Visualizza la versione completa : alcantara....
GIANFRANCO
22-10-2009, 18:21
Chissà come starà l'alcantara nera, su una sella nera.. su una GS1150ADV NERA ;)
Ecco il risultato!!
http://i36.tinypic.com/2w4fv9c.jpg
gianfà
perchè alcantara ??
Mmmm...non sò,non sono convinto,io sulla mia l'avevo fatta grigio chiara e ci stava una favola!
GIANFRANCO
22-10-2009, 18:44
Perchè volevo una sella scamosciata al centro, e o mettevo la pelle "rivoltata" (come quella che avevo sull'AT) o l'alcantara, o una sottospecie di antiscivolo di plastica.
Considera che devo usarla solo quando non piove.
L'avevo vista realizzata su una F4, e l'effetto era a dir poco splendido.
ok....ma non farla nera...!
GIANFRANCO
22-10-2009, 18:52
E come dovrei farla?? Viola ciola???
ho la moto tutta nera, non posso mica farla verde o gialla!
Valè, dammi la tua mela che ti mando la foto di come viene la sella.
ti staiu a mandare un mp
e cmq io direi beige.....bellissima
io approvo alla grande la sella in alcantara. Ne ho viste alcune colorate su Mv Brutale,veramente fantastiche.
quoto Gianfranco: farei solo la striscia centrale, lasciando i bordi in un altro colore e materiale.
Ps: ma a questo punto voglio veder le foto!!!:arrow::D
ennebigi
24-10-2009, 07:18
......... E poi quando piove ??? la coprite con l'impermeabile ???
......... E poi quando piove ??? la coprite con l'impermeabile ???
ha specificato che sarà una sella prettamente estiva!!!:lol::lol:
Magari(sicuramente) dico una ca...ata!!!:confused::confused: a mio parere,facendo un buon lavoro di Bostik sulle cuciture all'interno,potrebbe essere anche abbastanza impermeabile.
ennebigi
24-10-2009, 07:28
Infatti d'estate certamente non piove :mad:
gigiboxer
24-10-2009, 08:31
bella sicuramente, ma credo forse un po delicata, con l'utilizzo e l'usura, in genere, l'alcantara tende diventa e lucida, basta vedere come si usurano i sedili delle auto a contatto ad esempio con i jeans. io opterei per la pelle scamosciata molto più usata sulle moto, che ne dici Gianfranco?
gigiboxer
GIANFRANCO
25-10-2009, 12:22
Ho tre selle per la mia moto.
Una tutta nera, quella originale. La uso generalmente in inverno.
Una tutta nera, con sopra l'antiscivolo (di plasticaccia o similpelle! ) piu' turistica,
e quest'ultima, sulla quale sto facendo fare il lavoro in alcantara.
Le cuciture verranno termosaldate, e sul filo verrà utilizzato il silicone.
La sella scamosciata ce l'avevo sull'AT. La pelle era di capretto, solo che alla lunga, tende a scolorirsi e ad indurirsi.
(io la moto la usavo sempre, sotto l'acqua, e in ogni stagione)
Ora provo con l'alcantara, se non dovesse andar bene, pace, mettero' la pelle scamosciata.
ozzac1959
25-10-2009, 13:25
sei troppo avanti con le selle !! grande davvero mi congratulo
Dai appena fatta posta le foto ! sono curioso
Ho capito che fai le cuciture termosaldate ma se becchi un'acquazzone non si rovina irrimediabilmente?
GIANFRANCO
27-10-2009, 19:54
Sella ritirata!!! E' nel cofano dell'auto!!
MINCHIAAA CHE SPETTACOLO!!!
Le foto potrei farle solo con il Blackberry, a meno che domani.. non sgraffigno una digitale da quelli della qualità.
Se vi dico il prezzo, mi sa che mi ricoprite di richieste per farvi fare le vostre!!
Dico solo che il lavoro è stato a dir poco perfetto!
Mi ha fatto le cuciture doppie con un filo usato per la nautica, internamente sono state rivestite dalla parte superiore con un nastro.
Sull'imbottitura originale è stato inserito un manto in plastica per impermeabilizzare lo spugnato, e sopra è stata montata la copertina.
La copertina è stata fissata allo scafo con ganci in inox!! Così non si arruginiscono!
Inoltre, nella parte anteriore, quella che confina con il serbatoio, per evitare che uno dei gancetti potesse inavvertitamente graffiare il serbatoio, ha rivestito gli stessi con un biadesvo spugnato!!
Questo tappezziere è un grande!!!
Dimenticavo... tempi di lavoro??? L'ho portata da lui giovedì 22 mattina, oggi pomeriggio mi ha chiamato "Gianfrà...la sella è pronta, vieni a prenderla!!"
foto subito! Dopo tutta la questione impermeabile,si-no, forse...:lol::lol::lol:
almeno vederla subito!:D
ps: Complimenti in ogni caso, a me l'alcantara piace!
GIANFRANCO
27-10-2009, 21:10
Che sia impermeabile o meno, onestamente, come già detto, mi frega poco ;)
A me interessava il fattore estetico e comodità.
Domani faccio le foto e le posto.
Gianfra, ciao, foto foto, foto, sono interessatissimo!!!!
Salutoni
Albe
willy.ner
28-10-2009, 17:27
Gianfranco ci fai veder sta sella che siamo in scimmia?
GIANFRANCO
30-10-2009, 13:14
oggi faccio le foto. ;)
GIANFRANCO
30-10-2009, 17:57
come promesso, ecco le foto, vi potrà sembrare grigia, ma è NERA:
http://i34.tinypic.com/11c5gue.jpg
http://i36.tinypic.com/2zqsg43.jpg
http://i34.tinypic.com/2r5yyjp.jpg
http://i33.tinypic.com/2ugylaq.jpg
http://i33.tinypic.com/2w400zq.jpg
http://i34.tinypic.com/sw5naq.jpg
azzzz che lavoro raffinato!!!!!!!!!!
Gianfrà però sei 'na chiavica a postere le foto formato francobollo! :lol:
adesso facci pure sapere la spesa così ti organizzo un container di selle da rifare, il tuo tapezziere è apposto per i prossimi sei mesi. ;)
luigi.pink
30-10-2009, 19:02
molto ben fatta,complimenti al tappezziere!! il risultato e' buono ma...quanto e' delicata!
GIANFRANCO
30-10-2009, 20:16
Delicata??? Se uno si compra una Porsche mica si preoccupa se consuma! :lol:
Quando si rovina, me ne faccio fare un'altra.
E che so' fotografo iooo??? Già solo per ricordarmi come si mettono le foto qui ho perso mezz'ora!!
Fabio, io quando faccio i lavori, o li faccio come dico io, o piuttosto non li faccio ;)
Deformazione professionale! Poi...sai bene che io sono pignolo e precisino.
Come si mettono le foto in modo "gigante"???
La spesa?? Meno di cento euro.
....................... ;)
GIANFRANCO
30-10-2009, 20:21
Toto', quella era la tua sella "rovinata" , sino ad un paio di settimane fa. ;)
Toto', quella era la tua sella "rovinata" , sino ad un paio di settimane fa. ;)
hai fatto un bel lavoro Gianfrà bella davvero .... :eek:
GIANFRANCO
30-10-2009, 20:27
E' abbastanza visibile, così??
http://i36.tinypic.com/2w4fv9c.jpg
GIANFRANCO
30-10-2009, 20:28
Grazie Toto'...
te l'avevo detto che cercavo una sella, perchè avevo un progettino in mente. ;)
Grazie Toto'...
te l'avevo detto che cercavo una sella, perchè avevo un progettino in mente. ;)
ahahah l'ho sempre pensato ... :arrow: ma non te l'ho detto, perchè ... mi ... "piaceva" ... aspettare la sorpresa ... :lol:
Bella davvero! Ben curata nelle cuciture e nei particolari.
La spesa?? Meno di cento euro.
Wow. e' davvero poco. Se si puo' posta i dettagli dell'artigiano (che fai, chiedi al moderatore? :lol:) , se non si puo' mandami un MP.
Solo una domanda. Ma un' acquazzone la rovina? Perhce' va bene che se dopo un po' e' da rifare non e' un problema ma se bastano poche goccie di pioggia per macchiarla allora :mad::mad:
grazie
E' abbastanza visibile, così??
vedi che se ti impegni ci riesci! :lol:
è bellissima, mi sa che quando vengo a Roma mi porto la sella sotto braccio. ;)
luigi.pink
31-10-2009, 11:06
Delicata??? Se uno si compra una Porsche mica si preoccupa se consuma! :lol:
Quando si rovina, me ne faccio fare un'altra.
Gianfranco, non fraintendermi, ma mia era solo e semplicemente una considerazione sul fatto che e' delicata.
Condivido sicuramente il tuo esempio della Porsche e aggiungo che dopo averla avuta ,usata in starda e in pista sono passato ad un Viper SRT 10 (che di benzina ne consuma e non poco!!!;)).
Complimenti ancora per il risultato
Luigi
Paolillo Parafuera
31-10-2009, 11:14
molto bella! Purtroppo nel giro di un anno, per effetto del sole, diventerà grigia/viola e il tessuto sotto le chiappe cambierà colore per effetto dello schiacciamento, lasciando l'impronta del tuo didietro. Parlo per esperienza ;)
GIANFRANCO
01-11-2009, 17:11
Paolo, se così fosse, dovrebbero rovinarsi tutti gli interni in alcantara, che si usano nelle auto. Ad ogni modo, ho altre due selle, non c'è il problema di usarla per un anno intero. ;)
Quella dell'AT, che era in capretto, usata sotto ogni condizione di tempo, inizio' a perdere colore dopo due anni di utilizzo estremo.
Ad ogni modo, provata oggi, dire che è eccezionale, è dire poco!!
brutto ricchiogay magari oggi me la facevi vedere!!!!!!!l'alcantara intendo..........:lol:
ps ma chi te l'ha fatto il servizietto?:lol:
GIANFRANCO
02-11-2009, 13:21
Sergio, ma come?? Non l'hai vista???
per tenere il sedere comodo comodo......gianfrà si nu ricchiòn :lol:
Fabiooooo, che si fa si va a Roma con le due selle nel porta bagagli? :lol::lol:
paopao69
02-11-2009, 16:23
bella Gianfrà.
se l'artista è di Roma , potresti mandarmi i riferimenti per cortesia?
grazie.
GIANFRANCO
02-11-2009, 19:21
L'artista non è di Roma, ma è di Pomezia, e si sta trasferendo.
GIANFRANCO
03-11-2009, 10:26
in un altro locale su una strada vicino! :lol:
O meglio, si sta spostando in direzione delle zone di Castel Romano (outlet).
Non è il tipo al quale si puo' chiedere per telefono o inviargli una mail, o meglio, per fargli fare le cose per bene, bisogna fargli "il disegnino". Ed io gli ho fatto tutto il disegno, scelto i materiali, il tipo di cuciture, ecc. E' un artigiano di quelli vecchia maniera, è in gamba, ma pecca un po' nella fantasia e nell'originalità.
Se volete, vi faccio io da tramite. Mi dite cosa volete esattamente, mi mandate una foto della sella, e vado io di persona.
Piu' di questo..
gianfrà informati per l'aggiunta di 1 cm di gel
non hai capito, ti mando la sella e poi quando sei da lui con la mia sella sottobraccio ti spiego..........hahahahaha
a parte gli scherzi se ti mandassi la sella con un disegno sarebbe tutto più semplice no?????
La mia sella dovrà essere uguale a quella di Rebb, un disegno due selle, si può fare? :lol::lol:
GIANFRANCO
03-11-2009, 11:25
non sa che cos'è il gel! non fate queste richieste strane!! Se gli dico gel, quello mi manda a cagare! Se gli dico di alzare di un cm, te la fa piu' diventare sicuramente piu' alta, ma non so cosa cacchio puo' metterci.
E' un artigiano della vecchia guardia, come minchia ve lo devo spiegare??
E' uno che lavora con le auto d'epoca, nel senso di Fiat 127, Mini Minor, Uno, Ritmo, ecc.
avanti con la cordata....il primo sono io :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |