
io ho l'80 gs bianca e blu di cui sono innamoratissimo...:lol::eek:

speedy
30-10-2009, 09:20
comprala senza indugio .
è una gran moto .
per viaggi , enduro ipo strade bianche e qualcosa d'altro .
se sei soddisfatto del GS 80 , questa è la naturale evoluzione .

secondo me diventerà una moto da collezione , tip GS 80 .

ciao Speedy

Claus70
30-10-2009, 09:21
a me queste storie dell'enduro "serio" mi fanno ridere ... cosa intendete per enduro serio????
è ovvio che i percorsi medi da mono sono duri per un bi, ma il grado di difficoltà deve essere proporzionato al mezzo che si utilizza, altrimenti se rivedete una gara anni '70 di enduro (con i mezzi che avevano) direte "qusti non facevano enduro serio"...

Fabio
30-10-2009, 09:22
l' accapi?????? è la più bella bmw che c'è.... in garage oltre a lei ho....... l' adv 1200 ma l' adrenalina che ti mette l' Hp quando la metti in moto e ci vai in giro è unica....
I

Quoto!!! Chissà perché ma quando vado con l'accapidue dentro al casco mi accorgo che ho sempre un sorrisetto di goduria... :D

MEDFORD
30-10-2009, 09:33
a me queste storie dell'enduro "serio" mi fanno ridere ... cosa intendete per enduro serio????
è ovvio che i percorsi medi da mono sono duri per un bi, ma il grado di difficoltà deve essere proporzionato al mezzo che si utilizza, altrimenti se rivedete una gara anni '70 di enduro (con i mezzi che avevano) direte "qusti non facevano enduro serio"...

Quoto, anche se comunque il manico credo sia la variabile più importante.
L'utilizzo che farei di una hp2 in off sarebbe a livello della strada dell'Assietta, il giro del Diavolo, la via del sale o similari magari spingendomi in qualcosa di più arduo una volta presa confidenza.
:lol::lol:

Claus70
30-10-2009, 10:18
per quei giri basta mettere un paramotore che protegga dai sassi alzati dall'anteriore e sei a posto.
Sì, il manico è la variabile più importante, ma un manico con il bi fa determinate cose, con il mono altre ...

fast_robby
30-10-2009, 15:59
per quei giri basta mettere un paramotore che protegga dai sassi alzati dall'anteriore e sei a posto.
Sì, il manico è la variabile più importante, ma un manico con il bi fa determinate cose, con il mono altre ...

quoto al 200%, con ogni percorso c'è un limite più o meno alto dovuto sia al manico sia al tipo di moto. chiaro che con il mio kappa faccio cose che con l' accapi nn mi è possibile fare, a parità chiaramente di manico(scarso)..

Altrettanto scontato è il fatto che se vado in africa a fare i miei pistoni goduriosi vado con la bmw mentre se devo andare per mule o a fare gare di enduro prendo la motina da checca...

SAW
30-10-2009, 18:45
se poi rimani piantato nella sabbia delle dune del sahara....metti dentro la quinta e poi la sesta e spalanchi il gas.

Ecco, questo con un mono non lo puoi fare :lol:

MEDFORD
30-10-2009, 19:12
Ragazzacci....incredibile!!! Oggi sono riuscito a provare la hp2!!!!:D:D
Vado da un conce vicino casa e me la trovo lì davanti al naso.:rolleyes:
La prima impressione è che....manchi qualcosa.....anzi tutto!!!! E poi mi dico: è ovvio che manchi tutto! Questa è una moto essenziale. Non vi nascondo che il mio primo pensiero è stato: tutti sti soldi per una moto così????!!!!!
Sono abituato a ben più sostanza....
Salgo e mi trovo bene, la postura è corretta, le pedane allargate sono comode, il manubrio è alla giusta distanza. La sbatto un pò e mi rendo conto che è abbastanza leggera, meno però della mia 80....forse sarà che è molto più alta...
Parto: il rumore del motore lo conosco bene avendo avuto il gs 1200, anche il tiro è familiare e in un attimo si superano i 100 km/h con la ruota che galleggia a 10 cm dall'asfalto. La guida in piedi è ottima. Il riparo dall'aria semplicemente non c'è...ma tantè...sono abituato alla 2 valvole....
Provo a fare due curve e rimango un pò deluso dall'anteriore perchè mi sembra un pò "gnucco", fa fatica a trovare la curva. Spero sia colpa delle gomme probabilmente sgonfie e consumate...
L'ammo posteriore ondeggia come fossi su una nave in mezzo al mare ma sicuramente era da regolare.
Insomma che dire: una volta sceso non avevo un sorrisone ma neanche ero deluso. Il problema è che forse adesso ho le idee paradossalmente meno chiare....forse è davvero una moto da comprare d'istinto e il resto viene col tempo. Bha....:lol::lol:

Fabio
30-10-2009, 19:17
La prima impressione è che....manchi qualcosa.....anzi tutto!!!! E poi mi dico: è ovvio che manchi tutto! Questa è una moto essenziale. Non vi nascondo che il mio primo pensiero è stato: tutti sti soldi per una moto così????!!!!!

Probabilmente l'unica moto al mondo dove si paga profumatamente...quello che NON c'è. :lol:

fast_robby
30-10-2009, 19:17
devi provare la mia hp2... non quelle da bar.
http://i36.tinypic.com/5vdi8j.jpg

Zio Erwin
30-10-2009, 19:34
Su strada le tappe da 6/700 km si fanno senza problemi, vibra un pò e se non hai un cupolino tipo Wunderlich senti molto la pressione dell'aria.
L'autonomia volutamente scarsina è un problema facilmente risolvibile.
Il vero problema sono le gomme da off che zioporcone non durano un cazzzzzz.........
Io ho anche il kit motard ma rizioporcone non durano un cazzzzz nemmeno quelle.......
Il problema è che sei sempre costantemente in accelerazione o frenata.......
Comunque credimi, prima avevo il GS1200 bellissima moto, l'HP2 è l'apoteosi......
La cosa più antipatica è che dovunque ti fermi arrivano tutti a farti domande....
Perchè devi sapere che la criticano tutti, è brutta, è alta, costa un'esagerazione, ti hanno fregato, non ci fai off, la KTM è meglio, non vale un cazzo, è una moto da bar, un trattore, i cerchi son di burro, l'ammortizzatore dietro fa cagare, le forcelle fanno schifo, in BMW non son più capaci di fare le moto e via dicendo......
Però la guardano tutti, non resistono, non riescono a restare indifferenti, insomma......rosicano in modo incredibile.......e io ci godo come un matto.....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:lol:

MEDFORD
30-10-2009, 19:42
devi provare la mia hp2... non quelle da bar.
http://i36.tinypic.com/5vdi8j.jpg

Ah caro......quando vuoi!!!!:lol::lol::lol:
Visto che siamo "cugini", ti invito ufficialmente al raduno che si terrà domenica del mio gruppo, i MOTOCONTEMPLATIVI http://nuke.motocontemplativi.it
Partiremo alla volta di Manarola per mangiare del buon pesce.
Se vuoi...;)

fast_robby
30-10-2009, 19:51
eheheh... il problema è che a me l' asfalto non mi garba proprio.... e se posso lo evito.
domenica fettucciato col ktm (è l' unica moto assicurata tutto l' anno).
Però mi piace il tuo gruppo, mi piace molto... penso che mi aggregherò sicuramente. Se vuoi venire a provare la moto non ha che da dire quando... ti lascio scegliere anche quale provare per prima perchè oltre all' accapi e al P/D ci sono anche.... :cool:.

MEDFORD
30-10-2009, 19:52
Su strada le tappe da 6/700 km si fanno senza problemi, vibra un pò e se non hai un cupolino tipo Wunderlich senti molto la pressione dell'aria.
L'autonomia volutamente scarsina è un problema facilmente risolvibile.
Il vero problema sono le gomme da off che zioporcone non durano un cazzzzzz.........
Io ho anche il kit motard ma rizioporcone non durano un cazzzzz nemmeno quelle.......
Il problema è che sei sempre costantemente in accelerazione o frenata.......
Comunque credimi, prima avevo il GS1200 bellissima moto, l'HP2 è l'apoteosi......
La cosa più antipatica è che dovunque ti fermi arrivano tutti a farti domande....
Perchè devi sapere che la criticano tutti, è brutta, è alta, costa un'esagerazione, ti hanno fregato, non ci fai off, la KTM è meglio, non vale un cazzo, è una moto da bar, un trattore, i cerchi son di burro, l'ammortizzatore dietro fa cagare, le forcelle fanno schifo, in BMW non son più capaci di fare le moto e via dicendo......
Però la guardano tutti, non resistono, non riescono a restare indifferenti, insomma......rosicano in modo incredibile.......e io ci godo come un matto.....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:lol:

Ti credo ti credo ;);)
E' bello leggere di persone così entusiaste.:D

MEDFORD
30-10-2009, 19:56
eheheh... il problema è che a me l' asfalto non mi garba proprio.... e se posso lo evito.
domenica fettucciato col ktm (è l' unica moto assicurata tutto l' anno).
Però mi piace il tuo gruppo, mi piace molto... penso che mi aggregherò sicuramente. Se vuoi venire a provare la moto non ha che da dire quando... ti lascio scegliere anche quale provare per prima perchè oltre all' accapi e al P/D ci sono anche.... :cool:.

ma scusa: chi ti ha detto che ci andiamo su asfalto???????!!!!!:lol::lol::lol:
nel gruppo abbiamo gherardo che è di bologna! è una bella persona davvero! potresti aggregarti....tutti sono validi nel gruppo!!!
dai dai che ci conosciamo!!!! gassssssss :lol::lol::lol:

fabris
31-10-2009, 17:17
Ragazzacci....incredibile!!! Oggi sono riuscito a provare la hp2!!!!:D:D
Vado da un conce vicino casa e me la trovo lì davanti al naso.:rolleyes:
Sono abituato a ben più sostanza....
Salgo e mi trovo bene, la postura è corretta, le pedane allargate sono comode, il manubrio è alla giusta distanza. La sbatto un pò e mi rendo conto che è abbastanza leggera, meno però della mia 80....forse sarà che è molto più alta...
Parto: il rumore del motore lo conosco bene avendo avuto il gs 1200, anche il tiro è familiare e in un attimo si superano i 100 km/h con la ruota che galleggia a 10 cm dall'asfalto. La guida in piedi è ottima. Il riparo dall'aria semplicemente non c'è...ma tantè...sono abituato alla 2 valvole....
Provo a fare due curve e rimango un pò deluso dall'anteriore perchè mi sembra un pò "gnucco", fa fatica a trovare la curva. Spero sia colpa delle gomme probabilmente sgonfie e consumate...
L'ammo posteriore ondeggia come fossi su una nave in mezzo al mare ma sicuramente era da regolare.
Insomma che dire: una volta sceso non avevo un sorrisone ma neanche ero deluso. Il problema è che forse adesso ho le idee paradossalmente meno chiare....forse è davvero una moto da comprare d'istinto e il resto viene col tempo. Bha....:lol::lol:

Medford, stessa identica sensazione ! :(
Ne ho provata una sabato scorso a Roma, col kit motard. Le curve, un problema: ho pensato alla ruota sgonfia o ad un problema al cannotto. Non l'ho presa. Ora anch'io sono più confuso di prima. :confused:
Effettivamente si dovrebbe avere la fortuna di provarne una a posto . :lol:
Ciao
Fabris

Zio Erwin
31-10-2009, 18:55
L'ammo posteriore è sensibile, basta che sia un pò troppo duro o morbido che cambia assetto la moto, del resto non avendo la molla, lasciandola ferma dopo un mese perde pressione e deve essere ripristinata la pressione giusta.
Il Kit motard ha la ruota ant. con la camera d'aria quindi vale lo stesso discorso del'ammo.
Rispetto al GS cambia l'angolo di avancorsa quindi le reazioni sono a prima vista diverse....

beegio
01-11-2009, 18:40
si possono trovare tanti difetti alla HP2 tranne quello che non sia rapida a scendere in piega e facile e precisa nella conduzione di curva. Probabilmente le gomme o le forcelle non erano in ordine ...

cagliostro
01-11-2009, 19:24
credo sia la sensazione che da con il kit motard, e successo anche a me..ora che ho montato i cerchi da enduro ha smesso di darmi quella sensazione di sottosterzo...

zueno
02-11-2009, 12:32
a mio parere in strada la hp con kit motard è un missile, l'unico difetto che ha è l'anteriore, ma problema risolvibile con un semplice kit molle wilbers!
Avere una hp é come avere ben 2 motociclette, gomme off e gomme stradali!
Io ho venduto la macchina per potermela comprare,si ho scelto...solo moto, una hp2, moto totale!! Caldo, freddo, neve...chi se ne frega! Quando ci sono sopra, be lo sapete..
Percorrendo la ss 45 piacenza-genova vi garantisco che la hp nn é da sottovalutare,e credetemi, un po di pista ne ho fatta!!
Ora ho 22mla km e non ho ancora acquisito al cento per cento il limite di questa moto, penso che ci vorranno ancora tanti km.
A sospensioni mi trovo benissimo con il cuscino d'aria , magari provando un ohlins m ricredo, ma cosi come é mi piace! In off si comporta molto bene ha una trazione eccellente! cmque che dire ho speso 26mla franchi sguisseri...ma abbiamo qualcosa di unico e totale..tra le gambe!!

MadeInSicily
02-11-2009, 19:58
Anche per me è la moto totale. All'inizio odiavo il mono ad aria ma adesso ho trovato i miei settaggi solo pilota o con passeggero e mi soddisfa. Mi diverto in fuoristrada e con le gomme originali tassellate mi diverto anche nelle pieghe! L'erogazione è libidinosa, praticamente abituatomi a tanto ho perso il piacere di guidare tante altre moto che adesso sembrerebbero troppo poco. E' scomoda per i viaggi ed ha poca autonomia ma basta prendere piccoli accorgimenti e per quanto riguarda i noti difetti... è vero costa tanto e ci si sente presi in giro ma per la hp2E vale la pena fingersi fesso!

Mylo
03-11-2009, 11:19
vai med !!!!!
Masa la semmia !!!!!!
E non te ne pentirai !!!!!!!

MEDFORD
06-11-2009, 21:15
Sarà l'h1n1 e non l'hp2.......ma ho preso questa.....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=246053

Per l'hp2 non sono ancora pronto. Intanto ho fatto questa follia per una moto che mi affascina tremendamente. In futuro chissà....
Ringrazio lo stesso tutti coloro che mi hanno risposto in merito all'hp2.;);)

SAW
07-11-2009, 19:57
profondo è l'abisso della psiche umana.

Antesignana.....poi non mi viene altro, abbi pazienza.

andreawake
07-11-2009, 22:17
Finalmente ritirata stamattina con l'ohlins e il kit andreani .......un aereo.....e non sto ancora aprendo che stà in rodaggio.......ma ho fatto un pò di autostrada e nei curvoni veloci è inchiodata e mistostretto e non mi ha deluso per niente....e avevo il 21 avanti....dopo 250 km mi sembra davvero una gran moto

SAW
08-11-2009, 12:28
Andrea, metti un po' di storia e di foto aprendo un 3ad....ci interessa...