Visualizza la versione completa : honda e yamaha all'EICMA
e' vero che non partecipano? ma possibile che case di tal prestigio stiano a fare i braccini corti per una manifestazione del genere? e allora i piu' piccoli cosa dovrebbero fare? non capisco..
MICHELETN
22-10-2009, 11:24
Ciao,
è da due mesi circa che è certa la non partecipazione di queste due case.
Il fatto ha un significato simbolico molto importante e rivolto su più lati, da una parte l'esagerato ed eccesivo costo di questa fiera per il ritorno economico che può fornire (da leggere come ci sono metodi migliori per investire denaro in marketing) e dall'altra per il forte periodo di crisi che ha investito il settore moto/auto nell'ultimo anno.
L'immarticolato moto per i due colossi si attesta ad un -30% circa globalmente (fortuna si salvano con gli scooter) da qui non mi stupisce per nulla una condotta al momento mirata alle poche spese.
Ciao!
Michele
e' vero che non partecipano? ma possibile che case di tal prestigio stiano a fare i braccini corti per una manifestazione del genere? e allora i piu' piccoli cosa dovrebbero fare? non capisco..
Hai ben presente quante perdite hanno incassato Honda (che paga anche mostruosamente la crisi auto) e Yamaha? Non mi sembra troppo strano che, non avendo novità pazzesche da presentare, si limitino al salone di Tokyo.
Peraltro, da che mi risulta, Honda spende tipo 1 milione di euro per la partecipazione all'Eicma.
si è verissima la cosa
IL MOTIVO è SEMPLICE
le case italiane come piaggio e ducati non pagano ed anzi ricevono soldi per esporre
i giapponesi invece non ricevono nulla e pagano anche per quelli che ci vanno gratis
a questo punto i giap hanno detto che non esporranno piu se le cose non si equiparano per tutti visto che loro vendono anche piu delle case italiane
alabassa
22-10-2009, 12:14
.....son cose belle. :mad: :mad: :mad:
italiani, spaghetti e mandolino..:mad: :mad: :mad:
non ci vado anche io.....
Ma comunque qualsiasi fiera ha dei costi enormi per chi espone ... e ci fanno pure pagare il biglietto !!!!!!!
MICHELETN
22-10-2009, 12:33
non ci vado anche io.....
Ma comunque qualsiasi fiera ha dei costi enormi per chi espone ... e ci fanno pure pagare il biglietto !!!!!!!
se vuoi ti faccio due conti di cosa si intasca Fiera Milano solo per i Parcheggi....
ingressi... cibo... espositori....
è un business assurdo.....
E' crisi per tutti!!!!!!!!
ma a che serve una fiera della moto? se mi interessa vedere una moto vado dal conce, la guardo, ci salgo sopra e magari me la fanno pure provare
Infatti, volevo dire che le fiere, a mio modestissimo parere, non dovrebbero avere l'ingresso a pagamento !!!!
Chi espone ha già pagato di tutto e di più !!!
Logistich
22-10-2009, 12:46
Le spese di esposizione si portano in detrazione al 100%..........non mi venite a dire che a honda e yamaha gli mancano i fondi liquidi che mi ammazzo dalle risate....
se fosse per motivi economici sono sull' orlo della banca rotta e non centra niente chiudere stabilimenti per diminuire le perdite licenzinando centinaia di persone e lasciando gli utili e stipendi dirigenziali alle stesse cifre........
GLi stabilimenti funzionano a compartimenti stagni.....se chiude in spagna che è in perdita non significa che tutta la honda è in perdita....ne ho visti tanti di giochi così:(
MICHELETN
22-10-2009, 12:46
Impossibile un ingresso gratuito, ci sarebbe dento cani e porci poi... nemmeno da muoversi.
Potrebbero invece far pagare il giusto, a chi espone e chi viene e non ladrare aziende e visitatori...
Impossibile un ingresso gratuito, ci sarebbe dento cani e porci poi... nemmeno da muoversi.
Potrebbero invece far pagare il giusto, a chi espone e chi viene e non ladrare aziende e visitatori...
noi ci vediamo il giorno in cui non si paga..............:lol:;)
se devono fare economia loro, cosa dire di suzuki e kawasaki? eppure loro ci saranno.
non espongono le moto, vabe'...
ma le hostess, le mandano lo stesso?
Flying*D
22-10-2009, 15:44
se devono fare economia loro, cosa dire di suzuki e kawasaki? eppure loro ci saranno.
suzuki non lo so', ma kawasaki ha un impero industriale, le moto sono un hobby paragonato al resto...
vitamina
22-10-2009, 15:46
ma a che serve una fiera della moto? se mi interessa vedere una moto vado dal conce, la guardo, ci salgo sopra e magari me la fanno pure provare
all'EICMA l'unica cosa interessante sono le standiste scosciate sulle moto... i report fotografici sono i più seguiti su qde..
zk .. roba da bava alla ...fate voi:))
Ieri ha aperto il Tokyo-motorshow e hanno già esposto lì le "novità" 2010...
Fotogallery Honda (http://www.tokyo-motorshow.com/en/gallery/photo/120_030_Honda/index001.html)
Fotogallery Yamaha (http://www.tokyo-motorshow.com/en/gallery/photo/120_010_Yamaha/index001.html)
Quindi in periodi di crisi si deve tagliare sui costi di marketing con il rischio... di vendere ancora meno?
Non mi pare una buona regola...
si è verissima la cosa
IL MOTIVO è SEMPLICE
le case italiane come piaggio e ducati non pagano ed anzi ricevono soldi per esporre
i giapponesi invece non ricevono nulla e pagano anche per quelli che ci vanno gratis
a questo punto i giap hanno detto che non esporranno piu se le cose non si equiparano per tutti visto che loro vendono anche piu delle case italiane
Al massimo l'ente organizzatore non fa pagare lo spazio cosa che cmq milano difficilmente lo potrebbe applicare. Non credi che per mantenere due marchi importanti come yamaha e honda non l'avrebbe fatto... E poi non è vero la discriminante case italiane ed estere in quanto la discriminante è espositori con nome e quindi traino commerciale e piccoli espositori. Al massimo sono i piccoli che si accollano i costi dei big
Flying*D
22-10-2009, 16:04
Quindi in periodi di crisi si deve tagliare sui costi di marketing con il rischio... di vendere ancora meno?
Non mi pare una buona regola...
I saloni di esposizione non sono certo una fonte di vendite per le grandi case..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |