PDA

Visualizza la versione completa : Validita' garanzia bmw

RmatteoR
23-10-2009, 22:14
(Premessa: :eek: R1200R del 05/2009 :eek: ) La garanzia della casa madre fino a che punto vale se cambio alcuni componenti della moto, ad esempio, la butto lì, terminale di scarico... mi potrebbero contestare o annullare la garanzia se, facendo i dovuti scongiuri , dovessi avere qualche problema tecnico e fossi costretto all'intervento del concessionario???

Qualcuno potrebbe dirmi delle modifiche che non vadano ad intaccare la garanzia della BMW :confused: ???

GRAZIE ;) !!!

P.S. per sicurezza aprirò la discussione anche tra gli eretici per l'atto pratico :munky2: , mentre da Walwal per l'aspetto legale :read2: .

romargi
23-10-2009, 22:22
In linea TEORICA sicuramente SI!
Perchè se monti componenti NON ORIGINALI il conce potrebbe TEORICAMENTE renderti invalida la garanzia da quel momento in poi.

Premetto che devi trovare un conce stronzo o con le palle girate (magari lo hai fatto incazzare per qualche motivo) perchè normalmente questo non capita. Tuttavia conosco personalmente un conce che ha invalidato la garanzia ad un noto forumista perchè montava sospensioni ohlins non originali.

Le condizioni di garanzia sono molto chiare: monti componenti non originali? Bene, la garanzia può essere invalidata! Senza nessun rapporto causa-effetto (mi spiego meglio: se il nostro amico avesse fuso il motore - che con le sospensioni non c'entra nulla - la garanzia non avrebbe comunque coperto il danno). Basta un solo componente non originale per invalidare la garanzia - basta leggere le condizioni scritte sul contratto di vendita.

E' chiaro che se con il concessionario c'è un rapporto "normale" questo non capita! Io portavo a tagliandare la moto con rapid bike, Y e scarico non originale + ohlins ed altre cagate e non mi è MAI stato invalidato nulla. ;)
In tutte le cose ci vuole, come al solito, un poco di buon senso.;)

Enzofi
23-10-2009, 22:24
confermo quanto scritto precedentemente. Occhio alle "modifiche", su ogni veicolo di ogni marca.

RmatteoR
23-10-2009, 22:32
...in pratica a discrezione e/o a sentimento!!! ...mmm.

Grazie per la chiarezza e la rapidità ;)

Matteo

marchino m
23-10-2009, 23:13
non posso che confermare lamps :D

valter 58
24-10-2009, 14:22
Se le modifiche le ha fatte il tuo concessionario non credo che siano cosi str...i da invalidarti la garanzia.

PATERNATALIS
24-10-2009, 15:25
Ma potrebbero farlo. La moto , per contratto, deve essere come uscita di fabbrica.
Ma se poi rompi qualcosa puoi sempre rimettere i pezzi vecchi....efficace soluzione italiana nota fin dai tempi del collaudi dei cinquantini truccati.

luigi.pink
24-10-2009, 16:00
Se le modifiche le ha fatte il tuo concessionario non credo che siano cosi str...i da invalidarti la garanzia.

quoto... le modifiche le faccio fare direttamente al concessionario cosi'non si invalida nessuna garanzia ;)