PDA

Visualizza la versione completa : Obsosterrati in Corsica

poz960
22-10-2009, 09:16
Dopo una lunga preparazione di itinerari con Google map oggi si parte ,siamo io ed il mio amico Filippo con un r80 G/S PD ed un Africa Twin 650 rigorosamente tassellate,il tempo è uno schifo e stamani piove a catinelle... ma ormai si parte lo stesso il traghetto parte alla 1 da Livorno,si spera migliori:confused::confused:.Il percorso è tutto creato sulla carta e caricato su Garmin ,da Bastia si va via asfalto dritti fino a Bonifacio dove dormiamo e domattina si comincia a risalire lungo la cresta che guarda il continente italiano ,60% fuoristrada 40% asfalto dritti fino a Bastia passando da Corte , per l'imbarco di domenica.
Quando torno vi farò un resoconto con foto .Bye Bye:lol::lol::lol:

scighera
22-10-2009, 12:36
Be', dai !!! Da Uzzano a Livorno sono solo 60 km di acqua !!!! :mad::mad:
Buona strada ed ... in culo alla balena !!!:D:D

myboxer
22-10-2009, 23:22
Se avete la possibilità ed il tempo é buono non perdetevi il desert des Agriates; l'ho fatto ad inizio mese con un vecchissimo Dominator e ne vale davvero la pena. Informatevi magari in loco sulla stato della strada poiché mi risulta che in caso di pioggia diventi veramente duro da fare.

poz960
27-10-2009, 22:54
Eccomi quà...:rolleyes:con un bel reporty fotografico di 3 giorni di obsosterrati in Corsica ,e che sterrati .
Come avevo già detto il percorso è nato sulla carta prepartando i point con Google Map e trasferito il file su Garmin Oregon ,dopo trasferimento da Bastia a Bonifacio , con partenza al Venerdi da Bonifacio e risalendo la dorsale fino di nuovo a Bastia.Oltre 700 km di strada al 50% in Off ,bellissimo con posti inimmaginabili ,km e km in off senza incontrare anima viva se non mukke e cinghiali,le vecchiette si sono comportate benissimo nonostante alcuni tratti veramente Hard con pettate da Ktm e pietraie non indifferenti dove ci ho lasciato anche il paramotore:mad: anche l'asfalto erano quasi tutte strade piccolissime fra i pastori Corsi,ci siamo fatti la stradina che corre lungo la restonica e pure il deserto dell'Agraties verso la spiaggia della Saleccia ,poi tornando indietro sulla provinciale e andando avanti fino al passo cè un altro lungo sterrato con pietraia da urlo .LDomenica visto il fuso cambiato e 5 ore di tempo per il traghetto ,non contenti abbiamo fatto su asfalto Bastia -Porto -Corte-Bastia :rolleyes:
Haaaaaaa che bel WK
Qui le foto:http://picasaweb.google.it/poz960/CorsicaInOff2009#

axjani
27-10-2009, 23:09
bel giro e belle foto bravi

ivanuccio
27-10-2009, 23:12
Complimenti!Spero di fare altrettanto prima o poi.

bonsy75
27-10-2009, 23:15
davvero molto suggestivo!complimenti

magondo61
27-10-2009, 23:21
:eek: bravi ......proprio un bel giro e posti da morire ....ma di postare il percorso con la google mapp no ?? almeno puo' provarci qualcun altro .(spero sia io in primavera :arrow:)

scighera
28-10-2009, 09:05
Bellissimo giro, bellissime moto ... bellissime foto !!!!
Dici che hai programmato il giro con google maps ... ma segna anche quelle stradine sterrate ????
Non è che potresti postare il percorso qui ???:!::!::!:
:) :) :)

alessandromarzi
28-10-2009, 09:42
Bellissimo complimenti, riesci anche ad inviare la traccia Garmin o Google, te ne sarei grato cosi questo weekend ci vado!!

Merlino
28-10-2009, 10:01
Bellissime foto, bellissime moto..ad averle...:cool:

paulposition
28-10-2009, 10:07
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per il viaggio! :D:D:D
per le moto! :D:D
per le foto! :D:D

partiz
28-10-2009, 11:34
tutto bellissimo!!!!!!! non ti resta che postare il percorso......

poz960
28-10-2009, 14:02
Grazie a tutti :!:
Rispondo tutti quelli che interessa il percorso,per chi ha Garmin se mi date mail invio la traccia point to point ,solo che se non avete un Garmin specifico che supporti almeno 5000 point rischiate di non aprirla (lo zumo credo non lo faccia )Noi avevamo questo http://www.garmin.it/sport/trekking/oregon/index.html che memorizza fino a 10.000 point in 20 tracce diverse .
Cmq appena ho pulito il percorso dai vicoli ciechi e le strade vietate lo posto ed eventualmente posso inviare file di Google Heart.
Come ho già detto il percorso è medio/facile per la maggior parte ,ci sono alcuni tratti Medio/Hard ed alcune pietraie ma con un pò di manico e esperienza si fa tutto :lol:

poz960
28-10-2009, 14:14
Questo è il percorso originale ,dopo averlo fatto c'erano alcune strade chiuse ,altre vietete quindi abbiamo memorizzato la traccia e appena è ripulita la mostro.http://picasaweb.google.it/poz960/RestauroTotaleR80GS#slideshow/5397637030400637698

scighera
28-10-2009, 15:40
Questo è il percorso originale ,dopo averlo fatto c'erano alcune strade chiuse ,altre vietete quindi abbiamo memorizzato la traccia e appena è ripulita la mostro.http://picasaweb.google.it/poz960/RestauroTotaleR80GS#slideshow/5397637030400637698

Be' ... del percorso non si vede molto ...

In compenso le foto del restauro della R80G/S .... STUPENDE !!!!

COMPLIMENTI, OTTIMO LAVORO !!!!!!

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: