Visualizza la versione completa : I "civic" a Torino mollano le BMW?
pennarossa
27-10-2009, 21:54
Leggete un pò qui
http://www.motonline.com/moto_scooter/articolo.cfm?codice=209138
Fino ad oggi giravano con BMW R850RT e R850R, ora passano alle V-Strom...:rolleyes:
Dopo le Guzzi alla Polizia di Berlino, la BMW ha perso anche la commessa a Torino...sarà un segno:lol:
Ciao
semplice mancanza di soldi.
wildweasel
27-10-2009, 23:33
Semplice attenzione al rapporto qualità/prezzo.
er-minio
27-10-2009, 23:43
Che gli frega di qualità prezzo. L'importante è che gli garantiscano l'assistenza.
wildweasel
27-10-2009, 23:57
Anche l'assistenza ha un costo, quindi rientra nel rapporto qualità/prezzo. In genere le p.a. acquistano non solo i mezzi ma anche un pacchetto di servizi di manutenzione.
Col prezzo di una BMW ci comprano quasi 3 VStrom :) e il servizio magari e' anche meglio!
Considerando l'assistenza ufficiale a torino non e' che ci voglia molto...
Quoto, esclusiva questione di costi, la qualità non c'entra. Acquistano le moto che costano meno. Lammmpppsss
Col prezzo di una BMW ci comprano quasi 3 VStrom :) e il servizio magari e' anche meglio!
Nel caso di una gara d'appalto, il prezzo di moto e servizi offerti dai partecipanti non ha la minima correlazione con il listino ufficiale. Peraltro, a me risulta che Suzuki abbia tante moto da "smaltire", tanto che le importazioni dei modelli 2009 sono state ritardate o bloccate nel caso le novità fossero solo nelle colorazioni, quindi immagino una certa "determinazione" nell'offerta. Peraltro, dipende tutto da come è stato impostato il capitolato nella ripartizione del punteggio fra qualità e prezzo, vincoli, eccetera eccetera.
Mettiamoci che Suzuki Italia da qualche anno ha sede proprio a Torino (Robassomero), e immagino che possano anche offrire condizioni di particolare favore nell'assistenza. Il tutto escludendo eventuali considerazioni del comune stesso in merito a far girare soldi a Torino, mantenimento dell'occupazione, ecc. ecc., nella stesura del capitolato.
Ciao, Edo
Spitfire
28-10-2009, 09:58
di sicuro, per un utilizzo in città, sono più comode di quelle che avevano prima...
"Paolone"
28-10-2009, 10:03
Molto semplice:
più affidabilità, più servizio, meno costi.
Era anche ora...
La Suzuki sta ribassando i prezzi enormemente, non sa più cosa fare per vendere moto (per fortuna che ha il Burgman).
Nel 2006 ho comprato una GSR600 a 7.300€ nuova appena uscita, oggi in pubblicità sui giornali di moto sta in offerta a 5.490€!!!!
Pensate a quanto cala il prezzo in una gara d'appalto della PA....è normale che passino alle VStrom!
.... scusate ... ma che fine fanno gli RT / R ?
molto a spanne
la procedura di aggiudicazione non tiene conto del gusto o del gradimento per questo o quel marchio
si stabiliscono i parametri tecnici (ovvero le caratteristiche tecniche richieste per quel determinato tipo di mezzi), i parametri economici (quanto al massimo deve costare, manutenzioni comprese) e poi si ricevono le varie offerte provenienti dalle ditte aventi i requisiti richiesti
chi formula l'offerta più vantaggiosa per l'amministrazione, vince ;)
alabassa
28-10-2009, 10:45
........
chi formula l'offerta più vantaggiosa per l'amministrazione, vince ;)
infatti, dipende da quanto si offre agli amministratori.;)
of course... :cool:
e di questi tempi soprattutto in termini di gnik, gnak e gnok :D:D:D:lol::lol:
Penso che tu hai centrato la risposta.:lol::D:D
Suzuki Italia S.p.A. - Sede legale: Via Ettore De Sonnaz, 19 – 10121 TORINO
Con Brunetta che NON gli fa più prendere l'ape in servizio.... :(
che se ne fanno di una BMW???? :lol:
alla fine sono solo 20 moto, non 2.000.
Per uso cittadino il v.strom 650 basta, avanza e cresce. Dovevano dargli gli rt1200 full optional ?
Dove abito io, ai vigili urbani sono appena state consegnate delle Yamaha XJ6 DIVERSION. Mi è stato detto che molto semplicemente il conce yamaha ha vinto la gara d'appalto a cui hanno partecipato anche altri fornitori. Ovviamente ai partecipanti è stata data una specifica tecnica dettagliata del pacchetto da offrire (cilindrata, tipologia, service, allestimento, verniciature ecc.). La gara ovviamente la vinta chi offriva al minor prezzo il pacchetto conforme alla specifica.
Succede così dappertutto
daniele1341
28-10-2009, 16:44
qui a Genova, noti taccagni, ci hanno comprato delle schifosissime CBF600S, ogni giorno che vado a lavorare mi viene il vomito, sembra di andare in gondola, appena posso vi posto anche le foto.....
wgian1956
28-10-2009, 17:35
Dai Daniele...tanto a genova il 70% delle due ruote sono scooter e, se togli i t-max gli altri li riuscite a raggiungere abbassandovi sul serbatoio:lol:
A parte gli scherzi...mi fanno pensare certi 'corpi di polizia municipale che vedi girare su mezzi che non ha nemmeno la stradale..magari sono in paeselli di 3000 abitanti e hanno le Impreza o le BMW 320 sw ..e le rt1200 come moto per pattugliare un territorio di 10 km... mah....:(
A proposito dei Tedeschi ho trovato questo.......in proporzione a Torino avranno speso 1/3.
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=910350
Bill Sabab
28-10-2009, 17:59
.... scusate ... ma che fine fanno gli RT / R ?
verranno messe all'asta...a prezzi ridicoli...
ho sentito parlare di un'asta della polizia dove han dato delle moto guzzi strada a 3-400€...:rolleyes:
nicola66
28-10-2009, 18:25
verranno messe all'asta...a prezzi ridicoli...
ho sentito parlare di un'asta della polizia dove han dato delle moto guzzi strada a 3-400€...:rolleyes:
il problema è che se a queste aste uno fa un'offerta per tutto il lotto vengono aggiudicate in blocco al prezzo iniziale. E c'è sempre qualcuno.
Beh, han capito che il V-Strom è più adatto e costa meno sia per l'acquisto e il mantenimento;)
nicola66
28-10-2009, 22:03
però una domanda sorge spontanea:
ma le BMW sono proprio finite da buttare ?
daniele1341
29-10-2009, 02:12
però una domanda sorge spontanea:
ma le BMW sono proprio finite da buttare ?
No, da noi stanno dando all'asta degli F650 che, hanno ancora da dire molto, li stanno vendendo a €500, attendo che "svendano i K75RT a €200...
Presto ci saranno F650GS all'asta....
pennarossa
30-10-2009, 21:43
Secondo me è stato un insieme di fattori che hanno tenuto conto dei costi e delle condizioni di utilizzo.
Avevo già sentito voci che lamentavano il peso e la poca maneggevolezza dei BMW, benchè siano già tra quelli più facili da usare, però se devono fare degli inseguimenti sui marciapiedi non li vedo bene con un RT...poi sono già un bel pò di anni che le usano (mi pare almeno una decina), quindi saranno mezzi proprio alla frutta.
Non escludo anche una riduzione dell'affidabilità, ultimamente BMW non è stata proprio il simbolo di questa caratteristica.
Comunque sono curioso di vedere i V-Strom P.M..
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |