Entra

Visualizza la versione completa : Prima tarluccata

Lucio63
25-10-2009, 09:27
Oggi mi sono steso per la prima volta con la giessina.
Proprio da fesso... dove girarmi in uno spazio molto ristretto e per la sfatica di farlo in due manovre ho piegato troppo la moto e quando il baricentro si è abbassato troppo è stato impossibile rialzarla. Ero praticamente fermo e se invece di volerla tenere fossi saltato via risparmiavo almeno la caviglia, anche se non mi sono fatto troppo male.
Il problema è la valigia laterale che si è forata e soprattutto non sta più in sede, o meglio, sembra che ci stia ma poi se si prova a muoverla ha un gioco di circa due centimetri. Non riesco a capire se è la borsa o se è il telaio portavaligia.
A qualcuno è successo qualcosa di analogo e sa dirmi perchè la borsa si muove così tanto nonostante sembri tutto a posto?

BREEZE
26-10-2009, 10:34
Anche a me è rovinata sulla caviglia anni fa, le borse non si sono fatte nulla, la caviglia si è rifatta tutti i legamenti ed il tendine invece!!
A parte questo hai controllato se si appende bene sul telaietto coi gancetti dietro...quelli di plastica nera? Se ha gioco in quel punto prova a giocare col perno per trovare la giusta regolazione...io per esempio avevo trovato la regolazione ottimale non avvitandolo fino in fondo e mettendo degli spessori di neoprene su quei gancetti.

bless

Lucio63
26-10-2009, 19:50
Grazie per la tua risposta.. si.. credo che con degli spessori nei gancetti dovrebbe rimanere ferma, domani ci provo... quello che non capisco è che mi sembra tutto a posto ma la valigia si muove...
Comunque mi è andata bene e piede e caviglia sono "quasi" a posto, tanto che domani torno al lavoro in moto... :o)

alucchi
27-10-2009, 13:28
Lucio
auguri per la caviglia, la moto si aggiustra sempre!!!
Il momento del coglione c'è per tutti, a me è capitato con la CS sul marmo, ero praticamente fermo ho frenato col davanti e quella è andata stesa, la moto non si è fatta nulla ma io ho toccato col polpaccio la marmitta e nonostante avessi i pantaloni mi sono bruciato. Sono nadato avanti 15gg con la ferita da pulire quotidianamente!!

Lucio63
27-10-2009, 18:11
Grazie per la solidarietà. Quando ho preso la moto ho messo in conto che possono capitare situazioni come questa, cercherò di fare più attenzione... anche alla polizia municipale che, questa mattina, mi ha fatto fuori due punti sulla patente...
Comunque la valigia è ok, sono andata in una officina bmw e con una leva di ferro hanno addrizzato il telaietto che supporta la valigia.
Mi hanno anche detto che è possibile sostituire anche solo il pannellino di alluminio della valigia, alla modica cifra di 130 euro (???!!!??!!???).
Ehm, mi sa che me lo tengo ammaccato.

tweggy
27-10-2009, 20:28
c e ne uno qui nel forum ke basta ke gli dai un cartello stradale tipo quello pericolo frane e te la fa tutta la valigia hihihihihi

cmq auguri! io sono andato liscio con la ruota davanti e non ti dico la paura...!