Visualizza la versione completa : Serio: GS std, GS adv e RT
La faccio breve: ho il collo molto mal messo e non solo non posso più fare sport ma dovrei evitare anche la moto. Siccome non ci penso neanche devo trovare ( se esiste ) la soluzione migliore per evitare pressione dell'aria sul collo. In buona sostanza non potrò mai guidare naked in autostrada e mi serve una moto con una protezione aereodinamica che eviti sforzi al collo che non siano quelli minimi e possibilmente relativi al peso del casco.
Attualmente ho Gs std con parabrezza Isotta alto ( grosso modo come quello dell' Adv ). Chiedo ( con ovvio riferimento a quanto sopra ):
1) differenze tra GS std e Gs ADV
2) differenze tra GS std e RT
3) ( soprattutto ) differenze tra GS Adv e RT
In buona sostanza vi è ( e quanto ) una differenza tra RT e Gs Adv e come può essere parametrata con il Gs std?
TIA
Federico
mangiafuoco
28-10-2009, 17:22
Piglati un KGT, così prendi due piccioni con una fava: migliore protezione del GS e finalmente un motore sotto la sella, non una centrifuga.
Stesso problema dolori cronici al collo , ora da quando ho l' RT con aggiunta dei riser e un casco leggero (arai ram III) sto' tornando alla normalita' e riesco a guidare piu' ore senza problemi, che prima con Gs1200 e cupolino maggiorato Wunderlich, continuavo a soffrire.
A dimenticavo ora anche con Rt continuo a divertirmi.
ciao
ps-non ho esperienza di GS adv
La serie K mi intriga molto ma non ho mai amato i 4 cilindri. Ho sempre amato mono e bi cilindrici. E al cuor non si comanda....
fed hai il 978 o il 979???????????
dico ciò perchè io avevo il 978 poi ho preso il 979 e la mia cervicale ha ringraziato.... ora aria zero...
Mi auguro che i tuoi problemi al collo siano blandi, altrimenti qualunque moto e qualunque casco ti faranno male...
Detto ciò, voglio dirti che dopo una ventina di moto, di recente ho "scoperto" (con sorpresa) che con la RT puoi regolare il parabrezza in modo che il flusso d'aria sia addirittura negativo, cioè che la testa venga debolmente spinta in avanti, il che per il "problema collo" mi sembra l'ideale! :D
la mia esperienza sul gs sia il 1150 che il 1200 ADV è quella di un giro di mezz'oretta mentre il proprietario scorrazzava sul mio RT, quindi predila per quella che è.
ti posso dire che anche io ho un'ernia cervicale e già il nolan n 100 lo patisco, quindi ti capisco bene.
con l'RT non ho il minimo fastidio dell'aria che si traduce in km e km spensierati senza fastidi al collo che con l'FZ1 per carità, ho fatto otto ore al giorno per 5 giorni in giro per la germania, ma si sentiva alla sera.
guidando il gs la differenza l'ho sentita, eccome.
lamps
no: non sono blandi. Lo so che non dovrei ma...( cmq il neurochirurgo mi disse che sarebbe stato più pericoloso un incidente in macchina con colpo di frusta).
Ho quello più alto ossia ( mi sembra ) il 979.
La KGT è meno protettiva della RT sulla zona casco
Con la RT vai tranquillo
ri-ri-grazie a tutti.Federico
p.s. e Rt sia...
ZioTitta
05-11-2009, 07:22
La RT protegge come uno scooter.
Considera, pero', che un parabrezza cosi' ampio genera un vortice proprio su collo e spalle, devi trovare la regolazione opportuna che ti consenta di tagliare l'aria senza deviarla "in coppa"...
Ti vorrei portare a conoscenza della mia esperienza:
dopo anni di problemi da cervicale (per fortuna collegati solo ai giri in moto) ho provato dom. scorsa in un giro da 210 km+110 il lunedi un collare protettivo Acerbis (nasce per i crossisti) prestatomi da un amico con gli stessi fastidi dei miei. Il risultato è stato di gran lunga superiore a quello che mi aspettavo: dolori al ritorno e nei giorni successivi praticamente zero ! Lo ho subito ordinato su internet il giorno dopo, come ti ha scritto qualcuno sopra, se i problemi sono abbastanza accentuati, non c'è moto che tenga, la mia RT 1150 è protettiva come un'automobile eppure io accusavo questi problemi anche dopo soltanto 3-4 ore di strada.
A parte tutto per 30€ ca. ti conviene decisamente provare !
Spero di esserti stato utile
Saluti e in bocca al lupo
puoi dare qualche riferimento? grazie
RT con cupolino Isotta/Wunderlich Marathon. ;)
Se no ti rimane solo il C1. :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |