Visualizza la versione completa : R1150Gs- Riparare o non riparare, questo è il dilemma.
petit prince
23-10-2009, 23:28
A metà giugno ho avuto l'incidente, l'assicurazione mi sta rimborsando il valore commerciale e della moto sinistrata non ne vuole sapere nulla.
Ora devo decidere se ripararla o rivenderla a pezzi. Per ripararla devo sostituire forcelle, becco,telelever, ruota anteriore completa, protezione coppa olio, collettori e riparare il piccolo avvallamento nel serbatoio. Una parte dei pezzi li avrei già trovati ed anche ad un prezzo onesto.
Il problema è che la moto ha già percorso 124k km, ma andava come un orologio e non dava alcuna avvisaglia di problemi.
Secondo voi vale la pena ripararla e se si, a che prezzo pensate che si possa rivendere facilmente, facendo ovviamente presente il sinistro e senza taroccare il contachilometri?
Grazie anticipatamente.;)
Mah, se prima non la spogli tutta e mandi il telaio a controllare, penso che solo un matto la possa comprare.
Se si è spostato il canotto lo può vedere solo chi ha la dima.
A questo punto ti conviene smontarla fino all'ultima vite, mandare il telaio da Scardino e poi rimontarla ben benino.
Magari facendo controllare la compressione in modo da rifare eventualmente pistoni e segmenti.
Alla fine hai una moto nuova con qualche mila euro.
sento un retrogusto da:arrow::arrow:,se questo è quale migliore occasione,sodi dell'assicurazione,pezzi buoni venduti e bimba nuova!
se questo non è,perchè non riparare?con il valore commerciale e pezzi usati,ci scappa pure qualcosa di extra.......
non ho aiutato molto?..............dipende tutto dalle :arrow::arrow:!
Davide84
23-10-2009, 23:55
Prenditi una nuova muccona e fai prima!!!
petit prince
23-10-2009, 23:57
Non ha preso una botta così forte da rovinare il telaio, anche perchè al momento dell'impatto ero ancora in sella ed in caso contrario non sarei qui a raccontarla.
Appena posso, metto le foto della moto danneggiata.
petit prince
24-10-2009, 00:00
Prenditi una nuova muccona e fai prima!!!
Già fatto. (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4016756&postcount=1):D:D
Mi dispiaceva riportare indietro le targhe e sezionare una moto con la quale ho condiviso tanta strada e momenti bellissimi.:eek::eek::eek:
mia opinione, prendi un usato di 10 anni fa da pagare poco poco e usalo per i ricambi, mi sa che spendi meno e ti avanzano un sacco di extra
::zinco::
24-10-2009, 11:58
Fabio, io la aggiusterei e la rivenderei a prezzo onesto ;)
....e comprane una nuova!
fabio riparala; trovane un altra a prezzo conveniente e giraci ancora. di moto cosi' non ne fanno piu'!!
nel senso che da due moto ne fai una e rimani tanti ricambi per i bisogni futuri.
er-minio
25-10-2009, 01:15
Petit, essendo in una condizione simile ti dico la mia.
Da quello che leggo la tua è in condizioni migliori della mia moto (http://www.jnkmail.com/private/qde/botto03.jpg), anche se comunque la spesa comprando ricambi nuovi è ovviamente improponibile. La mia eRRe ha 115mila km.
Ora: con tutto il parco moto usato che ci sta, tu seriamente pensi che ci sia qualcuno che si vada a comprare una moto di 124mila chilometri a cui a causa di un incidente è stato dovuto sostituire tutto l'avantreno?
Se si... a che cifra? Se non parliamo di mille euro è parente prossimo.
Tutto questo senza contare pezzi usati, tempo e soldi che dovresti impiegare per ripararla/fartela riparare...
Se è un discorso "affettivo" ti capisco. Io sto continuando a pagare il bollo alla mia che ho in garage, con tutto che mi è stata ripagata dall'assicurazione (che non l'ha voluta indietro) con la malsana idea di rimetterla a posto piano piano e tenermela. Sto cercando un'altra eRRe incidentata, possibilmente sul retro ovvio. Il spesa del tutto non varrà mai l'impresa se rapportato al valore finale del mezzo, se non il piacere proprio del rimetterlo su strada. :wink:
...la cosa va valutata bene....se rimettendola in ordine di marcia ti senti sereno e tranquillo per venderla.......mah....potresti anche farlo....di sicuro il prezzo sarebbe quasi di realizzo..........se invece, come dici , ne hai già un'altra......beh...io la venderei a pezzi....
Nuova e con il motore che ti avanza ci fai un generatore o una pompa per l'acqua:lol::lol::lol::lol:
ciao petit certo è un bel dilemma eh.........beh credo che il valore affettivo non abbia prezzo ma oggi come oggi la gente non cerca moto incidentate anche perche si farebbe 7000 paranoie a comperarla.....io la lascerei per i ricambi in modo che se (sgrat sgrat)ti dovesse succedere qualcosa alla nuova mukka(bellissima) hai dove prendere i ricambi.....ovviamente conosci la moto dove li prendi questi ricambi......oppure li venderei e ci rientrerei di qualche soldo che spenderei per abbellire ancora di piu la nuova......io farei cosi......poi vedi se non riesci a venderla o a smontarla perche il cuore ti si spezza ogni volta che ti avicini a lei rimettila in sesto e vai.......al cuore non si comanda........
Spitfire
25-10-2009, 10:21
se lo spazio nn ti manca e visto che hai già la sostituta, come detto da altri, la terrei x i pezzi di ricambio
petit prince
27-10-2009, 22:36
@ Davide84, Frenco, Marren, Albert ed ilmezza:
questa è la sostituta, presa un mese e mezzo fa.
http://farm3.static.flickr.com/2565/3897482550_a0ef3c7d1a_m.jpg
@ Zinco, Orsowow, Albert, Animal ed Er-minio:
questa è la sinistrata
http://farm3.static.flickr.com/2792/4051162484_eef47ac15c_m.jpg http://farm3.static.flickr.com/2501/4050415775_92e6489c6b_m.jpg http://farm3.static.flickr.com/2506/4050412803_27beee49da_m.jpg
come vedete non è così malandata e rischi sul quel poco di telaio che ha sono nulli, quindi mi sentirei tranquillo a prescindere la destinazione finale,ma rimetterla a posto per tenerne due uguali non ha senso, per venderla, facendo due conti, avevo pensato di chiedere 3.500 eurini.
@ vtrsp: se hai intenzione, mandami in mp una proposta.
Grazie a tutti.:!::!:;)
er-minio
27-10-2009, 23:06
Non mi sembra così disastrata. Se non mi sbaglio guidopiano quando cadde venendo all'er-mukken riportò dei danni simili.
Da come scrivevi nel quinto messaggio mi aspettavo peggio.
Il semitelaio anteriore è la cosa che costa di meno lì in mezzo...
Resta il fatto che ci ricavi veramente poco alla fine IMHO vendendo una moto di 124mila km incidentata. Anche se riparata torna dritta come fosse nuova, il prezzo comunque scende sensibilmente o è comunque difficile "piazzarla".
Devi far controllare anche che l'ohlins anteriore sia dritto.
Io attorno ai 90/100mila km avevo difficoltà a piazzarla da "sana".
Carroarmato
28-10-2009, 12:12
Petit Prince, posso solo confermarti che il danno non è eccessivo e se riparato bene hai la moto come nuova, dal punto di vista telaio naturalmente.
Io ho avuto un incidente con la mia ed ho dovuto cambiare becco, forca dx, paralever, tutta la bancata dx del motore e altri pezzi (5.000 Euro alla fine) ma la moto è tornata perfetta.
Ciao.
fabio,ti giuro che quando ci siam sentiti al telefono avevo capito che era semidistrutta; ma invece mi sembra ancora buonabuona; forse ne e' uscito piu' malconcio il pilota!?!?
petit prince
28-10-2009, 23:15
In effetti sembra che stia meglio dopo che quando era dentro alla macchina, poi il preventivo Bmw e quello del perito dell'assicurazione mi hanno fatto pensare ad un danno enorme. Ora che è a casa a guardarla bene non sta così male e mi dispiacerebbe smontarla e rottamarla:(:(.
Per quanto mi riguarda, me la sono cavata, tinta blu compresa:lol:. ABS Santo subito.:eek::eek::!::!:
quindi petit al cuore non si comanda.....si va di risistemata??????io sto ancora vendendo il mio 1200....
petit prince
07-12-2009, 22:40
Così, giusto per aggiornamento, venduta intera sinistrata.
Mi dispiace, ma ormai è andata.:sad11:
meglio cosi'...ti sei tolto un pensiero.
enzissimo
09-12-2009, 17:39
Così, tanto per...potevi sentire anche i professionisti che riparano telai, io li conosco, e ti posso assicurare che quasi nessuno mai è riuscito a stortare il telaio della GS, perchè spacchi prima tutto il resto, ma il telaio non lo storti nemmeno.
petit prince
09-12-2009, 19:10
Infatti il telaio non era storto, ne tanto meno crepato.;)
meno male petit...alla fine hai risolto il problema.....quella che hai adesso sarà una degna sostituta...anche perche dal vivo è bellissima.............
enrico65
18-12-2009, 21:52
secondo il mio modesto parere ti conviene venderla a pezzi
io quest'anno ho venduto la mia mukkona del 2001 cond.perfette a 5k e con molta fortuna
quindi vedi tu ciao
ma che te frega...i soldi li hai presi....( ne compri un'altra,magari un buon usato)quella incidentata la tieni...NON consegnare la targa.....e poi non si sà mai ,se hai tempo e il posto E CON IL FAI Dà TE la smonti piano piano e poi decidi se rifarla o venderla a pezzi...capace ci tiri fuori una SPECIAL.........
TANTO SE LA RIVENDI A PEZZI quanto ci puoi fare 1000/1500 EURI???...TIENILA DAMMI RETTA......
è già tutto accaduto 6 post più su......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |