Visualizza la versione completa : giacca invernale
jet privato
27-10-2009, 15:14
Ciao ragazzi,
devo acquistare una giacca invernale che sia abbastanza versatile ma soprattutto, calda, antivento e lunga perchè spesso metto la giacca per andare inufficio.
tra schede tecniche di riviste e di questo forum, deduco che tra quelle trovabili in italia, le migliori siano:
bmw trailguard 500 euro
alpinestars adventure 346 euro
spidi granturismo pro 507 euro
sapete dirmi qualcosa a riguardo?
grazie a tutti
Non conosco la seconda e la terza, ma la Trailguard non è assolutamente invernale anche inserendo l' interno in goretex.
Prova a vedere, in promozione potresti trovare la Streetguard 2, e ti porti via sicuramente una delle giacche Top per il turismo invernale., credo intorno a 350/400 scontata. :confused:
Suggerisco anche di guardare su E-bay, ci sono conce tedeschi che vendono a prezzi concorrenziali e spesso in promozione, l'unica accortezza sapere la tua taglia. ;)
Se ti interessa vendo una streetguard2 nuova a 400 trattabili, ecco il
link (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=240031)
Azz scusa non ho visto che la volevi lunga, la Streetguard è un 2/3.
Dai un occhio alla New City sempre Bmw, può fare al caso tuo.
jet privato
27-10-2009, 16:02
la new city è la prima che ho opzionato, ma da catalogo bmw non ha neanche l'icona della nave; se la trailguard non è invernale, figuriamoci questa...
vedremo
Karlo1200S
27-10-2009, 16:06
Per me, la migliore è la Streetguard 2. Se poi trovi le misure più lunghe, nel mio caso 110 più lunga della 54, riesci a coprire anche quasi tutta la giacca. Ne ho una nera è una sabbia e copro almeno 7/8 mesi all'anno!
jet privato
27-10-2009, 16:18
ciao karlo,
dove hai trovato la 110?
nei conc. di torino non ci sono...
beninipiero
27-10-2009, 20:48
Rukka Marco , semplicemente fantastica.
Karlo1200S
28-10-2009, 00:46
ciao karlo,
dove hai trovato la 110?
nei conc. di torino non ci sono...
Su ebay. Pagata nuova 252€!
lpennone
29-10-2009, 17:23
ciao,
Io ho avuto per l' ufficio una giacca lunga Dainese per 11 anni, rigorosamente nera, che ho appena sostituito con una identica mi pare si chiami Europa che ha la possibilità di inserire il guscio protettivo per la schiena.
E' perfetta, e Dainese la produce da molti anni praticamente identica.
E invernale, ha interno staccabile, fascia per il bacino etc....
PERO' ho anche una giacca che può diventare molto pesante, è la Prudhoe sempre Dainese con interno staccabile e copri collo anch' esso staccabile.
Ne ho 2 perchè questa è più corta e più motociclistica.
Non mi risulta esista una giacca così versatile da assolvere ad entrambi gli usi città /ufficio e gite in moto/viaggi.
L 'altra lunga da ufficio è diciamo....meno da week end in moto.
E' solo la mia opinione s' intende, ma visto che anch' io purtroppo vivo con giacca e cravatta, ho 2 giacche diverse.
ciao
Se proprio vogliamo essere pignoli c'è ed è la Tourguard BMW
http://www.ironhorsemotorcycles.com/images/Newsletters/2006%20Newsletters/2006%20Jan/TourguardJacket.jpg
.... ma non è più in produzione.
Io però ce l'ho. :cool:
davidulo
29-10-2009, 18:39
stavo per dirlo io
una delle giacche migliori mai prodotte da BMW
ce n'è una in vendita nel mercatino. Se mi servisse la prenderei io, ma in questo periodo.... :mad::mad::mad: lasciamo perdere va!!!
Se proprio vogliamo essere pignoli c'è ed è la Tourguard BMW
.... ma non è più in produzione.
Io però ce l'ho. :cool:
albnesto
29-10-2009, 19:19
la spidi e una gran giacca ma devi prendere la ergo 5 quella a tre strati la trovi su torino da g.r in cso svizzera e da motoforniture in lungodora e veramente ok
beninipiero
29-10-2009, 20:39
Rukka non e' Svizzera e 'Finlandese e se non la conosci e non l'hai mai toccata o provata devi solo.............e se vogliamo parlare di stile ....vabbè lasciamo perdere.
caPoteAM
29-10-2009, 22:55
io ho il tuo stesso problema ed ho risolto con un giaccone in pelle 3/4 della Dainese con fodera interna staccabile, protezioni e paraschiena, per i mesi di gennaio e febbraio se poi fa proprio freddo uso una 3 strati della spidi anche se mi ingolfa un pò
davidulo
30-10-2009, 10:57
Ragazzi...calma.
Ho solo scritto che, secondo me, lo STILE è troppo Svizzero.
no, no... hai proprio ragione... IMHO le rukka non si possono proprio vedere. Poi sono qualitativamente ottime, credo una delle poche case (insieme a Rev'it) che fa roba veramente comparabile alla qualità BMW, sul top di gamma. Ed infatti non costa poi tanto meno.
dainese certo fa cose belle, sicuramente come stile tra le più belle, però anche li per avere materiali qualitativamente simili a BMW vai a spendere praticamente le stesse cifre...
non si scappa!
jet privato
30-10-2009, 18:10
Ciao ragazzi,
nel ringraziarvi tutti per consigli e pareri, credo che la giacca che più fa al mio caso, qualità/prezzo, sia la spidi ergo 5, che tra l'altro ho già misurato per caso: confortevole, più strati, lunga...
vedremo.
lampeggio a tutti
Morrimoto
30-10-2009, 19:41
Ciao ragazzi,
..., credo che la giacca che più fa al mio caso, qualità/prezzo, sia la spidi ergo 5, che tra l'altro ho già misurato per caso: confortevole, più strati, lunga...
E quella che uso io, protegge bene e senza il rivestimento invernale sotto, la puoi usare fino a maggio. Per lavarla rigorosamente in tintoria e senza le protezioni ovviamente....
Beh Rukka sarà il top ma per un completo decente siamo intorno ai 1.800 €urozzi!! :mad::mad::mad::mad:
<evvabbè a buttare i soldi però ..........................
beninipiero
30-10-2009, 21:47
Quellidellelica non fa piu' per me,cerco un sito di gente che va in moto per andare in moto,troppe seghe mentali per i miei gusti,o forse sono troppo vecchio io,in qualsiasi sezione si leggono domande che io mi vergognerei a porre e mi sono convinto spaziando quà e là per i vari siti che solo i possessori bmw si pongono e fanno certe domande.Fattore moda? Non lo so, fatto stà che di leggere certe cose non ne posso piu'.Ok qui si viene perchè non si ha un c...zzo da fare , ma santiiddio!!!
jet privato
31-10-2009, 11:33
Quellidellelica non fa piu' per me,cerco un sito di gente che va in moto per andare in moto,troppe seghe mentali per i miei gusti,o forse sono troppo vecchio io,in qualsiasi sezione si leggono domande che io mi vergognerei a porre e mi sono convinto spaziando quà e là per i vari siti che solo i possessori bmw si pongono e fanno certe domande.Fattore moda? Non lo so, fatto stà che di leggere certe cose non ne posso piu'.Ok qui si viene perchè non si ha un c...zzo da fare , ma santiiddio!!!
ciao beninipiero,
scusa se scrivo a te, ma leggo quanto sopra e per caso, quasta discussione l'ho iniziata io!
non so se fai riferimento alla banalità o all'inutilità di "sempre le stesse cose" o "domande delle quali ti vergogneresti"ecc; ma, in questo caso, nonchè personalmente avevo iniziato questa discussione volutamente nella sezione ST (che poi qde mi ha spostato nella sezione abbigliamento)perchè di altre sezioni non mi interessa, per condividere la passione e cercare dei consigli che solo su gente che ha testato tali indumenti, mi può dare. quando non mi interessa un argomento spcifico, che sposso trovo, lascio perdere e vado avanti e ti dirò di più, se non è necessario, non mi collego neanche a qde per farmi i "caschi" degli altri! credo che questo forum ed in particolare la sezione NOSTRA ST sia un "servizio" a nostra disposizione per incrementare le conoscenze sulle nostra moto; son daccorco con SportTourer che dice "non è proprio inutile"....perchè, quando hai un guasto, come è successo ad un nostr St collega, questo forum, serve proprio a ricevere/scambiare pareri per ottimizzare i costi e i movimenti da fare per non fare M.........ate inutili.
poi, uno da il peso che vuole a questo forum.
questo era semplicemente un mio umilissimo parere sull'utilizzo del forum e una umilissima risposta circa l'inutilità che tu vedi a proposito.
P.S. nel frattempo, "grazie" al forum ho avuto risposte circa l'abb. che cercavo, per i prezzi, rivenditori, qualità e quantaltro.
lampeggio mega :-p
Faccio anche io una domanda banale: la differenza tra la Ergo 05 e la Gran Turismo pro?
Grazie
jet privato
31-10-2009, 12:44
ecco a te alcuni accorgimenti della pro:
http://www.motorama.it/granturismo-pro-P1540.htm
e della ergo 5:
http://www.motorama.it/ergo-05-P222.htm
lamps
Grazie Kawa
credo che ammazzerò la :arrow:
paolo chiaraluna
31-10-2009, 17:51
la spidi e una gran giacca ma devi prendere la ergo 5 quella a tre strati la trovi su torino da g.r in cso svizzera e da motoforniture in lungodora e veramente ok
quotissimo :)
Ciao ragazzi,
devo acquistare una giacca invernale che sia abbastanza versatile ma soprattutto, calda, antivento e lunga perchè spesso metto la giacca per andare inufficio.
tra schede tecniche di riviste e di questo forum, deduco che tra quelle trovabili in italia, le migliori siano:
bmw trailguard 500 euro
alpinestars adventure 346 euro
spidi granturismo pro 507 euro
sapete dirmi qualcosa a riguardo?
grazie a tutti
Ciao..se ti puo interessare, anche io ero indeciso per la giacca e ieri è scattato il colpo di fulmine per il modello 2010 della Clover, la Crossover..magari prendila in considerazione.
Pagata 365 oggi. Ho Provato anche la alpinestars adventure e la rev'it cayenne ma personalmente l'ho trovata meno impacciante e piu leggera rispetto a queste due.
Lamps!
Ok qui si viene perchè non si ha un c...zzo da fare , ma santiiddio!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::(
... ma la Tourance 2 della BMW non la c@ga mai nessuno? :(:(
io l'ho comprata da un mesetto, utilizzata anche con temperature bassine (anche se ancora non rigidissime).
Giudizio: prezzo abbordabile, più morbida delle altre giacche bmw, calda il giusto con l'interno sfoderabile, quella di colore blu mi pare anche molto bella e sobria.
IMHO
Io vendo la mia St2(250) perchè ho comprato sempre un St2 ma taglia 106, è un po più lunga. Vedi la M-tech adventure, forse è lunga.Saluti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |