Entra

Visualizza la versione completa : NORGE.... partenze ed itinerari

Panzerdivision
07-04-2005, 09:40
sulla scia di quanto si sta leggendo sul forum ci sono parecchi che saliranno nella "terra di thule" questa estate...

proviamo a vedere se è possibile organizzare qualche tappa comune?

comincio io

partenza sabato 16 luglio

rientro credo entro il 10 agosto

tappe lunghe e veloci sino alla danimarca

percorso: costa sino a lofoten, non necessariamente arrivo a nordkapp, rientro veloce attraverso finlandia, st pietroburgo, estonia, lettonia lituania polonia rep ceca

pernottamenti possibilmente campeggio libero

stile di vita: pidocchioso, barbone,randagio, costi limati all'osso

topomoto
07-04-2005, 10:59
Eccomi......

partenza sabato 11 Giugno (Panzer la stagione è migliore cerca di spostare)
rientro credo entro il 03 Luglio

tappe lunghe e veloci sino alla danimarca (io però mi faccio il ponte fino a Malmò di traghetti nun se ne parla)
percorso: costa sino a lofoten, non necessariamente arrivo a nordkapp,(no no io ci voglio arrivare), rientro veloce attraverso finlandia, st pietroburgo, estonia, lettonia lituania polonia rep ceca (l'idea non è male , ma credo rientrerò dalla Svezia con passaggio a Stoccolma)

pernottamenti possibilmente campeggio libero (umhhh a quanto sento dire , anche se so che sei un gran viaggiatore randagio, non è il massimo soprattutto per le temperature notturne, se poi becchi anche la pioggia....forse però la tenda me la porto dietro)

stile di vita: pidocchioso, barbone,randagio, costi limati all'osso(nel limite della decenza però)

Panzerdivision
07-04-2005, 11:33
Eccomi......

partenza sabato 11 Giugno (Panzer la stagione è migliore cerca di spostare) MI SA CHE NE SONO IMPOSSIBILITATO
rientro credo entro il 03 Luglio

tappe lunghe e veloci sino alla danimarca (io però mi faccio il ponte fino a Malmò di traghetti nun se ne parla)
percorso: costa sino a lofoten, non necessariamente arrivo a nordkapp,(no no io ci voglio arrivare), rientro veloce attraverso finlandia, st pietroburgo, estonia, lettonia lituania polonia rep ceca (l'idea non è male , ma credo rientrerò dalla Svezia con passaggio a Stoccolma) PERO C E LA POSSIBILITA DI ANDARE SINO A HELSINKI, POI TRAGHETTO SINO A TALLIN (6 ORE) E DA TALLIN TRAGHETTO X STOCCOLMA O GERMANIA, GIA FATTO E MOOOLTO COMODO

pernottamenti possibilmente campeggio libero (umhhh a quanto sento dire , anche se so che sei un gran viaggiatore randagio, non è il massimo soprattutto per le temperature notturne, se poi becchi anche la pioggia....forse però la tenda me la porto dietro) DIMENTICHI CHE SONO DOTATO DI ARTI SUPERIORI MOLTO CORTI

stile di vita: pidocchioso, barbone,randagio, costi limati all'osso(nel limite della decenza però)RIBADISCO: BRACCINE CORTE!

Dag
07-04-2005, 11:49
Andate quando volete, dormite dove volete, ma non saltate queste tappe

AURLADSVEGEN - RV243 da Aurland

http://www.turistveg.no/ImageArchive/121/RS-aurlandsvegen1_web.jpg

Strynefjellvegen - RV258 da Stryn

http://www.turistveg.no/ImageArchive/94/uw2580065_web.jpg

DALSNIBBA -

http://194.185.224.61/dag/images/2004-08-08_041.JPG

GEIRANGER

http://www.turistveg.no/ImageArchive/123/1000082686.jpg

STRADA DEI TROLL

http://www.turistveg.no/ImageArchive/123/1000032296.jpg

ATLANTIC OCEAN ROAD - a nord di MOLDE

http://www.turistveg.no/ImageArchive/120/1000149098.jpg

Se avete almeno due giorni FATE la RV 17, la strada costiera che porta a Bodo (traghetto per le lofoten)

Se non andate alla Lofoten, quando tornate non vi parlero' mai più.

E se arrivate a Caponord e avete una mezza giornata, fate questa strada che porta a Havøysund

http://194.185.224.61/dag/images/2004-08-15_050.JPG

topomoto
07-04-2005, 12:00
Dag ti prometto che le farò tutte :shock: :shock: :wink:

mary
07-04-2005, 14:25
Cercherò di andare l'anno prossimo.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Dag
07-04-2005, 14:56
Ecco il mio itinerario

Arrivo in Traghetto Kristiansand
Flekkefjord
Tonstad
Lysebothn
Forsand
Strand
Odda
Hol
Aurland
Lom
Gaupne
Skei
Stryn
Geiranger
Alesund
Molde
Kristiansund
Trondheim
Steinkjer
(RV17)
Bodo
Skutvik
traghetto per le lofoten
Lofoten
Alta
Havoysund
Nordkapp
Lakselv
Tana Bru
Kirkeness
Grense Jakobselv

Ritorno

Grense Jakobselv
Kirkenes
Alta
E6 fino ad Oslo

edivad
07-04-2005, 14:59
Maaaa ... quello della foto sul Dalsnibba è una di QdE!!!!! :shock: :shock: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

Vero Danilo :wink: :lol: 8) 8) 8)

Behhh .. che và in Norvegia si ricordi che i consigli di Dag sono LEGGE!!!!!!! :wink:

Dag
07-04-2005, 15:20
Appuntamento sul Dalsnibba.....

...mica da tutti. 8)

Ciao Davide :wink:

edivad
07-04-2005, 15:31
Appuntamento sul Dalsnibba.....

...mica da tutti. 8)

Ciao Davide :wink:
Mammmmmmma che RICORDI!!!!!

Giornata F A N T A S T I C A :wink: :wink: :wink: :wink:

Ripartirei subito adesso!!!!!!! :evil:

Panzerdivision
07-04-2005, 15:48
miiii ho sta scimmia in testa dall'estate scorsa!!! mi è venuta a stoccolma quando ero ancora in vacanza che ho incontrato "un DAG guzziasta" che ne arrivava da un mese in norvegia con la breva..

guidopiano
07-04-2005, 16:16
pure a me piacerebbe farmi sta sfacchinata, ho seguito tutti i post che ha fatto Dag l'anno scorso

ma qualcuno va a giugno
ma qualcuno va a luglio

e io ho solo ad Agosto le ferie :cry:

...ma Agosto è comunque un buon periodo per andare ????

edivad
07-04-2005, 16:35
pure a me piacerebbe farmi sta sfacchinata, ho seguito tutti i post che ha fatto Dag l'anno scorso

ma qualcuno va a giugno
ma qualcuno va a luglio

Ma che problemi ti fai!!!!!! :roll: :wink:
Io lo scorso anno sono partito per la norvegia il 31/07 :lol: , nel 2003 sono partito il 27/07 per nordKapp :wink:
Nel 2003 a Helsinki ho trovato 30° 8)
..... devo andare avanti .. :roll:

Panzerdivision
07-04-2005, 16:39
io tra una mussa e l'altra ho paura che avrò ferie solo ad agosto...

quindi mi faccio i miei film su una mitica partenza a luglio, magari infrasettimanale e mi ritroverò a partire intelligentemente un mattino di sabato agostino.......

guidopiano
07-04-2005, 16:47

ma qualcuno va a giugno
ma qualcuno va a luglio

Io lo scorso anno sono partito per la norvegia il 31/07 :lol: , nel 2003 sono partito il 27/07 per nordKapp :wink:

ok!!
le mie perplessità mista a timore erano più che altro per aggregarmi a compagni di viaggio, ancor meglio se con chi quelle zone le ha già fatte !!

per intenderci io con il mio zainetto appresso da soli non ci andrei mai !!

edivad
07-04-2005, 17:29

ma qualcuno va a giugno
ma qualcuno va a luglio

ok!!
le mie perplessità mista a timore erano più che altro per aggregarmi a compagni di viaggio, ancor meglio se con chi quelle zone le ha già fatte !!

per intenderci io con il mio zainetto appresso da soli non ci andrei mai !!

Avevo le tue stesse identiche paure :shock: :wink:
Sono riuscito a superarle e ho vissuto un viaggio indimenticabile!!! :wink:
Provare per credere 8)

Pier_il_polso
07-04-2005, 17:51
Io partirò il 13 Agosto :wink:

guidopiano
07-04-2005, 17:59

...e pensi di rientrare il ....... :wink:

uccio
07-04-2005, 18:01
io partirò penso intorno al 31 luglio o inizio agosto.
Prima purtroppo non posso ma ho sentito che comunque per il tempo ci vuole fortuna e basta.
L'idea era di partire e fare una tirata fino in germania e prendere il traghetto per la finlandia! risalirla tutta e scendere lungo la costa norvegese e fare i ponti della Danimarca sulla via del ritorno.
Le tappe non le ho ancora fissate comunque staremo via 3 settimane. :D
non vedo l'ora

guidopiano
07-04-2005, 18:06
allora per farmi un pò i .azzi vostri

Topomoto parte al 11 Giugno
Panzer parte al 16 Luglio
Uccio parte al 31 Luglio
Pier il polso parte al 13 Agosto

:shock: ...certo che sarebbe bello essere , non in tanti , ma tre o quattro moto ...assieme :D

boscaiola
07-04-2005, 19:28
Mi intrometto per un cosniglio: la Norvegia è piena di praticissime Hytte che costanto decisamente poco e ti evitano la rottura della tenda.. E certo da non perdere il Geiranger fjord, le Lofoten e la magica valle dei Troll!

Pier_il_polso
08-04-2005, 09:20

...e pensi di rientrare il ....... :wink:

Dovrei essere a casa l' 8 Settembre.
Il problema è che io rispetto a voi per fare lo stesso viaggio devo mettere in conto sempre 2 giorni in più per attraversare l' Italia (1 andata e 1 ritorno) :cry:

skizzato
10-04-2005, 19:39
Io partirò da Avellino il giorno 18 maggio con un amico e raggiungerò oslo il giorno 21 maggio per avviarmi verso caponord lungo la e6.
c'è qualcuno che intende viaggiare in quel periodo per caponord?

Ennio
11-04-2005, 09:38
Io per problemi di ferie potrei partire i primissimi giorni di giugno

Panzerdivision
11-04-2005, 15:26
io darei una mano x partire i primi di giugno.....

miiii che scimmia!!!!!!!!!!!

Ennio
11-04-2005, 16:01
si e lo farò..... mi spaventa un po la cosa di partire da solo...

Dag
11-04-2005, 16:20
L'unico momento in cui mi sono pentito di essere partito da solo è quando ho sdraiato la moto nel bel mezzo del nulla.... :shock:
Per il resto è stato un gran viaggio.

Ennio
11-04-2005, 19:09
Si dag infatti l'idea di partire da solo mi è venuta proprio leggendo il resoconto del tuo viaggio

albiTO
11-04-2005, 21:01
Io se riesco a convincere lo zainetto potrei partire il 4 Agosto e rientrare il 17!

Panzerdivision
11-04-2005, 21:39
cacchio quest anno il nord va alla grande!!!!

io è da agosto scorso che posto scimmie di fiordi varie ma alla fine non ho nemmeno ancora guadato la cartina...

credo che sarà tutto lasciato completamente al caso

Pier_il_polso
11-04-2005, 22:49

io è da agosto scorso che posto scimmie di fiordi varie ma alla fine non ho nemmeno ancora guadato la cartina...

Ci penso io a te, ti fornisco il più bell' itinerario dell' universo :wink:
Don' t worry, be happy :lol:

Panzerdivision
11-04-2005, 22:55
io ti ringrazio ma sono totalmente sconclusionato..

e poi andando su anche per pescare nei fiordi.. se trovo un posto dove si pesca bene è capace che rimango li una settimana!!

boscaiola
11-04-2005, 23:05
E io mi intrometto sempre O.T.... Però ho uno zio campione svedese di pesca, vicepresidente dell'associazione nazionale pesca sportiva, nonché mezzo norvegese ... se vuoi andare a pesca credo di poter trovare consigli..

Panzerdivision
11-04-2005, 23:13
mai lo sai che tu non sei mai OT...

specie il tuo ziettino :wink:
ma pesca da terra o dalla barca? e soprattutto in mare?

boscaiola
11-04-2005, 23:16
mai lo sai che tu non sei mai OT...

specie il tuo ziettino :wink:
ma pesca da terra o dalla barca? e soprattutto in mare?
Quello pesca da tutte le parti .. e quando tornadala pesca si crea il solito dramma familiare: "mo' chi lo pulisce tutto 'sto pesce?".
Qualche anno fa poi si è fatto in barca a remi Goteborg - Oslo vivendo solo di quello che pescava.
So che non dovrei dirlo, ma è anche soventemente redarguito per la pesca alternativa alla gnocca...

Panzerdivision
11-04-2005, 23:20
che zio!

presentamelo

boscaiola
11-04-2005, 23:25
Puo' darsi che quest'estate io sia da quelle parti ma non so quando.. sennò mi procaccio e-mail e gli scrivi da parte mia...
Volendo a Fjällbacka (ridente paesino di pescatori a 100 km dal confine norvegese) c'è anche il papà della moglie di mio cugino vecchio pescatore di professione che mi fa sempre trovare crostacei e pesce fresco (però data l'età meno abile nel settore gnocca)..
Ma da un braccino corto cosa ci guadagno in cambio?

Panzerdivision
11-04-2005, 23:28
tanta riconoscenza (che è gratis) :twisted:

boscaiola
11-04-2005, 23:31
ettepareva... vorrà dire che ti manderò, via posta ordinaria, un gambero ciuciato in ricordo :tongue1:

guidopiano
12-04-2005, 07:31
Io se riesco a convincere lo zainetto potrei partire il 4 Agosto e rientrare il 17!

io sto già facendo a cazzotti col mio :twisted: ...è terrorizzata da tanta strada

guidopiano
12-04-2005, 07:34

porca puttanazza zozza :?

la scimmia a me siete voi che me la fate venire :wink:

:D ma andei davìa i ciap :D