PDA

Visualizza la versione completa : periodo natalizio-capodanno

slint
23-10-2009, 19:04
suggerimenti per viaggio in moto? 7-10 giorni a disposizione.

la prima che mi viene in mente è il marocco,ma vorrei prendere altro in esame,magari qualcosa di meno arabo :-o per qualche anno mi faro' bastare la tunisia.

grazie in anticipo per le dritte! :!:

ps.sono con zainetto,senza tenda,e disponibile a gruppi,purche non si facciano gare :lol:

Antonio88
23-10-2009, 21:22
ciao! ti tengo d'occhio perché anch'io ho dei giorni a disposizione..

così, il primo giro che mi viene in mente: santiago de compostela (http://www.castellionair.com/Itinerari/ViaggioinSpagna2007/Ferie%20in%20Spagna.htm)

il link è un itinerario bozza!

calabronegigante
23-10-2009, 21:35
.......islam!

luigi.pink
24-10-2009, 07:33
WOW...ottimo giro ben dettagliato....
hai intenzione di fare il giro in solitaria o con altri partecipanti?
Le previsioni meteo cosa dicono?

così, il primo giro che mi viene in mente: santiago de compostela (http://www.castellionair.com/Itinerari/ViaggioinSpagna2007/Ferie%20in%20Spagna.htm)

slint
24-10-2009, 09:52
vero,bel giro..stiamo valtando..

per le previsioni,magari esistessero attentibili a queste distanze di tempo :lol:

mi sbilancio:fa freddo,niente infradito! :lol:

Achille
24-10-2009, 10:26

Stesso giro che ho fatto quest'estate, solo che io arrivato a Santiago, ho fatto Madrid, Barcellona.

Antonio88
24-10-2009, 12:26
non ho fatto questo giro, ho trovato l'itinerario da un tipo mooolto preciso e l'ho postato ..

il giro mi piacerebbe assai anche se eviterei la costa azzurra, fatta quest'estate, in favore dell'entroterra della Provenza ..

tuttavia sono 4400km quindi bisogna essere decisi!

atre ideee???

tweggy
25-10-2009, 09:27
con il gs 650 posso anche io?? hihi

luigi.pink
25-10-2009, 11:08
vero,bel giro..stiamo valtando..

per le previsioni,magari esistessero attentibili a queste distanze di tempo :lol:

mi sbilancio:fa freddo,niente infradito! :lol:

terro' d'occhio gli sviluppi organizzativi...tienimi informato....:)

...sicuramente gli infradito non li portiamo :lol:

stefano65
25-10-2009, 11:55
In quel periodo,
per le temperature, la "facilità", il tempo a disposizione,
una meta cui sarei interessato sarebbe la tunisia.
salam

giannicincotti
26-10-2009, 07:27
:rolleyes: Santiago de compostela ??!! nn per spaventarvi, ma è la zona più fredda e piovosa della Spagna, molto bella ma molto a rischio metereologicamente !! Pensate invece ad un giro in Andalusia, stesso kilometraggio ma clima mite e solitamente poca pioggia, io l'ho fatto quest'estate assieme al Portogallo, bello e poco dispendioso;);)

luigi.pink
26-10-2009, 10:18
:rolleyes: Santiago de compostela ??!! nn per spaventarvi, ma è la zona più fredda e piovosa della Spagna, molto bella ma molto a rischio metereologicamente !! Pensate invece ad un giro in Andalusia, stesso kilometraggio ma clima mite e solitamente poca pioggia, io l'ho fatto quest'estate assieme al Portogallo, bello e poco dispendioso;);)

sarebbe interessante vedere pubblicato il tuo viaggio estivo per sognare un po' e perche' no...poterlo organizzare anche nel periodo invernale!;)

fatti sentire

slint
27-10-2009, 19:03
a forsa di leggere "andalusia" mi aveta quasi convinto.. :lol:

il problema è che i traghetti sono gia' quasi tutti pieni :(

fare il giro in moto potrebbe essere troppo pesante? parlando di temperature.

stefano65
30-10-2009, 21:18
e in sicilia?

DonSaro69
31-10-2009, 18:25
In Sicilia il problema temperature è valutabile ...
la fascia ionica (soprattutto alla base del vulcano), e l'interno dell'isola possono essere fredde.
Ritengo più mite ed ugualmente suggestiva la parte occidentale.
Il palermitano, il trapanese e l'agrigentino offrono itinerari moto-turistici di tutto rispetto.
Non ho ferie in quel periodo ma se posso esserVi utile, lo farò con piacere.

slint
02-11-2009, 20:40
e in sicilia?

gia' stato.. cmq andare la' e non sfruttare il mare :mad:

luigi.pink
02-11-2009, 21:12
e in sicilia?

sicilia???...:?...potrebbe essere una buona idea da valutare ;)

Dinamite
02-11-2009, 22:01
D'inverno, in moto, esiste solo l'Africa, il resto è sofferenza.
Organizziamo un bel viaggio in Libia: partenza subito dopo Natale (26) oppure anche prima che tanto i miei non s'offendono e ritorno dopo 15 giorni almeno. Bisogna decidere entro 2 settimane altrimenti traghetti, visti e menate varie non si fanno più.