PDA

Visualizza la versione completa : ancora riesco ad accettarlo..

fabianogs
23-10-2009, 14:37
salve a tutti,circa due mesi fa mi reco dal conc per il tagliando sulla mia gs del 2005,dopo averla collegata al computer mi dice che bisognava aggiornare il software. alla mia domanda sul perche' mi risponde che ci sarebbero stati benefici sulle prestazioni in genere allorche',fidandomi cecamente,gli dico di procedere.il risultato? prima la mia mukka era una scheggia,bastava sfiorare il gas e lei schizzava,ora per accelerare devo spalancare. dopo mille proteste mi dice che non puo' far nulla per tornare indietro.non riesco proprio a mandarla giu'...gia' successo a qualcuno di voi che puo' consolarmi?

aspes
23-10-2009, 14:40
e' successo a qualcuno che ha avuto il tuo stesso sconforto.Io l'unica volta che ho fattof are il tagliando al conce per questioni di garanzia gli ho detto che se toccava la centralina gli davo fuoco all'officina.

avant
23-10-2009, 14:42
ah che bello quando le moto erano "meccaniche"..

fabianogs
23-10-2009, 14:49
ci sto pensando seriamente,la voglia di farlo e' tanta,te lo posso garantire....

healer_na
23-10-2009, 14:55
Confermo , appena ritirata GS del 2005 dal concessionario per il tagliando dei 50k , ora sembra addormentata come se la coppia si stata spostata piu' in alto ... speriamo che almeno consumi meno ...

ginaccio
23-10-2009, 17:21
Strano che un'aggiornamento possa influire così tanto sulle prestazioni...

umberto58
23-10-2009, 18:16
Ma è proprio necessario fare i tagliandi da un concessionario BMW? Ho recentemente acquistato da un concessionario BMW un 1200 gs 2006 e mentre mi valutavano la mia vecchia 650 gs mi hanno che detto che viene ritenuto ugualmente valido anche un tagliando eseguito da altri meccanici se si esibisce la fattura in cui è certificato l'uso di pezzi ufficiali

ulisse.m26
23-10-2009, 18:29
Purtroppo è successo anche a me con il mio gs 1200 del 2008... Un mese fa ho fatto fare il tagliando dei 20000, metto in moto e parto e subito sento la moto mooolto fiacca. Ritorno indietro e mi dicono che hanno fatto l'aggiornamento alla centralina, per consumare meno, inquinare meno, eliminare buchi e seghettamenti e cazzate varie. Pretendo la vecchia mappatura e mi dicono che non è possibile. Ho rimediato installando il modulo aggiuntivo memjet che ingrassa un po la carburazione. Ora la moto va bene.
Maledetto aggiornamento!! Se non rimediavo con la memjet giuro la vendevo.

lolly
23-10-2009, 18:46
Ma è proprio necessario fare i tagliandi da un concessionario BMW? Ho recentemente acquistato da un concessionario BMW un 1200 gs 2006 e mentre mi valutavano la mia vecchia 650 gs mi hanno che detto che viene ritenuto ugualmente valido anche un tagliando eseguito da altri meccanici se si esibisce la fattura in cui è certificato l'uso di pezzi ufficiali

se hai finito la garanzia non c'è nessun obbligo...

Steo1403
23-10-2009, 18:46

In realtà con la Direttiva Monti non lo sarebbe... ma credo che la cosa sia molto controversa... e cmq non credo valga per le garanzie sull'usato.. sto cercando di documentarmi, anzi se qualcuno ne sa i dettagli o ha avuto esperienze si faccia avanti....

Mark65
23-10-2009, 18:47
io hò fatto il tagliando dei 20,000 mà hò PROIBITO assolutamente al mecca di fare l'aggiornamento della centralina.......

fabianogs
23-10-2009, 19:31
in realta' e' vero,i seghettamenti sono diminuiti,oserei dire quasi spariti,ma la moto ai bassi ha perso tantissimo e forse incrementato un po' agli alti,ma sai quanto mi possono interssare gli alti? meno di niente,prima ai bassi era come una catapulta.a proposito,non e' affatto vero che i consumi si sono ridotti come afferma il conc,tutt'altro,ve lo posso garantire....che fare?subire o mettere mano alla centralina con la memjet?sinceramente non ho troppa voglia tantomeno tempo di iniziare ad andare da un meccanico all'altro per la giusta mappatura...

ulisse.m26
24-10-2009, 01:15
in realta' e' vero,i seghettamenti sono diminuiti,oserei dire quasi spariti,ma la moto ai bassi ha perso tantissimo e forse incrementato un po' agli alti,ma sai quanto mi possono interssare gli alti? meno di niente,prima ai bassi era come una catapulta.a proposito,non e' affatto vero che i consumi si sono ridotti come afferma il conc,tutt'altro,ve lo posso garantire....che fare?subire o mettere mano alla centralina con la memjet?sinceramente non ho troppa voglia tantomeno tempo di iniziare ad andare da un meccanico all'altro per la giusta mappatura...

Per installare la memjet è semplicissimo, smontata la fiancatina sinistra a lato serbatoio in 10 secondi si installa. Non c'è bisogno di impazzire con mappature perche la moto funziona sempre con la mappatura di serie; regoli la rotellina del potenziometro fra il 6 e 7 e la moto va come un treno!! Vedrai che il tiro in basso migliora notevolmente. (sul sito dmmeccanica la prova n° 10 BMW è quella della mia moto. Notate le curve di coppia e potenza)...

ANUB31
24-10-2009, 09:41
a me è successo Confermo , appena ritirata GS del 2005 dal concessionario fatto l aggiornamento la moto sembrava, addormentata come se la coppia si stata spostata piu' in alto ... un mese dopo torno in conc e rimetton o tutto come prima nessun problema e il "difetto" mi è stato confermato anche dal meccanico BRAVISSIMO saluti e fatevi sentire:mad: dal conc che PAGHIAMO:mad:

fabianogs
24-10-2009, 13:26
ricordi mica il prezzo della memjet per caso?

calabronegigante
24-10-2009, 13:44
ho smesso di far fare gli aggiornamenti anche durante la garanzia (ma questo,può dipendere dal rapporto instaurato con il proprio mecca uff.!)
cmq,mi piacerebbe provare la differenza con questa memjet!

smarties
24-10-2009, 14:08
salve a tutti,circa due mesi fa mi reco dal conc per il tagliando sulla mia gs del 2005,dopo averla collegata al computer mi dice che bisognava aggiornare il software. alla mia domanda sul perche' mi risponde che ci sarebbero stati benefici sulle prestazioni in genere allorche',fidandomi cecamente,gli dico di procedere.il risultato? prima la mia mukka era una scheggia,bastava sfiorare il gas e lei schizzava,ora per accelerare devo spalancare. dopo mille proteste mi dice che non puo' far nulla per tornare indietro.non riesco proprio a mandarla giu'...gia' successo a qualcuno di voi che puo' consolarmi?

è successo la stessa identica cosa a me con il tagliando dei 20.000, la moto ai bassi non và più.......... Ora sarà un problema per il prossimo 30.000!

ulisse.m26
24-10-2009, 14:23
ricordi mica il prezzo della memjet per caso?

Pagata 145 euro. Ora dopo i tanti disastri causati dalle rimappature BMW 165

calabronegigante
15-11-2009, 12:59
montata la MEMJET!!
Vi posso solo dire con certezza,che "l'ON-OFF" è sparito al 90%,motore + fluido!!
per i"vuoti ai bassi" umh,no ho percepito una gran differenza,dovrei testare sulle curve di montagna......ma ci sarà occasione!!
in 1a di gas,non si alza!!...amme!!;)

Picinotta
15-11-2009, 14:01
Scusate,conviene montarla anche su una moto nuova o bisogna attendere almeno i 20000 km?

calabronegigante
15-11-2009, 14:11
ciao
che moto?
a mio parere dipende:
che rapporto hai col mecca uff.!.....mi spiego:se alla prima magagnetta Ti rivendica il fatto che hai sù un after,rischi di giocarti la garanzia....ma ripeto,dipende dal rapporto!!
anche perchè,devi dirlo che hai sù un "aggiuntiva",sul SW,gli darà "anomalia"!!
Ti consiglio di aspettare lo scadere della garanzia!;)
piuttosto,(anche qui,ribadisco come sopra) evita gl'aggiornamenti al SW!....cmq,obbligatori!!....in garanzia!:-o

Picinotta
15-11-2009, 19:48
Giusto!! Dimenticavo la garanzia, e visto tutte le magagne,ben evidenziate in questo forum,conviene aspettare e pazientare un paio di anni...ma poi!!!