Visualizza la versione completa : Codice ricambio modulatore r 1150 rt
Ci riprovo ,
ho trovato , forse , la centralina per la mia moto .
telaio ZK43734
produzione 4.2002
codice ricambio 34517 685787
ho trovato varie centraline in giro ma con codice
34517 .........
tutte con stampato su metallo r 1150 rt
ma con numeri seguenti stampati diversi ed etichetta diversa
Qual' è l ' arcano ?
progressivi di fabbricazione ?
aggiornamenti ?
Credo che se controllo la mia centralina trovo un codice diverso .
Grazie
Arturo
u00328431
27-10-2009, 22:58
Quello giusto deve avere il codice 34517685787. Gli altri citati sono semi integrali, per versioni diverse dalla rt civile.
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0419&mospid=47980&btnr=34_1182&hg=34&fg=15
è il particolare 1, il primo riportato nella fiche.
Non capisco se hai trovato il codice nella fiche, o se quello cui ti riferisci è quello sul ricambio. Se i numeri dopo il 34517 sono diversi sul ricambio, io non mi fiderei, non sono progressivi di fabbricazione e se sono diversi qualche differenza dall'originale di sarà. Dicci chenumero hai sull'originale (se riesci a leggerlo) e qual è quello sul ricambio che hai trovato, magari qualcuno ce l'ha. La tua moto è dell'aprile 2002, occorrerebbe vederne un'altra dello stesso periodo.
nessuno ha tolto l'abs come pare facciano in parecchi?
EagleBBG
29-10-2009, 19:53
Parecchi chi? Mai sentito nessuno... :confused:
E in ogni caso non lo farei nemmeno con una pistola puntata alla tempia... ;)
Aggiornamento ,
codice ricambio centralina da realom e etk concessionaria
34517 685787
Ricambio trovato nel mercatino :
cod 34517 669799
Centralina montata sulla moto :
cod 34517 669799
Io penso che , forse , i codici etk esistono anche al fine di scoraggiare il montaggio di ricambi usati sui vari modelli delle nostre moto .
Forse ...........................
Saluti
Arturo
u00328431
05-11-2009, 11:10
Esiste la possibilità che il 669799 sia una prima versione poi sostituita dal 685787.
Questa ipotesi è sostenuta da 3 fatti:
1. il numero che compare nell'ETK è maggiore (successivo) a quello montato sulla tua mukka.
2. la tua mukka è del 2002, e dal 2003 hanno messo fuori la nuova twin spark con diverse modifiche, probabilmente il nuovo modulatore è uscito in quell'occasione
3. ci sono riscontri nelle cronache, anche se non ho sottomano la citazione esatta.
Si legge infatti in giro che, a seguito di diversi incidenti e inconvenienti occorsi al servofreno elettrico e in parte all'ABS, BMW sia intervenuta con modifiche e miglioramenti, ad esempio per migliorare la frenata residua a servo spento. Se la mia ipotesi è corretta, montando il ricambio che hai in mano non sbagli, mentre se monti quello dell'ETK hai un prodotto più evoluto ma corri il rischio di qualche incompatibilità con altri componenti dell'impianto (anche se credo sia un'ipotesi abbastanza remota, visto che l'impianto è praticamente tutto nel modulatore). Se vuoi toglierti (e toglierci) la curiosità, potresti provare a scrivere alla BMW Italia, in genere sono molto gentili e ti rispondono. Io l'ho fatto per l'aggiornamento del libretto a Euro 2 e ho avuto risposta e documentazione a stretto giro di posta.
guarda ho risolto io telefonando al magazziniere in conc
è una versione precedente potresti montarla ma a quel punto devi cambiare anche la centralina (steuergat)
altrimenti nn la riconosce
Per giusto,
grazie per l' aiuto quindi quale devo montare sulla mia moto?
Saluti
Arturo
Aggiungo,
continuando a fare esperimenti in attesa della nuova centralina , il problema sembra essere sull' ugello di spurgo di circuito dosaggio con freno a pedale , contrassegnato nelle faq di Ezio51 nella sostituzione liquido freni , con la lettera G .
Continuano sempre ad uscire bolle di aria .
Come è possibile in un sistema chiuso a pressione , senza perdite di fluido .
Da dove potrebbe entrare l' aria ?
Grazie per i suggerimenti
Arturo
Per giusto,
grazie per l' aiuto quindi quale devo montare sulla mia moto?
Saluti
Arturo
il
685 787
ovvero quello che c'era
cmq è a dir poco VERGOGNOSO il comportamento di bmw
Per giusto ,
presa centralina .
Codice etichetta 685 787
Codice stampato sulla centralina 669 779
dove l'hai preso poi?
io l'ho trovato stamattina su ebay.de nuovo
preso x l'amico
Nel mercatino ,
rimasto ad un forumista come esito di diagnosi rottura centralina errata .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |