PDA

Visualizza la versione completa : Possibile acquisto f800 gs

CRAZYBIKER
26-10-2009, 20:08
Salve a tutti, sono seriamente tentato di acquistare la F800 GS che ritengo attualmente la moto più polivalente sul mercato; purtroppo ho una serie di remore determinate da:
1) il prezzo di acquisto che onestamente mi sembra un pò troppo esoso;lo standard delle finiture non mi sembra all'altezza di BMW e il motore peraltro è un Rotax con caratteristiche di longevità sicuramente diverse da un motore BMW;
2) ho letto di troppe campagne di richiamo e di parecchi difetti atavici del prodotto (sostituzione perno ruota anteriore, problemi serraggio corona, perdite olio motore, rottura tubo liquido radiatore, indicatore livello benzina starato) che onestamente mi fanno temere che questa moto non sia proprio ben riuscita.
Pensate che sui modelli 2010 siano ancora presenti questi difetti o finalmente BMW si sia decisa a risolverli alla fonte in fase di produzione?
Da possessori della moto mi consigliereste l'acquisto o con 10.500 € (senza considerare gli optional che la portano ben oltre gli 11.000 €) investireste la somma su un prodotto più evoluto???

Aspetto innumerevoli consigli sull'argomento...

alpi82
26-10-2009, 20:28
alla mia si è fuso pure il motore è dopo aver passato pure questo la ricomprerei altre 10 volte perchè è una moto fantastica
se la cambierei lo farei solo con il gs1200

Zio Erwin
26-10-2009, 20:34
Rotax fa motori estremamente affidabili, non è un caso che utilizzino questi motori sugli ultraleggeri.
Da anni produce motori per BMW e non hanno mai dato problemi.
Le altre magagnine sono stupidate che sicuramente hanno risolto.
Le finiture sono assolutamente nello standard BMW e secondo me la tua sensazione è sbagliata.
Il prezzo è a mio parere è centrato.

spiman
26-10-2009, 20:46
Ciao ragazzi,
approfitto di questo topic in quanto anche io sono interessato all'acquisto di questa moto,da qualche mese ho venduto il mio Tmax e sempre da qualche mese sto tenendo sotto controllo MOTO.IT per cercare un ottimo usato seminuovo..

Questi problemi li ho sentiti e letti pure io,e la mia paura è quella (specie perkè andrò su un usato) mi ci imbatterò pure io...quando per mè l'affidabiltà è sacra.

Del resto la moto mi piace un sacco,bella e fine e sopratutto molto ma molto versatile :-)

.....ma quella ruotona anteriore da 21".......come si comporta,limita la maneggievolezza nel misto?

Simone.

marchino m
26-10-2009, 21:14
sicuramente le campagne di richiamo sono terminate già dalla produzione di 05/2009 quindi non dovresti incorrere in grossi inconvenienti,nonostante la dimensione della ruota anteriore enorme da 21 non si avverte nessun sbandieramento dell'anteriore in curva o nei cambi di direzione

lamps

TommyGS
26-10-2009, 21:18
cosa vuol dire k l design del motore lascia parecchio adesiderare scusa...?

marchino m
26-10-2009, 21:27
te lo dico io secondo lui la verniciatura nera del motore non è all'altezza della moto rispetto al boxer o al k

CRAZYBIKER
26-10-2009, 21:34
Corretto Marchino, tutto quel nero è un mortorio e i 2 carter coprimotore diversi l'uno dall'altro sembrano messi li per caso...

Zio Erwin
26-10-2009, 21:49
Francamente con oltre 10.000 € non mi aspetto comandi a pedale freno e frizione in lamiera stampata o quelle maniglie posteriori per il passeggero; inoltre il motore in quanto a design lascia parecchio a desiderare...

E' una moto che nasce per un utilizzo fouristrada maggiore rispetto al GS 1200.
LA ruota da 21, la catena, le forcelle tradizionali sono state adottate espressamente perchè più idonee nell'uso fuoristrada.
Io non valuto una moto dalla foggia dai comandi a pedale leve o dalle maniglie ma al limite dalla funzionalità (in lamiera se si stortano si raddrizzano, in alluminio si rompono....)
Forse dovresti indirizzarti sul GS 1200 con quel budget si trovano degli usati in ottime condizioni.
Sul colore del motore vabbè.....

TommyGS
26-10-2009, 21:59
Corretto Marchino, tutto quel nero è un mortorio e i 2 carter coprimotore diversi l'uno dall'altro sembrano messi li per caso...

ah...ok...boh...va beh...nn mi sembtra così brutto...

marchino m
26-10-2009, 22:16
brutto non è certo non è paragonabile alle finiture di un boxer 1200 :)

CRAZYBIKER
26-10-2009, 22:25
Comunque l'oggetto principale del mio quesito originario non era tanto incentrato sul design quanto sui numerosi problemi tecnici che sono stati segnalati in questi forum, i dettagli estetici si possono modificare ma essere continuamente in concessionaria per campagne di richiamo o girare con il patema d'animo di restare per strada onestamente non è un granchè bello, soprattutto a questo prezzo!!!

marchino m
26-10-2009, 22:38
su un my2010 dovresti andare sul sicuro !!!!!!!!!!!!!:)

"Paolone"
26-10-2009, 22:56
Credo che la moto sia sufficiente matura per poterla ritere affidabile.
I rotax alla fine sono più affidabili dei boxer, del resto pagano già il fatto di non aver tanta personalità.
La continuo comunque a ritenere una moto molto cara anche se i conce senza usato calano fino il 13% di sconto, almeno il mio concessionario visto che un mezzo pensiero sull'acquisto lo sto facendo...

Zio Erwin
26-10-2009, 23:03
.....
ma essere continuamente in concessionaria per campagne di richiamo o girare con il patema d'animo di restare per strada onestamente non è un granchè bello, soprattutto a questo prezzo!!!

Perchè se resti per strada con una moto da 5000 euro non t' incazzi?
:lol::lol::lol::lol:
Restano per strada anche auto da 300.000 euro........

CRAZYBIKER
26-10-2009, 23:07
i conce senza usato calano fino il 13% di sconto, almeno il mio concessionario visto che un mezzo pensiero sull'acquisto lo sto facendo...

Ma in quale zona d'Italia abiti? Così scovo anch'io questo concessionario...

Toro Toro
26-10-2009, 23:26
Comunque l'oggetto principale del mio quesito originario non era tanto incentrato sul design quanto sui numerosi problemi tecnici che sono stati segnalati in questi forum, i dettagli estetici si possono modificare ma essere continuamente in concessionaria per campagne di richiamo o girare con il patema d'animo di restare per strada onestamente non è un granchè bello, soprattutto a questo prezzo!!!

33.000 km mai una volta fermo in strada

Una volta fermo in garage con la batteria a pezzi quello sì

compra la moto per quello che è destinata: turismo ma anche del fuoristrada. se non sei interessato a questo aspetto c'è il 1200

-REMO-
26-10-2009, 23:52
io ho sentito solo di uno che è rimasto a piedi con il GS800 con il motore fuso... per un difetto congenito in una boccola... di altri che hanno fatto uso del carroattrezzi solo perchè il manicotto "gocciolava"... bhe potevano risparmiarselo...
Forse ricordo male... ma la mia moto ancora non mi ha lasciato a piedi! Vedremo nei prossimi 50.000 km come si comporterà, se sarà come per i primi allora anche il Rotax potrà ritenersi affidabile!!!

alabassa
27-10-2009, 00:24
...........

dopo aver letto tutti i tuoi post sono arrivato alla conclusione che comprerai un'altra moto..... magari che costi meno e che non da problemi, una japp, ma ti sesterà sempre la :arrow: dell' F800.

quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba..

meditate gente, meditate.

lamps ;)

"Paolone"
27-10-2009, 09:37
Ma in quale zona d'Italia abiti? Così scovo anch'io questo concessionario...

Provincia di Como.

doic
27-10-2009, 09:41
uno che ritiene il prezzo troppo esoso e ricorda che ci sono troppi richiami/problemi vuole acquistare una F800GS?......e quale consiglio vorrebbe? :lol::lol::lol:

Papà Pig
27-10-2009, 10:13
grandissima moto... :arrow:

se non fosse bmw la comprerei di corsa!!!

BREEZE
27-10-2009, 10:40
Scusate...mi sono perso qualcosa o l'ultimo rotax è stato quello della 650gs mono???!?!

marchino m
27-10-2009, 10:58
mi sa di si : i g650x my 2007 sono rotax cosi come i vari f800 r/s/st/gs ovviamente non tralasciamo il f650gs bicilindrico

CRAZYBIKER
27-10-2009, 21:49
uno che ritiene il prezzo troppo esoso e ricorda che ci sono troppi richiami/problemi vuole acquistare una F800GS?......e quale consiglio vorrebbe? :lol::lol::lol:

magari vorrei solo essere tranquillizzato, soprattutto da chi ha versioni recenti della moto (2° semestre 2009), che questi problemi sono ormai stati risolti alla fonte e che i possessori della moto la ritengono un buon prodotto...
solo chi l'ha testata a dovere può darmi un feed back di questo tipo, se non mi interessasse l'acquisto non mi sarei iscritto al forum e non starei qui a perder tempo su un prodotto che non mi interessa...

marchino m
27-10-2009, 22:17
ti rispondo io allora :un mio amico da mè consgliato la possiede da 07/2009 4000km percorsi problemi ZERO campagne di richiamo ZERO

ho ritirato la f800r stesso motore i primi di ottobre e per ora tutto OK! ;)

CRAZYBIKER
27-10-2009, 22:21
Ecco, questi sono i consigli spassionati di cui ho bisogno...

pacpeter
27-10-2009, 22:37
07/2009 4000km percorsi problemi ZERO

scusa , ma questa non mi sembra una cosa di cui vantarsi. è la normalità................o dovrebbe esserlo................

barbarito
27-10-2009, 23:18
Acquistata a maggio, percorsi quasi 10.000 Km.
Nessun richiamo e sono soddisfattissimo!
Non voglio convincerti.
Io l'ho comprata perché mi è piaciuta subito, da ogni punto di vista.
Le moto si comprano così, perché ti innamori.

Tu non mi sembri tanto convinto.

teor73
27-10-2009, 23:34
Non posso parlare per esperienza perchè sono in attesa di ritirarla dal concessionario, ma leggendo i numerosi post sul gs 800 a parte qualche piccolo difetto che cmq la bmw ti sistema senza spese mi sembra di capire che non abbia deluso quasi nessuno, sono convinto che sia un'ottima moto e che valga i soldi spesi. Se si vuole si spendere qualche migliaio di euro in meno il mercato offre molte opportunità.
E poi basta guardarla per restarne affascinati!!!!

marchino m
28-10-2009, 09:02
scusa , ma questa non mi sembra una cosa di cui vantarsi. è la normalità................o dovrebbe esserlo................

hai ragione ma visto che vuole sentisi rassicurato.......quanti km vuoi aver fatto da luglio a ora ?? se proprio giri parecchio 10000kmquindi dovrebbe andare tutto bene per forza :cwm21:

doic
28-10-2009, 09:26
difficile rassicurare qualcuno........se uno guarda le statistiche dei richiami/problemi probabilmente non si compra nemmeno una Bmw........si compra perchè piace e gli si perdona qualche rottura di balle

gwadafu
28-10-2009, 09:48
Insieme a Remo e Toro Toro che hanno già detto la loro... anche io sono uno dei 'vecchi' di questa moto, ordinata a Dic 07 senza neanche ancora sapere il prezzo definitivo...
Quindi ho potuto riscontrare tutti e dico tutti i problemi per i quali sono stati fatti i richiami, dal galleggiante alla guarnizione delle valvole, dal perno della ruota anteriore al tubo dell'acqua ... eppure non tornerei indietro, la moto mi piace e ad oggi non la cambierei con nessun'altra !

Ti do un mio consiglio spassionato... NON prenderla sta moto ! La ruota da 21 ed il motore nero sono un grosso handicap ... :mad:

Spitfire
28-10-2009, 10:06
Io l'ho comprata perché mi è piaciuta subito, da ogni punto di vista.
Le moto si comprano così, perché ti innamori.

Tu non mi sembri tanto convinto.

quoto in pieno.....

birillopoli
28-10-2009, 22:04
Anche se qlq volta mi ha fatto :mad::mad: basta dargli uno sguardo e pensi
subito quanto è bella.......
compra sempre la moto che te pias de piu' :eek: