Entra

Visualizza la versione completa : Basta, io a questo gioco non ci sto più.

mototour
07-04-2005, 12:42
Sarò molto breve.
Oggi ho ricevuto la terza multa in tre giorni grazie agli agguati del comune
di Fiesole (FI) con autovelox mobile.
La mia moto è da oggi in vendita, non posso più girare rispettando limiti assurdi (altro che Germania....) o stando con mille occhi aperti con il terrore
di vedere un autovelox ed inchiodare di brutto mettendo in pericolo me stesso e chi mi sta dietro.
Quindi niente più moto, niente più bollo, assicurazione, tagliandi, gomme, riviste mensili, abbigliamento tecnico, benzina.
Ovviamente non ne sono contento, la passione è tanta ma è di parecchio inferiore alla rabbia (che non passerà di certo....) che mi dà il dover pagare balzelli ai comuni che attraverso ogni giorno con la moto per cui.....si va in treno.
Mi terrò lo scooterone giusto per fare quei 2 Km che mi dividono dalla stazione ma in compenso mi resteranno in tasca diversi soldini con buona pace di chi dice che l'economia va male.......di certo non va meglio con questi furti legalizzati.
Mi spiace davvero mollare tutto ma temo che la decisione sia definitiva.
Il Mukken sarà l'ultimo viaggio del GS.

barbasma
07-04-2005, 12:45
:shock: :shock: :shock:

Patologo
07-04-2005, 12:46
Calmati...e non dire cazzate :evil: :lol:

tomb
07-04-2005, 12:46
:shock: :roll: :?

ApiX
07-04-2005, 12:49
Una prece....

Scherzo ma ti capisco. Minkia tre, dicesi tre multe in tre giorni!!!!
Va bene risanare i bilanci ma stanno rompendo i coglioni!!!!
Oops, mi è scappata. Non so se si possa dire...coglioni.
Nel dubbio lo ridico!!

Logistich
07-04-2005, 12:50
:shock: :shock: :shock: :shock:

il_della
07-04-2005, 12:51
capisco la rabbia momentanae, ma non puoi mollare tutto...ricordati se sei motociclista lo sei per tutta la vita e a meno che non si verifichino gravissime e sottolineo gravissime situazioni non mollerai mai la moto!!!

paolo b
07-04-2005, 12:52
Senza parole, davvero.

L'unica cosa che posso dire.. usa la tua rabbia per tentare qualcosa di costruttivo.. immagino tu abbia preso le multe in un tratto con un limite a 50 dove sarebbe ragionevolissimo avere 70.. allora fai un esposto chiedendo la verifica della congruità del limite, chiedendo chi e perché lo ha deciso.. scrivi ai giornali.. verifica se e quanto quel Comune ha messo in bilancio "preventivo" le entrate dall'autovelox, e nel caso denuncia pure quello..

barbasma
07-04-2005, 12:54
cambiare strada? :roll:

Patologo
07-04-2005, 12:55
Senza parole, davvero.

L'unica cosa che posso dire.. usa la tua rabbia per tentare qualcosa di costruttivo.. immagino tu abbia preso le multe in un tratto con un limite a 50 dove sarebbe ragionevolissimo avere 70.. allora fai un esposto chiedendo la verifica della congruità del limite, chiedendo chi e perché lo ha deciso.. scrivi ai giornali.. verifica se e quanto quel Comune ha messo in bilancio "preventivo" le entrate dall'autovelox, e nel caso denuncia pure quello..

....giusto!.....alla fine pero' vai a dar fuoco all'autovelox :wink:

area62
07-04-2005, 12:58
Senza parole, davvero.

....giusto!.....alla fine pero' vai a dar fuoco all'autovelox :wink:

...meglio asportarlo...la benzina costa troppo ... :roll:

paolo b
07-04-2005, 12:59
Seee, bonanotte..

Hai sicuramente ragione, sarebbe solo una perdita di tempo.
Però mi piacerebbe pensare di riuscire a fare anche noi, qui, cose del genere:
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=6890

rix62
07-04-2005, 13:00
:( ti capisco anche a me è successa una cosa analoga, ed in quel momento la rabbia è veramente tanta ed hai voglia di mandare all'aria tutto.
O quando ho rotto per ben 2 volte la cinghia di trasmissione (200€ ogn'una)

Ma non penso che venderai la tua moto per questo.......
:wink:

Merlino
07-04-2005, 13:06
Ciao Mototour, dov'è che fanno queste cose indecenti, Firenze? Toscana?, mi spiace veramente ma nella mia insignificante Lucca questo non succede con un sindaco motociclista 8)

jhonny
07-04-2005, 13:07
Piano raga....
qui a padova nella tagenziale
c'e senpre l'autovelox
e l' associazione dei consumatori
si deve incontrare con il commandante dei vigili
xk' e un furto x risanare le cassa del comune.
Inoltre se non erro e stata, o sta per essere approvata,
la leggi che anche con l'autovelox hanno l'obbligo
di fermarti.
Prova a leggere la gazzetta ufficiale.

P.S.
io sono socio di una associazione chiamata AUA
specializzata in tutto quello che riguarda la multe.
non so se c'e anche da te, prova informarti.

07-04-2005, 13:11
non farlo :shock: te ne pentirai, non dargliela vinta

Burro
07-04-2005, 13:12
ma erano postazioni fisse o mobili. no perchè se sono fisse..... 8) .....una soluzione si trova....... :twisted:

un goccetto? :drunken:

Montip
07-04-2005, 13:12
Sevuoi qualche dritta per eventuali ricorsi poi mandarmi una m.p.
In ogni caso sono quelle cose da mettere in conto, anche se concordo con te quando è troppo è troppo.
Inoltre la questione delle multe a bilancio è :twisted: DISGUSTOSO :twisted: ... e se lo dico io... perfino alcune sigle sindacali di categoria si stanno battendo perchè questa assurdità venga proibita per le legge, ma destra, sinistra, su, giù o centro da qull'orecchio non ci sentono...

gianluigi
07-04-2005, 13:14
non mollare !!! 8)

e vaà pianin !!!! :lol:

maidomo
07-04-2005, 13:15
Certo mi sono beccato pure io una multa per vel 69 kmh... però, la metto in compensazione con tutte le volte che non mi hanno arrestato ai 140 sul P.sso Brocon... :lol:

sì, 140 con la tua motoretta...forse in discesa, a folle, col vento a favore....

più credibile un bel 69 (kmh :lol: )

:twisted: :twisted:

paolo b
07-04-2005, 13:15
(..) perfino alcune sigle sindacali di categoria si stanno battendo perchè questa assurdità venga proibita per le legge (..)

E' possibile sostenere queste iniziative? Se sì, come?

alecafè
07-04-2005, 13:21
Mi sembra un po' la soluzione di quello che si taglia le palle per punire la moglie che lo tradisce...

Questo in tutta onestà e detto da uno che non solo la multa per eccesso l'ha presa, ma che per rendere il tutto un po' più solenne gli hanno anche ritirato la patente per 3 mesi.

:( Poi fai tu eh?

Besos.

mototour
07-04-2005, 13:37
non farlo :shock: te ne pentirai, non dargliela vinta
Sto per informarmi sulle possibilità di fare ricorso.
Altri hanno adottato in passato la via dell'eliminazione fisica delle macchinette, qualcuno da queste parti ha già operato in tal senso mediante verniciatura degli "occhielli" o addirittura sradicandoli a mezzo autovettura.....
Evidentemente qualcuno è ancor più arrabbiato di me.

mototour
07-04-2005, 13:38
ma erano postazioni fisse o mobili. no perchè se sono fisse..... 8) .....una soluzione si trova....... :twisted:

un goccetto? :drunken:
Postazione mobile.
Di goccetti d'ora in poi quanti ne vuoi tanto in treno guida il macchinista.....

Panzerdivision
07-04-2005, 13:41
giusto ieri mi è arrivata una multa presa con una moto che non possedevo piu da un anno..

come vedi non è una soluzione!

so che sei incazzato, ma ragiona!!

Wild Goose
07-04-2005, 13:45
Ma scusa eh, ma mi auguro che tu non abbia comprato una BMW GS per girare a Fiesole!!!!

Vai schiscio tra i confini del comune e poi apri a manetta...... :roll:

Roxter
07-04-2005, 13:45
Suvvia raga.....
Pensate, da me c' è stato 1 periodo in cui il mi babbo ha collezionato tio 1 decina di multe in 2 mesi o poco +...
Eppure la corolla, la rockster, il beverly e lo spider stanno ancori li belli belli....

MarcoR
07-04-2005, 13:52
Forse ieri ho preso la multa :(

stavo andando su una strada in zona, quando un camion e' uscito senza freccia, io gli ho suonato, l'ho sorpassato e visto che c'era la linea continua ho cercato di sorpassarlo abbastanza velocemente... risultato.. dietro c'erano due vigili... aarrgghh

li vedo.. uno mi vede.. io penso.. o ca..ooo noooo ho gia' perso 5 punti... mi fa cenno con la paletta, ma no di fermarmi, piu' come segno.. ohhh rallenta... non mi fermo e continuo ma poi non sono risucito a vedere se intanto stava prendendo nota della targa....

consocendo i vigili la vedo brutta....stasera vado ad accendere unc ero in chiesa...

Spartacus
07-04-2005, 13:53
Cemento a pronta presa rasato sulla targa, la multa e' 35 neuri .............se ti fermano :twisted: :twisted:

mototour
07-04-2005, 13:53
Sevuoi qualche dritta per eventuali ricorsi poi mandarmi una m.p.
In ogni caso sono quelle cose da mettere in conto, anche se concordo con te quando è troppo è troppo. .
Grazie Paolo, vedrò se è il caso di ricorrere. :)

intruso
07-04-2005, 13:56
http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2360821&Luogo=Bassa no&Data=2005-04-01&Pagina=13&Hilights=colpito+al+collo+vigile

intruso
07-04-2005, 13:57
il vigile colpa non ne ha

lo pagano purtroppo per fare quel lavoro ( soldi nostri)

nel tratto di strada che gli hanno sparato è ben scritto velocità 80 km/h
e controllo velocità ,
mentre molti comuni tendono vere e proprie imboscate su tratti di strada con limiti del c@@o ,nascosti come banditi o peggio ,

tante belle cose a quaesti signori , x di più giovanotti da poco assunti e ben disposti a far una bella e rapida carriera

un posso scrivere la punizione , sarei censurato :D :D :D

:D :D :D :D

Supermukkard
07-04-2005, 14:00
ehm....lo so che è da ragazzacci...

ma se vai in giro senza targa e ti fermano sono solo 60 e rotti euro di multa :twisted:

intruso
07-04-2005, 14:05
targhina sporchina sporchina :D :D :D

Anonymo
07-04-2005, 14:05
Oggi ho ricevuto la terza multa in tre giorni grazie agli agguati del comune di Fiesole (FI) con autovelox mobile.
La mia moto è da oggi in vendita, non posso più girare rispettando limiti assurdi (altro che Germania....) o stando con mille occhi aperti con il terrore di vedere un autovelox ed inchiodare di brutto mettendo in pericolo me stesso e chi mi sta dietro. [cut]...

La faccenda merita più attenzione di quanta ne è stata fornita dalle risposte. Il rimpinguamento delle casse comunali a mezzo di verbali di contravvenzione potrebbe rappresentare l'ultima spiaggia per quelle amministrazioni locali che resistono caparbiamente alla politica dei tagli impressa negli ultimi anni dai governi di dx e sx che dir si voglia. :roll:

Sono dipietrito. :protest:

Supermukkard
07-04-2005, 14:07
targhina sporchina sporchina :D :D :D

no no

targa sporca = penale

targa assente = multa

sembra una bestialità ma è così :|

intruso
07-04-2005, 14:13
RossoFuoco ha scritto

--------------------------------------------------------------------------------

intruso ha scritto:
targhina sporchina sporchina

no no

targa sporca = penale

targa assente = multa

sembra una bestialità ma è così

senza targa :D :D :D è dura toglierla prima di partire
mi viene meglio lavarla poco

ma chi sa parli in merito alla questione

quale sia il male minore

mototour
07-04-2005, 14:19
http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2360821&Luogo=Bassa no&Data=2005-04-01&Pagina=13&Hilights=colpito+al+collo+vigile
Questo link sarebbe da trasmettere al comando vigili di parecchi comuni d'Italia, passerebbe loro la voglia di "agguati" pro casse comunali.
La rabbia sta montando sempre di più proprio perché la percezione del comune cittadino è quella del furto legalizzato (vedi l'istituzione di limiti di velocità ridicoli in rapporto alla strada e/o al traffico per cui anche una lumaca sarebbe sanzionabile) e non già quella dello svolgimento di opera di prevenzione da potenziali pericoli.
Basterebbe solo che si mostrassero al bordo della strada senza nascondersi dietro cespugli, cartelli pubblicitari o utilizzare auto civili con apparecchiatura appesa al finestrino (Raticosa docet).
Otterrebbero migliori risultati, la gente rallenterebbe e ci sarebbe un maggiore rispetto della legge.
Peccato solo che gli introiti per i comuni calerebbero drasticamente per cui si preferiscono gli "agguati"........

Panzerdivision
07-04-2005, 14:22
ma lo sapete che i funzionari dei VVUU hanno degli obiettivi legati agli importi delle multe in base al raggiungimento dei quali percepiscono dei compensi?

Anonymo
07-04-2005, 14:29
ma lo sapete che i funzionari dei VVUU hanno degli obiettivi legati agli importi delle multe in base al raggiungimento dei quali percepiscono dei compensi?

E ti sei chiesto perché mai tali funzionari abbiano cotali obiettivi?

Sono una matrioska. :smilebox:

mototour
07-04-2005, 14:29
:( ti capisco anche a me è successa una cosa analoga, ed in quel momento la rabbia è veramente tanta ed hai voglia di mandare all'aria tutto.
O quando ho rotto per ben 2 volte la cinghia di trasmissione (200€ ogn'una)

Ma non penso che venderai la tua moto per questo.......
Tu dici?

mototour
07-04-2005, 14:31
Ciao Mototour, dov'è che fanno queste cose indecenti, Firenze? Toscana?
Fiesole (FI)
Anche a Pontassieve visto che i due punti che mi mancano dalla patente (escludendo i sei che mi sottrarranno tra poco) me li hanno tolti i VV.UU. di Pontassieve (sempre FI).

intruso
07-04-2005, 14:32
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=30275&highlight=antiautovelox

e di questo non ci sono notizie ?

Simbad
07-04-2005, 14:34
:shock: Rendi la targa illegibile emanda tutti a ca@are. :wink:

Anonymo
07-04-2005, 14:35

L'articolista, sedicente Egle Luca Cocco, riferendosi al "pirata" sparatore, lo classifica come "folle gesto"... :roll:

Ma questo passaggio mi sembra il più divertente:

"Al comando di via Gozzi sperano di poter dare il prima possibile un nome all'automobilista che evidentemente ha agito con premeditazione visto che i due vigili urbani non erano nemmeno particolarmente visibili dalla strada."

Sono pacifista. :gib:

paolo b
07-04-2005, 14:38
(..) Il rimpinguamento delle casse comunali a mezzo di verbali di contravvenzione potrebbe rappresentare l'ultima spiaggia per quelle amministrazioni locali (..)

Và che non ci ha mai pensato nessuno.. :wink:

albi
07-04-2005, 14:39
Vai di nerofumo sulla targa, sarà poco etico, ma è l'unica difesa.

Anonymo
07-04-2005, 14:41
Và che non ci ha mai pensato nessuno.. :wink:

Mica tutti hanno il pelo sui pistoni come te... :lol:

Sono glabro. :butthead:

paolo b
07-04-2005, 14:43
Non esageriamo, adesso.. mettere le faccine che ridono sulla notizia che un vigile é rimasto ferito.. non mi pare il caso.. anche perché i responsabili della caccia alla pecunia non sono certo loro..
(farei la tara sull'articolo.. da quello che si legge potrebbe essere benissimo un sasso sparato da una ruota..)

topomoto
07-04-2005, 14:55
Mi spiace prorio Mototour ma non mollare...
Pensa che proprio ieri sera mentre tornavo a casa sulla strada che presumo tu faccia per tornare a casa ( io abito a San Francesco) all'altezza dell'Anchetta (Comune di Fiesole) di nuovo i Vigili dietro ad una casa con la macchinetta sull'autovettura dove il limite è 50 e............ alle 00:15 ovvero traffico totalmente assente 3 e dico 3 case (contate) da superare e come fai ad andare a 50? Purtroppo lì ho già perso due punti e 150Nuerozzi e quini rallento sempre...... passo....... e ALZO IL DITO MEDIO.... :wink:

Tatuato
07-04-2005, 15:18
Calmati altrimenti quello che ci rimette sei tu.
Il problema che il gioco dovrebbe essere prevenire non punire.
Ma è anche vero che ci sono certi motociclisti e automobilisti che andrebbero bruciati.

Anonymo
07-04-2005, 15:25
Non esageriamo, adesso.. mettere le faccine che ridono sulla notizia che un vigile é rimasto ferito.. non mi pare il caso.. anche perché i responsabili della caccia alla pecunia non sono certo loro..
(farei la tara sull'articolo.. da quello che si legge potrebbe essere benissimo un sasso sparato da una ruota..)

Come vuoi. Soltanto che nell’articolo è scritto: “Il collega dell'agente ferito ha riconosciuto chiaramente il rumore dell'arma”. Ora tu vorresti difendere il tutore dell’ordine e al tempo stesso screditarlo perché non saprebbe riconoscere uno sparo d’arma pneumatica dallo scordolo di uno pneumatico su un sasso.
Quanto alle faccine, eccotene n’altra: :wink: è per ringraziarti d’avermi supportato verso il mio 100mo post.

Sono ancora pivello. 8)

spazzacamino5
07-04-2005, 15:27
Hai pensato a rallentare un pò, forse così non ricevi tutte queste multe.

Spazzacamino5

cecco
07-04-2005, 17:15
Andrea, che dire? Cerca di non te la prendere, anche perché non si risolve niente, anzi se smetti di andare in moto finisce che perdi una parte consistente di quelle piccole grandi soddisfazioni che può darti la vita e alla fin fine sei sempre tu che così sei punito due volte.
Prenditi un pò di pausa, ma se ci ragioni a mente fredda vedrai che non vale la pena di lasciare la moto. :wink:

mototour
07-04-2005, 17:42
Mi spiace prorio Mototour ma non mollare...

No.
Vista la tendenza e l'entità delle multe da pagare (totale più di 450 Euro)
non me la sento di mettere a serio rischio lo stipendio per la mia passione.
Ho moglie e figlie da mantenere e togliere soldi al loro sostentamento per i
miei "capricci" non è proprio cosa da mettere in discussione.

Pensa che proprio ieri sera mentre tornavo a casa sulla strada che presumo tu faccia per tornare a casa ( io abito a San Francesco) all'altezza dell'Anchetta (Comune di Fiesole) di nuovo i Vigili dietro ad una casa con la macchinetta sull'autovettura dove il limite è 50 e............ alle 00:15 ovvero traffico totalmente assente 3 e dico 3 case (contate) da superare e come fai ad andare a 50? Purtroppo lì ho già perso due punti e 150Nuerozzi e quini rallento sempre...... passo....... e ALZO IL DITO MEDIO.... :wink:

E' proprio quel punto lì ed il fatto che ci siano anche alle 00:15 ti fa capire
quanta sete di soldi abbiano.
Proprio per questo io mollo, non voglio foraggiare a spese mie e della mia
famiglia della gente ti tale risma.

mototour
07-04-2005, 18:01
Hai pensato a rallentare un pò, forse così non ricevi tutte queste multe.

Spazzacamino5
Se per una settimana mettessero un autovelox mobile ben nascosto in un tratto di strada con limite a 50 dove tu passi tutti i giorni a 60-70 e ti ritrovassi una sfilza di multe quotidiane e qualcuno ti dicesse su una lista a caso (QDE) che devi andare più piano che cosa gli risponderesti?
Ma va a caghèr......

mototour
07-04-2005, 18:08
Andrea, che dire? Cerca di non te la prendere, anche perché non si risolve niente, anzi se smetti di andare in moto finisce che perdi una parte consistente di quelle piccole grandi soddisfazioni che può darti la vita e alla fin fine sei sempre tu che così sei punito due volte.
Prenditi un pò di pausa, ma se ci ragioni a mente fredda vedrai che non vale la pena di lasciare la moto. :wink:
Se tu vedessi che le multe cominciano a diventare una voce considerevole
del bilancio familiare e constatassi che sono praticamente tutte dei furti fatti con destrezza cosa penseresti?
Quando mi sono arrivate le tre multe avevo ancora in arretrato una multa per divieto di sosta dove non c'è cartello!
Naturalmente devo pagare, se faccio ricorso e lo perdo pago doppio.
Ricevendo queste tre multe in due giorni mi sono già giocato metà di quello che riesco a mettere da parte ogni mese, mi spiace ma quest'estate devo portare la mia famiglia in vacanza, non posso certo giustificarmi con un "....sai amore non possiamo permetterci più di tanto, sai, le multe......".
No grazie, vadano a prenderli da altre tasche, le mie hanno già dato.
Potevo sopportare i normali costi di funzionamento e manutenzione della moto, quello lo facevo volentieri, la passione ed il piacere ripagavano abbondantemente il tutto ma ora, con queste nuove spese, la bilancia pende drasticamente verso la decisione di tagliare tutto.
Esistono i treni, i pullman e gli autobus, almeno con quelli non hai problemi di "gabellieri".

nossa
07-04-2005, 18:33
Ma nooo, avrai imparato quali sono le zone a rischio, lì vai piano e basta. Non si può fare a meno dei giocattoli almeno finché non ne trovi un altro migliore, vendi lo scooter e ti paghi le multe :lol: :lol:

DerDichter
07-04-2005, 21:16
...Esistono i treni, i pullman e gli autobus, almeno con quelli non hai problemi di "gabellieri".
Mi unisco ai consigli di altri: togli la targa. Io sono stato fermato senza targa, 68 € di contravvenzione amministrativa e null'altro.
Credo che si possa parlare di reato penale solo se la targa è "contraffatta" quindi sporca in modo PERMANENTE (vernice, cemento, olio motore che attacca la vernice riflettente). Se è solo infangata CREDO che scatti la contravvenzione e basta.

Niente, in confronto al rischio di venire rapinati da un autovelox. Tanto nel 99% dei casi non ti fermano, si limitano a fare i fotografi.

Haran Banjo
07-04-2005, 23:05
Ciao Mototour, dov'è che fanno queste cose indecenti, Firenze? Toscana?
Fiesole (FI)
Anche a Pontassieve visto che i due punti che mi mancano dalla patente (escludendo i sei che mi sottrarranno tra poco) me li hanno tolti i VV.UU. di Pontassieve (sempre FI).

Ti capisco... sono anch'io vittima degli URBANI dei due comuni!!! (oltre ai soldi anche -2 sulla patente!!!) :evil:

Ma pensare di lasciare tutto non è la soluzione giusta... quello che ci rimette sei solo tu!!!
Arriveranno tempi migliori... almeno si spera!!! :yawinkle:

Paul Pettone
07-04-2005, 23:09
Su su ragazzi cerchiamo di essere costruttivi ed arrivare ad una soluzione......

....mototour, quanto vuoi x il tuo GS?!! :lol: :lol:

Considera anche che essendo la tua targa schedata dovrai abbassare un pò il prezzo....!! :lol: :lol:

:wink: stai su, stai suuuuu!! :wink:

Janno
08-04-2005, 07:49
Dai, non arrenderti... :)

Piuttosto prendi una pausa e fino a quest'estate non usi più la moto, ma almeno non venderla dai...poi saranno solo rimpianti! :wink:

mototour
11-04-2005, 19:14
Dai, non arrenderti... :)
Aggiornamento:
mi hanno caldamente sconsigliato di fare ricorso al gdp denunciando la mancanza di taratura dell'autovelox, altri "appigli" non ci sono.
Morale: mi tocca pagare più di 450 Euro oltre alla sottrazione di 2+2+2 punti che mi abbassano la dotazione rimasta a 12......
Ora mi trovo davvero al bivio: vendo la moto o no?
E' davvero dura da prendere 'sta decisione...... :evil:
Domani intanto andrò a ritirare le foto, dopo il Mukken DEVO decidere.

Janno
11-04-2005, 19:35
...
Ora mi trovo davvero al bivio: vendo la moto o no?
...

NO!!

KappaElleTi
11-04-2005, 19:37
il mukken porterà consiglio

ottimo posto per rinfrescare le idee :wink:

Janno
11-04-2005, 19:39
il mukken porterà consiglio

ottimo posto per rinfrescare le idee :wink:

Concordo! 8)

Non vedo l'ora!! :P :P

French
11-04-2005, 20:16
cambiare strada? :roll:

:D :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Ailait
11-04-2005, 20:30
sta minchia.........

xero70
11-04-2005, 20:45
Non è giusto vendere la moto, io con la macchina ho perso 18 punti, e non ci penso nemmeno a venderla altrimenti non potrei più lavorare. Purtroppo hanno trovato un metodo molto facile e comodo per far soldi........poveri noi!

Biff
11-04-2005, 20:59
[quote=Janno]Dai, non arrenderti... :)

Morale: mi tocca pagare più di 450 Euro oltre alla sottrazione di 2+2+2 punti che mi abbassano la dotazione rimasta a 12......

: .[/quot

perche' ti dovrebbero sottrarre i punti se non ti hanno fermato?

non sono convinto che alla multa venga applicata un ulteriore sanzione.
La sanzione aggiuntiva c'e' se non rispondi alla comunicazione.

P.S:NON MOLLARE :wink:

mototour
12-04-2005, 18:08

Facciamo il punto:
1) se mi avessero fermato i punti mi sarebbero tolti in ogni caso essendoci certezza dell'identità del trasgressore;
2) non avendomi fermato posso decidere io se farmi togliere i punti o no grazie al recente pronunciamento della Cassazione che ha abolito un comma dove vi era la decurtazione dei punti o all'intestatario o a persona diversa indicata dall'intestatario del mezzo.
Ora invece si può evitare il tutto semplicemente non comunicando i dati del trasgressore entro i 30 gg. consentiti, pagando una sanzione accessoria (che si aggiunge alla multa) di circa 350 Euro.
Morale: il totale delle tre multa fa già circa 460 Euro, se poi non voglio che mi tolgano i sei punti devo pagare altri 350 Euro x 3= 1050 Euro.
Totale del "disturbo": 1510 Euro! :shock:
Dopo aver parlato ieri mattina con un avvocato mi sono convinto che non è il caso di avviare una causa davanti al GdP, con il rischio di vedersi arrivare una bordata da qualche migliaio di Euro tra raddoppio delle multe, punti da evitare, spese legali, ecc.ecc. in caso di sconfitta.
L'unica cosa che farò, oltre a pagare le multe, sarà quella di evitare almeno due punti, visto che quella multa accessoria posso scaricarla sulla ditta...... 8)
Ragazzi, son dolori, dobbiamo capire che, nostro malgrado, la cosiddetta mobilità è diventata uno dei più grandi business dei comuni (l'altro grande business sono i rifiuti), pensate a quale gettito garantisce tra limiti di velocità, sosta vietata, sosta a pagamento, parcheggi sotterranei, multe per blocco del traffico e così via.... :twisted:
Ah, dimenticavo, oggi treno...... :)

Alieno
12-04-2005, 18:18
Caro Andrea, ultimamante per varie vicissitudini, mi sono "allontanato" un po' dal forum....e oggi che leggo? Mi spiace, non sei il solo ma.....
rabbia a parte che ti passerà, so che la moto non la venderai MAI!
Quindi a presto ciao.

loscuro
12-04-2005, 18:23
se non erro e stata, o sta per essere approvata,
la leggi che anche con l'autovelox hanno l'obbligo
di fermarti.
Prova a leggere la gazzetta ufficiale.
.

Si è vero tuttavia credo che ciò non valga per le postazioni fisse..quindi okkio.

alerest
12-04-2005, 18:28
Io credo che la soluzione ci sia:
targa alzata a più non posso e piena zeppa di fango e...viaaaa

loscuro
12-04-2005, 18:56
Io credo che la soluzione ci sia:
targa alzata a più non posso e piena zeppa di fango e...viaaaa

Con targa alzata rischi di farti mandare al collaudo mentre la soluzione della targa sporca credo sia la più sicura ed indolore.

jhonny
12-04-2005, 20:29
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=30971&highlight=multe

X MOTOTUR

e' un avv. e da consulenza gratis.

DAI fatti coraggio e successo anche
a me oggi, scoccia sempre.
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=37178

Biff
12-04-2005, 21:42

Ora invece si può evitare il tutto semplicemente non comunicando i dati del trasgressore entro i 30 gg. consentiti, pagando una sanzione accessoria (che si aggiunge alla multa) di circa 350 Euro.

:)

La norma non parla nel caso in cui non "si ricordi" ma riporta che i 350 euri ci sono se non si risponde alla comunicazione

ma se si risponde non "ricordando cosa succede?
non sono sicuro che scattino i 350 euro

Uno non lo possono multare perche' non ricorda ma casomai se non risponde.
Nel caso contrario qui si va davanti al giudice di pace[/i]

triger
12-04-2005, 22:56
Resistere. Resistere. Resistere.

mototour
13-04-2005, 16:51
La norma non parla nel caso in cui non "si ricordi" ma riporta che i 350 euri ci sono se non si risponde alla comunicazione

ma se si risponde non "ricordando cosa succede?
non sono sicuro che scattino i 350 euro

Uno non lo possono multare perche' non ricorda ma casomai se non risponde.
Nel caso contrario qui si va davanti al giudice di pace[/i]
No, è la stessa cosa.
Se comunichi un nome i punti li tolgono a quello altrimenti c'è la sanzione accessoria, 357 Euro irrogata all'intestatario del veicolo o, in caso di società, al legale rappresentante.

WyleCoyote
13-04-2005, 17:07
...chi non vive/conosce la zona di Firenze non può capire il livello di follia a cui stanno arrivando i comuni della zona: il numero di velox fissi è allucinante e sale esponenzialmente, il posizionamento è da delinquenti (dei tanti messi in piena curva ne han tolti zitti zitti un paio che han causato un numero pauroso di incidenti, gli altri restano), i limiti sempre più idioti. Poi ci sono le postazioni mobili con le quali, ad esempio, in pochi anni i vigili di Vaglia son passati dal girare con la Tipo e la Guzzi alla Land Rover e alla Bmw RT. E' un tiro ai dadi che fai ogni volta che accendi il motore, indipendentemente da quanto forte vai.

Biff
13-04-2005, 19:13
[
Se comunichi un nome i punti li tolgono a quello altrimenti c'è la sanzione accessoria, 357 Euro irrogata all'intestatario del veicolo o, in caso di società, al legale rappresentante.

si ma una multa perche' uno non ricorda NON ESISTE !
diverso e' se non si risponde...

e' su questo che bisogna andare davanti al giudice,se tutti lo fanno si rendono conto che anche questo furto e' anticostituzionale !!!

intruso
13-04-2005, 22:51
stanno rovinando le più belle strade d'europa

uno non può più guardare il panorama , e se dico " guardare il panorama" significa che non si corre, ma i limiti assurdi e i posti dove nascondono i velox ,
impongono a chi guida di diventare strabico :shock:

il primo occhio fisso sul km/h e l'altro alla ricerca del limite di quel pezzo di strada

non ditemi che è prevenzione e sicurezza sulle strada questa

ma subiamo subiamo oliamo oliamo ci inchiniamo ci inchiniamo
lo prendiamo lo prendiamo
zzzzzzzzzo che bruciore

b10m
13-04-2005, 23:00

Mi sembra il minimo... ultimamente i vigili stanno giocando al tiro al piattello con noi, e per essere cosi' accaniti evidentemente ci godono.

mototour
15-04-2005, 14:24
[quote="WyleCoyoteE' un tiro ai dadi che fai ogni volta che accendi il motore, indipendentemente da quanto forte vai.[/quote]
Appunto, loro ogni volta che accendi il motore, accendono la slot-machine per fare soldi.
Fra un po' di tempo il mio motore lo lascerò spento.....e per un bel pezzo, oltre al fatto che per me i comuni di Fiesole e di Pontassieve sono cancellati dalla carta geografica, non ci spenderò mai più un euro nemmeno sotto minaccia armata.
Sfido poi che ogni tanto qualcuno gli accechi i fasci laser con la vernice o provveda a distruggerli con qualche sana martellata......
Così per fare cassa con le multe devono poi provvedere a sborsare fior di milioni per ripristinare gli autobox....

intruso
22-04-2005, 21:51
http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2391127&Luogo=Padov a&Data=2005-4-22&Pagina=1

non metto le faccine ma.............................