PDA

Visualizza la versione completa : Cambiare colore alla RT

ancfaber
27-10-2009, 09:35
Non so se qualcuno l'abbia fatto, ma sarei curioso di conoscere il costo di una simile operazione. Parlo ovviamente della riverniciatura totale della carrozzeria della moto.

Grazie
Fabrizio

d@rtagnan
27-10-2009, 10:05
L'ho fatto.

L'ho smontata tutta, preparata per la verniciatura.
Il carrozziere l'ha solo verniciata.

Se sei in grado di smontarla da solo sepoffa', altrimenti credo diventi molto costoso! :D

ancfaber
27-10-2009, 10:55
L'ho fatto.

L'ho smontata tutta, preparata per la verniciatura.
Il carrozziere l'ha solo verniciata.

Se sei in grado di smontarla da solo sepoffa', altrimenti credo diventi molto costoso! :D

Grazie, ma il prezzo dell'operazione??
Indicativo ovviamente, perche' credo incida anche la qualita della vernice impiegata.
:D:D

archer
27-10-2009, 12:34
Non so se qualcuno l'abbia fatto, ma sarei curioso di conoscere il costo di una simile operazione. Parlo ovviamente della riverniciatura totale della carrozzeria della moto.

Grazie
Fabrizio

...hai foto prima e dopo???
sono curioso:lol:

..io la mia...:arrow:..bianca

nellolo
27-10-2009, 12:45
la mia è stata riverniciata dal precedente proprietario, era blu e adesso è grigio chiaro
peccato, la preferivo blu :)

parra66
27-10-2009, 13:14
la mia è stata riverniciata dal precedente proprietario, era blu e adesso è grigio chiaro
peccato, la preferivo blu :)

per riverniciare di colore bianco un 1100 rt mi hanno sparato 3000 €.
il problema non e' tanto la verniciatura,ma lo smontaggio e sopratutto
il rimontaggio del tutto.
Il problema e' sopratutto il fatto di riuscire ad accoppiare ancora
perfettamente le plastiche!perche' se cominci a non centrare
perfettamente le viti che tengono insieme le carene sono dolori........

r1100rt+r80g/s paris dakar

nellolo
27-10-2009, 13:19
boh :rolleyes: lo smontaggio e rimontaggio delle plastiche l'avrò fatto già tre volte da quando l'ho comprata (2 mesi fa), non mi pare comporti grandi difficoltà :)

d@rtagnan
27-10-2009, 13:41
Io ho speso 350 euri.
L'ha riverniciata un amico carrozziere, credo sia un prezzo di favore, anzi ne sono certo.

d@rtagnan
27-10-2009, 13:51
boh :rolleyes: lo smontaggio e rimontaggio delle plastiche l'avrò fatto già tre volte da quando l'ho comprata (2 mesi fa), non mi pare comporti grandi difficoltà :)

La parte più complessa è la parte anteriore della carena, faro ecc.
Puo' aiutare scattare qualche foto per ricordare gli accoppiamenti più strani.
Io l'ho fatta nero met. (tipo quella del mio avatar).
Adesso è cosi'.

furetto61
27-10-2009, 14:03
Ciao Mauro , ma dove hai trovato quella foto??

modmax
27-10-2009, 14:25
Okkio a fare bianca un RT l'effetto Polizei o Ambulanza è quasi certo. :lol:

bmwfranco
27-10-2009, 14:33
Nera e' bellissima! Ma allora sono 350 eu o 3000? D@rtagnan quanto ti e' costata quella meraviglia?

Bandit
27-10-2009, 14:56
A me fecero un preventivo di 700 euro.

ancfaber
27-10-2009, 15:43
...hai foto prima e dopo???
sono curioso:lol:

..io la mia...:arrow:..bianca

Ancora devo fare il lavoro, se lo faro'. Ma se mi chiedono 700/800 euro ci faccio un serio pensiero.

Grazie

Fabrizio

NIC BERTE
27-10-2009, 17:32
L ho vista COLOR bianco quasi perlato in trentino, era di un austriaco, le plastiche color argento erano le originali, il resto comprese tutte le parti nere del cruscotto tutte bianche.:eek::eek::eek:
SPETTACOLARE:D:D:D:D:D
Peccato che non ho la foto.

ancfaber
27-10-2009, 17:40
L ho vista COLOR bianco quasi perlato in trentino, era di un austriaco, le plastiche color argento erano le originali, il resto comprese tutte le parti nere del cruscotto tutte bianche.:eek::eek::eek:
SPETTACOLARE:D:D:D:D:D
Peccato che non ho la foto.

Bianco perlato l'ho vista anch'io quest'estate in Sardegna. Molto bella, anche se io pensavo ad un colore diverso. Non so ancora quale ma mi piacerebbe molto un colore acquamarina che ho visto negli USA un paio d'anni fa.

gulliver
27-10-2009, 21:20
a me hanno chiesto 400 euro prezzo di super favore, ma hanno preventivato almento 6/8 ore per smontaggio e rimontaggio.
sto pensando seriamente al bianco perlato, ma pure il nero mi stuzzica :arrow:

d@rtagnan
28-10-2009, 09:28
Per Furetto:

Ciao,
nel post del TT.
Cerca quello di iena.

A presto

d@rtagnan
28-10-2009, 09:34
Nera e' bellissima! Ma allora sono 350 eu o 3000? D@rtagnan quanto ti e' costata quella meraviglia?

350 euro e......

tante ma tante ore di lavoro mie!! ;)

TecNiko
29-01-2010, 00:02
ciao dartagnan, mi manderesti alcune foto della tua moto?
sono in preda alla scimmia del nero ma non ha il coraggio di cambiare colore per la troppa delicatezza del nero. grazie.

Weiss
29-01-2010, 00:06
Quella di d@rtagnan confermo che è moooooooolto bella!

A me piace la mia silver originale :lol:.... Ma sorei curioso di vederla in bianco perla....

d@rtagnan
29-01-2010, 12:50
ciao dartagnan, mi manderesti alcune foto della tua moto?
sono in preda alla scimmia del nero ma non ha il coraggio di cambiare colore per la troppa delicatezza del nero. grazie.

Io ne sono entusiasta.
Avevo visto parecchie foto su internet dagli USA di RT nere, ero un po'
titubante, poi mi sono lanciato!
E' delicata come qualsiasi colore scuro.

PS arrivo con qualche foto. :D

1965bmwwww
29-01-2010, 13:18
nn c'entra niente lo so' ma visto che si parla di colori.....qualcuno la ha con la sella colore ocra o terra di siena? si poteva richiedere cosi' in bmw....

TecNiko
29-01-2010, 15:01
io ne ho vista una in vendita su subito.it, era una 1100rt ma a mio avviso faceva ca....re, non me ne voglia nessuno

andrea77
29-01-2010, 16:11
scusate se mi intrometto

io devo ritingere solamente gli specchietti e mi hanno chiesto € 250,00.....ed il carrozziere si fà anche pregare perchè dice che ha molto lavoro e che quindi in tempi brevi non può farli.....cambio carrozziere

d@rtagnan
29-01-2010, 17:41
scusate se mi intrometto

io devo ritingere solamente gli specchietti e mi hanno chiesto € 250,00.....ed il carrozziere si fà anche pregare perchè dice che ha molto lavoro e che quindi in tempi brevi non può farli.....cambio carrozziere

E' un pazzo!

Nella 1100 che avevo prima li avevo riverniciati da solo.
Esistono dei rivenditori di vernici che ti possono fare delle bombole di spray di tinte originali.
Ovvamente bisogna saperci fare. :D

d@rtagnan
29-01-2010, 17:56
Qualche foto della bambina.

EagleBBG
29-01-2010, 19:57
Che :arrow::arrow::arrow::arrow:

Ho un'amico che ha l'850 riverniciata così, nera metallizzata, favolosa... quasi quasi... :-o

archer
29-01-2010, 21:36
..la mia 1200...alpine white:arrow::arrow:

104
31-01-2010, 12:00
nera è davvero uno spettacolo, poi la linea del 1150 la trovo insuperabile:arrow:

andrea77
01-02-2010, 20:24
E' un pazzo!

Nella 1100 che avevo prima li avevo riverniciati da solo.
Esistono dei rivenditori di vernici che ti possono fare delle bombole di spray di tinte originali.
Ovvamente bisogna saperci fare. :D

non è facile....e visto che con le tinte non sono un drago, non vorrei far del "male" alla mia amata mukka....grazie comunque, terrò conto della cosa.

bartoli agostino
08-02-2010, 19:25
Azzz che bella!!!!!
Complimenti.

bartoli agostino
08-02-2010, 19:28
Butta anche il numero di telefono.

d@rtagnan
10-02-2010, 11:19
Butta anche il numero di telefono.

Numero di telefono?
A chi?
di chi? :D

rockfeller
15-02-2010, 18:39
.............

BASIGI
15-02-2010, 19:57
Stupenda nera...mi sta prendendo la scimmia per il 1150 RT

TecNiko
12-06-2010, 00:36
guardate qua che è venuto fuori!
grigio bmw: spacegrau alt1

http://img823.imageshack.us/img823/9715/28415101383463239715100.jpg

http://img813.imageshack.us/img813/9994/r1150rtprimaedopo.jpg

che ne dite?

ljtab
12-06-2010, 15:46
se non sono indiscreto... costo dell'operazione?

TecNiko
12-06-2010, 18:05
tanta buona pazienza per smontare tutto, ma proprio tutto, ed un amico carrozziere.

Takumark
12-06-2010, 19:30
Bellissima nera! Io invece la volevo fare kamaleon, tutta in tinta, anche le parti in plastica nere, ma mi costava troppo :(

naga
12-06-2010, 20:50
tanta buona pazienza per smontare tutto, ma proprio tutto, ed un amico carrozziere.

Anche io la sto smontando tutta per farla riverniciare.

http://i48.tinypic.com/20h0wg8.jpg

Qualche domanda.

Come hai fatto per:
- i loghi BMW del codino (quello piccolo) e i due grandi delle carene? Li hai nastrati?
- le ginocchiere nere sulle carene. Le hai tolte o nastrate?
- gli adesivi laterali li hai tolti (o fatti togliere) con il phon? E la targhetta sul serbatoio?

Hai riverniciato anche le parti in nero?

TecNiko
13-06-2010, 00:51
magari togliere anche la ruota e il serbatoio mi sembra un po eccessivo....:rolleyes:

andiamo per ordine:
i loghi laterali e del codino li ho nastrati con carta adesiva, le ginocchiere le ho tolte e poi rimesse con del bi-adesivo da carrozzieri, le figurine r 1150 rt le ho tolte e successivamente fatte rifare in serigrafia e le ho pagate 50€ (lavoro e 4 adesivi identici all'originale, se può interessarti me ne sono rimaste un paio), la targhetta sul serbatoio ce l'avevo sulle palle già da un pezzo perchè col tempo cominciava a rovinarsi e l'ho tolta. ho riverniciato solo le carene e i coperchi delle borse.

naga
13-06-2010, 09:45
Mancano anche l'ammo posteriore e anteriore. Sono in ricarica; ecco spiegata la necessità di rimuovere la ruota posteriore e il serbatoio. E poi è una occasione per pulirla per bene.

Grazie delle dritte.

Si mi interessa la coppia di adesivi. Questa è la mia mail nasinidaniele2000@yahoo.com.

Appena puoi contattami pure e dammi istruzioni su come averle.

ennebigi
13-06-2010, 10:08
Che colore la fai ????
p.s. Perchè non fai un report fotografico del rimontaggio, potrebbe esserci utile.......
Ciao. runo

sergius68
13-06-2010, 10:32
Mi state facendo venire strane idee !!!
tanto la carena di dx la devo gia riverniciare (causa scivolata) a questo punto mi smonto il tutto e vado di fantasia sul colore !!!!!
Il grigio canna di fucile mi attizza, ma anche il nero e molto elegante
Vediamo cosa dicono in carrozzeria !!

sergius68
13-06-2010, 10:35
Mi state facendo venire strane idee !!
Tanto la carena di dx la devo rivrniciare (causa scivolata)
A questo punto si fa tutto !!!
Vediamo cosa dicono dal carrozziere
Devo dire che sia nero che grigio canna di fucile mi intrigano

TecNiko
13-06-2010, 12:13
Mancano anche l'ammo posteriore e anteriore. Sono in ricarica; ecco spiegata la necessità di rimuovere la ruota posteriore e il serbatoio. E poi è una occasione per pulirla per bene.

Grazie delle dritte.

Si mi interessa la coppia di adesivi. Questa è la mia mail nasinidaniele2000@yahoo.com.

Appena puoi contattami pure e dammi istruzioni su come averle.

ti ho mandato la mail con le istruzioni. invece a te quanto è costato il lavoro di carico ammortizzatori?

EagleBBG
13-06-2010, 12:13
Anche la mia :arrow:è sempre più insistente. Mi piacerebbe avere qualche indicazione sui prezzi, amici carrozzieri non ne ho... :(

eliapio
13-06-2010, 13:43
Qualche mese fa la mia scimmia mi diceva rt 1150 premium white pearl, il colore Honda della mia auto. Concordato il prezzo con l'amico carrozza 600 euro con parti smontate da me, 750 poratodo la mukka da lui. Oggi sto cambiando idea, sono più propenso a tenerla titan silver e lavorare con un grigio titanio scuro su particolari motore parte della carena
e cerchi, come ha fatto rebb con la sua ultima fatica, proposta nella sezione eretica.

zanna
13-06-2010, 20:30
:lol::lol:quando leggo queste cose sul nero...... non resisto :mad::mad:, poi mi rilasso un attimo e cerco di non avere visto niente:lol::lol::lol:
attenzione,.. ragazzi:lol:, ad abbandonare il silver originale (originale, perchè il nero si sa non è un colore original:mad: )
Resistenza...resistenza

alexvivinc
14-06-2010, 00:15
i colori bmw della rt sono abbastanza sbagliati -
tutti seri da amministratore delegato come se i ricchi manager comprassero moto ......
non ci sono i rossi i bianchi i neri gli arancioni ........
sbaglio ?????

104
14-06-2010, 13:54
anche un fuxia avrebbe la sua ragion d'essere... :lol:

Takumark
14-06-2010, 15:46
i colori bmw della rt sono abbastanza sbagliati -
tutti seri da amministratore delegato come se i ricchi manager comprassero moto ......
non ci sono i rossi i bianchi i neri gli arancioni ........
sbaglio ?????

Quoto! Io l'ho immaginata viola perlata, oppure verde kacavasi (ops kawasaki), ma il mio sogno rimane kamaleon, prima o poi ...........

dosa
14-06-2010, 17:41
scusate se mi intrometto

:rolleyes:forse intende che li tiene lui in mano mentre viaggi .....è troppo a me preventivo dei gusci borse e topcase 150,00

sergius68
15-06-2010, 04:05
250 Euro !!!!???
Ma chi hai come carrozziere ?
Michelangelo per dipingere la Cappella Sistina in proporzione ha preso di meno !!!
A me uno l hanno fatto gratis !!!

naga
15-06-2010, 18:47
Che colore la fai ????
p.s. Perchè non fai un report fotografico del rimontaggio, potrebbe esserci utile.......
Ciao. runo

Il colore è ancora da decidere; io vorrei qualcosa sul rosso, mia moglie bleu.
Volendo fare anche i coperchi delle valigie e del top case,l'importante è che si intoni con il nero.

Sicuramente provvederò al report fotografico.

naga
15-06-2010, 18:51
ti ho mandato la mail con le istruzioni. invece a te quanto è costato il lavoro di carico ammortizzatori?

Mail ricevuta e ricarica fatta oggi.

Per quanto riguarda gli ammo mi sono rivolto qui (http://www.rinaldisospensioni.it/) e questo è il preventivo:

Il posteriore:
revisione 150 €
guida stelo 6 €
lucidatura stelo 6 €
fascia pistone (se da sostituire) 20 €

Anteriore
revisione 155 €
Il resto come sopra
Il tutto + iva.
Spese di spedizione in contrassegno,consegna 24 ore 24 € iva compresa,consegna tre giorni dalla spedizione 16,80 €
Tempi per la revisione 3-4 giorni lavorativi escluso spedizione.

In settimana dovrebbero rispedirmeli.

ennebigi
15-06-2010, 19:52
Naga, quanti km ha la tua moto ?

naga
15-06-2010, 20:08
Naga, quanti km ha la tua moto ?

81.000 tondi tondi

TecNiko
16-06-2010, 01:18
Mail ricevuta e ricarica fatta oggi.

Per quanto riguarda gli ammo mi sono rivolto qui (http://www.rinaldisospensioni.it/) e questo è il preventivo:

Il posteriore:
revisione 150 €
guida stelo 6 €
lucidatura stelo 6 €
fascia pistone (se da sostituire) 20 €

Anteriore
revisione 155 €
Il resto come sopra
Il tutto + iva.
Spese di spedizione in contrassegno,consegna 24 ore 24 € iva compresa,consegna tre giorni dalla spedizione 16,80 €
Tempi per la revisione 3-4 giorni lavorativi escluso spedizione.

In settimana dovrebbero rispedirmeli.

ok poi fammi sapere come sono venute le sospensioni.

domani in mattinata spedisco.

vfghed
17-06-2010, 18:27
salve, in febbraio ho ritirato la rt 2010 dark grey OPACO, al minimo segnetto non potevo nemmemo passare il polish che veniva con effetto lucido. l'altra domenica all'entrata del parcheggio della diga del vajont grazie all'ing. che ha progettato l'entrata sono caduto praticamente da fermoi quindi anzichè riverniciare solo due pezzi mio son fatto coraggio ho smontato completamente tutti i pezzi verniciati e li ho fatti riverniciare dello stesso colore ma con vernice trasparente lucida. posso dirvi che è migliore dell'riginale , costo dell'operazione € 500 almeno ora non sono più schiavo posso almeno fare una piccola lucidatura per togliere qualsiasi segno. p.s. i pezzi li ho smontati tutti io tra smontare e rimontare si fa il tutto in 4 ore

naga
17-06-2010, 19:09
domani in mattinata spedisco.

Arrivati gli adesivi. Grazie, meglio degli originali!

TecNiko
18-06-2010, 09:37
Arrivati gli adesivi. Grazie, meglio degli originali!

sono contento ti siano piaciuti.
non dimenticare le foto una volta completata l'opera.....

@vfghed: hai qualche foto del prima e dopo? o anche del solo prima.....mi piace sto effetto opaco.....

vfghed
18-06-2010, 16:29
be del prima le foto le trovi anche sul sito bmw, non faqrti ingannare dell'effeto opaco, sei schiavo poi, in quanto al minimo segnetto che gli fai non puoi nemmeno passargli il polish, pensa che io mi ero procurato non solo polish ma crema della sonax per vernici met., e comunque rimaneva dove lucidavi sempre un'ombra lucida su una superfice opaca. Mi son o verniciato anche il casco summer della bmw con lo stesso colore, pensa che io ho l'hobby del modellismo statico, e l'ho verniciato con l'aerografo da 0,5 effetto specchio perfetto

CALIFFO
19-06-2010, 21:03
vfghed mi stai facendo preoccupare .... ho appena ritirato la nuova Rt 1200 Ostra Grey opaco ........ significa che sarà un tedio con questa vernice??
Accidenti mi piace troppo !!

vfghed
21-06-2010, 10:20
fidati, per esperienza personale, mi intendo abbastanza di verniciatura, parecchi lavori me li faccio io, se solo salendo tocchi con la suola delle scarpe una delle borse laterali, cosa frequentissima, devi per togliere il segno che fai, lucidare, su una vernice normale usando la crema per vernici met. della Sonax che è quella più fine in commercio, la trovi dai rivenditori di vernici per carrozzieri, lucidi e tutto ok, mentre sulle vernici a trasparente opaco come il nostro dove lucidi crei un alone con riflesso lucido, quindi devi intervenire su tutta la superficie della borsa e se sei bravo e fortunato riesci ad accompagnare altrimenti i riflessi imperano. io sono resistito 3 mesi poi come hai letto ho smontato il tutto e ho fatto riverniciare con lo stesso colore ma la vernice trasparente a base lucida e non opaca, ti posso garantire che a detta di tutti i miei amici bmwisti è più bella......

TecNiko
22-06-2010, 16:12
per chi fosse interessato:
pensando che qualche "maleintenzionato" potesse averne di bisogno e che originali costano un botto, mi sono fatto fare dal tipografo altre 4 coppie di adesivi r 1150 rt simili all'originale, (naga può confermare) per chi fosse interessato mi contatti.

ennebigi
22-06-2010, 16:17
A me in questo momento non servono, ma forse ad un amico che forse in questo momento non ti legge. Se vuoi in mp mi fai sapere il prezzo di due coppie ?
Grazie. Bruno

1965bmwwww
22-06-2010, 16:58
a furia di parlare di cambio colore mi avete fatto venire una scimmia......cosa ne pensate di fare cromare a specchio i cerchi????per me verrebbe un lavoro fatto bene.......

TecNiko
22-06-2010, 17:36
un lavoro fatto bene ma costosissimo......

sergius68
22-06-2010, 17:47
Mi fai sapere quanto vengono gli adesivi in mp
Sto per rifare la fiancata dopo scivolata

a livello di costi per la fiancata dx e specchietto il carrozziere (amico) mi ha chiesto 200 Euri, per fare tutta la moto con altro colore siamo sui 600
Ovviamente smonta il tutto lui !!

1965bmwwww
22-06-2010, 18:04
un lavoro fatto bene ma costosissimo......

costosissimo quanto??poi sarebbe meglio farli verniciare a specchio o cromare?

Takumark
22-06-2010, 19:50
Mi fai sapere quanto vengono gli adesivi in mp
Sto per rifare la fiancata dopo scivolata

a livello di costi per la fiancata dx e specchietto il carrozziere (amico) mi ha chiesto 200 Euri, per fare tutta la moto con altro colore siamo sui 600
Ovviamente smonta il tutto lui !!

Mi sembra una cifra ottima! Io per coperchi borse city, specchietti, scurire frecce anteriori e posteriori, tappo serbatoio e bilanceri, ho speso sui 180. Quasi quasi mi conveniva rivenciarla tutta :(
Ma immagino qui a Roma siano molto più cari

TecNiko
22-06-2010, 21:36
costosissimo quanto??poi sarebbe meglio farli verniciare a specchio o cromare?

di preciso non lo so, ma sicuramente costerà assai, immagino il lavoro e la perdita di tempo che subirà chi dovrà farlo, certamente vorrà farsela pagare. a sto punto perchè non metti su i cerchi a raggi?

Matt78
22-06-2010, 22:01
Se posso propinarvi la mia modesta opinione credo i colori migliori siano rosso, blu e beige (sabbia), colori che c'erano... quello che non capisco è come mai sul grigio scuro (non so sugli altri) la calandra radiatore è nero plastica... pietoso... invece che argento come la parte bassa della carena... e com'era sulla pre 2010...

1965bmwwww
23-06-2010, 01:06
di preciso non lo so, ma sicuramente costerà assai, immagino il lavoro e la perdita di tempo che subirà chi dovrà farlo, certamente vorrà farsela pagare. a sto punto perchè non metti su i cerchi a raggi?

ma li hai visti bene?...ci avevo pensato e li avevo anche trovati in demolizione ma..per me sono inguardabili...poi fanno troppo carabinieri.......no i raggi proprio non mi piacciono.....

TecNiko
23-06-2010, 09:55
ma li hai visti bene?...ci avevo pensato e li avevo anche trovati in demolizione ma..per me sono inguardabili...poi fanno troppo carabinieri.......no i raggi proprio non mi piacciono.....

ahahahahahahahah però la moto ne guadagna in silenziosità, le vibrazioni causate dall'asfalto vengono attutite meglio, fa un po carabinieri in effetti...

1965bmwwww
24-06-2010, 11:17
ahahahahahahahah però la moto ne guadagna in silenziosità, le vibrazioni causate dall'asfalto vengono attutite meglio, fa un po carabinieri in effetti...

si vabbeh sono sottigliezze....tanto con le vibrazioni del boxer le differenze non si sentono.....:lol::lol::lol:

d@rtagnan
24-06-2010, 13:49
a furia di parlare di cambio colore mi avete fatto venire una scimmia......cosa ne pensate di fare cromare a specchio i cerchi????per me verrebbe un lavoro fatto bene.......

Quando cercavo la mia decisi che, nel caso l'avessi trovata grigia met, le avrei fatto i cerchi e le plastiche in basso vicino alle pedane in nero opaco!

Ne vidi una qualche anno fa......niente male!

naga
17-07-2010, 09:57
Eccola ... bella come il sole, pronta per la sua seconda giovinezza.

http://i29.tinypic.com/bj5z6q.jpg

Suggerimenti per lucidare lo scarico? Con prodotti specifici sono riuscito ad ottenere un risultato decente solo nella parte terminale, dove scalda meno ed è quindi più facile rimuovere la ruggine e la morchia.

steu369
17-07-2010, 17:20
verniciare tutta la oto,smonta rimonta compreso in liguria costa con filetti e colore originale 1400 euro.
purtroppo.

dosa
17-07-2010, 17:37
bella NAGA bravo bel lavoro

TecNiko
18-07-2010, 22:13
bella! complimenti!

d@rtagnan
22-07-2010, 09:50
Qualche opzione:

Crema AUTOSOL. si trova su ebay a prezzo modico.
Crema IOSSO in ferramenta
Pasta abrasiva.

Per distribuire il prodotto paglietta, in acciaio.
Per togliere il prodotto corda per tapparelle. (funziona!)

Olio di gomito tanto, ma tanto tanto!

Quando feci riverniciare la mia, smontai i collettori e li feci lucidare.
Bell'effetto, ma va mantenuto. :D

Mac92
09-08-2010, 14:43
Qualche opzione:

Crema AUTOSOL. si trova su ebay a prezzo modico.
Crema IOSSO in ferramenta
Pasta abrasiva.

Per distribuire il prodotto paglietta, in acciaio.
Per togliere il prodotto corda per tapparelle. (funziona!)

Olio di gomito tanto, ma tanto tanto!

Quando feci riverniciare la mia, smontai i collettori e li feci lucidare.
Bell'effetto, ma va mantenuto. :D

In alternativa ho usato DECH10 Elimina ruggine ,si trova presso i rivenditori di materiale per barche. E' liquido , si passa con un pennello sopra la parte da pulire. Attendere qualche minuto e pulire con una spugnetta (io ho usato quella per piatti -giallo/verde). Ritorna come nuova. Senza nessuna fatica.

d@rtagnan
11-08-2010, 12:34
Dech 10?
Non conosco....

Dimmi dimmi... ;)

Mac92
11-08-2010, 14:14
L'ho usato per pulire parti della barca dove si era formata della ruggine. Devi andare presso i rivenditori di materiale per barche. Certo...... ha diversi anni (dura molto),quindi non so se esiste ancora quella marca! Ma sicuramente potranno proporti altri prodotti simili. I risultati sono eccellenti.