Visualizza la versione completa : problemi conversione mappe per mac
dirtyroad
28-10-2009, 09:07
riprovo qui e sottopongo il problema nella speranza qualcuno abbia sperimentato
il servizio tecnico garmin italia ormai non esiste. Hanno abolito il servizio telefonico e adesso rimane solo la compilazione del form on line dal sito web, a cui di solito non rispondono. io ho quesiti in piedi da tre mesi sul 620 e non ricevo risposta ( e non sono stupidaggini). forse questo è un motivo per non copmrare nulife. poi se ne sbattono! quesito: sto cercando di convertire per mac, dopo 6 ore per download e installazione, citynavigator2010.20nt. mapconverter vedo però solo le mappe presenti sulla directory di default c:garmin, non modificabile. nt2010.20 viene invece installato di default su c:programdata/garmin/....
qualcuno ha trovato un sistema? che non sia quello di copiare le cartelle nella directory c:garmin?
grazie
io uso parallels così ho risolto tutto
dirtyroad
28-10-2009, 22:28
non avevo chiesto come utilizzare map source su windows, ma come utilizzare roadtrip su mac!
se tutti continuano a buttare via 79 euro per utilizzare parallels perchè i software garmin per mac non funzionano mi pare veramente ridicolo che qualcuno si scandalizzi perchè si comprino le mappe in modo regolare...
io ho tutto regolare è che mi risulta più semplice con parallels, tutto qua.
ciao
dirtyroad
29-10-2009, 21:32
cerco di rispiegare:
garmin vende cartografia dicendo di aver prodotto dei software che lavorano su mac, in particolare road trip
se questi programmi finzionassero realmente su mac non ci sarebbe alcuna necessità di acquistare a 79 parallel, una licenza windows, perchè in realtà quei programmi non funzionano, né c'è una volontà di farli funzionare, visto che l'ultima versione di raod trip è di marzo 2009
chissà che dopo questo ulteriore sforzo di chiarezza possa ricevere un contribuo al mio quesito!
Il tuo discorso non fa una piega
l'unco problema è che se cerchi di farlo funzionar con mac hai un sacco di problemi
Pure io ci avevo provato..poi ho lasciato stare e ho adottato lo stesso sistema ..paralleles + win
se non vuoi spendere per parallels basta che usi bootcamp (prima di parallels usavo bootcamp) e ti fai una partizione per usare il garmin
dirtyroad
30-10-2009, 19:08
uso già parallels, ma continuo a ritenere che garmin uno sforzo lo possa fare, comeha fatto per il garmin traininig center che adesso funziona su mac meglio che su win
anche io avevo aperto vari thread sull'argomento, non ci si salta fuori se non appoggiandosi a win, uffa
uso già parallels, ma continuo a ritenere che garmin uno sforzo lo possa fare, comeha fatto per il garmin traininig center che adesso funziona su mac meglio che su win
tu hai pienamente ragione che garmin deve impegnarsi ma purtroppo ad ora vedi che ci sono un sacco di problemi:mad: alternativa appunto è bootcamp ma torniamo al solito discorso.... se garmin risolve il tutto sarei infinitamente felice di far girare tutto su mac
er-minio
30-10-2009, 19:35
Dovresti, serio, ridare tutto indietro a Garmin.
Se la gente facesse cosí si renderebbero conto che hanno un problema: dicono di supportare una piattaforma quando in realtá non lo fanno.
Purtroppo é la cosa che ancora mi trattiene dal fare il salto da uno scrauso Tom Tom ad un Garmin diciamo "migliore". Non che quello che abbia visto sotto Win sia proprio software "fatto bene".
er-minio, quindi tu riesci a far girare il software tomtom su mac?
er-minio
30-10-2009, 21:37
Io ho il tom tom one (quello spastico da auto), che uso pure in moto.
Le funzioni di Tom Tom home base funzionano, aggiornamenti, backup, etc.
Il loro scandaloso journey planner via web non funge, ma tecnicamente il Tom Tom One non ti dovrebbe permettere di pianificare gli itinerary anymore.
Ho fatto il downgrade, e gli itinerari li posso preparare tramite Tyre (in emulazione win) o tramite una serie di sw che fanno conversioni, anche sotto mac, ma è piuttosto macchinoso.
Il discorso è che se mi sposto su Garmin è per poter pianificare itinerari più o meno complessi in un modo che il Tom Tom non permette. Pretendo (a quei prezzi), come minimo, che il software funzioni su più piattaforme. :wink:
Fermo restando che quando ho utilizzato sw garmin sotto windows mi sono trovato davanti ad interfaccie e programmi più o meno scrausi, per essere buoni. :wink:
È probabile che la nuova "apertura" di Google verso la navigazione su device portatili, spinga le altre case a rilasciare sw decenti.
alterplato
31-10-2009, 12:35
proprio oggi stavo per acquistare un Mac, poi mi son chiesto se ci fossero problemi di compatibilità con garmin ed i suoi software. Secondo voi faccio bene o per adesso rinuncio visto che è solo uno sfizio il mio
Se vuoi una risposta puramente di carattere informatico:
io sono passato a mac da circa 16 mesi e ti devo dire che ne sono contentissimo...costa di più ed è inconfutabile....però mai avuto problemi di crash..messaggi di errore incomprensibili..riavvii strani..virus..ecc
Per il software di cui necessito si trova tutto...unico problema può essere appunto la gestione del garmin..ma che ho risolto come descritto sopra.
Non tornerei indietro.
proprio oggi stavo per acquistare un Mac, poi mi son chiesto se ci fossero problemi di compatibilità con garmin ed i suoi software. Secondo voi faccio bene o per adesso rinuncio visto che è solo uno sfizio il mio
MAC tutta la vita!!!:D
Io ho il tom tom one (quello spastico da auto), che uso pure in moto.
Le funzioni di Tom Tom home base funzionano, aggiornamenti, backup, etc.
Il loro scandaloso journey planner via web non funge, ma tecnicamente il Tom Tom One non ti dovrebbe permettere di pianificare gli itinerary anymore.
Ho fatto il downgrade, e gli itinerari li posso preparare tramite Tyre (in emulazione win) o tramite una serie di sw che fanno conversioni, anche sotto mac, ma è piuttosto macchinoso.
Il discorso è che se mi sposto su Garmin è per poter pianificare itinerari più o meno complessi in un modo che il Tom Tom non permette. Pretendo (a quei prezzi), come minimo, che il software funzioni su più piattaforme. :wink:
Fermo restando che quando ho utilizzato sw garmin sotto windows mi sono trovato davanti ad interfaccie e programmi più o meno scrausi, per essere buoni. :wink:
È probabile che la nuova "apertura" di Google verso la navigazione su device portatili, spinga le altre case a rilasciare sw decenti.
quindi tomtom ha il software che gira su mac ma esegue solo operazioni semplici?
scusa, so l'inglese ma per me tyre vuol dire ancora "copertone"...:confused:
er-minio
01-11-2009, 15:49
Dipende da che uso ne devi fare.
Se ti compri il computer unicamente per utilizzarlo con il GPS: no ovviamente.
er-minio
01-11-2009, 15:52
quindi tomtom ha il software che gira su mac ma esegue solo operazioni semplici?
Tom Tom Home. Presumo sia lo stesso sotto Win.
http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2009/3/25_Recensione__TomTom_Home_2.6.1_files/TomTom%20HOME001.jpg
Tra l'altro crasha pure lui ogni tanto.
scusa, so l'inglese ma per me tyre vuol dire ancora "copertone"...:confused:
Guarda qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=223283&highlight=tyre
avevo scaricato tom tom home ma non aveva la cartografia, ho rimediato con la cartografia dello zumo del mio moroso
nelle scatole dei navigatori cerco le istruzioni per vederne la compatibilità ma non c'è proprio scritto!
sarà così scontato che tutti usino windows
er-minio
01-11-2009, 16:36
avevo scaricato tom tom home ma non aveva la cartografia
No il tom tom home è per la "gestione" del tom tom.
Puoi usarlo per comprare la cartografia aggiornata ed installarla.
Tra varie marche, ovviamente, non puoi scambiare la cartografia.
gia', per la cartografia dello zumo uso roadtrip, non ho mai pensato di mischiare tomtomhome con la cartografia del garmin, che bestemmia!
dirtyroad
02-11-2009, 10:15
siete fuori argomento
Globetrotter
06-11-2009, 18:38
Pure io spero in una prossima release di software Garmin per Mac: per il momento, pur avendo la possibilità di utilizzare una partizione per Windows, mi rifiuto categoricamente di installarlo.
Troppo forte, il Mac :D
dirtyroad
06-11-2009, 22:34
di installare cosa?
mapsource sulla partizione suppongo
detto quelo noi macchisti restiamo in attesa (da garmin) e porgiamo distinti saluti ;)
riprovo qui e sottopongo il problema nella speranza qualcuno abbia sperimentato
qualcuno ha trovato un sistema? che non sia quello di copiare le cartelle nella directory c:garmin?
grazie
Ciao sono nella tua stessa situazione. Dai siamo in due... he he... Mapconverter non mi vede la City Navigator Europa 2010 20 appena installata. Ho notato anch'io che durante l'installazione sul pc le nuove mappe sono in una cartella diversa. Come fare ? Boh?? Provare a spostarle e poi Mapsource le vede ancora? Caricarle sul navigatore da pc e poi scaricarle sul mac? E' possibile / macchinoso?
Forse il problema è risolto:
copia la cartella "city navigator 2010" su una pen drive; è contenuta nel tuo pc in C:\programdata\GARMIN\maps
Vai sul Mac e Apri Map Manager; importa la cartella/file gmap direttamente da pen drive. Dopo alcuni minuti ti dirà di aver installato sul tuo mac l'ultima versione di City navigator. Purtroppo è installata ma bloccata.
Ora devi sbloccare la mappa con i metodi consueti (inserimento del codice così come hai fatto sul pc). Usa il comando "Modifica i codici di sblocco" e inserisci il seriale.
A questo punto la mappa è installata.
Unico dubbio: vedo più dettagli ma non arrivo al dettaglio massimo ottenuto sul pc.
E' un problema di RoadTrip? Purtroppo sto aspettando la data card del mio Garmin e non posso provare ad installare le nuove mappe attraverso MapInstall.
Qualcuno può completare la procedura da me effettuata e riportare se è tutto ok?
Finalmente;
non riuscivo in RoadTrip a selezionare la mappa. finalmente allargando la finestra nell'angolo in alto a destra ho potuto selezionare City Navigator Europe Nt 2010 20 e a questo punto sono comparsi tutti i dettagli che avevo su pc.
Funziona alla perfezione ora appena mi arriva la data card installo le mappe sul mio Garmin 495.
yeeeeeeappppp
Forse il problema è risolto:
copia la cartella "city navigator 2010" su una pen drive; è contenuta nel tuo pc in C:\programdata\GARMIN\maps
Vai sul Mac e Apri Map Manager; importa la cartella/file gmap direttamente da pen drive. Dopo alcuni minuti ti dirà di aver installato sul tuo mac l'ultima versione di City navigator. Purtroppo è installata ma bloccata.
Ora devi sbloccare la mappa con i metodi consueti (inserimento del codice così come hai fatto sul pc). Usa il comando "Modifica i codici di sblocco" e inserisci il seriale.
A questo punto la mappa è installata.
Unico dubbio: vedo più dettagli ma non arrivo al dettaglio massimo ottenuto sul pc.
E' un problema di RoadTrip? Purtroppo sto aspettando la data card del mio Garmin e non posso provare ad installare le nuove mappe attraverso MapInstall.
Qualcuno può completare la procedura da me effettuata e riportare se è tutto ok?
Ciao, scusa ma io non cel'ho la cartella:
C:\programdata\GARMIN\maps
guarda che probabilmente la cartella è nascosta. Vai nelle opzioni e imposta visualizza cartelle nascoste... vedrai che ti appare.
guarda che probabilmente la cartella è nascosta. Vai nelle opzioni e imposta visualizza cartelle nascoste... vedrai che ti appare.
Proverò grazie
Risolto Grazie
è stato un po' complicato ma funziona.
Come vi trovate con RoadTrip? Mancano funzioni o c'e' tutto?
non l'ho ancora provato attentamente ma dalle prime impressioni mi sembra abbastanza simile. Sono riuscito ad importare wp. e rotte che avevo creato con mapsource.
Per Murdoch:
Secondo le Tue istruzioni per installare le mappe in roadtrip, si riescono successivamente a caricare su più navigatori? Possiedo anche un Nuvi 255 e pensavo di fare un'aggiornamento nüMaps Lifetime™
non ho mai provato ma a rigor di logica se le mappe sono compatibili e le sblocchi si. Ricorda che il codice di sblocco sulle mappe originali è legato al seriale del navigatore. Ovvio ci sono diversi modi x sbloccarle... :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |