Visualizza la versione completa : R1200gs adv "urla"...
Eccomi qui... nuovo possessore di "petroliera" a chiedere qualche delucidazione sul nuovo mezzo...
Tutto per ora è ok, però ho notato che superata una certa velocità (70/80 Km/h...) si sente dal basso un rumore simile al vento quando passa negli spifferi, tipo un urlo lontano.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è il rotolamento dei pneumatici per questo chiedo a voi se avete notato questo tipo di problema sul vostro mezzo...?!
"Emma" è equipaggiata con le Bridgestone di primo equipaggiamento e non avendo mai montato questo tipo di pneumatico (son cliente fisso Metzeler...) non lo conosco.
Qualcuno mi sa aiutare...?!
popialfi
26-10-2009, 16:52
Ciao. quanta strada hai fatto con le gomme attuali? può essere che siano un po' scalinate e facciano rumore. normalmente le bridgestone sono + silenziose delle Metzeler.
Pressione?
c'è un'altra possibilità: che la mucca goda.
Scusa fai uso di sostanze stupefacenti? alcolici? se si cosa mi consiglieresti per vivere una esperienza extra-sensoriale come la tua?
Eccomi qui... nuovo possessore di "petroliera" a chiedere qualche delucidazione sul nuovo mezzo...
Tutto per ora è ok, però ho notato che superata una certa velocità (70/80 Km/h...) si sente dal basso un rumore simile al vento quando passa negli spifferi, tipo un urlo lontano.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è il rotolamento dei pneumatici per questo chiedo a voi se avete notato questo tipo di problema sul vostro mezzo...?!
"Emma" è equipaggiata con le Bridgestone di primo equipaggiamento e non avendo mai montato questo tipo di pneumatico (son cliente fisso Metzeler...) non lo conosco.
Sarà mica la visiera del casco aperta? :lol:
agiovita
26-10-2009, 17:38
Forse il parabrezza hai provato ad abbassarlo o alzarlo a seconda della tua altezza?.. Io ho la petroliera da un anno e mezzo e mai sentito rumori molesti.. Hai sotto le natiche la donna più eccitante che ci sia..:-p
26-10-2009, 22:32
saran le gomme :-o:-o
ma anche no:-o:-o
Scusa MAYNARD,
ma ad andare in moto quando non tira vento? ;) No eh? :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
Zio Erwin
26-10-2009, 23:23
[quote=MAYNARD;4176653].....
ho notato che superata una certa velocità (70/80 Km/h...) si sente .... tipo un urlo lontano.
[quote]
Una volta è successo anche a me di sentire un urlo lontano.....
era il benzinaio.......
mi ero dimenticato di pagare.......
:lol:
Perchè arriva a 80 km/h? Allora posso accellerare!!!!
E un particolare che ho notato anch'io appena presa la mukka si sente bene se tieni il modulare aperto e cambia di intensità in base alla temperatura esterna, facci caso e provabilmente mi darai ragione ammesso che parliamo della stessa cosa.
Si tratta di una risonaza che si amplifica nel buco fra la strumentazione e la forcella dove l'aria in qualche modo crea una certa turbolenza o un vuoto (di preciso non lo so).
E' provabile che questa trovi la sua origine nel rullio delle ruote, ma anche montando gomme differenti rimane.
Con il tempo ed un casco ben silenziato ci fai l'abitudine e diventa un'altra carattieristica :):)
ankorags
27-10-2009, 00:06
Sono le gomme sgonfie di sicuro.... gonfiale e facci sapere!!!
madagascaaar
27-10-2009, 00:35
Scusa fai uso di sostanze stupefacenti? alcolici? se si cosa mi consiglieresti per vivere una esperienza extra-sensoriale come la tua?
gesù...mi hai tolto le parole di bocca...anzi di polpastrello...
alabassa
27-10-2009, 00:37
E un particolare che ho notato anch'io appena presa la mukka si sente bene se tieni il modulare aperto e cambia di intensità in base alla temperatura esterna, facci caso e provabilmente mi darai ragione ammesso che parliamo della stessa cosa.
Si tratta di una risonaza che si amplifica nel buco fra la strumentazione e la forcella dove l'aria in qualche modo crea una certa turbolenza o un vuoto (di preciso non lo so).
E' provabile che questa trovi la sua origine nel rullio delle ruote, ma anche montando gomme differenti rimane.
Con il tempo ed un casco ben silenziato ci fai l'abitudine e diventa un'altra carattieristica :):)
ma robe da matt.!!!!!!!:D
quoto con il tempo ti abituerai.
é l'ululato della mukka nei giorni di luna piena... e lo emette proprio da quel buco che dici tu.
Facci caso, provabilmente mi darai ragione.
lamp ;)
Allora... rispondo ad un pò di domande! ;)
Vado in ordine...
X "popialfi": Le gomme hanno esattamente 705Km :) e la loro pressione è quella data dalla BMW (2.2 Ant/ 2.5 Post.)
Sul fatto che la mukka goda beh... potrebbe anche essere, visto il bel "manzo" che la cavalca... :lol:
X "Alecri" e "madagascaar": No... sono così naturale! ;) Pensa che risparmio!! :lol:
X "Pepot": La visiera del casco è chiusa, ma sto usando l'integrale Shoei che avevo fino a due anni fa perchè il mio C3 è andato distrutto nell'incidente di Luglio, percui potrebbe essere il casco oramai "andato". Per questo però ho già incolpato quel malandrino del Venturini che non vuole consegnarmi sto C3 nuovo e con il Bluetooth integrato!! :mad::lol: (Aaaahhhh... sti padovani!!! :lol:)
X "agiovita": Il cupolino l'ho già registrato per la mia altezza e va benissimo. Con "Emma" ci stiamo ancora conoscendo, percui tutto all'inizio è sesso e fuoco, ma sento che può dare di più... moooolto di più! :lol:
X "gigi70": Provo sempre a controllare la situazione dei venti, ma non ci sono più le previsioni di una volta. :mad: :lol:
X "Zio Erwin": Io i benzinai li tramortisco prima di uscire dal loro ufficetto, così posso andar via tranquillo. ;)
X "pashark": Cavoli ma non te l'hanno detto che c'abbiamo una moto con della potenza stratosferica...?!?! :rolleyes: Si ariva anche ai 120Km/h!! Credimi è favoloso andare a quelle velocità con i bauli per i gelati appresso!! :lol:
X "Spritz": Finalmente una persona seria!! ;) Dopo il dubbio sulle gomme ho pensato anch'io ad una cosa del genere, proprio perchè il rumore arriva da quel "buco" lì... :) E mi ha stranito un pò, perchè devo dire che i rumori che arrivano dai buchi, m'inquietano sempre parecchio! :lol: Comunque grazie della risposta, credo sia quella la ragione. ;)
X "ankorags": Ma che cavolo, ho fatto rate fino al 2050 per avere quell'aggeggio che mi dice la pressione delle gomme e poi me le devo anche gonfiare...?!?! Che cazzo, credevo ci fosse anche il gommista incluso! :lol: Mi sa che forse però non me l'han dato il gommista perchè sono anch'io un gommista... :)
X "alabassa": Ma sai che ci avevo pensato...?! Però ho notato che l'altro giorno non era luna piena... :( forse ci sarà qualche problema ai corpi farfallati e devo andare dal conce a dirgli che mi faccia il richiamo in garanzia! ;) Gli dico che voglio che la moto ululi precisamente quando c'è luna piena, altrimenti che cavolo ho comprato BMW fare...?!?! Aaaahhh... è proprio vero, non esiste più l'affidabilità "tettonica"... :lol:
Dovrei aver risposto a tutti! ;)
Grazie per il contributo e per avermi fatto passare una mezzoretta in cazzeggio in ufficio, visto che c'è na mazza da fare perchè c'è "LA CRIIIIISI"... :lol::lol:
Magari cambio gomme visto che son gommista e faccio un esperimento. Secondo step rompo i maroni al Venturini che mi mandi sti C3 nuovi e terzo step mi metto a cantare anch'io così vediamo chi ha la voce migliore! ;)
A Presto!!!
ILLUMINISTA
27-10-2009, 21:21
"Emma" è equipaggiata con le Bridgestone di primo equipaggiamento e non avendo mai montato questo tipo di pneumatico (son cliente fisso Metzeler...) non lo conosco.!
Se monti le semi on/off tipo anakee o tourance (non exp), vedi come peggiora l' "urlo"...
se poi monti delle tassellate quello di prima ti sembrerà un sussurro! ;)
alabassa
27-10-2009, 21:33
serio:
scusa maynard ... cosa sono i c3.....
serio:
scusa maynard ... cosa sono i c3.....
lo schuberth
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |