PDA

Visualizza la versione completa : R1150R montaggi opresa accendisigari


Fotobergamo
07-04-2005, 09:02
Dopo le disavventure con la batteria mi sono deciso a montare la presa accendisigari per tenere al calduccio la mucca nella stagione invernale...

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come fare a montarla .... la presa la posso trovare direttamente in concessionaria e si tratta solo di collegarla? o si può ottenere lo stesso risultato molto più economicamente?

Lampeggi carichi
Marco
R1150R

albiTO
07-04-2005, 10:29
La presa esiste anche non originale BMW, dal momento che è un attacco Bosch standard, ma nella parte posteriore trovi gli attacchi faston che non combaciano con quelli dl connettore maschio che hai sulla moto. E poi non credo costi molto meno. Io l'ho comperata (originale) lo scorso inverno a 15€ ca dal conce. Cmq basta smontare la paratia del motorino di avviamento, troverai un gruppo di cavi fascettati; taglia la fascetta, sbroglia i cavi e vedrai che viene giù un connettore libero. E' quello da collegare alla presa che avrai già comperato. Probabilmente la presa non entrerà perfettamente nel foro della paratia, devi limare i pirulini di plastica. Buon lavoro! Se hai problemi contattami pure!

Fotobergamo
07-04-2005, 12:21
grazie mille Albi!!!
se quella è la spesa tanto vale andare sull'originale....

mi findo dal conce.........e nel caso mi farò vivo per chiederti altre dritte!!

grazie
Marco
R1150R