Visualizza la versione completa : alcuni usati si vendono in un baleno
in questi giorni ho contattato alcuni venditori, su qde, su moto.it e su bmwexchange, che offrivano GS1100 e GS1150 a prezzi a mio modesto avviso realistici in rapporto alla stagione, al periodo storico, allo stato della moto, ai km eccetera...
bene, tutte vendute nel giro di pochi giorni.
interessante no?
ettore61
22-10-2009, 22:32
.....stica........
.....stica........
:lol::lol::lol:
...paese che vai.....valutazione che trovi.............. quando vendi.....è tutta rumenta....quando compri ....è tutto oro........mah!?......chi ci capisce è bravo.....
brontolo
23-10-2009, 07:18
Forse il segreto è questo.(..) a prezzi a mio modesto avviso realistici (..)
giannicincotti
23-10-2009, 07:30
:lol: Non è un segreto è Psiche !! quando vendi, hai in mente di cambiare e , se puoi cerchi di velocizzare la cosa..quindi giochi sul prezzo....al ribasso, e poi devi comprare, ti innamori di qualcosaltro(a) vedi le ns amate due ruote, perdi la testa e pur di comprare il tuo "affare"lo paghi di più di quello che vale, o mi sbaglio.....:mad::mad:
Papà Pig
23-10-2009, 07:33
in questi giorni ho contattato alcuni venditori, su qde, su moto.it e su bmwexchange, che offrivano GS1100 e GS1150 a prezzi a mio modesto avviso realistici in rapporto alla stagione, al periodo storico, allo stato della moto, ai km eccetera...
interessante no?
Nella frase evidenziata c'è il succo.
Le bmw si vendono ne più e ne meno delle altre moto.
E il mercato non è poi fermissimo.
Se poi si mettono annunci di moto accessoriate con 30.000Km cercando lo stesso prezzo della moto da nuova senza accessori, non ci si può lamentare del mercato.
infatti , basta non pensare di " avercela solo tu " e va via tutto in poco tempo ;
'e che in tanti casi , pare che vendendo una moto , uno ti dia anche la moglie ed un braccio come accessorio, andando poi a scornarsi col fatto di tenersi li la moto per un pezzo e , se in condizione di necessita', poi svenderla , incazzandosi pure !!
interessante no?
ho appena contrattato per un amico un 1100 a 4800. gli ho detto di rimettere la copertina sulla moto che si impolvera.
interessante si, se il venditore non crede di avere da vendere diamanti.
Spitfire
23-10-2009, 09:19
frenco..quindi ti hanno tutti fregati sul tempo..devi cogliere l'attimo :-)
mangiafuoco
23-10-2009, 09:29
frenco, io il mio CBR l'ho subito proposto ad un prezzo molto buono.
Se n'è andato in 2 giorni, solo perchè l'acquirente si è dovuto fare 500km per venirla a prendere, sennò forse lo vendevo lo stesso giorno.
E' innegabile che un pò di fortuna ci vuole... Il prezzo buono non è sempre tutto, ci deve essere anche l'interessato giusto !!!
ovvio,devi anche trovare l'interessato..
cmq meglio fare il prezzo giusto,che perdere tempo e magari far ancora svalutare il mezzo..
sempre ( e questo è importante) che uno voglia vendere veramente,da voler vendere ad aspettare il pollo ce ne passa! :lol:
ragazzi....
guardate nel nostro mercatino...
le moto vendute a prezzi "realistici" vengono vendute nel giro di poco tempo, le altre son li da mesi...
ragazzi....
guardate nel nostro mercatino...
le moto vendute a prezzi "realistici" vengono vendute nel giro di poco tempo, le altre son li da mesi...
io posso solo dire che la sto cercando e non posso che quotare quanto detto sopra! certo capisco che separarsi dalle prorpie cose è "difficile"" e che noi sopravvalutiamo tutte le nostre cose, lo facciamo con tutto dai calciatori della prorpia squadra del cuore alle nostre auto PC ecc. ecc.
le moto usate si vendono eccome, forse meglio delle nuove.
ho appena preso uno Speed 955 del 2002: l'annuncio era stato inserito da 4 ore; moto in ordine e prezzo corretto...
il bello è che nel mercatino qualcuno ammette candidamente..."non la voglio proprio proprio vendere ma se trovo il pollo che mi offre quanto chiedo ....." e vai con gli uppete
il bello è quando qualcuno si arriabba se, stupendosi del perchè non riesce a vendere la moto, qualcuno gli fa notare che, FORSE, dipende dal fatto che sta chiedendo appena il 30% in più rispetto al valore reale :cool::lol:
Quoto Pier Piero, il prezzo buono non è sempre tutto, ci deve essere anche l'interessato giusto...
Io la mia l'ho acquistata leggendo l'annuncio su moto.it erano 5gg. che aveva fatto l'inserzione ed aveva già ricevuto qualche contatto, ma io sono andato a vederla e provarla con la caparra...:eek::eek: Lammmppppsss
EnricoSL900
23-10-2009, 15:20
Vendo K1200R/Sport, dicembre 2008, 15000 chilometri... 19000 euro.
Il valore affettivo non lo considerate? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
la compro!!!!! anche l'affettivo, mi piace come optional
frenco..quindi ti hanno tutti fregati sul tempo..devi cogliere l'attimo :-)
hai ragione!
ma sai, inverno in arrivo, scimmie per tutti a Milano tra 2 settimane, mi sa che non mancheranno le offerte da metà novembre in poi...
chiaro che se la trovo domani...
Spitfire
23-10-2009, 19:11
inverno in arrivo, scimmie per tutti a
a proposito di :arrow:.. ammazza...hai pure modificato la firma, hai aggiunto la 1150 nientepopodimenoche ADV :rolleyes: :rolleyes:
:lol: Non è un segreto è Psiche !! quando vendi, hai in mente di cambiare e , se puoi cerchi di velocizzare la cosa..quindi giochi sul prezzo....al ribasso, e poi devi comprare, ti innamori di qualcosaltro(a) vedi le ns amate due ruote, perdi la testa e pur di comprare il tuo "affare"lo paghi di più di quello che vale, o mi sbaglio.....:mad::mad:
Come non darti ragione al 100%...:mad::mad::mad:
a proposito di :arrow:.. ammazza...hai pure modificato la firma, hai aggiunto la 1150 nientepopodimenoche ADV :rolleyes: :rolleyes:
è un messaggio subliminale per mia moglie...!!!:-o
è un po' che le faccio vedere gli ADV: guarda amore che bella... questa è l'ultima BMW della vecchia scuola...
sai, magari alla fine prenderò un 1100 come quello di TV, ma se trovassi un ADV ad un prezzo davvero buono, rigorosamente originale, senza marmitte taroccate o finte centraline del piffero... con le borse laterali plasticose, magari con borse interne... non so quanto resisterei!c'è da dire che se con 6mila€ compro un bel ADV del 2003, non posso certo dare 4mila€ per un 1100 del 1996.... ti pare?
e infine... sono un manzo di 190cm x 100kg, se non lo prendo io un ADV...
ma se trovassi un ADV ad un prezzo davvero buono, rigorosamente originale, senza marmitte taroccate o finte centraline del piffero... con le borse laterali plasticose, magari con borse interne... non so quanto resisterei!c'è da dire che se con 6mila€ compro un bel ADV del 2003, non posso certo dare 4mila€ per un 1100 del 1996.... ti pare?
...molto spesso anche chi vuole comprare dovrebbe essere realistico nel dare una "quotazione " agli usati che cerca....
...molto spesso anche chi vuole comprare dovrebbe essere realistico nel dare una "quotazione " agli usati che cerca....
ce n'è uno a quel prezzo proprio sul mercatino qde!
Siamo tutti iscritti a Qde e una tiratina d'orecchio dovremmo farla proprio ai nostri iscritti. Spesso i prezzi richiesti per moto "invendibili" sono a dir poco....sorprendenti. Non di rado quando qualcuno osa mettere in discussione il prezzo per riportare il venditore sul pianeta terra si vede riversare addosso gli strali del venditore e di qualche altro cibernauta che contesta il fatto di aver criticato il prezzo eccessivo...
Dovremmo tutti imparare ad essere più umili e realisti. Se la mia moto oggi vale 4.500 euro per venderla in tempi rapidi la devo proporre al 15/20% in meno! Non al 30% in più...C@@zo!!!!
infatti son tutti fermi lì, da mesi o da anni!
secondo me non vogliono vendere, tutto qua, perché il valore è facile da determinare, e lo determina il mercato, coll'incontro tra domanda e offerta...
Spitfire
24-10-2009, 09:51
frenco...guarda qui...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=244084
Siamo tutti iscritti a Qde e una tiratina d'orecchio dovremmo farla proprio ai nostri iscritti. Spesso i prezzi richiesti per moto "invendibili" sono a dir poco....sorprendenti. sarebbe bello che i mod cancellassero qualche 3d comico :lol: ,ma forse è troppo,e ci credo che gli aspettapolli si inalberano quando gli fai notare certe cose,potresti mettere sul chi va la' il compratore,quindi 1000 up propri piu' quelli degli amici buttati! :mad:
alla fine è un passatempo,una moda,infatto ho aperto anche io un 3d in quella sezione,con la possibilita' di fare l'affare scarsissima,we prometto non piu' di 3 mesi :lol:
come quella LE nel mercatino,vogliamo fare qualche scommessa? 12000 neuri! quando la vendera? :lol:
ecco...pane al pane e vino al vino
Dovremmo tutti imparare ad essere più umili e realisti. Se la mia moto oggi vale 4.500 euro per venderla in tempi rapidi la devo proporre al 15/20% in meno! Non al 30% in più...C@@zo!!!!
ma se non me ne frega di venderla in tempi rapidi( e con questo non voglio dire che cerco un pollo) la propongo al suo valore.......4.500 !
infatti son tutti fermi lì, da mesi o da anni!
a...
e nel frattempo chi la cerca continua ad andare i giro con la :arrow: sulla spalla e dire " oh che bella...oh quasi quasi me la prendo....se trovo chi me la regala":lol::lol::lol::lol:
ma se non me ne frega di venderla in tempi rapidi( e con questo non voglio dire che cerco un pollo) la propongo al suo valore.......4.500 !
Bisogna vedere cosa intendi per tempi rapidi.....
In questi momenti potrebbe voler dire aspettare mesi e mesi e nel frattempo la quotazione scende comunque. E' sempre l'eterno dilemma...Meglio l'uovo oggi o la gallina domani????:lol:
Torno all'esempio dei 4.500 sacchi. La vendi subito a 3.800 o rischi di piazzarla l'anno prossimo con la valutazione che comunque sarà scesa a 4.000? Mah...Un bel dilemma! Considera che di moto uguali a quella che vuoi vendere e al prezzo "corretto" magari ce ne sono a tonnellate! Guarda ad es. i GS 1200!!! Centinaia di offerte tutte uguali....
rickyfashion
24-10-2009, 11:47
è anche vero che siamo tutti bravi a parlare di prezzi alti... ma poi quando dobbiamo vendere la nostra di moto.....:confused::confused:
Spitfire
24-10-2009, 12:02
e nel frattempo chi la cerca continua ad andare i giro con la :arrow: sulla spalla e dire " oh che bella...oh quasi quasi me la prendo....se trovo chi me la regala":lol::lol::lol::lol:
certo...ma se tu la stai vendendo (a prezzo altino) per accoppare una tua scimmia, mi sa che te la tieni sul groppone..a meno che tu non la venda perchè non ne vuoi più sapere di moto, ma in quel caso , io che ne sto cercando una, vado a cercare quella massa in vendita da tizio x, che per accoppare la scimmia (quindi ha fretta di vendere), la mette in vendita a prezzo ragionevole
il valore della tua moto sarà quello che incasserai quando riuscirai a venderla, incontro offerta-domanda, finché non la vendi è una speranza
forunatamente non ho scimmie da astinenza, è solo uno sfizio in più che mi va di togliermi, vuoi scommetere che da qui a marzo una bella moto salta fuori?
pensa il paradosso, quando cercavo il 650 Dakar i privati mi chiedevano tutti un'esagerazione, poi l'ho trovato da conce BMW a molto meno di qualsiasi privato, e oltre a togliermi 100€ dalla richiesta pubblicata su BMWmotorrad mi ha messo gomme nuove, m'ha fatto il tagliando, sella nuova (la volevo alta), garanzia stillnuovo e passaggio incluso.
L'ho usata con gioia un anno e poi l'ho venduta in perfette condizioni a 1000€ in meno, subito dopo aver fatto un tagliando da 500€ e con gomme nuove, con accessori aggiunti da me (tucano + cavalletto centrale TT + telo coprimoto BMW) a un simpaticissimo Corrado di Verbania che la usa con eguale soddisfazione.
...mah...siamo alle solite....e forse mi ripeto.....a prescindere dal discorso ....il prezzo va con le leggi di mercato...... non dimentichiamo che il riferimento è sempre stato dato dai vari giornali / eurotax / ecc. ecc. per cui....l'oscillazione in sù o in giù dovrebbe essere dato da un'insieme di fattori......accessori originali....dotazioni extra.....stato d'uso.....per cui.....se l'insieme della valutazione è onesta......l'unica cosa che può variare è un venirsi in contro nel prezzo finale........il trattabile non si può trasformare in svendibile...altrimenti non c'è mercato..... ...se parti da un valore base di 8000,00 e poi con vari accessori arrivi ad aumentare a 8500,00 (il valore accessori sarebbe molto superiore ma si sà...nessuno te li ripaga al 100%).....ma metti per dovere di cronaca la scritta Trattabili........bene....se scendi.....scendi di 200,00 / 250,00 euro massimo....ma dall'altra parte non si può pretendere un prezzo tuttocompreso di 7500......non mi sembra correto...magari incontri un 8100/ 8200 ...ma meno sarebbe ingiusto....
.........se mi dite il prezzo giusto di una Gs 1150adv full optional con 75mila km,
la posto subito!
Per lunedì è venduta?????
.......si accettano scommesse!
Nota bene:moto perfetta!
infatti come dicevo c'è la classica differenza tra chi vende e chi vuole comprare, poi c'è un altro elemento da considerare (cosa già fatta notare da qualcuno) purtroppo prendendo una moto dal privato non c'è la garanzia cosa invece presente da un concessionario (sempre parlando sulla carta) quindi teoricamente il privato dovrebbe invogliare di più chi compra abbassando ragionevolmente il prezzo. cmq alla fine basta essere tutti contenti tanto di moto ce ne è quante ne vuoi!
.........se mi dite il prezzo giusto di una Gs 1150adv full optional con 75mila km,
la posto subito!
Per lunedì è venduta?????
.......si accettano scommesse!
Nota bene:moto perfetta!
Consiglio...Vai su Moto.it cerca tra le Adv stesso anno ( ? ) della tua la meno cara e pubblicala a un 10% meno. Vogliamo essere realisti? 75.000 km per una mukka sono una cazzata ma per l'italiano medio sono un grosso problema! Secondo me se fai così riceverai mooolte telefonate che non per forza si tradurranno in vendite. Ma almeno le telefonate arrivano...:lol:
ecco un esempio di quello che dicevo:
privato http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2232617
concessionario BMW http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto.WCMS/search/viewUsato.php?id_usato=56763
perchè dovrei comprare la prima????
straquoto! il fatto è che ormai i conce fanno prezzi piu' interessanti di questi "venditori attendi pollo" :lol:
giorni fa in conce,mi è caduto l'occhio su questa! ho vacillato,sembra nuova!
http://moto.it/usato/usato03.asp?EID=2197907
...mah...siamo alle solite....e forse mi ripeto.....a prescindere dal discorso ....il prezzo va con le leggi di mercato...... non dimentichiamo che il riferimento è sempre stato dato dai vari giornali / eurotax / ecc. ecc. per cui....l'oscillazione in sù o in giù dovrebbe essere dato da un'insieme di fattori......accessori originali....dotazioni extra.....stato d'uso.....per cui.....se l'insieme della valutazione è onesta......l'unica cosa che può variare è un venirsi in contro nel prezzo finale........il trattabile non si può trasformare in svendibile...altrimenti non c'è mercato..... ...se parti da un valore base di 8000,00 e poi con vari accessori arrivi ad aumentare a 8500,00 (il valore accessori sarebbe molto superiore ma si sà...nessuno te li ripaga al 100%).....ma metti per dovere di cronaca la scritta Trattabili........bene....se scendi.....scendi di 200,00 / 250,00 euro massimo....ma dall'altra parte non si può pretendere un prezzo tuttocompreso di 7500......non mi sembra correto...magari incontri un 8100/ 8200 ...ma meno sarebbe ingiusto....
intanto il punto di partenza dovrebbe essere eurotax e non moto.it che fa ridere essendo solo la media dei prezzi richiesti per le moto in vendita.
poi sai, i km fanno una grossa differenza, prova a vendere un 1150ADV del 2003 con 80mila km e lo stesso con 40mila km, non penserai che debbano avere la stessa quotazione, no?
poi ci son le moto piene di accessori dei quali magari a molti non frega, o peggio non gli interessano, se a me proponi scarichi in titanio, valigie enormi e metalliche, centraline speciali, selle ribassate, viteria in ergal, molle e cazzi e mazzi vari... per me la moto vale meno!
poi ci sono quelle monoproprietario e quelle con 4 proprietari...
poi c'è la peggiore crisi economica degli ultimi 60 anni, la gente che perde il lavoro, la gente che non ce l'ha...
mettici anche le moto euro0 che fanno o faranno fatica a circolare nelle città...
mettici che se le guardi sotto magari scopri che hanno fatto off a palla...
poi ci sono quelli che godono a sollecitare i cardani impennandpo moto da tre quintali...
tu non hai garanzia, dai conce trovi a meno e con stillnuovo... e il passaggio, il tagliando e le gomme te li regalano sempre... E TI FINANZIANO A TASSO ZERO...
infine, se nessuno è disposto a darti più di 7mila€, a dispetto di qualsiasi tua considerazione, la moto vale 7mila€, semplice no?
straquoto! il fatto è che ormai i conce fanno prezzi piu' interessanti di questi "venditori attendi pollo" :lol:
[/url]
bravo, infatti finora il 1100 più interessante è da un conce, e anche la moto precedente la presi da conce, come scritto sopra
Papero56
24-10-2009, 21:16
infine, se nessuno è disposto a darti più di 7mila€, a dispetto di qualsiasi tua considerazione, la moto vale 7mila€, semplice no?
Questo è quello che si può definire un ragionamento giusto, logico e lineare :!: ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |